Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Final Fantasy VS XIII
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Sony
gamba
magari hanno preferito dare una svecchiata (che però non so quanto si rivelerà positiva) al trend di FF
SuperNic
Non so il Versus, non avevo visto niente prima d'ora, ma il trailer del XIII mi è piaciuto un sacco.
Dinamico come non mai, non sembrava neanche un RPG!
Hakkai
che è sta roba...non sò ma mi piace..
ManuRyu
Ma x PS3 cm sempre?
capoeirastyle
Eccolo qua un final fantasy che mi ispira finalmente!!Mi ricorda tanto il 7 e questo è un bene!Basta ambientazioni alla FFX e FFXII!Cribbio!
Ma cosa sta ad indicare il versus?
Silver88
Scusate ma cosa volete di più di FF XIII? avete visto il gioco in tempo reale..insomma..le leggende sono le leggende..però anche FF XIII su ps3..secondo me sarà un capolavoro.
Soulless
^.^ sarà l'ultimo ff...
cmq sia, quei video li avevo già visti ^.^ e mi sono piaciuti moltissimo :3

EDIT---
Prima che qualcuno mi fraintenda mi spiego meglio:
^.^ l'ultimo ff sarà quello che riguarda Fobula Nova Chrystallis sarà l'ultimo serio (che sarà prolungato per + anni alla star trek)

(se non erro poi c'è: Versus e n'altro che non ricordo ._.)
Sappo
Queste immagini sono tratte da un filmato o da una scena ingame? No perchè sono anni che vedo trailer di giochi square che alla fine sono solo filmati... Dei filmati non me sono mai fatto niente, se facevano film era la stessissima cosa, ma se si tratta di scene ingame possiamo riparlarne! Anche io vorrei sapere la differenza fra ff XIII e versus XIII
Er_Condor1886
Ma non si era detto che final fantasy sarebbe arrivato al XV prima di fermarsi???
Soulless
CITAZIONE
Ma non si era detto che final fantasy sarebbe arrivato al XV prima di fermarsi???


Quel che sò e che questo è l'ultim FF e che sarà il secondo final fantasy che avrà dei capitoli che continueranno la storia. (tipo: star coso oppure hack)


Tra i ffXIII, ho letto che c'è un ff che non sarà come un classico final fantasy, ma sarà un final fantasy psicologico.. il creatore ha dichiarato che soltanto una fetta della torta accetterà questo titolo...

EDIT---

CITAZIONE
Queste immagini sono tratte da un filmato o da una scena ingame? No perchè sono anni che vedo trailer di giochi square che alla fine sono solo filmati... Dei filmati non me sono mai fatto niente, se facevano film era la stessissima cosa, ma se si tratta di scene ingame possiamo riparlarne!

Sicuramente è un filmato, ma il gioco in sè non sarà di sicuro una schifezza biggrin.gif (secondo me raggiungeranno quasi la qualità dei video)
FLENDER
AZZ! che atmosfera!sono imbattibili...come sempre... eek.gif
Finalsorrow
Io spero solo che facciano un Remake del 7....

Anche se dal video sembra bello questo...
hhcnemesis
Versus XIII sarà, a differenza del 13 originale, molto più dark e con molta più azione.
La trama del gioco sarà ambientata ad un tempo simile al nostro, perciò grattacieli, ascensori, scalemobili, niente costruzioni fantasy/antiche. Il gioco è permeato di un'atmosfera triste.

Infine il gioco, a voce della stessa square, sarà per PS3 e, udite, udite, Xbox360 (!!!).
drool.gif
Off topic:
Xboxari alla ribalta..
Sappo
CITAZIONE (hhcnemesis @ Tuesday 7 August 2007 - 18:10) *
Versus XIII sarà, a differenza del 13 originale, molto più dark e con molta più azione.
La trama del gioco sarà ambientata ad un tempo simile al nostro, perciò grattacieli, ascensori, scalemobili, niente costruzioni fantasy/antiche. Il gioco è permeato di un'atmosfera triste.

Infine il gioco, a voce della stessa square, sarà per PS3 e, udite, udite, Xbox360 (!!!).
drool.gif
Off topic:
Xboxari alla ribalta..

Atmosfere dark simil-ff7 e questo è un bene in effetti come detto da un utente sopra non vedo molto azzeccato a un final fantasy scenari così colorati come si vedono ad esempio nel X (che sto giocando ancora, per colpa dei dannatissimi darkeoni!! XD). Sarà prodotto anche per x360? Fonte? Se è così c'è una remota possibilità di vedere anche un ritorno dei ff su PC!

E poi dico io perchè i final fantasy dovrebbero fermarsi dopo il XIII? Hanno paura che non abbia più successo?
Gid
Boh, ormai non riesco più a farmi piacere i nuovi FF.
E con nuovi non parlo affatto dei remake per DS o simili. (Anzi, quelli son fantastici tongue.gif.)

Di sicuro lo proverò, ma per ora non mi attira per nulla.
mentz
La grafica come al solito sbalordisce....
Però... Non vorrei che la solita storia della grafica iper e della storia moscia e sciapa...

I veri padri di FF hanno fatto Blue Dragon, sarebbe da fare un paragone con le due storie per vedere se esiste veramente un decadimento del genere fantasy o è la mancanza dei padri di FF che rende il gioco senza vita...
Derteufel
Il progetto di Final Fantasy XIII è un progetto molto strano, almeno per chi segue la Square dagli albori. E' un progetto di 6 videogiochi differenti, tutti centrati sul mondo di FF XIII e tutti sotto il nome di Fabula Nova Scristalis. Il titolo per PS3 sarà, apputo, Final Fantasy XIII, nella cui confezione verrà venduto assieme Final Fantasy Versus XIII, una sorta di avventura stile Kingdom Hearts (per quanto riguarda il gameplay). L'altro progetto di cui si è noti è Final Fantasy Agito XIII, progetto sviluppato per Cellulare che avrà una valanga di personaggi, almeno da quanto si è visto; per il game play ancora nulla! Infine ci sono ancora tre progetti di cui non si sa nulla, sempre legati a FF XIII: uno dovrebbe essere per 360, uno per Wii e l'ultumo...bhu!
Comunque sia, le immagini e i video che avete visto si riferiscono a grafica in-game! eek.gif
Se andate su questo indirizzo potete vedere alcuni scan! PIXEL GALLERY
Finalsorrow
CITAZIONE (Gid @ Monday 13 August 2007 - 02:46) *
Boh, ormai non riesco più a farmi piacere i nuovi FF.
E con nuovi non parlo affatto dei remake per DS o simili. (Anzi, quelli son fantastici tongue.gif.)

Di sicuro lo proverò, ma per ora non mi attira per nulla.



Quoto,dal X in poi hanno perso stile.
mentz
CITAZIONE (Finalsorrow @ Tuesday 14 August 2007 - 02:08) *
Quoto,dal X in poi hanno perso stile.


Ma solo perché gli ideatori di FF se ne sono andati dalla Square dopo FFIX... Che coincidenza...

Loro se ne vanno ed i FF non sono più quelli di una volta...
fischia.gif
sywaf
CITAZIONE (mentz @ Tuesday 14 August 2007 - 10:11) *
Ma solo perché gli ideatori di FF se ne sono andati dalla Square dopo FFIX... Che coincidenza...

Loro se ne vanno ed i FF non sono più quelli di una volta...
fischia.gif


Che poi non significa che siano per forza peggiori. Per me il migliore della serie resta il VI (non il VII, ma solo perché non ci ho ancora giocato), ma il X l'ho apprezzato davvero tanto e il XII, nonostante le critiche che si prende a destra e manca, dopo il primo impatto con un char design che non mi fa impazzire devo dire che mi piace molto (l'innovazione del battle system è epocale, poi).
Chissà questi XIII come saranno. Belle le immagini, ma finché non tocco con mano non mi sbilancio (senza contare che, come è stato detto, non si sa se sono video FMV o ingame - penso la prima però).
Derteufel
CITAZIONE (sywaf @ Tuesday 14 August 2007 - 10:31) *
Che poi non significa che siano per forza peggiori. Per me il migliore della serie resta il VI (non il VII, ma solo perché non ci ho ancora giocato), ma il X l'ho apprezzato davvero tanto e il XII, nonostante le critiche che si prende a destra e manca, dopo il primo impatto con un char design che non mi fa impazzire devo dire che mi piace molto (l'innovazione del battle system è epocale, poi).
Chissà questi XIII come saranno. Belle le immagini, ma finché non tocco con mano non mi sbilancio (senza contare che, come è stato detto, non si sa se sono video FMV o ingame - penso la prima però).


Vi ripeto che le immagini che vedete sia del XIII che del Versus sono tutte in-game!!!
PassePartout
CITAZIONE (Sappo @ Monday 13 August 2007 - 01:44) *
[...] nel X (che sto giocando ancora, per colpa dei dannatissimi darkeoni!! XD).

dai una barca di soldi a Yojimbo, e te ne esci con Zamnato!!! (certo ci perdi il divertimento però così...)
per quanto riguarda final fantasy XIII...ha ragione Derteufel...le immagini sono tutte del gioco, il gioco in se ha quella grafica...spettacolare eeeh???
il trailer comunque con scene giocate si può scaricare da questo sito
Se non vi va di scaricarlo c'è anche su youtube. Bye!




P.S. per quanto ne so io dovrebbe essere veramente un remaking del VII...e se sarà come penso, questo gioco, insieme ad altri tipo metal gear solid, sarà l'incentivo che mi spingerà, probabilmente, a prendere la ps3 (che nel frattempo dovrebbe, spero, calare di prezzo...sennò povere tasche mie!!!).
P.P.S.
CITAZIONE (sywaf @ Tuesday 14 August 2007 - 10:31) *
Che poi non significa che siano per forza peggiori. Per me il migliore della serie resta il VI (non il VII, ma solo perché non ci ho ancora giocato)

appunto! giocaci! wink.gif te lo dice uno che non ha potuto fare a meno di finirlo una decina di volte...è il migliore in assoluto...non ho più visto un rpg con storia, musiche, e gameplay insieme migliori...
Finalsorrow
CITAZIONE (mentz @ Tuesday 14 August 2007 - 10:11) *
Ma solo perché gli ideatori di FF se ne sono andati dalla Square dopo FFIX... Che coincidenza...

Loro se ne vanno ed i FF non sono più quelli di una volta...
fischia.gif



Da quando si sono uniti con la enix.... sigh.gif sigh.gif
Sappo
CITAZIONE (PassePartout @ Tuesday 14 August 2007 - 18:39) *
dai una barca di soldi a Yojimbo, e te ne esci con Zamnato!!! (certo ci perdi il divertimento però così...)
per quanto riguarda final fantasy XIII...ha ragione Derteufel...le immagini sono tutte del gioco, il gioco in se ha quella grafica...spettacolare eeeh???
P.S. per quanto ne so io dovrebbe essere veramente un remaking del VII...e se sarà come penso, questo gioco, insieme ad altri tipo metal gear solid, sarà l'incentivo che mi spingerà, probabilmente, a prendere la ps3 (che nel frattempo dovrebbe, spero, calare di prezzo...sennò povere tasche mie!!!).
P.P.S.

appunto! giocaci! wink.gif te lo dice uno che non ha potuto fare a meno di finirlo una decina di volte...è il migliore in assoluto...non ho più visto un rpg con storia, musiche, e gameplay insieme migliori...

Dal trailer si nota che tranne quello spezzone in cui si vedono i personaggi con la barra dell'energia sulla testa, il resto può benissimo essere filmato... Poi è ancora tutto da vedere comunque io non mi aspetto niente di speciale.
Per quanto riguarda final fantasy X, non è vero che se do una barca di soldi a Yojimbo è sicuro al 100% che mi fa Zanmato ai darkeoni, ci ho già provato dandogli tutto quello che avevo (3mln di guil), ora sto provando ad aumentare il suo legame con Yuna evocandolo e in effetti la percentuale di Zanmato sta aumentando!
Non riesco a capire perchè square si sia voluta per forza fondere con l'enix... Ma non stavano bene da soli?? E' vero ora abbiamo dragon quest, star ocean e via dicendo ma anche senza la fusione c'erano!!
PassePartout
CITAZIONE (Sappo @ Tuesday 14 August 2007 - 22:27) *
Per quanto riguarda final fantasy X, non è vero che se do una barca di soldi a Yojimbo è sicuro al 100% che mi fa Zanmato ai darkeoni, ci ho già provato dandogli tutto quello che avevo (3mln di guil), ora sto provando ad aumentare il suo legame con Yuna evocandolo e in effetti la percentuale di Zanmato sta aumentando!

ma infatti non ho detto che al 100% dandogli tutti i tuoi soldi ti fa l'attacco...anzi dandoglieli tutti è SICURO (99%) che non lo fa perchè sono troppi...oltre a,ovviamente, far crescere il legame con yuna, devi fare crescere anche lei...oltretutto se non mi sbaglio la cifra doveva avere qualcosa di particolare per far annuire l'eone mercante (saprai anche tu il "trick" che quando yojimbo, dopo aver ricevuto i soldi, annuisce, ovvero cala la testa come fosse un si, significa che farà zamnato)...
comunque tornando a FFXIII, se te ne accorgi, ce poca differenza tra grafica filmato e gioco per cui non mi preoccuperei tanto...la grafica almeno, farà scintille in questo titolo...
Derteufel
Sinceramente spero che il XIII sia un gioco che varrà la pena di essere giocato, anche da chi non ha mai potuto sopportare i giochi square... a me, sinceramente, ispira molto di più il versus... non sò, sarà una mia impressione, ma da quando i personaggio principali dei giochi square sono diventate le signorine non ci hanno azzeccato granchè (e soprattutto da quando le hanno dato una pistola in mano - vedi X-2)... speriamo bene biggrin.gif
Sappo
CITAZIONE (PassePartout @ Tuesday 14 August 2007 - 22:37) *
ma infatti non ho detto che al 100% dandogli tutti i tuoi soldi ti fa l'attacco...anzi dandoglieli tutti è SICURO (99%) che non lo fa perchè sono troppi...oltre a,ovviamente, far crescere il legame con yuna, devi fare crescere anche lei...oltretutto se non mi sbaglio la cifra doveva avere qualcosa di particolare per far annuire l'eone mercante (saprai anche tu il "trick" che quando yojimbo, dopo aver ricevuto i soldi, annuisce, ovvero cala la testa come fosse un si, significa che farà zamnato)...
comunque tornando a FFXIII, se te ne accorgi, ce poca differenza tra grafica filmato e gioco per cui non mi preoccuperei tanto...la grafica almeno, farà scintille in questo titolo...

Sìsì mi sono accorto che annuisce con la testa prima di fare Zanmato, infatti già so se mi fa zanmato prima di eseguirlo! Boh per quanto riguarda Yuna tenterò di completare la sferografia con lei, non mi manca molto e con le ultime weapon prende il doppio degli AP; ho assoluto bisogno di battere almeno dark Bahamut perchè mi sono scordato di prendere il simbolo del sole dopo aver battuto Yunalesca al duomo di Yevon (che idiota che sono! 26.gif ), è indispensabile per fare l'upgrade dell'ultima weapon di tidus!

Ma fino ad ora sono state rilasciate immagini di Final Fantasy XIII (non versus)? Non mi pare...
Finalsorrow
CITAZIONE (PassePartout @ Tuesday 14 August 2007 - 22:37) *
ma infatti non ho detto che al 100% dandogli tutti i tuoi soldi ti fa l'attacco...anzi dandoglieli tutti è SICURO (99%) che non lo fa perchè sono troppi...oltre a,ovviamente, far crescere il legame con yuna, devi fare crescere anche lei...oltretutto se non mi sbaglio la cifra doveva avere qualcosa di particolare per far annuire l'eone mercante (saprai anche tu il "trick" che quando yojimbo, dopo aver ricevuto i soldi, annuisce, ovvero cala la testa come fosse un si, significa che farà zamnato)...
comunque tornando a FFXIII, se te ne accorgi, ce poca differenza tra grafica filmato e gioco per cui non mi preoccuperei tanto...la grafica almeno, farà scintille in questo titolo...

Io dopo che La l'unione tra Square ed enix l'unico che ho veramente gustato è stato,Kingdom Hearts...
Final Fantasy X,X-2,XII li ho finiti solo perchè sono un fan accanito della serie,spero solo che riescano a iprodurre la belleza che avevano 7,8,9 e capitoli precedenti..
PassePartout
io final fantasy X non l'ho giocato direttamente perchè non possiedo la ps2...so diverse cose grazie a mio cugino, e ad un amico con la quale si ci giocava quasi sempre...
kingdom hearts lo conosco pure...e devo darti ragione è davvero molto bello...
final fantasy XII purtroppo non ho avuto il piacere nemmeno di vederlo in modo approfondito come ho fatto col X ad esempio...pazienza...
valentine vincent
CITAZIONE (mentz @ Tuesday 14 August 2007 - 09:11) *
Ma solo perché gli ideatori di FF se ne sono andati dalla Square dopo FFIX... Che coincidenza...

Loro se ne vanno ed i FF non sono più quelli di una volta...
fischia.gif


ragazzi, io di questo forum sono nuovo, mi scuso per irrispetti alla costituzione che avete formato anti spam ecc. ma vorrei chiedere una cosa: anzi un pò: cm mai gli ideatori se ne sono andati da enix dopo f 9? quando si prevederanno le uscite dei final fantasy 13 (entrambi)? e: qualcuno sa dirmi se si avranno personaggi multipli o in solitario?? grazie ragazzi e rispondetemi plese"!
kurenai_tenshi
A guardare le immagini postate il protagonista sembra Vincent in FFVII AC con un nuovo parrucchino e le lenti a contatto colorate... questo tipo di design mi piace, ma potrebbero sforzarsi un po' di più per non farli tutti uguali...
Peolo
da dopo il 10 non li riconosco più i final fantasy dry.gif
mi hanno levato i turni e le ambientazioni fantasy sad.gif e pensare che prima del XII gle li ho giocati tutti
nono mamma square non si fa yucky.gif
Sembra però che tutti i creatori di final fantasy se ne siano andati alla mistwalker,chi ha giocato a Lost Odissey avrà sicuramente notato che è uguale a un ff e allora ci si flippa a quello....
finche ci sono i turni c'è speranza
notworthy.gif
valentine vincent
CITAZIONE (Peolo @ Monday 14 July 2008 - 00:09) *
o ma nessuno mi ha sentito? va beh, comunque io mi sono fatto 7,8,9,12 e devo dire che l'ambientazione del 12 è un pò pallosa, e i nemici dopo che hai impostato i gambit se li uccidono da soli, ma la storia aveva una grande fantasia, per il resto il 7 è stato fantastico, ma ho sentito che ne faranno un remake giusto? solo per la 3
Fattanz
CITAZIONE
Non riesco a capire perchè square si sia voluta per forza fondere con l'enix... Ma non stavano bene da soli?? E' vero ora abbiamo dragon quest, star ocean e via dicendo ma anche senza la fusione c'erano!!

In realtà non si sono fuse, è stata Enix ad acquistare Squaresoft oramai sull'orlo del baratro per varie vicende.
Ad esempio, per quanto FFVII sia rientrato nei costi di produzione in una settimana(!), Square non ci guadagnava nulla nell'esportazione fuori dal giappone, visto che la maggior parte dei proventi andavano ai publisher, poi FF The Spirits Within ha cretao un buco alle finanze veramente arduo da coprire.
A quel punto, Enix ha acquistato Square, decidendo però di mantenere entrambi i nomi visto l'enorme prestigio che avevano.
Comunque una cosa va detta:Per quanto chi ha sostituito Sakaguchi e gente varia alla SE non siano esattamente dei mostri di ingegno, pure gli ex dipendenti Square hanno avuto un crollo verticale nelle loro produzioni.
Buoni lavori certamente, ma nulla a che vedere con il passato, pure Uematsu si è totalmente buttato via sacrificando il suo stile sull'altare dei brani in stile film epico hollywoodiano, perdendo quindi quasi tutto l'appeal che aveva, mentre Yasunori Mitsuda ad esempio, ha continuato a seguire la sua strada, adottando uno stile dalle sonorità spesso etniche di gran impatto.
In ogni caso, questo FFXIII mi pare una porcata, lo stylish veramente non lo reggo più.
ecloud
CITAZIONE (PassePartout @ Tuesday 14 August 2007 - 22:37) *
ma infatti non ho detto che al 100% dandogli tutti i tuoi soldi ti fa l'attacco...anzi dandoglieli tutti è SICURO (99%) che non lo fa perchè sono troppi...oltre a,ovviamente, far crescere il legame con yuna, devi fare crescere anche lei...oltretutto se non mi sbaglio la cifra doveva avere qualcosa di particolare per far annuire l'eone mercante (saprai anche tu il "trick" che quando yojimbo, dopo aver ricevuto i soldi, annuisce, ovvero cala la testa come fosse un si, significa che farà zamnato)...
comunque tornando a FFXIII, se te ne accorgi, ce poca differenza tra grafica filmato e gioco per cui non mi preoccuperei tanto...la grafica almeno, farà scintille in questo titolo...


A proposito dell'argomento (scusate l'OT), non so come sia riuscito a farlo, ma ho attivato la zanmato contro der richter, uccidendolo all'istante...ora però ho i debiti in banca da saldare hihihihihi tongue.gif
Per final fantasy XIII a mio parere la square sta esagerando un po' con la storia dei filoni paralleli...prendi final fantasy 7, gli avranno costruito intorno un 7-8 giochi/film aggiuntivi con la scusa di "spiegare meglio la trama" (si si...di fare soldi!)..cioè, secondo me stanno sfruttando troppo il brand legato ad un singolo gioco proponendolo in mille salse differenti. Da quanto ho capito sarà cosi anche per final fantasy XIII e, ormai, anche per kingdom hearts, con il risultato che ai giocatori, per seguire la trama, verranno delle belle emicranie, e gli hardcore gamers abbandoneranno le saghe perchè ormai troppo commerciali....
Square-enix dovrebbe concentrarsi non sui remake ma sui titoli nuovi...la forza di fare belle cose, particolari e originali ce le ha (TWEWY)...cosa aspetta a intraprendere questa direzione? L'hype di final fantasy, se continua l'eccessivo sfruttamento, per me non durerà in eterno....
sonountoro
Non fatevi false illusioni, le sequenze mostrate sono in gran parte filmati accorpati a brevi momenti di gioco. Per verificare le mie parole potete confrontare il tutto con l'altro progetto di SE esclusivo per 360, video in CG sempre al top che però non trovano ancora inspiegabilmente riscontro con quanto mostrato in real time.

Tra l'altro considero abbastanza stupido il ricorso a queste valanghe di filmati, quando potrebbero realizzare il tutto col solo motore grafico del gioco... e non mi dite che il risultato sarebbe inferiore...basta un Gears Of War (UE3) per annichilire qualsiasi sequenza in CG.
luca014
CITAZIONE (ecloud @ Monday 14 July 2008 - 10:46) *
A proposito dell'argomento (scusate l'OT), non so come sia riuscito a farlo, ma ho attivato la zanmato contro der richter, uccidendolo all'istante...ora però ho i debiti in banca da saldare hihihihihi tongue.gif
Per final fantasy XIII a mio parere la square sta esagerando un po' con la storia dei filoni paralleli...prendi final fantasy 7, gli avranno costruito intorno un 7-8 giochi/film aggiuntivi con la scusa di "spiegare meglio la trama" (si si...di fare soldi!)..cioè, secondo me stanno sfruttando troppo il brand legato ad un singolo gioco proponendolo in mille salse differenti. Da quanto ho capito sarà cosi anche per final fantasy XIII e, ormai, anche per kingdom hearts, con il risultato che ai giocatori, per seguire la trama, verranno delle belle emicranie, e gli hardcore gamers abbandoneranno le saghe perchè ormai troppo commerciali....
Square-enix dovrebbe concentrarsi non sui remake ma sui titoli nuovi...la forza di fare belle cose, particolari e originali ce le ha (TWEWY)...cosa aspetta a intraprendere questa direzione? L'hype di final fantasy, se continua l'eccessivo sfruttamento, per me non durerà in eterno....

Purtroppo abbiamo gli stessi presentimenti...
Questo FF Versus XIII sara' veramente deludente, ma se avessi la ps3 lo prenderei all'uscita quasi sicuramente per provarlo con mano, e poi per un fatto di completezza della collezione [anche se con il X hanno chiuso per me, ma gia' li' si sentiva odore di distacco dai prcedenti 9 capitoli].
The World Ends With You è una perla, un capolavoro unico: una vera rivelazione, e spero si fermino qui e si buttino su nuove cose [vedi il promettente Sigma Harmonics].
I remake dei vecchi capitoli li pretendo, ovviamente non sono vitali, ma è bello, in piena "epoca action" per Final Fantasy, ogni tanto vedere quella vecchia luce che rendeva unici i vecchi titoli: per chi non l'avesse capito parlo degli incontri casuali e del battle system STATICO e A TURNI.

Unico PRO del gioco sara' sicuramente quello di attirare molti ragazzi [soprattutto] in cerca di un gioco violento dove affettare nemici a gogo con sangue che schizza in tutti gli angoli....

CITAZIONE
Non fatevi false illusioni, le sequenze mostrate sono in gran parte filmati accorpati a brevi momenti di gioco. Per verificare le mie parole potete confrontare il tutto con l'altro progetto di SE esclusivo per 360, video in CG sempre al top che però non trovano ancora inspiegabilmente riscontro con quanto mostrato in real time.


Vero, e aggiungo che di filmati in game non ne ho mai visti, pur avendoli cercati all'inifinito... è disponibile sempre e solo un unico video, montato e riproposto in modi diversi...
lazypanda
CITAZIONE (Fattanz @ Monday 14 July 2008 - 10:11) *
pure Uematsu si è totalmente buttato via sacrificando il suo stile sull'altare dei brani in stile film epico hollywoodiano, perdendo quindi quasi tutto l'appeal che aveva



Sono un fan di Uematsu, ma più che altro solo delle prime opere. Mi puoi dare qualche esempio di opere in cui ha perso il suo tocco dato che di ciò che ha composto ultimamente non ho sentito nulla, grazie biggrin.gif
Fattanz
CITAZIONE (lazypanda @ Monday 14 July 2008 - 10:13) *
Sono un fan di Uematsu, ma più che altro solo delle prime opere. Mi puoi dare qualche esempio di opere in cui ha perso il suo tocco dato che di ciò che ha composto ultimamente non ho sentito nulla, grazie biggrin.gif

Esempio lampante, l'intro di Super Smash Bros Brawl, veramente deprimente per la sua banalità.
Inutile, siamo ben distanti da FFVI e FFVII che, sebbene abbastanza carenti dal punto di vista strumentale(soprattutto il VII, si vede che Nobuo ed i Synth non vanno d'accordissimo!), da lato compositivo sono assolutamente straordinari per varietà e qualità.



Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.