Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: aiuto la nintendo ds mi ha abbandonato sigh !!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
l'enigmista
raga la mia nintendo ds ieri sera lo carikata al massimo
dopo averla caricata tutta mi è venuta la voglia di giokare ma... la nintendo non si accende più !!!
facendo delle prove ho visto ke attancondolo all alimentatore la spia arancione appena attacco lo spinotto rimane accesa per 2-3 secondi è si spegne

cosa sara successo ???
grazie
stef@no
forse problemi di batteria
fa anke a me questi scherzi qualche volta
o senno prova a mettere un po a posto la batteria(nun so prova forse è sporco) non so se mi intendo
Seretur
Togli la batteria, poi rinseriscila, a volte resuscita in questo modo.

PS: da che mondo e mondo, le console nintendo sono di genere maschile, e checcavolo wink.gif
l'enigmista
cmq ho tolto la batteria e lo rimessa ma nulla
puo essere che se ne andata la batteria ?
GBA POWER
possibile

cmq e' IL nintendo ds non LA
fazzula
anche a me è successo ieri
ho comprato una supercard SD (sarà la 6a o 7a) per un ragazzino.

la provo sul suo nuovo DSL regalo di Natale, non si accende
la provo sul mio vecchio DS, non si accende

faccio, disfo, metto e tolgo la batteria, provo col caricabatterie inserito, niente, solo il tuo stesso scherzo del LED acceso per 1-2 secondi

la supercard assassina mi ha scassato 2 DS!

alla disperata apro il mio DS ormai fuori garanzia e trovo che il fusibile F2 (vicino al contatto + di batteria) è aperto. lo cortocircuito con una goccia di stagno e tutto riprende a funzionare. non so se il fusibile è lo stesso su DSL

spero di esserti stato utile

buon natale a tutti
Fausto
Vomar
Se il fusibile è saltato ci sarà un motivo credo...
Non so se è tanto sicuro cortocircuitarlo...
Altrimenti fai la fine del mio prof di tecnologia disegno e progettazione (tdp) delle superiori che ha cotto un tornio a controllo umerico perchè faceva saltare i fusibili.
Cortocrcuitati ha fatto un danno di 4000€... e dire che in quel periodo in classe studiavamo le protezioni fatte con i fusibili di alcuni impianti elettrici....... Shame on him....
brets
Il primo motivo che mi viene in mente e' che la supercard ha un assorbimento
maggiore rispetto alle cartucce originali, se la tolleranza del fusibile era al
limite ovviamente salta.
Comunque non e' un consigliabile cortocircuitarlo, sarebbe meglio cercarne
uno leggermente piu' grande (5% circa) ma smd non e' facile da reperire...
theghibly
questa cosa preoccupa un po...

che modello di supercard era?

illuminaci

smile.gif
Fattanz
A me invece fa un altro ciocco strano, a volte non mi riconosce la cart Ds inserita!
Cioè, la metto e quando accendo mi compare "nessuna cartuccia Ds", oppure una volta con New Super Mario Bros dopo che è partito, mi viene dopo il loo Nintendo la scritta "Impossibile leggere i dati".
Di solito togliendo e rimettendo la cart tutto si sistema, ma penso proprio che il mio phat mi stia abbandonando...
fazzula
sicuramente appena ne ho la possibilità proverò a sostituire il fusibile rotto con uno equivalente. quando torno al lavoro cerco di vedere che tipo è e se ne abbiamo in ditta.

agli interessati la scheda assassina è stata una supercard miniSD

ciao
Fausto
l'enigmista
anke a me la SUPERCARD e la CF ma e da quesi un anno ke ce lo
ce qualcuno che gentilmente puo controllare il mio ds e eventualemente aggiustarlo ?
sono disposto anke a pagarlo
fatemi sapere
Mooch
ho lo stesso problema anche io con un DS vecchio modello e una supercard CF.
qualcuno potrebbe darmi (o meglio darci) una mano?
io oggi provo ad aprirlo per individuare il fusibile.
Evrain
Enigmista, innanzitutto fai uno sforzo e segui un pò la grammatica italiana... faccio più fatica a leggere i tuoi post che gli appunti dei miei colleghi di corso smile.gif
In secondo luogo, prova a contattare l'assistenza Nintendo: garanzia o no, la riparazione si paga sempre, quindi per lo meno potrai o riavere il tuo DS riparato o sostituito con un Lite per al massimo una sessantina di euro. Sempre meglio che ricomprarlo da zero, no?
Evrain
l'enigmista
grazie EVrain io ho acquistato il nintendo ds nuovo su ebay
come faccio a contattare l'assistenza nintendo ?
ho provato a cambiare la batteria e nulla non si accende quindi sarà il fusibile,ho aperto la nintendo ma non so dove sta questo fusibile
raga illuminatemi
alexsestito
CITAZIONE (brets @ Monday 25 December 2006 - 18:28) *
Il primo motivo che mi viene in mente e' che la supercard ha un assorbimento
maggiore rispetto alle cartucce originali, se la tolleranza del fusibile era al
limite ovviamente salta.
Comunque non e' un consigliabile cortocircuitarlo, sarebbe meglio cercarne
uno leggermente piu' grande (5% circa) ma smd non e' facile da reperire...

No Brets, penso non c'entri nulla. Si tratta di un corto circuito che ha fatto zompare il fusibile ed effettivamente conviene sostituirlo piuttosto che fare un ponte con un filo altrimenti si rischia di bruciare tutto in un secondo momento.

Purtroppo la basetta ed il case della supercard non sono stati realizzati a regola d'arte.
fazzula
il fusibile F2 lo si riconosce dal fatto che ha la serigrafia "F2" ed è situato vicino al contatto + della batteria. è sulla faccia inferiore della scheda PCB del DS, lo si vede appena tolto il coperchio sotto (sto parlando di DS tradizionale non lite)

appena riesco vi aggiorno coi dettagli sull'amperaggio che sopporta (dovrete aspettare fino a gennaio, mi serve un microscopio)

fausto
viktor
Ciao Fausto, riporto a galla questo topic in quanto, avendo avuto lo stesso problema di enigmista, vorrei sapere come operare.
Enigmista, tu hai risolto?
Grazie, Viktor
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.