Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema Wi-Fi connection
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
viktor
Ciao a tutti, ho un problema con la connessione Wi-Fi attraverso un router broadband access point.
Il messaggio di srrore rilasciato è "possibile collegarsi a un access point ma non al server".
Ora, partendo dal fatto che il collegamento riesce perfettamente con l'altra console (sono dei due miei bimbi) e che ovviamente i settaggi sono gli stessi, il problema può essere insito in questa console che non riesce a collegarsi?
Come ulteriore info, la console in oggetto comunica con le altre.
Suggerimenti?
Grazie, Viktor
spillo
prova a disabilitare il firewall smile.gif
viktor
Spillo, può essere una verifica, però mi chiedo: perchè l'altra console (ho 2 DS) funziona senza dover fare nulla e con le stesse impostazioni?
spillo
effettivamente ci avevo pensato anch'io....però è proprio l'unica cosa che mi è venuta in mente, tu prova...tentar non nuoce wink.gif
viktor
ci stavo provando nel frattempo e......purtroppo non va...
byxil
controlla i settaggi del router (DHCP) o meglio se filtra i collegamenti per mac address, probabilmente si è riservato un indirizzo ad una consolle e se si collega l'altra non la lascia accedere.
togli se c'è il filtro per mac.

ciao
viktor
Ciao Byxil, proverò quanto da te indicato, se ci riesco.
Il problema pensi possa sussistere in ugual modo se, come ho fatto finora, le collego una alla volta (ovvero quando provo con quella che al momento non va, l'altra è completamente spenta).
ciao, Viktor
byxil
CITAZIONE (viktor @ Sunday 28 January 2007 - 12:54) *
Il problema pensi possa sussistere in ugual modo se, come ho fatto finora, le collego una alla volta (ovvero quando provo con quella che al momento non va, l'altra è completamente spenta).


come ho scritto sopra, se il router ha assegnato un indirizzo a quel mac (è come il numero di matricola), è possibile che l'altra non riesca a collegarsi.
ma se esponi meglio il tuo problema forse, usi dhcp? hai impostato sul ds un ip fisso? usi criptatura ?

ciao
viktor
Mi chiedi cose alle quali non so risponderti, nel senso che non so se uso dhcp (cos'è?); per l'IP sul DS, ho 2 impostazioni, una rilevata in automatico e l'altra impostata manualmente: su quella che si collega, funzionano entrambe; per la criptatura, uso una chiave WEP: è la stessa cosa?
Grazie per il tuo paziente supporto.
Ciao, Viktor
byxil
DHCP è un servizio che assegna automaticamente un numero IP a una macchina collegata alla rete che lo richiede.
se su una delle due hai impostato che rilevi automaticamente l'indirizzo IP e funziona quando usi quella connessione, vuol dire che è attivato.
Hai mai configurato il router? hai un manuale dello stesso? perche in caso contrario sarebbe opportuno che ti facessi aiutare da qualcuno esperto che intervenga in loco, visto che non conoscendo il software di gestione è un problema darti ipotetici consigli che poi tu non sei in grado di attuare o verificare.

ciao

p.s. ma con due DS non puoi giocare tra di lore senza collegarti alla rete?, quando è uno solo usa quello che funziona.
viktor
CITAZIONE (byxil @ Monday 29 January 2007 - 14:22) *
p.s. ma con due DS non puoi giocare tra di lore senza collegarti alla rete?, quando è uno solo usa quello che funziona.


Hai perfettamente ragione, era solo per capire se ha problemi il Wi-Fi del DS.
Ciao
viktor
Comunque grazie alle vostre indicazioni, in particolare di byxil, sto cominciando a capirci qualcosina in più....
Grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.