Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nuovo DS Lite, nuove domande!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e UtilitÓ DS
Pinus
Eccomi al mio primo post, fresco acquirente di un fiammante NDS Lite bianco.
Mi son fatto in questi giorni un ampio tour del forum e dei suoi millemila post e mi rimangono una serie di dubbi che vado ora a propinarvi:

- Leggendo le recensioni sarei orientato verso una su supercard ds one. Le mie esigenze riguardano in ordine principalmente rom, homebrew, supporto wi-fi, meno la parte GBA. Come scelta vi pare adeguata?

- Per poter sfruttare appieno la supercard mi pare di capire che non sia pi¨ necessario flashare il firm del lite, confermate? ... o mi devo comunque lanciare nel rutilante mondo degli stuzzicandenti & stagnola?

- Wi-fi: ho trovato un sacco di post riguardanti la compatibilitÓ delle varie chiavette, ma con i router wi-fi ci sono comunque problemi di compatibilitÓ? per la cronaca, ho un router d-link

- Pennino: vanno bene anche quelli dei palmari o ci sono controindicazioni?

Per il momento Ŕ tutto, ringrazio fin da ora chiunque voglia perdere un po' di tempo per rispondermi!
Nemo_DS
CITAZIONE (Pinus @ Friday 2 February 2007 - 14:57) *
Eccomi al mio primo post, fresco acquirente di un fiammante NDS Lite bianco.
Mi son fatto in questi giorni un ampio tour del forum e dei suoi millemila post e mi rimangono una serie di dubbi che vado ora a propinarvi:

- Leggendo le recensioni sarei orientato verso una su supercard ds one. Le mie esigenze riguardano in ordine principalmente rom, homebrew, supporto wi-fi, meno la parte GBA. Come scelta vi pare adeguata?

- Per poter sfruttare appieno la supercard mi pare di capire che non sia pi¨ necessario flashare il firm del lite, comfermate?

- Wi-fi: ho trovato un sacco di post riguardanti la compatibilitÓ delle varie chiavette, ma con i router wi-fi ci sono comunque problemi di compatibilitÓ? per la cronaca, ho un router d-link

- Pennino: vanno bene anche quelli dei palmari o ci sono controindicazioni?
Per il momento Ŕ tutto, ringrazio fin da ora chiunque voglia perdere un po' di tempo per rispondermi!

- Si, Ŕ una scelta discreta. Le slot-1 si equivalgono pi¨ o meno tutte, a parte alcune peculiaritÓ specifiche.

- No, la SC DS fa anche da pass, quindi il flash Ŕ teoricamente inutile.

- No, non dovrebbero esserci problemi. Controlla su nintendowifi.com , dove ci sono liste per router apposite.

- Si, van bene wink.gif
spillo
ciao e benvenuto! smile.gif ti rispondo velocemente....
-la scelta pare adeguatissima, inoltre se non sbaglio fra le slot1 la sc Ŕ la migliore per quanto riguarda gli hb...
-esatto, il firmware del ds non Ŕ piu necessario toccarlo neanche con le slot2 biggrin.gif
-per scoprire i router compatibili fai un salto qui.
puoi usare anche un bisturi come pennino....certo, in quel caso non so quanto riusciresti a giocarci ancora dopo una partira a ouendan...per˛ il pennino del palmare va benissimo e a mio parere per alcuni giochi, essendo piu pesante e lungo, Ŕ piu vantaggioso.....
Pinus
Grazie ad entrambi per le tempestive risposte! notworthy.gif

- Wi-fi: Consultanto il sito, il router Ŕ ok, ottimo!

- Pennino: buona notizia anche questa, per l'utilizzo indoor posso usare una penna formato standard con punta per PDA che mi ritrovo per casa, evitando di anchilosarmi la mano.

Giustamente, non potevo che chiudere con un'ennesima domanda

- Per l'acquisto della supercard avete qualche suggerimento? o mi conviene aspettare il fantomantico shopRL?

Grazie e ciao!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.