Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Divx su dslite (chiedo scusa)
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Alulab
Chiedo umilmente scusa ma non trovo sul forum nessuna guida a riguardo...ho letto qualche topic che dice di usare un software contenuto in moonshell....che non ho ben chiaro cosa sia.
Io attualmente ho una m3 cf e una g6 lite.
qualcuno mi spiegherebbe un minimo il procedimento per mettere un film su flashcard senza picchiarmi? grazie mille

P.S
Ho appena trovato questo
http://www.themanfromdelmonte.co.uk/ninten...onshell-dpg.htm
adesso qualcosina ma ina ina in + ci ho capito provo a farlo e vi dico =) intanto attendo notossie
Max_Axe
CITAZIONE (Alulab @ Tuesday 9 January 2007 - 18:38) *
Chiedo umilmente scusa ma non trovo sul forum nessuna guida a riguardo...ho letto qualche topic che dice di usare un software contenuto in moonshell....che non ho ben chiaro cosa sia.
Io attualmente ho una m3 cf e una g6 lite.
qualcuno mi spiegherebbe un minimo il procedimento per mettere un film su flashcard senza picchiarmi? grazie mille

Te lo spiego io! biggrin.gif

Allora, premetto che la DS non legge i video che abbiamo sul nostro computer ma bensì dei file con estensione .dpg

Per convertire un tuo qualsiasi video, anche divx, devi avere il DPGtools, un software che effettua questa conversione....è compreso nel pacchetto di moonshell....

Per altre info chiedi o consulta questa ottima guida !
Al punto 3 spiega come si usa DGPtools!

37.gif
Alulab
ciao scusate sono stato un po' impegnato ho provato oggi =)
mi sono creato il file dpg l'ho buttato sulla mia m3. avvio scelgo video da menu m3 ma il file dpg che ho creato non me lo vede non posso sceglierlo ...sig come pozzo fare?

edit a posto mi sono installato il moonshell con quello va =)

c'è modo per aumentare un po' l'audio e farlo full screen ? (mangiando le barre nere sopra e sotto?)
Max_Axe
CITAZIONE (Alulab @ Thursday 18 January 2007 - 14:08) *
ciao scusate sono stato un po' impegnato ho provato oggi =)
mi sono creato il file dpg l'ho buttato sulla mia m3. avvio scelgo video da menu m3 ma il file dpg che ho creato non me lo vede non posso sceglierlo ...sig come pozzo fare?

edit a posto mi sono installato il moonshell con quello va =)

c'è modo per aumentare un po' l'audio e farlo full screen ? (mangiando le barre nere sopra e sotto?)

In Moonshell puoi aumentare l'audio premendo X.....vedrai che il volume da 100X salirà fino a 400X, anche se fino a 400X te lo sconsiglio, gratta un po', troppo alto per le casse audio del DS....Comunque alzi con X e abbassi con Y......

Le bande nere sopra e sotto sono il formato 16:9 credo e non ci puoi fare niente...
Rigel_k
Approfitto e faccio anche io una domanda: premesso che le guide sono molto esaurienti etc...chi ha già provato a guardare filmati e film potrebbe dare indicativamente qualche info su quanto occupi, convertito in dpg, un mpg4 classico da circa 7-800MB? E quanto risente la batteria della visualizzazione di un film?
Dark Efreet
indicativamente occupa un 250MB
furanko
cavoli io ho una g6 ma sia con batch sia con dpgenc non c'è verso di convertire gli avi sigh.gif . Esiste qualche altro programma?
ciao
spillo
susu...vediamo di imparare ad usarla questa g6 biggrin.gif usa questo per convertire i video wink.gif
furanko
CITAZIONE (spillo @ Sunday 21 January 2007 - 20:39) *
susu...vediamo di imparare ad usarla questa g6 biggrin.gif usa questo per convertire i video wink.gif

mi dice di scaricare i driver mpeg4 per supportare gli avi, o una cosa del genere....
mi dà pure questo link www.movieadvance.com per il download ma non si capisce nulla....
noob biggrin.gif
spillo
eek.gif davvero? a me li converte direttamente!!!

strano....sempre lì l'ho scaricato......un minuto e ti faccio sapere.....
spillo
scusa a tutti per il doppio post....

i codec penso siano questi

per altri chiarimenti dai un'occhiata qui

wink.gif
furanko
CITAZIONE (spillo @ Sunday 21 January 2007 - 22:33) *
eek.gif davvero? a me li converte direttamente!!!

strano....sempre lì l'ho scaricato......un minuto e ti faccio sapere.....

ho risolto installato i codec divx....
piuttosto che formato mi consigli, io sto convertendo un avi in standard mode, forse highquality lo fà troppo pesante booo mo provo biggrin.gif
piuttosto sembra pittosto lento, tipo la durata del film pinch.gif
spillo
la lentezza la notavo anch'io..... quindi credo sia normale....oppure siamo due sfigati biggrin.gif
CDB_Emerald
CITAZIONE (spillo @ Sunday 21 January 2007 - 22:41) *
scusa a tutti per il doppio post....

i codec penso siano questi

per altri chiarimenti dai un'occhiata qui

wink.gif

Ma installando questo codec nn è necessario trasformare i video in dpg?
p.S.
Ho provato a trasformare un piccolo video,ma è possibile che mi viene della stessa dimensione del fole originale?
spillo
CITAZIONE
Ma installando questo codec nn è necessario trasformare i video in dpg?
p.S.
Ho provato a trasformare un piccolo video,ma è possibile che mi viene della stessa dimensione del fole originale?

non ho provato quei codec, li ho raggiunti cercando info....

comunque col programmino puoi mettere un limite alla grandezza del filmato....naturalmente tutto proporzionale alla qualità....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.