Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Video Emulatore N64 DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Arthas
In giro per youtube ho trovato questo

LINK

a parte il flash funziona benissimo *_* voi che dite?
Papero
E' un video: apre il file V64_ds.dpg
Muu?
Fake.

Il DS non ha abbastanza "potenza" per emulare il n64.
Arthas
un altra vana speranza sfumata ;_;
kingbowser
è un fake: apre un video e non fa nemmeno finta di pigiare i tasti :26: :40:
Evrain
Ah, quante volte dovremo ripeterlo... Il DS non ha abbastanza risorse per emulare la console su cui esso stesso si basa: sarebbe plausibile se il codice fosse quasi identico, ma non è così.
Evrain

PS: vi scrivo da Opera DS... smile.gif
Harry_Orunitia
ma che gusto ci prova la gente a fare questi fake? (inoltre orrendi e fatti male)
smurf
Ricordo che anche la psp, che come hardware è nettamente più potente di un ds, fa fatica a emulare il n64, anche se si sono ottenuti buoni risultati.
*ShinY*
Ma lol non fa finta nneanche di premere i tasti XDD
Poi da notare come ha caricato subito la rom XDDD

Poi il ds non emula neanche il snes T_T
wii07
a me nn mi sembra un fake...
ma dove posso trovare il v64_DS.dpg?
spillo
CITAZIONE

ma non è una cosa plausibile! è impossibile far girare il N64 sul ds........
wii07
ricordatevi tutto e possibile
*ShinY*
CITAZIONE (wii07 @ Sunday 7 January 2007 - 11:54) *
ricordatevi tutto e possibile

Meno che l'n64 sul ds
wii07
ragazzi io la speranzo ce lo,e la mantego come la fede in nintendo
Andreix92
fake 100000000% XD XD XD
Cloud the punisher
CITAZIONE (wii07 @ Sunday 7 January 2007 - 11:51) *

ma lol...il formato dpg è il formato video x moonshell XD
fakissimo al 1000000%
ma dai sta gente andrebbe uccisa prima della nascita
:laugh:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
secondo me è FMG a far il video XD
Papero

Fidati, è un fake. Guarda bene tra il secondi 31 e 33 del video: nel menu della card lancia il file video v64_DS.dpg.
Sasha
manca un punto che forse Wii07 non ha chiaro...
i file pg sono filmati convertiti per poter essere eseguiti da monshell...
il video che c'è su youtube, mostra un filmato fatto girare sul ds smile.gif
non un emulatore... ok?
Gemini
CITAZIONE (wii07 @ Sunday 7 January 2007 - 12:02) *
ragazzi io la speranzo ce lo,e la mantego come la fede in nintendo

Magari hai fede anche nella marmotta che confezionava la cioccolata. rotfl[1].gif Su, siamo realistici. Il Ds non è abbastanza potente per emulare decentemente uno Snes, figuriamoci cosa può fare con un n64 che ha un hardware TOTALMENTE diverso in tutto e per tutto. closedeyes.gif Già su PSP la cosa sarebbe più credibile poiché il processore è gira e rigira lo stesso e sarebbe in grado di interpretare tutto il codice n64 senza problemi di velocità (cosa che però non mi pare abbiano messo in pratica ostinandosi a scrivere codice in c++...).
dino81
a parte che le due macchine non montano neanche la stessa famiglia di cpu.
N64 ha una cpu MIPS R4300i prodotta dalla nec (VR4300) viaggiante a 93mhz circa.
NDS ha un ARM946E-S affiancato da un ARM7 (che cooperano e scambiano dati). Rispettivamente a 66 e 33mhz.
Supposto che il DS abbia la stessa potenza (o leggermente superiore) del N64 l'unico modo per farci girare i giochi di quest'ultimo è riscrivere il codice.
E' possibile scrivere un interprete ma se per ogni ciclo del N64 ci voglioni 2-3 o 4 cicli del nds la cosa diventa un puro esercizio di programmazione.

Ma anche supposto che le due console montassero la stessa cpu (o cpu della stessa famiglia) la differenza di architettura (bus, sottosistema audio, video) necessiterebbe cmq di emulazione e quindi un peso maggiore in esecuzione.
tra l'altro la psp monta un procio della famiglia MIPS: R4000 stabilizzato da 222 a 333 mhz. E' probabile quindi che l'architettura interna delle cpu sia molto simile spostando il peso dell'emulazione verso gli altri sottosistemi piuttosto che sulla cpu.

Si cerca l'emulazione giocabile non solo quella funzionante. Io ricordo che per emulare in modo soddisfacente un amiga 500 (e quindi sappiamo di che potenza stiamo parlando) occorreva almeno un pentium 133... in modo soddisfacente non significa perfetto. Penso che con l'attuale winuae occorra almeno un PII-PIII...
Dexther
pure di più
Colcola che se usavo il full frame mi rallentava l'audio in maniera tremenda
koda
in realtà sarebbe possibile emulare l'n64, ma andrebbe scritto un codice assolutamente ottimizzato fino all'ultimo byte, quindi assurdo...
l'unico modo di giocare i giochi dell'n64 è... comprare i giochi portati sull'nds biggrin.gif tipo super mario 64 ds...

bye
Koda
Wario
l'emulazione scadente dell'N64 su ds è forse( e dico FORSE) a 1/2 fps con un emulatore di alto livello ottimizzato moltissimo per la rom utilizzata e con l'arm9 overclockato. Se quel video non fosse un fake, probabilmente avrà montato un intel E6700 sul ds.
LucaBlight
CITAZIONE (*ShinY* @ Sunday 7 January 2007 - 11:43) *
Poi il ds non emula neanche il snes T_T

Davvero!? azz che tristezza, avevo la speranza di giocare prima o poi a Crono Trigger su DS un giorno...ora, non c'è più...
Sky_85
x Wii07: Ecco cosa dirà successivamente l'autore

CITAZIONE
Zanda2212
To be honest I only made one mistake and thats showing the '.dpg' other than that i think it looks real.

spero che tu non abbia ancora sta speranza nella Nintendo tongue.gif
dino81
se deve avere speranza nella nintendo che la rimetta nella possibilità di un porting di KI... Cavolo questo è possibile. Magari alla vecchia maniera... tutto 2D... beh speriamo va.
AlphaWeapon
io aspetto un super smash bros DS mellow.gif
enrsil1983
Dai che tra una decina di anni uscirà un bell'emulatore SNES e N64 per una console portatile Nintendo... che non sarà il DS però.

E poi fateci caso: MENO MALE che non esiste un emulatore SNES per DS!!!

Cioè, se lo facessero dovrei mettere almeno 300 MB di roms .smc sulla mia misera microsd... e dovrei cancellare parecchia roba!

Scherzi a parte, mi consolo con gli originali (li ho quasi tutti, vedi firma)
Wario
guarda che esistono 4 emulatori snes per ds: http://nintendo-ds.dcemu.co.uk/ (sezione snes)
koda
CITAZIONE (Wario @ Saturday 27 January 2007 - 14:01) *
guarda che esistono 4 emulatori snes per ds: http://nintendo-ds.dcemu.co.uk/ (sezione snes)

ma nenche mezzo di questi funziona bene tongue.gif
progressi cmq ne stanno facendo, un paio di mesi e qualche rom effettivamente giocabile ci sarà wink.gif

bye
Koda
yamimarik

dai su, il formato .DPG e per video^^ potenza o no si dovrebbe capire subito dai 1 secondi che sia 1 Fake.-.
JohnVS
A distanza di 10 mesi lo fai notare?
senseiken
CITAZIONE (JohnVS @ Wednesday 7 November 2007 - 10:37) *

beh, significa che ha usato il tasto CERCA! biggrin.gif
Fedek
Almeno uno XD
yamimarik
CITAZIONE (JohnVS @ Wednesday 7 November 2007 - 10:37) *

nn l'avevo notato tongue.gif
Nocciolino
ragazzi, se permettete..a che punto è la situazione snes su nds?
e perchè si riesce a far andare quake e non un snes?
scusate l'ingenuità, ma non me ne intendo molto..però imparo alla svelta!
Evrain
Quake è stato ricompilato, essendo disponibili i sorgenti, mentre per lo SNES la cosa è differente, bisogna partire da (quasi) zero smile.gif
Ti basta cercare nelle nostre news quelle relative allo SnemulDS.
Evrain
Nocciolino
Grazie mille per la pazienza, io sto divorando letteralmente il forum e il resto ma c'è così tanta roba che molte cose mi sfuggono, e altre non riesco ancora bene ad afferrarle. Cerco subito le news, grazie ancora!
Batandy
In realta' se il gioco del Nintendo 64 ha meno memoria,sarebbe possibile trasferirlo sul DS.
(Prendete per esempio Super Mario 64 DS)
MarioInside
CITAZIONE (Batandy @ Thursday 18 December 2008 - 17:14) *
In realta' se il gioco del Nintendo 64 ha meno memoria,sarebbe possibile trasferirlo sul DS.
(Prendete per esempio Super Mario 64 DS)

Quello è stato progettato per ds....
Alexander Doom
quindi, se vorremo un gioco n64 su nds (senza emulatore) sarebbe da fare da zero la rom, e poi compilarla con la programmazione nds, se non ho capito male, o mi sbaglio?

Corregetemi se erro

EDIT: se guardi bene, in realtà la versione di quake per ds fa andare bene solamente il primo episodio, poi io ho provato a usare il quake completo:
1) al livello segreto del secondo episodio si blocca tutto e quindi non giochi più.
2) in un altro livello del secondo episodio, esci dall'acqua e il gioco va lento come un... come un.... non so cosa dire XD
zazza82
CITAZIONE (Alexander Doom @ Thursday 18 December 2008 - 18:39) *
quindi, se vorremo un gioco n64 su nds (senza emulatore) sarebbe da fare da zero la rom, e poi compilarla con la programmazione nds, se non ho capito male, o mi sbaglio?

Corregetemi se erro

EDIT: se guardi bene, in realtà la versione di quake per ds fa andare bene solamente il primo episodio, poi io ho provato a usare il quake completo:
1) al livello segreto del secondo episodio si blocca tutto e quindi non giochi più.
2) in un altro livello del secondo episodio, esci dall'acqua e il gioco va lento come un... come un.... non so cosa dire XD

Sì il gioco va progettato direttamente per il ds, non va adattato.

Quakeds è un miracolo, neanche il nintendone era in grado di far girare il gioco a quella maniera (la conversione per nintendo 64 aveva perso parecchio in dettagli rispetto all'originale)

Per quanto riguarda il snes, non riesce a emularlo bene la psp figuriamoci il ds (addirittura esiste un emu per gba del snes che è molto più sorprendente)
Walter 22
Il video è stato rimosso sad.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.