Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Chiave wi fi problema
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
_System_Down_
Salve a tutti.
Qualche mese fa ho acquistato la chiave nintendo wi fi originale, al momento della installazione con cd della confezione non andava, dopo svariate ricerche in tutti i forum della rete, in quellodel sito http://www.nintendowifi.it un ragazzo mi dette dei driver aggiornati che mi risolsero il problema e giocavo on-line meravigliosamente.
10 giorni fa ho dovuto formattare il pc e per errore sono stati persi questi driver.
Ora, il forum della nintendo non va +, allora non trovando + questi benedetti driver mi decisi a seguire la guida
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=12184&st=0
ma dopo aver fatto tutto come letto, non riesce ad andare.
Il punto è che sto impazzendo smile.gif
Se qualcuno mi può aiutare gli sarei grato per sempre!
Io non voglio fare l'access point volevo solamente questi driver che con un click mi avevano risolto il problema.
Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi aiuteranno!
Luigi
_System_Down_
Ho provato anche con gli ultimissimi driver http://ms.nintendo-europe.com/software/nintendods/winxp/it/
e anche disattivando i firewall, ma in tutti i casi mi dice "Errore della Condivisione Internet".
Ragazzi se non riesco a risolvere io la vendo, con cd tutto originale Nintendo a 20 euro comprese spedizione.
Fatemi sapere con un pm.
Luigi
aletorchic
CITAZIONE (_System_Down_ @ Saturday 2 December 2006 - 16:33) *
Ho provato anche con gli ultimissimi driver http://ms.nintendo-europe.com/software/nintendods/winxp/it/
e anche disattivando i firewall, ma in tutti i casi mi dice "Errore della Condivisione Internet".
Ragazzi se non riesco a risolvere io la vendo, con cd tutto originale Nintendo a 20 euro comprese spedizione.
Fatemi sapere con un pm.
Luigi

i driver sono ok
devi attivare la condivisione della connessione internet
mentz
Da quell' errore perché c'è già qualcosa di condiviso...
E non si può condividere una cosa 2 volte... O almeno la microsoft non l'ha previsto...

In teoria la chiavetta crea una vera e propria lan alla quale si aggancerà il ds e per andare su internet questa "lan" deve avere la condivisione della connessione internet con la lan che va al router adsl....

Ma se questa rete è già condivisa con qualcos'altro.... Non si può fare...
_System_Down_
Vi ringrazio dell'aiuto.
Dunque ho un modem adsl usb "Starmodem".
Il problema è che non c'è nient'altro di condiviso sad.gif
Nelle connessioni di rete c'è solamente quella remota che sarebbe la connessione al modem adsl che uso per navigare e una Lan "Connessione alla rete locale" disattivata che purtroppo non mi fa eliminare.
Quello che non capisco è perchè prima che formattassi andava tutto bene, senza toccare nessun parametro e adesso non va un cacchio.

aletorchic scrive "i driver sono ok devi attivare la condivisione della connessione internet"

Come faccio ad attivare la condivisione della connessione internet?
Grazie mille dell'aiuto, dai che forse riesco a risolvere!
aletorchic
CITAZIONE (_System_Down_ @ Monday 4 December 2006 - 14:43) *
Vi ringrazio dell'aiuto.
Dunque ho un modem adsl usb "Starmodem".
Il problema è che non c'è nient'altro di condiviso sad.gif
Nelle connessioni di rete c'è solamente quella remota che sarebbe la connessione al modem adsl che uso per navigare e una Lan "Connessione alla rete locale" disattivata che purtroppo non mi fa eliminare.
Quello che non capisco è perchè prima che formattassi andava tutto bene, senza toccare nessun parametro e adesso non va un cacchio.

aletorchic scrive "i driver sono ok devi attivare la condivisione della connessione internet"

Come faccio ad attivare la condivisione della connessione internet?
Grazie mille dell'aiuto, dai che forse riesco a risolvere!

seleziona la connessione adsl (è quella che devi condividere!)
Clic di destro, proprietà, tab "Avanzate", seleziona "consenti ad altri utenti etc...
spillo
CITAZIONE (mentz @ Monday 4 December 2006 - 11:14) *
Da quell' errore perché c'è già qualcosa di condiviso...
E non si può condividere una cosa 2 volte... O almeno la microsoft non l'ha previsto...

In teoria la chiavetta crea una vera e propria lan alla quale si aggancerà il ds e per andare su internet questa "lan" deve avere la condivisione della connessione internet con la lan che va al router adsl....

Ma se questa rete è già condivisa con qualcos'altro.... Non si può fare...

ma scusa, magari ho capito male, tu dici che non si puo condividere la connessione ad internet due volte? con un bridge di rete si puo benissomo: io condividevo la connessione al router (quindi ad internet) la chiave nintendo e la lan del pc.....poi magari ho capito male quello che intendevi....fammi sapere
mentz
parlo esclusivamente di "condivisione della connessione internet" e non del fatto che la connessione internet in se per se possa essere condivisa "n" volte con varie strategie...

Quindi il network creato per la chiavetta usb ha bisogno di abilitare la "condivisione della connessione internet" con un altro network che NON deve aver già la "condivisione della connessione internet" condivisa con un altro network....
mentz
Ecco la foto di dove si abilità la condivisione della connessione internet

_System_Down_
Forse ho fatto un passo avanti!
Ho notato una cosa:
installando la chiavina con i software nintendo aggiornatissimi, lo faccio partire dal setup e poi quando chiede inserisco la chiavina, in questo modo non finisce l'installazione infatti appena inserita la chiavina mi da l'errore "Errore della Condivisione Internet".
Mentre se inserisco la chiavina poi dalla finestrina del nuovo hardware cerco i driver aggiornatissimi nella cartella e lo installo in questo modo l'installazione avviene (mi appare la schermata che dice che il software non ha superato il testing del programma Windiows ma faccio "continua" e poi mi dice che funziona correttemente)
In questo caso qui se faccio tasto destro sulla connessione e vado su avanzate ci sono le opzioni che dicevi e le attivo.
Il problema è che non parte mica il wi fi, mi ritrovo solo la lan in basso a sinistra, e se provo ad installare i driver dal setup mi dice ancora "Errore della Condivisione Internet" e mi toglie automaticamente la condivisione con la lan appena fatta!
Quindi mi è impossibile configurare il ds e il pc.
Magari devo settare gli indirizzi ma non ci riesco...
Datemi una mano voi che siete esperti!
Grazie ancora aletorchic!
Luigi
mentz
Gli indirizzi del network che ti crea per la chiavetta, lasciali fare a lui...

la condivisione della rete la devi fare con il la connessione di rete che porta all' adsl....
aletorchic
CITAZIONE (_System_Down_ @ Monday 4 December 2006 - 15:45) *
Forse ho fatto un passo avanti!
Ho notato una cosa:
installando la chiavina con i software nintendo aggiornatissimi, lo faccio partire dal setup e poi quando chiede inserisco la chiavina, in questo modo non finisce l'installazione infatti appena inserita la chiavina mi da l'errore "Errore della Condivisione Internet".
Mentre se inserisco la chiavina poi dalla finestrina del nuovo hardware cerco i driver aggiornatissimi nella cartella e lo installo in questo modo l'installazione avviene (mi appare la schermata che dice che il software non ha superato il testing del programma Windiows ma faccio "continua" e poi mi dice che funziona correttemente)
In questo caso qui se faccio tasto destro sulla connessione e vado su avanzate ci sono le opzioni che dicevi e le attivo.
Il problema è che non parte mica il wi fi, mi ritrovo solo la lan in basso a sinistra, e se provo ad installare i driver dal setup mi dice ancora "Errore della Condivisione Internet" e mi toglie automaticamente la condivisione con la lan appena fatta!
Quindi mi è impossibile configurare il ds e il pc.
Magari devo settare gli indirizzi ma non ci riesco...
Datemi una mano voi che siete esperti!
Grazie ancora aletorchic!
Luigi

Non sono sicuro di aver capito cosa hai fatto...
Devi attivare la condivisione sulla tua "vecchia" connessione ADSL, non sulla nuova che crei con la chiavetta...

Non posso simulare quello che devi fare, io attacco direttamente il DS all' AP e non ho chiavette sottomano...
mentz
guarda qui....

forse così ti è + chiaro....

la LAN è la connessione che porta al router
la WifiNIntendo è la connessione creata per la chiavetta e che si visualizza solo se la chiavetta è inserita...
_System_Down_
RAGAZZI NON SO COME RINGRAZIARVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!
[size=4] Finalmente ho risolto, sbagliavo perchè cambiavo le impostazioni della connessione, non della Lan!
Grazie davvero, vi aspetto tutti on-line!
Se siete appassionati anche di manga, guardate il mio post!
Luigi
barto
ehi raga a me nn esce proprio l opzione da spuntare per condividere la connessione. cm mai ho un altra rete lan creata pero disabilitata e li mi esce l opzione (e disabilitata perke nn c e il cavi d rete e si e creata auto quando ho install internet).come mai nella mia rete Lan principale nn esce l opzione condividi?

fatemi sapere è urgente
Mei Mato
Allora...
Premetto che un'anno fa circa, la chiave l'avevo già installata con successo e senza problemi, sullo stesso PC.

Oggi, andavo a reinstallarla, dopo i problemi di mancanza di condivisione connessione, finalmente tutto è andato liscio.

Salvo però che il DS non trova nessun access point...
LA chiave lampeggia a dovere, la connessione è connessa, il PC non dà nessun errore, la chiave era al sicuro in una cassetto semivuoto (quindi, non si può esser daneggiata), il DS è a 10 cm dalla chiavetta...
Non sò dove sbattere la testa dry.gif
spillo
mmmh....parli della chiave nintendo? un'altro che non riesce ad usarla? inizio a pensare che abbiano fatto una valanga di chiavi difettose....

scusa ero sovreppensiero....dicevamo? ah si, la chiave.....risposta banale.....prova a disinstallare e reinstallare i driver, tutto a chiave non inserita.....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2025 Invision Power Services, Inc.