Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Molla DS (Old) rotta...ci sono soluzioni fatte in casa?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Kesson
Premetto che proprio per ovviare a questo inconveniente da un paio di mesi circa avevo flashato il mio DS (Old) con il flashme e tutto é andato bene...ho lasciato sempre inserito un gioco originale (Mario 64) per usufruire dello stand-by....

oggi a distanza di tempo lascio il DS sul tavolo, vado in cucina, torno e vedo che Mario 64 é stato "sputato" fuori da solo dal DS....immagino che la molla sia stata provata dal lungo uso del bastardo SuperPass (e anche dalla mia titubanza nel flashare il DS), ma siccome sento che la molla clikka e fa un minimo di resistenza per poi cedere e fare uscire la cartuccia...forse la molla é solo "piegata" e c'é un modo per "raddrizzarla" e far si che torni a fare il suo lavoro...

ripeto il click quanto si infila la cartuccia c'é, la resistenza anche, é che sembrerebbe non riuscire a trattenere la cartuccia stessa una volta infilata per cui riesce...non mi sembra rotta insomma, ma solo "spanata/piegata"....c'é un modo casalingo per metterla a posto che voi sappiate?

grazie a tutti, scusate se sono stato prolisso, attendo fiducioso risposte .. wink.gif
stef@no
e' accaduto anche a me a forza di inserire e togliere il flashme.
per ovviare al problema mi sono munito di un filo di ferro ( non tanto grande ) ho fatto in cima una specie di piccolo uncino e sono andato ad agganciare la molla tirandola letteralmente fino a quando non e' uscita dalla sua sede togliendola dal DS .
sembra una procedura un po' drastica ma in compenso non rischi piu' di vederti sparare la card del gioco fuori dal ds con il rischio di perderla.
per mettere i giochi basta che li inserisci fino in fondo e per toglierli basta agganciarli con la punta delle unghie.
io sinceramente e' circa un anno che vado avanti senza molla e funziona tutto benissimo anche perche' la card del gioco viene trattenuta bene con le mollettine dei contatti interni del DS.
ti ho detto come ho fatto io .....altrimenti o mandi il ds in riparazione al centro assistenza nintendo ( e lo rivedi in primavera ) oppure ti procuri il cacciavite fatto apposta per il DS smonti il tutto e risistemi il dente danneggiato ( ma credo non sia un lavoro sicuro ).
spero possa esserti stato di aiuto
CIAO
Yuna
ho avuto los tesso problema.
quel coso infernale mi ha distrutto la molla. in piu (pensa te che sfiga) me ne sono accorta appena dopo che l'ho flashato. pensa che l'avevo voluto flashare epr evitare il problema.

purtroppo non sono riuscita ad aggiustarlo cosi l'ho venduto insieme alla modifica.

ora ho il lite e non ho mai tolto una volta la passcard...oramai son rimasta traumatizzata
spillo
effettivamente non serve a niente mettere e togliere il passcard....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2025 Invision Power Services, Inc.