Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consiglio Hardware da acquistare per Nintendo DS Lite
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
luquinhods
Salve a tutti sono nuovo e da un paio di settimane fiero possessore di un Nintendo DS Lite bianco.....sapevo che esisteva la possibilità di far "girare" sulla console Nintendo DS homebrew ma non ho la piu pallida idea di cosa comprare per fare questa cosa.....ho già fatto il test per vedere di che colore diventano i due schermi.....i miei diventano magenta adesso vorrei gentilmente sapere cosa dovrei acquistare,magari potete darmi anche un prezzo indicativo?

Auguri a tutti e grazie per le risposte

spero di aver postato nella sezione giusta.

Complimenti per il sito è davvero ottimo clap.gif clap.gif clap.gif
TriderG7
Ciao, ti serve una flashcard.
C'è l'apposita sezione nel forum
http://www.gbarl.it/index.php?showforum=27
luquinhods
Grazie per la risposta.....ma sinceramente non ho capito

ho letto la sezione flashcard.....ci sono le liste delle roms compatibili con le flashcard e i link per i firmware delle flashcard......

Puo darsi che a me serve si una flashcard ma devo decidere io quale prendere?Non mi potete dire quale è piu adatta a me?

Non serve altro tipo passcard/passkey 2 ecc (ho devo ca**ate?)

E poi immagino mi ci vorrà una memory card per caricarci sopra le roms giusto?Quale tipo mi consigliate?
barto
TI CONSIGLIO LE PIU SEMPLICI X ME tongue.gif tongue.gif tongue.gif
IO USO UNA SUPERCARD LITE MICROSD
SD DA 512 MB (PERKE A KE T SERVE TNT GRANDE?????C VANNO GIA ABBASTANZA GIOKI) smile.gif
E UNA SUPERKEY
E STAI APPOSTO OK?????

POI E UNA SCELTA KE DEVI FARE TU
IO M TROVO BENISSIMO CN QST.

CIAO A PRESTO ds_lite2.gif ds_lite2.gif ds_lite2.gif ds_lite2.gif ds_lite2.gif
paolocorpo
Ciao
sono nuovo come te ma provo a darti una risposta
Quello che ti occorre per far girare roms e sw homebrew è una soluzione di backup.
Per avere una paronamica delle attuali possibilità e legere un po di dettagli e descrizioni ti consiglio questo sito della Ultragames
E' uno delle decine o centinaia di siti dai quali potrai compare quest "accessori"
Sceglierai tu quello più economico ma per cominciare a capirci qualcosa puoi cominciare a leggere li!
LINK http://www.ultragames.it/prodotti/altri_ti...asp?listino=nds
kingbowser
Se hai voglia di aspettare che esca leggiti la recensione della R4 Revolution (da slot1 su cui non vanno le rom gba) che promette davvero bene ad un prezzo contenuto

P.S.: barto non urlare
luquinhods
Innanzi tutto buon anno a tutti gli utenti di gbarl smile.gif

Ringrazio tutti per le risposte ma continuo a non capire quale tipo di "accessorio" si adatta al mio DS lite e alle mie esigenze........

Ho letto e riletto le guide ma continuo a non capire

King mi dici dove posso trovare la recensione della R4 Revolution?

Il mio interesse è far "girare" homebrew e basta niente film,video,mp3 ecc

Speriamo di essere stato chiaro

Grazie ancora e scusate la mia ignoranza
spillo
fossi in te prenderei una supercard
luquinhods
Mumble mumble inizio a capire qualcosa......allora supercard e qui ci siamo poi leggendo sulla descrizione della supercard su ultragames dice che ci vuole o la passkey o superkey(quale delle 2 è meglio?) e poi credo che ci vorrà una scheda di memoria per poter "inserire" i giochi e giocare giusto?

Adesso devo capire che tipo di supercard prendere tra Mini SD,Micro SD e SD Version

Grazie per ora di tutti gli aiuti e suggerimenti dati!
spillo
come pass prendi o un passcard3 o un passkey...

ti consiglio di comprare la versione per microsd perchè se in futuro dovessi comprare una slot1 useresti quella wink.gif
luquinhods
Allora vediamo un po se ho finalmente capito

Supercard+Passkey o Passcard 3+scheda di memoria Kingston 512 mb+adattatore

giusto?

Se questo è giusto il totale è da ultragames 97,70 €+10,00 € di spedizione=107,70 €

A dire il vero mi sembrano un po tantini.......non c'e la possibilità di prendere qualcos'altro e risparmiare?


Per esempio Kingbowser ha parlato di R4 Revolution,trovare l'ho trovata ma è in inglese e costa su divineo 36,99 € + spese spedizione

Ho simulato l'acquisto su divineo come su ultragames il prezzo è di 122,88 € (cambia solo la Micor SD da 1 GB invece che da 512 Mb perchè su divineo non c'e) più le spese di spedizione che non sono specificate cmq sto prezzo è da evitare

Ho notato una cosa come mai la versione "rumble" della supercard costa meno rispetto alla versione non "rumble"?

Mi chiedo ma poi per poter trasferire roms sulla scheda Micro SD avrò bisogno di un lettore/scrittore per schede Micro SD oppure no?


Lo so sto stressando ma aiutatemi ugualmente

grazie per ora di tutto
Twep
si' ti serve anche il lettore per schede, ma quello lo trovi a 10/15 euro in tutti i negozi di elettronica.
i prezzi sono quelli, se vuoi risparmiare una ventina di euro potresti prendere la supercard ds one che è non ha bisogno di una passkey, pero' con qualche homebrew non è compatibile (es: DSLinux non gira) e non fa girare i giochi GBA, inoltre è appena uscita ed è quindi meno "collaudata" dell'altra.
anche la rumble non fa girare i giochi GBA e se non erro ha problemi anche con gli homebrew
ciao
spillo
la spesa all'inizio è stata alta per tutti.....io ad esempio spesi DS=125 g6=105 passcard=30 e poco dopo a 40 euro presi anche la chiave nintendo.....vedi tu...

comunque se vuoi risparmiare puoi dire addio ai gba e prendere una slot1 come per l'appunto l'r4.

la rumblr in realtà è una gran presa per il (__|__) dato che in verità non ha in auto matico la funzione rumble, bisogna assegnarla ad alcuni tasti, ma i giochi non la supportano di loro... tra l'altro te la sconsiglio perchè essendo sprovvista di ram non supporta i gba al di sopra dei 32 Mb (megabit).....altro?

a, ci tenevo a precisare che si, ultragames è caro come shop, ma un'afficacia come la loro non la trovi ovunque wink.gif
luquinhods
Volevo sapere se prendessi la r4 revolution ho bisogno anche di una passcard o passkey?

Dei giochi GBA non mi interessa ma solo i giochi per DS,e non mi interessa nemmeno sentire gli mp3 ne tanto meno vedere i file video sul DS.

Grazie per le risposte
mappech
CITAZIONE (luquinhods @ Friday 5 January 2007 - 06:57) *
Volevo sapere se prendessi la r4 revolution ho bisogno anche di una passcard o passkey?

Dei giochi GBA non mi interessa ma solo i giochi per DS,e non mi interessa nemmeno sentire gli mp3 ne tanto meno vedere i file video sul DS.

Grazie per le risposte


No, ha già il passkey incorporato
luquinhods
Perfetto quindi solo R4 Revolution......ma ci vuole lo stesso la scheda di memoria penso....piu il lettore di schede per trasferire i giochi.......

Qualcuno ha già questa R4 revolution?

Secondo voi per avviare solo giochi DS è valida?

grazie
spillo
si, da quello che si legge direi di si....comunque il card reader dovrebbe essere compreso quando la compri wink.gif
luquinhods
Grazie spillo per tutte le risposte....... vorrei essere sicuro di quello che compro nel senso che prendere una R4 dato che non mi interessano i giochi GBA e poi magari mi da problemi con alcuni giochi NDS non vorrei proprio.......ne tanto meno mi va di spendere piu di 100 euro per supercar,passcard 3,memoria e adattatore

Ne esistono altre di card come la R4 Revolution cioè slot1?
Se si quale mi consigli?

grazie per tutte le risposte date
spillo
una card precisa identica alla r4 è la m3 simply, puoi andare sul sicuro con entrambe, e la compatibilità con queste card è una cosa su cui puoi stare tranquillo, noi con le slot2 ne abbiamo viste di rom che non vanno ma mica ci facciamo tutti sti problemi wink.gif

comunque tranquillo, le slot1 "in teoria",sono nuove, una certezza ancora manca, fanno girare tutte le rom....
altre slot1 ottime sembrano esere la supercard ine e la ds linker, poi esistono acekard e dsx, di queste due non ti dico niente perchè non le conosco (della dsx in realtà non dico niente per non scatenare flames, ma cerca nel forum e trovi com'è wink.gif ) poi vabbe esisterebbe la ninjapass ma lascia perdere smile.gif

io, che però sono di parte, ti consiglio una m3 simply, po la scelta sta a te wink.gif
brets
CITAZIONE (luquinhods @ Saturday 6 January 2007 - 05:00) *
ne tanto meno mi va di spendere piu di 100 euro per supercar,passcard 3,memoria e adattatore


SUPERCARD



SUPERCAR


Sulle prime ci vanno i dump, sulla seconda Michael Knight :biggrin:
ciao
brets
luquinhods
CITAZIONE (brets @ Saturday 6 January 2007 - 09:27) *
SUPERCARD



SUPERCAR


Sulle prime ci vanno i dump, sulla seconda Michael Knight :biggrin:
ciao
brets



stralol.gif stralol.gif stralol.gif stralol.gif stralol.gif

Piccolo errore di distrazione....

Allora una volta per tutte tiriamo le conclusioni

M3 Simply o R4 una scheda di memoria (di che genere?) da 512 mb e il lettore di schede di memoria dovrebbe essere già nella confezione delle card giusto?

E dopo via di giochi only Nintendo DS

Ditemi di si

Un grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno aiutato nel scegliere la card piu adatta alle mie esigenze


P.S ma con queste card il firmware non si modifica,vero?Con queste card la garanzia non viene mica invalidata? é come lo swap magic per ps 2 giusto?
spillo
no proprio non ci siamo non hai capito niente!!!!
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
scherzo! hai capito benissimo....e...ti riferisci al firmware del ds? ormai è tempo che non serve piu toccarlo wink.gif
ozzie
L'unica cosa che posso dirti in più è che non trovi nessuna memory con le 2 Card che hai citato...
Devi sempre prenderla a parte...

Inoltre non so se nella confezione della R4 ci sia o meno anche l'adattatore USB-MicroSD, che invece è presente in quella della M3...
spillo
in entrambe le confezxioni ci sarà il card reader! sono la stessa cosa! :XD.
luquinhods
Evvai finalmente ho capito qualcosa (il merito è vostro!) adesso devo scegliere la memoria SD da 512 o da 1 Gb?

Su ultragames non c'e ne M3 Simply ne R4 quindi se la voglio la devo prendere su Divineo ma sia la M3 che la R4 sono in preordine....nessuno per adesso l'ha comprata? Poi nella R4 c'e il card reader(si vede nell'immagine del prodotto) mentre su M3 non dice nulla al riguardo del card reader.....Spillo confermi che anche su M3 c'è il card reader compreso nella spedizione?

Un ultima curiosità che cosa è e a cosa serve il Moonshell?

grazie
spillo
moonshell è quel programma che serve a leggere musica video immagini e documenti di testo
luquinhods
CITAZIONE (luquinhods @ Sunday 7 January 2007 - 15:41) *
Evvai finalmente ho capito qualcosa (il merito è vostro!) adesso devo scegliere la memoria SD da 512 o da 1 Gb?

Su ultragames non c'e ne M3 Simply ne R4 quindi se la voglio la devo prendere su Divineo ma sia la M3 che la R4 sono in preordine....nessuno per adesso l'ha comprata? Poi nella R4 c'e il card reader(si vede nell'immagine del prodotto) mentre su M3 non dice nulla al riguardo del card reader.....Spillo confermi che anche su M3 c'è il card reader compreso nella spedizione?

Un ultima curiosità che cosa è e a cosa serve il Moonshell?

grazie


CIao spillo potresti rispondermi gentilmente alle domande che ho fatto nel post precedente?é questo che ho quotato.

grazie
spillo
il card reader è presente in entrambe le card, domani (che poi vista l'ora sarebbe oggi) ultragames dovrebbe averle in stock, in caso potresti gia ordinare e ricevere entro un paio di giorni al massimo....

come ho detto sopra, il moonshel è quel programma che permette di leggere immagini musica video e documenti di testo wink.gif
luquinhods
grazie spillo per la risp scusa se rompo ma non mi hai detto quale memoria prendere e con quanta memoria.

Ma che rompi scatole sarò con tutte ste domande?

GRAZIE MILLE PER TUTTO!
Paolob79
Ciao ragazzi... eccomi pure io a rompervi le scatole...

SOno freso fresco ed ho regalato il DS Lite alla mia ragazza per Natale, ora vista la mia precedente esperienza con psp devo dire che pure il DS non se la cava mica male notworthy.gif

Ho visto e letto le discussioni che state facendo ma a me mancano proprio le basi per iniziare a capire
cosa mi possa servire per far girare programmi giochi direttamente dal Nintendo... naturalmente di giochi che gia posseggo.. o meglio che possiede la mia ragazza..

Esiste qualche guida o qualcuno disposto a consigliarmi piano piano con pazienza ? biggrin.gifs:
|-Tidus-|
Ciao e benvenuto!!! biggrin.gif
Eccoti una guida molto dettagliata su tutto quello che c'è da sapere sull'hacking del ds

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=17133

se ti sorge qualche dubbio posta pure lì smile.gif
luquinhods
Grazie a tutti in particolare a spillo che mi ha "accompagnato" nella decisione su cosa acquistare per moddare il mio ds lite.Arrivato alla conclusione M3 Simply + memory carda da 512 Kingston o Kingmax
purtroppo che ora su ultragames non è possibile oridnare la card in quanto sono stati sommersi di ordini,pazienza aspetterò.

ciao
Paolob79
Io invece mi sa che mi butterò su una R4... sperem..
amandale
aiutate anche me, per favore XD
allora...

- per il DSlite pensavo di prendere M3 lite + Passcard3 + MicroSD da 1GB

- per il DSnormale del mio ragazzo invece che mi consigliate?
Pensavo a M3 miniSD + Passcard3, oppure boh, G6 lite + Passcard3?

E poi.. per quel che riguarda le SD, mi sconsigliate le Sandisk?
spillo
perchè fai differenza fra ds lite e ds ciccio? puoi prendere la stessa cosa per entrambi se vuoi.....comunque si, la sandisk è sconsigliata...
Felix55
per quanto riguarda le MICRO SD io ti consiglio le Kingmax
amandale
grazie mille ad entrambi biggrin.gif

è che io mi sono innamorata della M3 lite, ma da quel che so è SOLO per il ds lite, o sbaglio? o__O
[cito da divineo.it -> L'adattatore M3 Lite TF (MicroSD) e' compatibile SOLO con la console NDS Lite]
altrimenti avrei preso la stessa cosa x entrambi sad.gif

e thanks per il suggerimento sulla kingmax biggrin.gif
spillo
mmh...effettivamente la m3 credo abbia la versione adapter per il ciccio....

come vuoi, per la g6 se ti interessa ci sono case intercambiabili di 4 colori piu un adattatore bianco per il ciccio wink.gif
tolomeo5
non ci sto capendo nulla ,, qualcuno ke mi aiuti , con un nintendo ds lite protetto i 2 schermi se faccio la prova per vedere se è protetta mi diventano i due monitor color magenta , mi interessa risparmiare ( ed ho gia' una memoria da 1 giba pero' compat posso anke prenderne un altra ) cosa vedo prendere ??? non mi interessa giokare con i gioki gba ma ke possano girare i gioki ds e tutte le applicazioni es brauser .agente e quantaltro ditemi pleasep
spillo
se ti interessano solo gli nds punta sulle slot1,trovi mille 3d a riguardo in questi giorni, per l'ennesima volta, la protezione del ds è come se non esistesse, mod! spiegatelo in quel 3d senno chi è appena arrivato non lo puo sapere!!!
amandale
rieccomi biggrin.gif
la g6 non mi convince molto per via della memoria fissa,quindi opterei per la M3 miniSD..
ma non ho trovato una recensione che la riguardi sad.gif
voi me la consigliate?
spillo
consigliata è consigliata...comunque se è solo per la memoria, mi chiedo cosa ci devi fare !!! pinch.gif comunque con la m3 vai sul sicuro wink.gif
amandale
è che di sicuro vorrei 1gb, per potermi portare dietro anche della musica smile.gif
e invece la G6 si ferma a 512 sad.gif
inoltre ho appena letto che vari homebrew funzionano meglio con la M3!

e grazieee biggrin.gif
ateicos
se vuoi giocare coi vecchi giochi del gba la g6lite 4g (512MB)

ogni gioco per gba occupa pochissimo spazio, a differenza di quelli del ds.

se vuoi giocare coi giochi del ds, una slot-1 come la m3 simply o la supercard ds one, entrambe con memoria esterna (micro-sd).

al momento ho una supercard sd, ma ho in arrivo la g6lite proprio per giocare pure alle vecchie glorie.
appena ho poi un pò di dindi compro una delle due sopra citate.
spillo
ateicos ha perfettamente ragione...

comunque se puo interessarti io adesso ho 2Gb di musica 5 giochi nds e altro spazio libero sulla g6, volendo ci si fa stare tutto, certo, un giga è tutta un'altra cosa biggrin.gif

molti homebrew fanno piu fatica a girare su g6 è vero, ma io non mi lamento wink.gif


solo per gli nds, come detto su, slot1 assolutamente, piu che altro per il prezzo....
amandale
grazie mille ad entrambi biggrin.gif
in realtà sono interessatissima ai giochi GBA, per questo mi ero subito orientata su una slot2 *_*
vi farò sapere come vanno le cose, ma credo che settimana prossima ordino tutto da divineo.es biggrin.gif

[spillo, sei anche tu fan di ayumi!! happy.gif]
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.