Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Playstation 1
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Sony
Pagine: 1, 2
Suicide Commando
Ciao a tutti... ormai la PSone è andata definitivamente in pensione però mentre facevo spazio al nuovo arrivato Wii ho deciso di ripristinarla per vedere cosa aveva ancora da offrirmi.
Tolta dal cassetto in cui giaceva da anni l'ho posizionata in camera e mi sono andato a rivedere i giochi che potevano ancora farmi divertire...
di tutti i CD ho salvato 2 giochi:
Bubble Bobble 2
Pang

Ovviamente ho scartato i vari Wipeout, Formula1 perchè graficamente passati (oltretutto avendo sia PS2 che Wii).

Ora...
consiederando che:
nei centri commerciali ci sono cestoni zeppi di giochi per PS1 a prezzi ridicoli
siamo in un forum che tratta al 95% Nintendo

Quali sono, secondo voi, quei giochi 'sempreverdi' oppure quei giochi che sono più in stile Nintendo che vale ancora oggi la pena acquistare?
Un esempio, in stile Nintendo, forse potrebbe essere Pandamonium (?) un platform con un finto 3rd se non ricordo male dove una tizia/o (?) si aggirava con un bastone a forma di clown. (??? ricordo malissimo?!)

Sinceramente farmi una sorta di top-ten spendendoci una centinaio di €uro sarebbe una cosa fattibile pertanto se qualcuno ricorda (o gioca) ancora qualcosa di simile perchè non mi aiuta? linguetta.gif

Sono passati credo 10 anni da quando l'ho acquistata e ormai anche google si è dimenticato dell'esistenza di questa consolle.

Fatevi avanti thumbup.gif
Lotti
le esclusive psone?
Suicide Commando
CITAZIONE (Lotti @ Monday 11 December 2006 - 18:02) *
le esclusive psone?


no, no...
non intendevo le esclusive...
Intendevo quei giochi che ancora oggi sarebbero giocabili pertanto bisogna escludere quei giochi che facevano della grafica il loro punto di forza.

Provo a farmi capire con esempi:

Mario Kart DS oggi è un giocone ma credo anche che se lo prenderemo in mano tra 10 anni sarà cmq. divertente e piacevole passarci qualche ora.
Lo stesso discorso si potrebbe fare di Super Mario Bros sul Nes dove ogni tanto mi piace giocarci, emulandolo, su GBA.
Il discorso invece non avrebbe senso sun 'Formula1_97' perchè oggi abbiamo 'Foruma1_06' su macchine più potenti (PS2) dove è stato migliorato tutto: dalla giocambilità alla grafica.

Proprio per questo ho 'salvato' Bubble Bobble e Pang: i tempi sono decisamente passati ma rimangono cmq. divertenti e piacevoli.
Che poi siano esclusive o portate da altre consolle non fa differenza, nel senso che non è ciò che intendevo.

Spero di essere stato più chiaro. smile.gif
_-Fra-_
Crash Team Racing!
Lion Ross
bhò... tomb raider...

cmq non è playstation 1 è PSX dannzione! eek.gif
Lotti
di solito le esclusive non hanno un seguito poichè esclusive happy.gif e ci puoi giocare solo so quella piattaforma.. SE NON VANNO SALVATI LORO...
Daryn
Alundra.
Sky_85
Uhm...vediamo un po'... una top 10? Ti posto la mia, personalissima:
Medievil 1
Medievil 2
Spyro 2
Spyro 3
Syphon Filter (solo il primo)
Metal Gear Solid
Klonoa
Pandemonium
Tenchu 1
Kula World
Alex90
CITAZIONE (_-Fra-_ @ Monday 11 December 2006 - 18:11) *
Crash Team Racing!

anche io te lo consiglio (mi piace molto piu di mario kart). Anche un bel crash specialmente il 3, spyro, siphon filter, metal gear, un ff (anche se a me non piacciono), anche kurushi final e kula worldse ti piacciono i puzzle game, cmq ce ne sono tanti, vedi qui se trovi qualcosa che ti piace ----> http://psx.ign.com/index/reviews.html?cons...sort.order=desc
pokkio
TUTTI I FINAL FANTASY
pulpin2004
sui finalfantasy direi il 9 (che ancora ci gioco e la grafica non è poi male..) il 7 (unica pecca la grafica che sinceramente non mi piace molto)

poi crash team racing

metal gear solid

gran turismo 1 & 2 (personalmente mi ero fermato all'uno... al due non ci ho giocato molto)

the leggendo of the dragon (bello, e se non ricordo male è pure in italiano)

e poi boh, non mi vengono in mente altri...
Sappo
Ovviamente Castlevania Symphony of the Night...
zanna
suikoden I e II, chrono cross, xenogears, grandia, wild arms (il primo)
alucard17online
PER LIAN ROSS: ehm la psx è una playstation2 con hard disk e robe varie uscita in giappone....
la prima playstation si chiama playstation e basta...

per i gioki mi sembra naturale:

Castlevania simphony of the night
Metal gear solid
I final fantasy
siphon filter
sheep don 'n wolf
marvel vs street fighter
poket fighter
resident evil
metal slug x
dino crisis
bust a move 2.... e altri!!!!

bastano??? harhar.gif harhar.gif
Yuna
gustati FF9, ci gioco ancora a volte ed è spendido e magico come sempre...
io pandemonium lo avevo per pc...si era molto bello anche quello...

poi io la psx la uso ancora per giocare a DDR con la mia bella pedana!
MaxXx
CITAZIONE (pokkio @ Monday 11 December 2006 - 18:39) *
TUTTI I FINAL FANTASY



[quote name='pulpin2004' date='Monday 11 December 2006 - 18:49' post='383519']
sui finalfantasy direi il 9 (che ancora ci gioco e la grafica non è poi male..)


[quote name='Yuna' date='Monday 11 December 2006 - 19:43' post='383591']
gustati FF9, ci gioco ancora a volte ed è spendido e magico come sempre...




thumbup.gif frantic4yc.gif grog.gif yahoo.gif


YES!!! Final Fantasy!!! yeeeeehh!!! ma in particolare il 9!! troppo bello!
alexsestito
Io consiglio oltre ai classici già citati G-Police, veramente un bel gioco di azione per Psx. Anche Driver mi aveva preso parecchio.
Link95
ti consiglio
medievil 1 e 2
kula world
crash team racing
fez_italy
IMHO, assolutamente Final Fantasy VIII, Medievil 1 e 2 e un gioco che ancora oggi mi fa divertire un sacco (e per questo so che molti di voi mi assaliranno XD)... Pepsiman!!!


Edit: comunque, anche Final Fantasy VII e IX sono davvero meravigliosi... e poi Vagrant Story, Castlevania: Symphony of the Night e Metal Gear Solid

FeZ
dovere94
Dragon Ball Z Legend!!!Mitico! :thumbup: :thumbup:
VenomX
Beh... sicuramente Castlevania SOTN
poi direi tobal ..... grande picchiaduro...... smile.gif
ocirne
ma final fantasy 9 solo a me ha fatto pena.........
cmq legend of dragon ,FF7\8, grandia, xenogear, vagrant story, tutti i crash, i medievil e tanti altri......
smurf
Questo topic va bene anche a me visto che ora con la psp si possono emulare tutti i giochi a piacimento e a scrocco...

Vagrant story è da giocare, come i FF e Grandia.
Ce ne sono così tanti di belli che è impossibile farne una classifica, la ps1 è stata veramente una grande console!
manfredi90
Mone sborone ON: certo che ora che posso emulare tutti i miei vechci giochi PS1 sulla mia PSP questo topic è veramente interessante.... continuate!!!! :biggrin: OFF

Cmq, apparte tutti io consiglio pure la mitica serie crash (specialmente ctr, che considero ancora il miglior gioco di kart di tutti i tempi) e poi anhce RR4.... magari di grafica superata.... ma secondo me il miglior RR che ci sia..... :console:
smurf
Il mio non voleva essere uno "sboroneggiamento" (leggete bene questa parola che poi non voglio passare per sboccato...) ma una considerazione utile a tutti i possessori di psp 3.02 e-b.
Giocare i giochi ps1 lì è carino e vanno tutti perfettamente quelli provati fin'ora.

Cosa intendi per "RR"???
Link95
CITAZIONE (dovere94 @ Wednesday 27 December 2006 - 13:50) *
Dragon Ball Z Legend!!!Mitico! :thumbup: :thumbup:

Anche quello era bellissimo!!!!Tutta la storia di DBZ!!!!
smurf
CITAZIONE (Link95 @ Wednesday 27 December 2006 - 15:39) *
Anche quello era bellissimo!!!!Tutta la storia di DBZ!!!!


Si, peccato che fosse un po' ripetitivo e sempliciotto. C'è cmq da dire che si sono ispirati a quel titolo per creare il mitico Budokai Tenkaichi quindi notworthy.gif
Sappo
CITAZIONE (Link95 @ Wednesday 27 December 2006 - 15:39) *
Anche quello era bellissimo!!!!Tutta la storia di DBZ!!!!


Oh come dimenticarlo un vero must have per tutti i fan di dragon ball Z, davvero nessuno mi ha divertito di più, ultimate battle 22 non era granchè (troppo lento nelle azioni) neanche final bout (la coda di goku ssj4 era una salsiccia! bwwww).
Link95
CITAZIONE (Sappo @ Wednesday 27 December 2006 - 15:41) *
Oh come dimenticarlo un vero must have per tutti i fan di dragon ball Z, davvero nessuno mi ha divertito di più, ultimate battle 22 non era granchè (troppo lento nelle azioni) neanche final bout (la coda di goku ssj4 era una salsiccia! bwwww).

final bout faceva cagare...a tutto c'è un limite,anche alla cazzaggine.....ma FB superava il limite della cazzata come goku super il limite del super saiyan XD
smurf
CITAZIONE (Link95 @ Wednesday 27 December 2006 - 15:44) *
final bout faceva cagare...a tutto c'è un limite,anche alla cazzaggine.....ma FB superava il limite della cazzata come goku super il limite del super saiyan XD

Cioè???
manfredi90
CITAZIONE (smurf @ Wednesday 27 December 2006 - 15:36) *
Il mio non voleva essere uno "sboroneggiamento" (leggete bene questa parola che poi non voglio passare per sboccato...) ma una considerazione utile a tutti i possessori di psp 3.02 e-b.
Giocare i giochi ps1 lì è carino e vanno tutti perfettamente quelli provati fin'ora.

Cosa intendi per "RR"???



Ho inserito il post mentre tu inserivi il tuo.... quindi il mio non era un commento al tuo blink.gif :happy:
Abbiamo smeplicmente avuto la stessa idea.... per il resto con RR intendo il mitico Ridge Racer :37:
Link95
CITAZIONE (smurf @ Wednesday 27 December 2006 - 15:55) *
Cioè???

io personaggi erano pochi e fatti male,la storia non si capiva x niente,solo una manciata di combattimenti messi così....insomma,DBZ legend era molto meglio smile.gif
Sejo
Mi permetto di nominare un gioco che ancora nessuno di voi ha citato, heart of darkness, un gioco a mio parere bellissimo con ambientazioni a dir poco allucinanti, se non lo avete provato all epoca ve lo consiglio... :biggrin:
laurozza
CITAZIONE (Lion Ross @ Monday 11 December 2006 - 18:11) *
cmq non è playstation 1 è PSX dannzione! eek.gif

Perchè? blink.gif
Fattanz
Allora, intanto ti consiglierei di procurarti alcuni grandi classici Square come Xenogears e Vagrant Stroy, recentemente tradotti in italiano,oppure Final Fantasy Tactics o Chrono Cross, Heart of Darkness era un pò corto, ma finchè durava era fantastico!
E poi il primo Granturismo, indimenticabile, i vari Final Fantasy(soprattutto il VII), Front Mission 3, i Crash platform.
Ti consiglio la modifica (ammesso che tu non l'abbia già!)non tanto per il Warez quanto per il fatto che ti puoi giocare i capolavori citati all'inizio.
Fatti un salto su Retrogaming.it, ci sono delle belle recensioni!
619619
Perchè tecnicamente la PSX era un ibrido console/mediacenter uscito solo in giappone, come fu iCube per il cubo (o era senza la "i"?)

Vedo che tutti stanno riscoprendo le glorie del passato grazie al pressochè perfetto emulatore PS1 su PSP laugh.gif
laurozza
CITAZIONE (619619 @ Thursday 4 January 2007 - 21:32) *
Perchè tecnicamente la PSX era un ibrido console/mediacenter uscito solo in giappone, come fu iCube per il cubo (o era senza la "i"?)

Vedo che tutti stanno riscoprendo le glorie del passato grazie al pressochè perfetto emulatore PS1 su PSP laugh.gif

Allora ha fatto bene a intitolare la discussione "playstation 1", o no?
Che senso ha la precisazione di Lion Ross?
Fattanz
Tecnicamente parlando la PSX è quella che dice 619619, ma visto che da quando è nata la Play Station è sempre stata chiamata PSX, continuiamo così!
E' così brutto quell uno...
_-Fra-_
Ma giochi come Ape Escape che usano tutti e due gli analogici compresi L3 ed R3 come li gioco?
laurozza
CITAZIONE (Fattanz @ Thursday 4 January 2007 - 21:39) *
Tecnicamente parlando la PSX è quella che dice 619619, ma visto che da quando è nata la Play Station è sempre stata chiamata PSX, continuiamo così!
E' così brutto quell uno...

Io l'ho sempre chiamata Playstaion e basta! :biggrin:
Non sapevo che la chiamavate Playstation X! :42:
Fattanz
La "x" forse si metteva forse perchè solo "Ps" era triste, la "x" aggiungeva stile!
Play Station X non si è mai sentito, tranquillo!
laurozza
CITAZIONE (Fattanz @ Thursday 4 January 2007 - 21:46) *
La "x" forse si metteva forse perchè solo "Ps" era triste, la "x" aggiungeva stile!
Play Station X non si è mai sentito, tranquillo!

AH, menomale! :blush:
In effetti senza X si potrebbe confondere con Post scriptum!
lck
Guardate che la psx esiste eccome... solo che è stato un flop pazzesco....

Fattanz
Non ne ho negato l'esistenza, dico solo che la prima Play era chiamata Psx e, secondo me, è come dovremmo chiamrla ancora oggi, dato che "Playstation 1" è bruttissimo!
laurozza
CITAZIONE (lck @ Thursday 4 January 2007 - 21:55) *
Guardate che la psx esiste eccome... solo che è stato un flop pazzesco....

E chi ha detto il contrario? :biggrin:
Mi sà che dovresti leggerti meglio gli ultimi post! :37:
Dexther
La Play station Extreme
Era una ps2 con dvd r integrato .. Come l'ottimo televisore con Snes incorporato ;D
solo che il secondo e più da colezione
l'atra e mente della megalomania della sony
Yuna
non ne conoscevo l esistenza!
una ltro gioco carino è chocobo racing!
danguru
Se fosse uscita in europa la psx me la sarei fatta.....che spettacolo biggrin.gif
anche perchè la mia ps2 è proprio arrivata biggrin.gif
Cid
io ti dico solo 3 giochi.Se vuoi la follia prova:
Incredible Crisis
Bishi Bashi Special

se vuoi in super gioco buttati su:
Paraside Eve II
MR. Ciccio
Final Fantasy IX
è l'ultimo gioco che ho (ri)giocato per PSOne, è bellissimo se ricordo bene sono 4 CD
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.