TriderG7
Sunday 31 December 2006 - 01:34
Ciao a tutti,
non sapevo dove postare.... spero di non aver sbagliato sezione.
Oggi pomeriggio mi trovavo in un centro commerciale e vedendolo in una vetrina ho deciso di acquistare il Nintendo DS Browser...
...tutto contento arrivo a casa senza neanche leggere sulla confezione, tolgo il cellophane e vado per inserirla nel mio nintendo ds lite... in pratica ho preso la versione per il nintendo ds con la cartuccia che sporge come un mattone, non sapevo ne esistessero due versioni (come poi ho verificato su internet). Che fare? Non penso che una volta tolto il cellophane me la cambino :26: :26:
spillo
Sunday 31 December 2006 - 01:37
certo invece, se entro sette giorni dall'acquisto torni con la confezione completa e lo scontrino DEVONO cambiartelo
_-Fra-_
Sunday 31 December 2006 - 01:45
Vabè il guaio era il contrario, se avevi il classico e avevi preso quella per lite!
Bene o male, se magari succede qualcosa, funziona
TriderG7
Sunday 31 December 2006 - 01:46
ma non si applica solo in caso di prodotto non conforme? io ho chiesto proprio quello, ma siccome non ero a conoscenza che esistessero due versioni (e non sapendo che normalmente le cartucce gba (non avendone mai visto una) sporgono sul nintendo ds lite l'ho preso. Proverò a farmelo cambiare, ma la vedo dura!!! Ho pure pensato di chiamare Nintendo Italia, ma non so a che pro. Comunque la confezione è integra (a parte il cellophane, ho avuto solo il tempo di provare le due schede per rendermi conto dell'errore), i punti vip e i manuali immacolati.
spillo
Sunday 31 December 2006 - 01:48
tranquillo che devono cambiartelo....se n'è anche parlato tante volte nel forum (non del tuo caso, ma di questa legge)....
TriderG7
Sunday 31 December 2006 - 01:51
ok grazie, proverò. Ciao, vi faccio sapere
TriderG7
Sunday 31 December 2006 - 01:55
ragazzi... mi sono dimenticato di una cosa
per provarlo ho inserito una password
posso disabilitarla?
azz... qui dice che si deve spedire la scheda in caso smarrimento password....
io la password impostata la ricordo, ma non so dove si disabilita... nelle opzioni sembra si possa disabilitare ma non riesco
Niente, ci sono riuscito... mi ero fatto prendere dal panico:P
shaggy82
Sunday 31 December 2006 - 09:18
Non è vero che te lo devono cambiare. Se sono gentili e capiscono il problema possono farlo, ma non sono tenuti a farlo. Quello a cui si riferisce spillo è il diritto di recesso, e si applica SOLTANTO ai prodotti acquistati a distanza, per quelli acquistati in negozio non ci sono n'è il cambio n'è la restituzione dei soldi se il prodotto è conforme(come sembra nel tuo caso), ma potresti soltanto farlo sostituire o riparare in garanzia se fosse difettoso(ma non mi sembra questo il caso). Spera di trovare un commesso che capisca la situazione...
TriderG7
Sunday 31 December 2006 - 13:02
Intanto grazie a tutti per le risposte,
sono ritornato al centro commerciale (fortunatamente aperto anche oggi), ho spiegato la situazione ad un commesso.
Fortunatamente ne ho trovato uno abbastanza gentile che dopo qualche esitazione me l'ha cambiato

Neanche guardando più volte la vetrina s'era accorto della presenza di 2 versioni. Ora mi serve una flashcard...
Ciao!!!
spillo
Sunday 31 December 2006 - 13:38
shaggy non vorrei contradirti troppo e neanche cambiare troppo la discussione visto che ormai si è risolto, ma ti assicure che è cosi perhè quando ho comprato ad un centro commerciale l'hd esterno ho chiesto "visto che non c'è scritto, se non mi viene riconosciuto da linux?" e quello mi fa "hai diritto di sostituire il prodotto entro sette giorni..."
per questo sono intervenuto affermando questo.....poi magari hai ragione tu e io ho solo avuto culo
capoeirastyle
Sunday 31 December 2006 - 13:43
Io sono d'accordo con spillo invece.Ho sempre saputo che hai 7 giorni per fartelo cambiare per qls motivo al negozio dove l'hai preso.
Ho fatto così con diverse cose tra cui un ds e quando sono andato a cambiarlo al mediaworld hanno scritto come motivo:"Non era di gradimento".
shaggy82
Monday 1 January 2007 - 10:26
Vi assicuro che siete stati fortunati, solo alcune grandi catene come ad esempio Fnac offrono un servizio del genere, ma la legge parla chiaro, il diritto di recesso è solo per gli acquisti a distanza, provate a controllare le leggi(basta mettere "diritto di recesso" in google, saltano fuori migliaia di pagine). Cmq siamo andati fin troppo ot e sono appena tornato da un cenone devastante, quindi me ne vado subito a dormire :yawn2: , ciao e tanti auguri

.
HappyCriminal
Wednesday 3 January 2007 - 20:06
CITAZIONE (shaggy82 @ Monday 1 January 2007 - 10:26)

Vi assicuro che siete stati fortunati, solo alcune grandi catene come ad esempio Fnac offrono un servizio del genere, ma la legge parla chiaro, il diritto di recesso è solo per gli acquisti a distanza, provate a controllare le leggi(basta mettere "diritto di recesso" in google, saltano fuori migliaia di pagine).
Vero, infatti Mediaworld ha cartelli sparsi ovunque che spiega che se il prodotto non risponde alle aspettative del cliente entro 8 giorni può essere reso! Questa possibilità non la applicano a CD/DVD di musica, software e giochi!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.