Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Caricare un Lite giapponese
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Grifis
Salve a tutti!
Ho provato con il tasto cerca ma di tutti i topic che ho visto nessuno mi tolto questo dubbio.
La mia ragazza ha comprato un Lite Blue giapponese (davvero molto bello) ed ora scatta l'inevitabile ricarica. Ma cosa deve usare??
Basta un normale caricatore come quello che ho io per il mio DS Lite nero italiano (come ho letto in alcuni post) oppure è indispensabile l'uso di uno stepdown converter?
Neme
CITAZIONE (Grifis @ Wednesday 27 December 2006 - 22:23) *
Salve a tutti!
Ho provato con il tasto cerca ma di tutti i topic che ho visto nessuno mi tolto questo dubbio.
La mia ragazza ha comprato un Lite Blue giapponese (davvero molto bello) ed ora scatta l'inevitabile ricarica. Ma cosa deve usare??
Basta un normale caricatore come quello che ho io per il mio DS Lite nero italiano (come ho letto in alcuni post) oppure è indispensabile l'uso di uno stepdown converter?

Anchio ho il lite blu jp Enamel navy. Io ho preso un caricatore apposta che costa 10 euro dato che avevo lo stepdown converter del cubo jp ma era ingombtante, ma credo che vada bene anche quello ita.
Link95
devi avere il convertitore,e no puoi dire addio al caro ds lite :\ ....
in giappone hanno prese diverse da quelle nostre,che trasmettono meno energia,mentre in italia i volt sono superiori e rischi di far schippare il ds lite....
laurozza
Io vendo un caricabatterie per Nintendo DS Lite della Dragon(testato su un DS Lite blu scuro giapponese e funziona alla perfezione) e altra roba, se ti può interessare clicca http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=26...mp;#entry380206
blaze87
Io ho lo stepdwn...
Azz voglio il lite blu drool.gif
Lo cerco da troppo tempo sigh.gif
@lex
usa lo stepdown senno puoi salutare il lite LOL biggrin.gif
ateicos
non sapevo si chiamasse stepdown, l'ho preso col lite quando l'ho comprato di seconda mano
blaze87
CITAZIONE (ateicos @ Wednesday 27 December 2006 - 23:38) *
non sapevo si chiamasse stepdown

Gbarl è anche istruzione e apprendimento.
Bambini per domani conversione in esadecimale del codice binario dell zSnes...
Buona giornata.
Ho ucciso Paranoia
Non è necessario nessuno stepdown.
Puoi tranquillamente comprare un caricabatterie comune, venduto per il DS Lite Europeo.
In Giappone la corrente è diversa rispetto all'Italia, per questo i caricabatterie sono diversi. Entrambi però inviano al DS corrente con la stessa caratteristica.
Quindi anziché comprare uno stepdown da associare al caricabaterie giapponese, fai prima a comprare un alimentatore europeo.
NewTwoN
Io ho un lite bianco jap, ma ho comprato un normalissimo caricatore italiano e va a meraviglia. Spero di non tirarmela da solo, ma funziona benissimo senza bisogno di stepdown o altro: in 5 mesi l'ho caricato tante di quelle volte..... :happy:
Grifis
Innanzitutto grazie per le risposte.
Cercando un pò in rete ho trovato questa pagina: http://www.ultragames.it/prodotti/dettagli...amp;listino=nds
Dice che è compatibile con le versioni USA e Jap, oltre che quelle Europee.
Ci sarà da fidarsi??

Inoltre, sempre nello stesso sito ho trovato un multivolt a questo indirizzo: http://www.ultragames.it/prodotti/dettagli...amp;listino=nds
anche questo andrebbe bene, giusto??
hrk
CITAZIONE (Grifis @ Thursday 28 December 2006 - 00:14) *
Innanzitutto grazie per le risposte.

Come già detto da Newton e Ho ucciso paranoia (Ci siamo amati? tongue.gif), puoi usare un NORMALE caricabatterie/alimentatore europeo. Non ti serve NIENT'ALTRO che l'aggeggio ufficiale Nintendo europeo.

Se poi ne trovi uno compatibile che costa di meno, allora ok... ma lo sbattimento del convertitore 220->110 mi sembra quantomeno inutile.

Bye!
pulpin2004
CITAZIONE (Link95 @ Wednesday 27 December 2006 - 23:21) *
devi avere il convertitore,e no puoi dire addio al caro ds lite :\ ....
in giappone hanno prese diverse da quelle nostre,che trasmettono meno energia,mentre in italia i volt sono superiori e rischi di far schippare il ds lite....

mi spiace contraddirti ma il carica batterie non è altro che un trasformatore e quindi l'uscita sia per il carica batterie jap che per quello euro è di 5.2V e non di 230V (per noi) o altro per quello jap... quella è solo il voltaggio in entrata...

quindi se usa un carica batterie euro o jap, il DS lite riceve ugualmente 5.2V

wink.gif quindi se ha la possibilità di comprare il carica batterie europeo, che lo prenda senza problemi

se sbaglo correggetemi pure... ma non mi sembra di aver sbaglaito...
spillo
pulpin hai perfettamente ragione.....
Drakar
Vai di caricabatterie Europeo senza problemi , lo usa anche mia sorella col suo ds lite blu jappo ^^

L'importate è non usare il caricabatterie jappo o americano perchè sono studiati per le correnti a 110V!!!

Uno stepdown serve proprio per abbassare la nostra corrente di 220V fino a 110V , quindi potresti usare anche quello in accoppiata con un adattatore per l'attacco della presa jap che come avrai notato è diverso. Ma è una soluzione ingombrante e non te la consiglio.
Grifis
Oggi ho preso il caricabatterie Europeo e tutto va alla grande!
Grazie mille a tutti per l'immediato aiuto che mi avete dato :thumbup:
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.