Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Chiavetta wifi non nintendo
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Lyon
volevo comprare la chiavetta wifi non originale nintendo...
ho visto su divineo questa : http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/nds-wifids.html

qualcuno la ha?
sa dirmi com'e'?
e per qualcuno che l'ha provata, va bene col wii?

grazie smile.gif
spillo
si va bene per il wii....
Lyon
ti ho aggiunto su msn per chiederti piu' info sulla chiavetta smile.gif
davide1210
ciao, io ho la WI-FI max, vorrei sapere come configurarla per DS
Velt
CITAZIONE (spillo @ Tuesday 16 January 2007 - 23:25) *
si va bene per il wii....


Ciao mi sai dire se va bene per il DS? Perchè non riesco a connettermi...grazie!
Lyon
CITAZIONE (Velt @ Tuesday 6 March 2007 - 22:39) *
Ciao mi sai dire se va bene per il DS? Perchè non riesco a connettermi...grazie!


si va bene, io la ho e funziona pero' non so come installarla perche' lo ha fatta mio fratello wink.gif
Lotti
basta mettere il cd fornito con la penna happy.gif
Velt
CITAZIONE (Lotti @ Tuesday 6 March 2007 - 23:43) *
basta mettere il cd fornito con la penna happy.gif



Cd inserito ... però hai presente in 'more setting' alla voce bridge adapter? Io avevo una connessione fastweb e come scheda mi da' la ethernet utilizzata appunto con fw; io adesso ho tiscali con modem adsl usb, credo che sia per quel motivo che non si connette. A voi cosa compare nella finestra bridge adapter?
Cioppy
Posto qui per nn aprire un altra discussione,volevo chiedere se qualcuno di voi sa se questa chiavetta questa va bene per il ds.Grassie
alucard7
CITAZIONE (Cioppy @ Thursday 15 March 2007 - 12:57) *
Posto qui per nn aprire un altra discussione,volevo chiedere se qualcuno di voi sa se questa chiavetta questa va bene per il ds.Grassie

Io penso di sì, ma devi settarla manualmente. mi pare che ci siano istruzioni in merito qui sul forum o sul sito ufficiale nintendo o comunque si trovano in rete. Però, scusami se ti faccio i conti in tasca, ti conviene prendere la penna wifi della nintendo almeno si autoconfigura e il DS o la Wii la vedono subito, senza smanettare per settare IP e configurazioni manuali...Io l'ho comprata e ti posso dire che funziona benissimo.
Cioppy
Il fatto è che questa l'ho trovata a 11 euri(rigorosamente plurale) biggrin.gif .Ho letto qualcosa riguardante le chiavette con chipset railink(spero di averlo scritto giusto)ma nn sono riuscito a trovare che chipset monta questa.Grazie per la risposta cmq wink.gif
Lotti
non credo che vada bene. serve il chipset ralink e non mi sembra proprio una di quelle nella lista
http://ralink.rapla.net/

ps il chipset deve essere ralink 2500
Cioppy
Grazie per l'info wink.gif ,ma se riesco a farla funzionare da access point dopo dovrebbe funzionare anche con il ds o serve per forza una chiavetta con chip ralink 2500?
Lotti
il fatto è che se non sbaglio, le chiavette con chipset ralink riescono a fare da access point. le altre no. cmq vuoi andare sul sicuro? prendi l'asus WL-167g o una di quelle nella lista. se ne prendi un altra, sicuramente non funzionerà. l'alternativa alla penna ralink è un router, non un altra penna happy.gif a meno che non ci sia scritto sulla scatola che è in grado di funzionare come SOFTAP
Cioppy
Ok grazie per le dritte.A questo punto mi oriento su quella nintendo e taglio la testa al toro,ma su quest'ultima gli homebrew ci girano senza problemi problemi?
Lotti
per girarci senza problemi devi usare dei driver modificati.

se vuoi tagliare la testa al toro e risparmiare, comprati sta penna dell'asus che dovrebbe costarti meno (io la pagai 25) e per mandarla in softap non c'è bisogno dei driver modificati
Cioppy
Questa nn saprei dove comprarla,quella nintendo mi è stata proposta per 20 euro.Dici che nn ne vale la pena?Ma poi per configurarla mi serve un gioco originale tipo mario kart,metroid o 42classici?Lo stesso vale anche per l'asus?Grassie per la disponibilità biggrin.gif
alen
CITAZIONE (Cioppy @ Friday 16 March 2007 - 16:28) *
Questa nn saprei dove comprarla,quella nintendo mi è stata proposta per 20 euro.Dici che nn ne vale la pena?Ma poi per configurarla mi serve un gioco originale tipo mario kart,metroid o 42classici?Lo stesso vale anche per l'asus?Grassie per la disponibilità biggrin.gif

20 €? eek.gif e ci pensi pure? 26.gif .Prendila subito!!! pinch.gif
Cioppy
Ok la nintendo allora.Per la configurazione è come ho detto io?Serve un gioco originale che supporta la wifi connection?Senza partono lo stesso gli homebrew tipo quello per vedere il desktop sul ds?Scusami se ti sto scocciando un po smile.gif
spillo
non ti serve per forza un gioco originale, anche se sono sicuro che tu ne abbia un sacco...puoi usare anche le rom wink.gif
Cioppy
Ok grazie a tutti per le illuminazioni date.Vi devo una birrozza grog.gif
Lotti
ah si si se te la mettono a 20 euro prendila subito!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.