Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ennesimo problema chiave Wi-Fi Nintendo
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilit DS
WooWOOOM
Ciao a tutti, ho un problema con la chiave USB intendo che sfiora l'assurdo. Premetto che ho spulciato un p il forum, ma non ho trovato soluzioni efficaci.
Un mese fa ho acquistato ed installato con successo una chiave Wi-Fi Nintendo che ha funzionato senza problemi fino a ieri, quando ho provato a connettermi e il DS mi ha fatto notare che non era presente nessuna chiavetta Nintendo.
Ovviamente la periferica in questione era saldamente collegata al computer, il quale per non la rilevava.
Dopo vari tentativi decido di disinstallare tutto per mettere i driver freschi, cosa che mi sembrava la soluzione migliore.
Ho fatto partire il software originale Nintendo e al momento di inserire la chiavetta, il computer non la ha rilevata.
Dopo aver trafficato invano, ho deciso che era il momento di formattare, ma, con amara sorpresa, ho scoperto che il mio problema non si risolto.
Puntualizzo che le mie porte USB funzionano a dovere e che la chiavetta sul portatile si lascia installare docilmente.
Qualcuno ha un'idea su cosa possa fare? (Vanno bene anche consigli esoterici eek.gif )
Grazie!
spillo
ciao, be, considerando che la chiave a non funzionare, io me la farei cambiare......
WooWOOOM
CITAZIONE (spillo @ Sunday 28 January 2007 - 03:00) *
ciao, be, considerando che la chiave a non funzionare, io me la farei cambiare......

Mi sa che l'unica soluzione. L'unica cosa che mi lascia perplesso che sul portatile funziona benissimo... Mah...
Pak_Gatsu
Se sul portatile funziona bene non penso sia un problema di chiave...
spillo
be, si, se su un altro pc non funziona allora non certo la chiave... piu che altro nella gestione periferiche te la vede o no?
dino81
Credo sia un problema software. Magari hai beccato qualche malware. La mia ragazza per esempio aveva il nimda32 che non permetteva l'apertura della gestione periferiche e non faceva funzionare il bluetooth.

tieni presente che windows ha un arco vitale che va dai pochi mesi ai 2 anni. Per gli smanettoni anche un paio di settimane. Poi va reinstallato.

EDIT: scusa ho letto solo adesso che hai formattato... beh a questo punto non saprei proprio... sorry smile.gif
WooWOOOM
CITAZIONE (spillo @ Sunday 28 January 2007 - 11:34) *
be, si, se su un altro pc non funziona allora non certo la chiave... piu che altro nella gestione periferiche te la vede o no?

Sul mio pc non d segni di vita; il computer si rifiuta di rilevarla.
E confermo che sul portatile funziona, mi sono appena connesso...
Sempre pi misterioso.
phoenix530
prova ad entrare nella bios del computer e vedi se le porte usb sono abilitate...
Vomar
Eccoti una probabile risposta stupida...
hai provato con le impostazione del firewall...?
A me aveva fregato cos e non fungeva...
WooWOOOM
CITAZIONE (Vomar @ Sunday 28 January 2007 - 18:07) *
Eccoti una probabile risposta stupida...
hai provato con le impostazione del firewall...?
A me aveva fregato cos e non fungeva...

Per un attimo ci avevo creduto... Ho disabilitato il firewall e miracolosamente andato avanti con l'installazione, la quale purtroppo si bloccata verso la fine.
Mi stato chiesto nuovamente di inserirela USB che ahim era gi connessa.
Dite che ho i fantasmi in casa?
ThEbEsT'89
A sto punto se hai fatto formattazione e disabilitato il firewall secondo me (visto che sul tuo portatile funge) sono le porte usb. se ne hai altre prova a sostituirle oppure attacca un attimo la penna a una porta usb a cui collegata una periferica funzionante...
Hitsu San
ecchime... ho lo stesso problema pure io con la chiavetta nintendo... ho provato di tutto (voglio smentire una dichiarazione di Dino81: ho windows xp sp2 home installato da quasi 4 anni, l'ho recuperato da situazioni che avrebbero fatto formattare anche a bill gates... un record da guinnes dei primati? biggrin.gif)

cmq virus, malware, firewall attivati e non, qualunque cosa.... non niente di queste (ho addirittura aggiornato i driver di windows delle porte usb)... il fatto che DUE volte andata misteriosamente...

il problema e' sempre Periferica Non Riconosciuta di windows... un Problema Noto (come si dice in gergo) ma Nintendo non ha spiccicato mezza parola a riguardo...

che dite compro una chiavetta non nintendo? (consigliatemene una anche in pm che non so proprio di quale fidarmi)
spillo
ragzzi prima di spendere soldi per una chiavetta nuova provate a moddarla, installate gli altri driver e vedete se cosi riuscite ad usarla....wink.gif
Hitsu San
Non un problema di driver... ho utilizzato i miei poteri divini poco fa (so che non dovrei farlo innocent.gif ...) e sono riuscito a farla riconoscere dal sistema e ho installato tutto correttamente e fatto varie prove di configurazione tra ds e chiavetta... tutto ok...

ho provato a levarla e rimetterla... Periferica Non Riconosciuta

fossero i driver mi darebbe problemi durante l'installazione e non quando windows avvia la periferica... e se fosse un problema di windows non dovrebbe funzionare MAI...

ora sono a lavoro e non posso continuare a provare... ma pi tardi sono sicuro di riuscire di nuovo a farla avviare... solo che non che posso stare 1 ora e mezzo a far partire la chiavetta per farmi una partita al nintendo...
koda
CITAZIONE (Hitsu San @ Monday 29 January 2007 - 15:23) *
(voglio smentire una dichiarazione di Dino81: ho windows xp sp2 home installato da quasi 4 anni, l'ho recuperato da situazioni che avrebbero fatto formattare anche a bill gates... un record da guinnes dei primati? biggrin.gif)

clap.gif clap.gif clap.gif clap.gif clap.gif

CITAZIONE
il problema e' sempre Periferica Non Riconosciuta di windows... un Problema Noto (come si dice in gergo) ma Nintendo non ha spiccicato mezza parola a riguardo...
che dite compro una chiavetta non nintendo? (consigliatemene una anche in pm che non so proprio di quale fidarmi)

anche io ho avuto il problema di perifirica non riconosciuta con la chiave nintendo... il bello che stato durante il funzionamento
cio all'improvviso di notte smette di lampeggiare e la scheda di rete si disattiva, impedendo ogni attivazione la mattina quando sono arrivato tongue.gif la stacco ed ecco a voi "periferica non riconosciuta"

mistero... eek.gif
cmq il problema l'ho risolto comprando un'altra chiavetta e vendendo quella che nn riconosceva + grog.gif (da vero professionista insomma giggle.gif )

bye
Koda
Hitsu San
vado in negozio a vedere se hanno chiavette access point wifi a non + di 20 euro... questa schifezza castrata nintendo mi sta' facendo impazzire...
mentz
molto spesso ho risolto
andando sulla gestione periferiche
e disabilitando e abilitando le porte usb....

(vanno in blocco e non rivelano le periferiche collegate)
Hitsu San
dato che tutte quelle che c'erano in negozio erano 40+€ provero' prima con il tuo metodo mentz XD

anche se ora manco mi rileva la periferica... l'errore "periferica non riconoscita" sparito ma non mi pare un bene sleep.gif
.:Antonio:.
CITAZIONE (Hitsu San @ Monday 29 January 2007 - 18:11) *
dato che tutte quelle che c'erano in negozio erano 40+ provero' prima con il tuo metodo mentz XD

anche se ora manco mi rileva la periferica... l'errore "periferica non riconoscita" sparito ma non mi pare un bene sleep.gif

scusate se mi intrometto nella discussione innocent.gif ma tutti questi problemi le danno tutte le chiavette w-fi ...o solo le nintendo?
Hitsu San
da quello che leggo nei forum di mezzo mondo SOLO QUELLA NINTENDO...

trall'altro disattivare e riattivare le usb non serve...
.:Antonio:.
CITAZIONE (Hitsu San @ Monday 29 January 2007 - 19:48) *
da quello che leggo nei forum di mezzo mondo SOLO QUELLA NINTENDO...

trall'altro disattivare e riattivare le usb non serve...

ma se prendo quella non nintendo...devo installare nuovi driver(per nds)?c'e il rischio che non si riesca a collegare ad internet il ds?mi date il link di qualche guida al proposito?
p.s scusate se vio ho bombardato di domande tongue.gif
spillo
non c' bisogno di alcuna guida, la chiave (qualunque delle chiavi in questione), funge da acces point, quindi basta collegarla al pc e connettersi col ds wink.gif
Hitsu San
si si non preoccupatevi, se la vostra chiavetta funziona non dovete smanettare quasi per niente (quel tanto che dovrete fare gi stato ampiamente spiegato ovunque)

io nel frattempo mi son fatto prestare a tempo indeterminato un router 3com wifi... la chiavetta che avevo era proprio danneggiata (da spedire a nintendo dato che non ha nemmeno 1 anno di vita )
LucaBlight
purtroppo ho notato a mie spese che tutto quello che riguarda Nintendo/Wi-Fi estremamente scadente... con il Wii io, diesco a trovare l'access point una volta su tr...ed a connettermi ad internet una volta su dieci...
Hitsu San
vai a capire la nintendo ^^ se il ds fosse stato compatibile con lo STANDARD 802.11b sarebbe bastato un router o un access point qualunque... ma quando i soldi girano anche dove non dovrebbero ecco che rovinano...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.