Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problemi con i giochi di backup
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
mrtimexp
ho un problema: ho preso un ds lite flashato con l'ultimo firmware v7, sono in possesso di una m3 professional (microsd)...ho scaricato tutte le rom ma una volta messe sulla schedina con il programma m3 game manager e inserita la stessa nel Ds non mi parte nessun gioco..... solamente trauma center parte la schermata iniziale con la musichetta velocizzata.....insentibile.... e poi si blocca!!! che puo essere?? dove sbaglio??? ho letto passo passo la guida ma si riferisce alla versione 0.9 di m3 game manager...io ho la 3.1........ aiutatemi
Pak_Gatsu
Anche se sono uscite nuove versioni del manager e del firm il modo per flashare è sempre quello
Se ancora non lo hai fatto metti l'ultima versione
mrtimexp
ho messo tutto all'ultimissima versione...sto diventando matto
SuperNic
Ti consiglio di flashare le roms con Trim, Fast Boot 4x (dove presente selezionare Force R/W) e Software Reset (opzione in più).

Se ancora non dov'essero andare, diccelo.
mazzolatore
Una cosa così grave non la ho mai sentita.
Sei un niubbo quindi presumo che tu abbia il DS Lite da poco (idem per la M3), perciò ti chiedo: ha mai funzionato in precendenza la tua M3?
Oppure da quando la hai comprata non ti ha mai appagato?!
Se una volta ti funzionava cerca di ritornare nelle precedenti configurazioni..
Altrimenti significa o che hai sbagliato qualcosa o che la tua flashcard è rotta.
Per escludere quest'ultima possibilità prova a far partire homebrew, mp3, video ecc.: se ti funzionasse tutto allora prendi 1 gioco (mario kart va benissimo) e lo flashi in tutti i modi possibili, dandogli nomi diversi.
Potresti anche provare ad avviare i giochi premendo START piuttosto che A.
Controlla pure di aver formattato bene la tua microSD, non deve essere NTfS. A proposito di che marca è? smile.gif
mrtimexp
la microsd è Trascend! ho provato in tutte le salse a falo andare......flashato e riflashato..... unico risultato e come detto...parte solo trauma center e si blocca doo un po...stasera provero gli mp3 e qualche homebrew (da dove li prendo? consigliamene qualcuno per provare).....
potrebbe essere il lettore/scrittore di schede? stesera ne provo uno esterno!
brets
CITAZIONE (mrtimexp @ Saturday 20 January 2007 - 18:18) *
la microsd è Trascend! ho provato in tutte le salse a falo andare......flashato e riflashato..... unico risultato e come detto...parte solo trauma center e si blocca doo un po...stasera provero gli mp3 e qualche homebrew (da dove li prendo? consigliamene qualcuno per provare).....
potrebbe essere il lettore/scrittore di schede? stesera ne provo uno esterno!

Io ho avuto problemi con una Trascend da 2Gb, sul PC funzionava
perfettamente ma sia l' impianto stereo che la macchina fotografica
andavano in pallone, spazio disponibile sballato, numero file sballato,
addirittura files mescolati cioe' sceglievo una canzone e me ne partiva
un' altra (o mix di altre). Io ho risolto cambiandola con una Sandisk,
non hai un' altra SD da provare?
ciao biggrin.gif
brets
mrtimexp
purtroppo ho solo questa!!!! a volte appare anche la scritta mentre carico un gioco è: Write PSRAM fail! System will be shut down!

sto seguendo anche unaguida per flashare ma non accade nulla: http://m3wiki.com/index.php/M3_NDS_roms
Dark Efreet
guarda secondo me come dice brets il problema è la sd se trauma center va con la musica velocizzata... a che velocita legge scrive la sd? se è sui 60-80 dovrebbe andare ma se è di piu o di meno potrebbe darti problemi
mrtimexp
sulla confezione della sd non c'è scritto nulla pero ho visto tra le compatibilita sulla m3 e mi dice che è pienamente compatibile!
mrtimexp
sono ancora in alto mare...aiuto!!!
enrsil1983
Ci sentiamo anche qui... te l'ho detto dov'è il problema, PSRAM error significa che i contatti non combaciano, devi smontare e rimontare per bene la M3 senza stringere troppo la vite.

Hai capito che il DS essendo flashato non necessita di nessun passkey?

p.s. la tua M3 è Perfect e non Professional
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.