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Versione completa: creazione giochi gba? o anche non...
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gba_h4ck3r
salve a tutti
ho visto molta gente in internet che riesce a creare giochi per gba. la mia domanda è che programma bisogna utlizzare per creare sti giochi (es. sparatutto, rpg ecc ecc) ? se non esiste per gba esiste per pc? grazie :natsmile:
frankbel
Sinceramente ignoro come si faccia. Però al 100% su gbaemu trovi tutto quello che occorre.
Sitalk
Beh si trovano molte info anche su GBA DEVrs... comunque niente di diverso dai sistemi soliti per fare i giochi... esistono delle piattaforme che includono tutta na serie di librerie e ti premettono di compilare un gioco che giri sul GBA... ma non è che arrivi e ci sta tipo RPGMaker per GBA ihihih... ovviamente è C/C++ nella maggior parte dei casi...
danguru
devi conoscere anche un pò di assempbler non è per niente facile se non si ha una ottima conoscoscenza di programmazione ,sopratutto su arm7 , studia e forse un giorno ci riuscirai
Sephiroth87
beh, dai, l'assembler non è così necessario...
ormai le librerie non ufficiali coprono quasi tutti gli aspetti...
danguru
CITAZIONE (Sephiroth87 @ Domenica 6 Novembre 2005 - 22:49)
beh, dai, l'assembler non è così necessario...
ormai le librerie non ufficiali coprono quasi tutti gli aspetti...

si ok,ma in fondo un pò di base ci vuole.....
anche perchè programmare su gba non è proprio una passaggiata ,però mi sembra che ci sia un programma che si chiama catapult engine ,che è tipo rpgmaker,ma comunque devi imparare un pò di c
Sephiroth87
si, il c è obbligatorio, anche se esistesse sto catapult engine non meriterebbe di essere preso in considerazione...

ma l'assembler solo se si vogliono fare cose sofisticatissime, si può fare benissimo senza...
daygoshen
ci sn 2 programmi che servono: visual ham e devkit advance

naturalmente il linguaggio di programmazione è C!

Poi ti serve un programma per fare grafica....graphics gale

e qualke tool per portare grafica nel codice gba!!
Sephiroth87
visual ham basta e avanza, scaricando l'ultima versione completa c'è già dentro tutto quello che serve wink.gif
(però, occhio a non usare le hamlib che non conviene proprio...)
gamba
questi lavori è meglio lasciarli fare alle software house

ad ognuno il suo lavoro wink.gif
Sephiroth87
beh, pensandola così non ci sarebbe nessun homebrew...
gamba
CITAZIONE (Sephiroth87 @ Lunedì 7 Novembre 2005 - 16:02)
beh, pensandola così non ci sarebbe nessun homebrew...

il che certe volte non sarebbe male visto gli homebrew ke girano wink.gif
daygoshen
Non sn d'accordo con te, intanto uno ci prova... ci sn soddisfazioni!!!
Flick
già! anche accendere un puntino al centro dello schermo a me dà soddisfazione smile.gif

a proposito dove scaricare HAM?
Papero
CITAZIONE (Flick @ Martedì 8 Novembre 2005 - 13:04)
già! anche accendere un puntino al centro dello schermo a me dà soddisfazione smile.gif

a proposito dove scaricare HAM?

Su Google: "ham gba" -> I'm feeling lucky laugh.gif
gamba
CITAZIONE (Flick @ Martedì 8 Novembre 2005 - 13:04)
già! anche accendere un puntino al centro dello schermo a me dà soddisfazione smile.gif

a proposito dove scaricare HAM?

beh certo qualcosa che uno si crea da solo da una bella soddisfazione
dico solo ke questi "creati" non potranno mai essere tali da essere considerati "giochi veri e propri" perchè nessuno di noi (almeno così credo smile.gif ) ha il necessario per costruirsi un gioco che possa piacere a più di due persone wink.gif
pulciotto
se la cosa ti appassiona, vedrai che poi l'assembler poi ti servirà
anche le SH ufficiali lo usano, ma solo per delle ottimizzazioni
e comunque, anche se non lo userai nei tuoi progetti l'assembler ti sarà indispensabile a capire che caspio succede nella tua console/processore/sistema 37.gif
master
CITAZIONE (pulciotto @ Domenica 18 Dicembre 2005 - 14:59)
se la cosa ti appassiona, vedrai che poi l'assembler poi ti servirà
anche le SH ufficiali lo usano, ma solo per delle ottimizzazioni
e comunque, anche se non lo userai nei tuoi progetti l'assembler ti sarà indispensabile a capire che caspio succede nella tua console/processore/sistema 37.gif

mah.
il discorso delle SH è un po' diverso.
Esistono quelli che vengono chiamati KIT di sviluppo, che sono versioni particolari della console, con + memoria, un interfaccia per collegamenti con il pc, il supporto del debug, ecc, ecc.
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