Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: saluti e riassunto
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
grongo2
innanzitutto ciao a tutti, mi sono appena registrato e ci tenevo a salutare.

mi hanno regalato il nintendino ds lite a Natale e mi chiedevo come fare per far girare le copie di backup dei giochi. girando per il forum mi sono imbattuto in molti 3d che spiegavano di flash, di protezioni, di SD, insomma un mondo intero che mi è un pò difficile da capire da neofita.
mi spieghereste in soldoni quali sono le ultime novità in fatto di backup, per vedere film e musica? naturalmente poi ci sarà tutto il tempo per gli approfondimenti ma così mi è davvero più facile entrare in questo mondo.
vi ringrazio anticpatamente
gr
mazzolatore
Ti interessano anche i giochi GBA? Allora prenditi una Passcard3 + M3 Lite + MicroSD da 2 GB (Le Kingmax vanno bene non prendere le Sandisk che a detta di molti sono lente).
Se ti accontenti di 512MB allora prenditi Passcard3 + G6 Lite (che ha già la memoria interna non espandibile, quindi non hai bisogno di MicroSD).

Se i giochi GBA non ti interessano, allora orientati su una Flash card slot1 (quelle quadrate che sono piccole come una normale cartuccia DS), che tra l'altro ti fanno risparmiare i soldi della Passcard3.
Di queste ultime ce ne sono (naturalmente) di 2 tipi:
- a memoria espandibile (usando le microSD)
- a memoria fissa
Ce ne sono tante e stanno uscendo tutte ora, ma fai attenzione alcune necessitano del DS flashato: NON sono consigliate.
Ebbene se ti interessano le flashcard slot1 allora il mio consiglio è di aspettare ancora un po', almeno fino a quando tutte le nuove card saranno recensite e fino a quando saranno resi noti (e stabili) i vari prezzi, cosi da scegliere ora.
Per comprarle un ottimo sito è Divineo (magari quello spagnolo che costa meno) oppure se non hai (o meglio se non avrai) fretta ci sono Dan e winsux...
ciao smile.gif
grongo2
quindi se mi prendo una flash card per lo slot 1 (a sto punto mi orienterei direttamente su una a memoria espandibile) mi oriento su una che non serva il flash del bios.
praticamente sono schede come un normale gioco ds con dentro delle miniSD che si caricano con un normale lettore di schede SD?

mi chiedevo ma nel caso prendessi una di queste basta mettere dentro i giochi di backup di DS e funziona tutto? c'è un modo per scegliaere quale backup far partire? posso anche vedere i film e ascoltare musica, nonchè caricare i programmi? conoscete percaso qualche negozio in zona milano che le vende così da non dovere aspettare la spedizione in internet?

grazie ottimo riassunto direi

praticamente una roba del genere...
http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/nds-m3simp
mazzolatore
No hanno dentro micro SD non miniSD! Attento!
Cmq fidati il divineo spagnolo è meno caro (se puoi pagare via carta); addirittura io uso quello cinese! tongue.gif
Si puoi farci tutto, puoi metterci su 10 giochi e giocarci uno per volta, puoi sentire mp3 e vedere video (convertiti con programma batchDPG), leggere ebook e fumetti e avviare tutti gli homebrew dedicati..
grongo2
http://www.ultragames.it/prodotti/dettagli...amp;listino=nds

è questa vero!

microSD microSD microSD devo ricordarmelo...
quanto grande mi consigli di prenderla?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2025 Invision Power Services, Inc.