Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: SIO MultiPlayer PlugIn 1.0 Beta
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - GBA > News Varie GBA
DaRk_ViVi
Ecco il nuovo plugin per il mitico RascalBoy Advance!
È ancora in fase beta, ma permette di giocare in multiplayer via Internet.
Fiondatevi a scaricarlo dal sito ufficiale.
cotechino
ma come funziona? A me si pianta tutto... blink.gif
frankbel
Ottimo! smile.gif
Lino
Il plugin va selezionato dal menu' Opzioni->Porta di comunicazione->SIO Multiplayer Plugin, naturalmente lo zip va estratto nella cartella dell'emu.

Avviato il gioco appare un dialog che consente di inserire l'ip del giocatore numero 2 e selezionare se si vuole essere server oppure client.

Cmq il plugin e' stato testato molto poco.
cotechino
CITAZIONE (Lino @ Martedì 14 Dicembre 2004 - 19:10)
Il plugin va selezionato dal menu' Opzioni->Porta di comunicazione->SIO Multiplayer Plugin, naturalmente lo zip va estratto nella cartella dell'emu.

Avviato il gioco appare un dialog che consente di inserire l'ip del giocatore numero 2 e selezionare se si vuole essere server oppure client.

Cmq il plugin e' stato testato molto poco.

lo imposto come "server" ma mi si pianta, poi dopo un po esce "timeout. Descriptor is not a socket"

boh unsure.gif
frankbel
Se la cosa funziona allora ci faremo delle lunghe partite in multi sulla rete. Veramente un ottimo lavoro, Lino! biggrin.gif
Lino
Ripeto e' stato testato molto poco, qualche connessione in rete con il gioco menzionato. :natrid:
cotechino
CITAZIONE (Lino @ Martedì 14 Dicembre 2004 - 19:22)
Ripeto e' stato testato molto poco, qualche connessione in rete con il gioco menzionato.  :natrid:

Che fico!
Ma come dovrebbe funzionare?
Bisogna mettersi d'accordo con le persone con qui giocare o cè una sorta di browser che mostra una lista di tutte le partite disponibili? Sto viaggiando troppo eh? unsure.gif


cmq complimenti Lino, non è da tutti (specialmente in italia) fare cose del genere smile.gif

Proseguite con i test e teneteci informati sui suoi sviluppi


ciau
clemente
Sembra bello,il problema è trovare qualcuno con cui testarlo..
Lino
Ad essere sinceri il plugin da me e' stato solo provato e mi sono limitato ad indicare la linea da seguire per ottenere l'interfacciamento con l'emulatore. Il resto e' stato fatto da Actarus che si e' dimostrato capace di ottenere dei risultati.


CITAZIONE
Bisogna mettersi d'accordo con le persone con qui giocare ...


Certo. Bisogna scambiarsi gli IP, o meglio chi funge da server deve dare il suo ip al client in modo che a sua volta lo possa inserire e avviare la connessione.

Consiglio cmq di scaricare proprio l'ultimo upload che contiene qualche bugs fixed.
Costello
yeah there isn't enough room for typing IP's in the IP field.. you can enter 2 digits max sad.gif
brontolo
PLease you write in Italian. Thanks stralol.gif stralol.gif stralol.gif
Eolone
Oggi l'ho provato ma non andava!!
a qualcuno va?
Lino
Il plugin e' stato provato con Bust a Move e vi assicuro che funziona in rete, anche se con un frames rate basso. Credo che eventuali firewall e programmi simili possono inibire le connessioni tra gli emu. Cmq il plugin funge solo tra 2 emu e non di +.
frankbel
CITAZIONE (brontolo @ Martedì 14 Dicembre 2004 - 20:31)
PLease you write in Italian. Thanks stralol.gif stralol.gif stralol.gif

Un po' di rispetto per Costello. dry.gif
E' lo sviluppatore del Gbaarms e di tante utility per gba.
E' un onore che lui ci scriva su questo sito.

Costello lamenta il fatto che non è possibile scrivere l'indirizzo IP con tre cifre per ogni punto: ad esempio 168.122.15.16 non è accettato come IP.

@Costello: it seems that at least for Bust a Move the internet connection works, slowly at the moment. There aren't any other tries but I think that very soon all the troubles should be fixed. I hope. Bye
gigen
A parte che il rascal boy è un'emulatore pessimo al contrario del visual boy advance...cmq il plug-in non funge :S
l'ho provato con un'amico su internet ma non va sigh.gif
brontolo
CITAZIONE (frankbel @ Martedì 14 Dicembre 2004 - 20:58)
CITAZIONE (brontolo @ Martedì 14 Dicembre 2004 - 20:31)
PLease you write in Italian. Thanks  stralol.gif  stralol.gif  stralol.gif

Un po' di rispetto per Costello. dry.gif
E' lo sviluppatore del Gbaarms e di tante utility per gba.
E' un onore che lui ci scriva su questo sito.

Costello lamenta il fatto che non è possibile scrivere l'indirizzo IP con tre cifre per ogni punto: ad esempio 168.122.15.16 non è accettato come IP.

@Costello: it seems that at least for Bust a Move the internet connection works, slowly at the moment. There aren't any other tries but I think that very soon all the troubles should be fixed. I hope. Bye

Onore... sigh.gif dai scherzavo. stralol.gif
Lino
CITAZIONE (gigen @ Mercoledì 15 Dicembre 2004 - 07:50)
A parte che il rascal boy è un'emulatore pessimo al contrario del visual boy advance...cmq il plug-in non funge :S
l'ho provato con un'amico su internet ma non va  sigh.gif

Beeh....

a parte il dare una valutazione non reale del rascal boy, non e' di sicuro al di sotto del visual boy, lo anche deprezzi con disprezzo. blink.gif

Che cosa hai contro il mio emu? sad.gif

Il plugin l'ho provato personalmente e ti assicuro che il mio pc e l'altro pc hanno comunicato tra di loro con il gioco Bust A Move.
gigen
CITAZIONE (Lino @ Mercoledì 15 Dicembre 2004 - 15:10)
CITAZIONE (gigen @ Mercoledì 15 Dicembre 2004 - 07:50)
A parte che il rascal boy è un'emulatore pessimo al contrario del visual boy advance...cmq il plug-in non funge :S
l'ho provato con un'amico su internet ma non va  sigh.gif

Beeh....

a parte il dare una valutazione non reale del rascal boy, non e' di sicuro al di sotto del visual boy, lo anche deprezzi con disprezzo. blink.gif

Che cosa hai contro il mio emu? sad.gif

Il plugin l'ho provato personalmente e ti assicuro che il mio pc e l'altro pc hanno comunicato tra di loro con il gioco Bust A Move.

boh è lento mi vanno molte roms a scatti mentre con il visual boy advance va tutto liscio smile.gif
Cmq per il fatto del plug-in dimmi dove posso contattarti, anche su MSN così proviamo a fare una partita a bust a move fischia.gif
Lino
CITAZIONE
boh è lento mi vanno molte roms a scatti mentre con il visual boy advance va tutto liscio


Non credo, ti sbagli di sicuro.

CITAZIONE
Cmq per il fatto del plug-in dimmi dove posso contattarti, anche su MSN così proviamo a fare una partita a bust a move 


Prova da solo e vedi che i due emu si collegano senza problemi.
Se proprio vuoi far emergere un difetto che ha una certa rilevanza, su questo hai ragione, puoi affligerci sul fatto che il frame rate e' bassisimo.
Cmq funge, ti pare? O vuoi deformare anche questo? sigh.gif sigh.gif
TDKs
CITAZIONE (gigen @ Mercoledì 15 Dicembre 2004 - 07:50)
A parte che il rascal boy è un'emulatore pessimo al contrario del visual boy advance...cmq il plug-in non funge :S
l'ho provato con un'amico su internet ma non va  sigh.gif

Ti stai sbagliano il rascal e un ottimo emu e poi il plug funziona alla stragante.... biggrin.gif peccato x il framerate....pero do piena fiducia aLino...... clap.gif
gigen
CITAZIONE (Lino @ Mercoledì 15 Dicembre 2004 - 21:20)
CITAZIONE
boh è lento mi vanno molte roms a scatti mentre con il visual boy advance va tutto liscio


Non credo, ti sbagli di sicuro.

CITAZIONE
Cmq per il fatto del plug-in dimmi dove posso contattarti, anche su MSN così proviamo a fare una partita a bust a move 


Prova da solo e vedi che i due emu si collegano senza problemi.
Se proprio vuoi far emergere un difetto che ha una certa rilevanza, su questo hai ragione, puoi affligerci sul fatto che il frame rate e' bassisimo.
Cmq funge, ti pare? O vuoi deformare anche questo? sigh.gif sigh.gif

e che ho detto io? ohmy.gif
gigen
CITAZIONE (TDKs @ Mercoledì 15 Dicembre 2004 - 21:23)
CITAZIONE (gigen @ Mercoledì 15 Dicembre 2004 - 07:50)
A parte che il rascal boy è un'emulatore pessimo al contrario del visual boy advance...cmq il plug-in non funge :S
l'ho provato con un'amico su internet ma non va  sigh.gif

Ti stai sbagliano il rascal e un ottimo emu e poi il plug funziona alla stragante.... biggrin.gif peccato x il framerate....pero do piena fiducia aLino...... clap.gif

beh per te lo sarà, ma per me no
dry.gif
Lino
Cmq gigen non capisco il motivo per cui veda di cattivo occhio il mio emu. sigh.gif

Vi aggiorno un'attimino :

CITAZIONE
Proprio ieri sera ci siamo sentiti con Actarus e mi ha detto che
la versione attualmente in suo posseso in loopback va anche + veloce
del plugin che ho sviluppato io stesso...  blink.gif  blink.gif
l'ho provato e' cosi'... almeno in loopback.
In rete credo che vada molto + veloce di quello attuale senza la pretesa di
grossi risultati.


Perfavore dite a quel c......e di gbatemp che non rompesse il c...o. Thanks.
(Vampire et company)
TDKs
CITAZIONE (Lino @ Giovedì 16 Dicembre 2004 - 07:58)
Cmq gigen non capisco il motivo per cui veda di cattivo occhio il mio emu. sigh.gif

Vi aggiorno un'attimino :

CITAZIONE
Proprio ieri sera ci siamo sentiti con Actarus e mi ha detto che
la versione attualmente in suo posseso in loopback va anche + veloce
del plugin che ho sviluppato io stesso...  blink.gif  blink.gif
l'ho provato e' cosi'... almeno in loopback.
In rete credo che vada molto + veloce di quello attuale senza la pretesa di
grossi risultati.


Perfavore dite a quel coglione di gbatemp che non rompesse il cavolo. Thanks.
(Vampire et company)

Pensa a sta cosa.....Saranno invidiosi???? angry.gif
Lino
Cmq gigen, Actarus ha rilasciato la versione finale del suo plugin che si puo' scaricare a questo link.
gigen
CITAZIONE (Lino @ Giovedì 16 Dicembre 2004 - 14:18)
Cmq gigen, Actarus ha rilasciato la versione finale del suo plugin che si puo' scaricare a questo link.

Si ma non so se mi sono spiegato dry.gif
le roms con il tuo emu mi vanno lente.
Ho provto NFSU2 e Metal Slug Advance e mi vanno a scatti cosa che non succede con il VBA.
Figurati come potrei giocare online :chepal:
DaRk_ViVi
Secondo me devi solo settare il Frameskip (salto frame) per farle andare fluide. Da me il Rascal non da nessun problema! smile.gif
gigen
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Giovedì 16 Dicembre 2004 - 16:48)
Secondo me devi solo settare il Frameskip (salto frame) per farle andare fluide. Da me il Rascal non da nessun problema! smile.gif

sarà.. blink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.