Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: DS Doom 1.1.0
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilit DS
manfredi90
E' da poco uscita la nuova versione del DS Doom, l'emulatore dei file wad di doom.
Ecco il sito dell'autore:
http://www.jefklak.com/Guides/Doom-DS

Purtroppo, sulla mia Supercard SD, malgrado la vecchia versione andasse perfettamente (e ho appena riprovato) questa nuova versione non va dandomi 2 schermi bianchi... nmo so perch.... fatemi sapere se a voi va... 39.gif

Cmq sfrutta i due schermi veramente bene, forse meglio di molti giochi commerciali.... grog.gif
alexsestito
A qualcuno gira su M3 Mini-SD? A me d errore: "Survived graphic init" e si pianta... huh.gif
Jake Tails
CITAZIONE (manfredi90 @ Tuesday 12 December 2006 - 18:51) *
E' da poco uscita la nuova versione del DS Doom, l'emulatore dei file wad di doom.
Ecco il sito dell'autore:
http://www.jefklak.com/Guides/Doom-DS

Purtroppo, sulla mia Supercard SD, malgrado la vecchia versione andasse perfettamente (e ho appena riprovato) questa nuova versione non va dandomi 2 schermi bianchi... nmo so perch.... fatemi sapere se a voi va... 39.gif

Cmq sfrutta i due schermi veramente bene, forse meglio di molti giochi commerciali.... grog.gif

Io il problema l'ho risolto cos:
quando ti sei scaricato il DSDoom, nel file zip erano presenti pi files...
tra questi oltre che al file dsdoom.nds c' anche il file dsdoom.ds.gba...
basta che lo rinomini in dsdoom.nds e lo piazzi sulla tua memoria SD ovviamente assieme ai WAD di "Doom" o di "Doom II".
Vedrai che cos v... fidati e provaci. Fammi sapere. Bye :biggrin:
manfredi90
Infatti... ci sono riuscito ieri sera.. grazie comunque.... devo dire che il programma veramente ottimo.... se inserisce anche il selettore di wad diviene perfetto!!!
60661_F4810
CITAZIONE (Jake Tails @ Wednesday 13 December 2006 - 16:11) *
Io il problema l'ho risolto cos:
quando ti sei scaricato il DSDoom, nel file zip erano presenti pi files...
tra questi oltre che al file dsdoom.nds c' anche il file dsdoom.ds.gba...
basta che lo rinomini in dsdoom.nds e lo piazzi sulla tua memoria SD ovviamente assieme ai WAD di "Doom" o di "Doom II".
Vedrai che cos v... fidati e provaci. Fammi sapere. Bye :biggrin:

Sapete per caso se funziona anche per EZ4?
Grazie.
scap61
si riesce a salvare ora ??

CITAZIONE (60661_F4810 @ Friday 15 December 2006 - 18:34) *
Sapete per caso se funziona anche per EZ4?
Grazie.
WALFER
non so voi ma io ho provato con la g6 e i wad completi di doom 1 e doom 2 e utilizzando il file apposta per le g6 mi parte e poi si blocca dopo aver scelto standard game lasciando gli schermi neri e il led d'alimentazione verde lampeggiante
60661_F4810
CITAZIONE (WALFER @ Friday 15 December 2006 - 19:31) *
non so voi ma io ho provato con la g6 e i wad completi di doom 1 e doom 2 e utilizzando il file apposta per le g6 mi parte e poi si blocca dopo aver scelto standard game lasciando gli schermi neri e il led d'alimentazione verde lampeggiante

Bravo Walter: stessa identica cosa a me con EZ4.
Qualche buon'anima? sigh.gif
*ShinY*
CITAZIONE (alexsestito @ Wednesday 13 December 2006 - 08:56) *
A qualcuno gira su M3 Mini-SD? A me d errore: "Survived graphic init" e si pianta... huh.gif

Stessa cosa con me soltanto con g6
manfredi90
Sicuri di aver rinominato i WAD in doom.wad?? cmq per G6 c' una versione particolare... vedete sul sito del primo post
Vomar
dal sito

Changelog

1.1.0 Rev1: (04 Jan. 2007)
Added save support for EZ-Flash IV, Ewin2, G6 Flash, MaxMedia, M3, ... cartridges via Chism's Dynamically Linked Device Interface (DLDI).
Virgo90
saaalve,
anche io sto provando a usarlo, carico il programma, il file wad ( provato versione doom 1 e 2 sia completa che free) ma niente, sempre non va dopo la scelta del gioco dicendomi che nn trova il file doom.wad....
cmq ho una supercard ndsone(slot1) che si puo fare?
Virgo90
UP!!!!
Vomar
Io con EZ flash IV provato in tutte le salse non mi funziona...
O la card o pi probabile sono inetto...
Provato a patcharla, a non patcharla, a pregare, a bestemmiare, ma niente da fare.
Non parte mi si freeza il ds e basta...
Virgo90
anche io ho provato di tutto e o non trova il file o mi si pianta con 2 schermi neri come se fosse spento...
peccato... avrei voluto giocarci(rigiocarci)....
bagginz
parte e mi fa...
Welcome bagginz
this is ds doom build 1.1.0

e non fa pi niente...
che cosa fo?
Virgo90
so che inutile dirlo, so che forse stupido farlo ma...devo
MI FUNZIONA SIII!!!!
cmq la prova che su scds1 vada bene ( o lo sapevate gia?)
ora scusate ma, devo giocarci^^

bagginz, a me nemmeno andava ma mi bastato patcharlo ed andato, te l hai fatto?
bagginz
mi pare di s... quando ho un po' di tempo da perdere riprovo...
PsychoWood
Ragazzi, per quelli a cui non va: ma avere patchato la rom con le DLDI della vostra flashcard, prima di provarlo? E' improbabile che funzioni as-is, visto che le DLDI richiedono una patch specifica a seconda della card su cui girano smile.gif
TriderG7
CITAZIONE (PsychoWood @ Saturday 27 January 2007 - 02:09) *
Ragazzi, per quelli a cui non va: ma avere patchato la rom con le DLDI della vostra flashcard, prima di provarlo? E' improbabile che funzioni as-is, visto che le DLDI richiedono una patch specifica a seconda della card su cui girano smile.gif

Qualcuno riuscito a farlo funzionare con R4? Ho provato a patcharlo ma mi da schermi neri sad.gif
Chi ci riuscito con R4 pu spiegare come fare? Thanks

Edit: ho risolto, funziona alla perfezione su R4 !!! smile.gif
TriderG7
Ecco qui DSDoom gi patchato per R4DS
http://rapidshare.com/files/14103896/DsDoom.zip.html
dentro c' la demo di doom1 (doom.wad)

Ciao a tutti
mottolone
ciao ragazzi ho un problema con doom : Quando salvo il gioco mi da anche conferma del salvataggio ma in realt dopo nn c' nulla non. potreste aiutarmi?
t0pweb
CITAZIONE (TriderG7 @ Saturday 27 January 2007 - 12:32) *
Qualcuno riuscito a farlo funzionare con R4? Ho provato a patcharlo ma mi da schermi neri sad.gif
Chi ci riuscito con R4 pu spiegare come fare? Thanks

Edit: ho risolto, funziona alla perfezione su R4 !!! smile.gif

Puoi spiegare, ho scaricato il file gi per R4 che hai segnalato, mi compare la schermata iniziale che mi chiede STANDARD GAME o NETWORK

faccio STANDARD GAME e poi schermi neri, sia su R4 revolution che su Supercard slot 2 SD, stessa cosa.

Mi date una mano? Grazie!!!!

EDIT: RIUSCITO, bastava mettere tutto nella root principale
snake1985
Raga ho anche io il problema degli schermi neri dopo aver cliccato su standard game, il problema ke ho gi messo tutto nella root principale, e gli skermi + ke neri sono spenti.
snake1985
Non c' proprio nessuno che mi possa dare una mano?
t0pweb
CITAZIONE (snake1985 @ Wednesday 28 February 2007 - 00:15) *
Non c' proprio nessuno che mi possa dare una mano?

Il file doom.wad da circa 4 mega lo hai?
snake1985
ho due file oltre al prboom.wad. Uno si chiama doom.wad ed di circa 9,92 Mb e l'altro si chiama doom1.wad ed da 2,53Mb. Sono sballati i file?
snake1985
Dopo innumerevoli peripezie (non vero, avevo messo un file wad sbagliato) sono riuscito a far partire doom. L'unico problema che riscontro che venendo a contatto con alcuni oggetti come ad esempio quella specie di vestito bianco nel terzo o nel quarto livello, il DS si spegne e resta acceso solo il led verde della batteria. A qualcun altro capitata questa cosa? In caso la risposta fosse si, quali sono gli oggetti che fanno crashare il gioco?
totonno
CITAZIONE (TriderG7 @ Tuesday 30 January 2007 - 16:24) *

Ciao a tutti

Grazie mille! Sono riuscito a metterlo sulla mia M3 Simply solo col tuo aiuto!
Volevo chiedere per un paio di cosette a chi ci gioca gi:
- se metto il wad di doom2 rinominandolo doom.wad non me lo legge...sbaglio qualcosa?
- nel sito dello sviluppatore dice che il gioco crea automaticamente un file .cfg con le impostazioni di base, ma a me non lo crea e non posso quindi cambiare le impostazioni dal men SETUP dentro il gioco...qualcuno mi pu passare questo file per favore?

Grazie dell'aiuto! shy.gif
CavaliereOmbra
CITAZIONE (TriderG7 @ Tuesday 30 January 2007 - 16:24) *

Ciao a tutti

Stasera lo provo... grazie mille per il link! grog.gif
totonno
CITAZIONE (totonno @ Tuesday 13 March 2007 - 12:44) *
Grazie mille! Sono riuscito a metterlo sulla mia M3 Simply solo col tuo aiuto!
Volevo chiedere per un paio di cosette a chi ci gioca gi:
- se metto il wad di doom2 rinominandolo doom.wad non me lo legge...sbaglio qualcosa?
- nel sito dello sviluppatore dice che il gioco crea automaticamente un file .cfg con le impostazioni di base, ma a me non lo crea e non posso quindi cambiare le impostazioni dal men SETUP dentro il gioco...qualcuno mi pu passare questo file per favore?

Grazie dell'aiuto! shy.gif

Mi quoto perch sono rimasto con gli stessi problemi! sad.gif

Nessuno mi pu aiutare?
MicheleR
salve, sono nuovo e ho una supercard ds one con una kingston da 1gb. ho provato a mettere dsdoom sia rinominando il file .ds.gba in .nds (schermo bianco), usando quello normale (schermo con selezione standard game o network, ma quando seleziono uno rimane schermo nero), sia patchando entrambi con le dldi della supercard (stesso risultato del secondo).
Come posso fare a farlo girare? Doom mi piace da impazzire, ci giocavo da quando ero piccolo sul pc, ora ce l'ho anche sulla PSP ma se riesco a farlo funzionare sul ds ancora meglio! Grazie in anticipo
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.