Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problemi con l' M3 PRO
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Megaman89
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum, da poco ho iniziato a smanettare con aggeggini tipo M3 per DS.

Ora però ho incontrato qualche problemino:
ho acquistato da divineo un adattatore M3 PRO per SD, passkey3 compresa. Lo equipaggio con una SD da 1 GB, su cui ho messo l' update (contenuto nel CD uscito con l'M3) e metto tutto su consolle.
Fin qui nulla di strano...
poi, tramite il programma M3 game manager, scrivo su SD qualche gioco gba e DS.
Rimetto tutto su consolle, accendo, e vado alla sezione giochi. Seleziono uno dei giochi, e parte il caricamento...
la barra di caricamento si riempie, ma il gioco nn parte, rimane immobile con la barra piena.
L'ho lasciato ore aspettando che concludesse il caricamento, ma nulla di nulla.
Ho provato anche con altri giochi,medesimo risultato. sigh.gif

Non sò più dove mettere mano,accorrete in mio soccorso. sigh.gif
2hot2stop
L'update non prenderlo dal cd. Vai su www.m3adapter.com e scaricati il pacchetto nella sezione download

Lunga vita all'm3 pro biggrin.gif
Megaman89
Ho scaricato gli update aggiornati, ma il risultato non cambia. sigh.gif
I giochi mi si piantano a fine caricamento sigh.gif sigh.gif
SuperNic
Ti consiglierei di leggerti la guida nella sezione appostia, ma ti do qualche dritta. Ormai quasi tutte le rom partono con queste impostazioni: Fast Boot 4x (se c'è abilita Force R/W), Trim e Software Reset.

Prova e poi dicci qualcosa.
Calamaro
Questo tipo di problema si presenta solo ed sclusivamente quando le rom sono trattate con una versione del manager inferiore alla versione dell'update per M3. Infatti, la barra di caricamento rossa quando le versioni coincidono non appare per nulla.
supergont
CITAZIONE (Calamaro @ Saturday 2 December 2006 - 19:45) *
Questo tipo di problema si presenta solo ed sclusivamente quando le rom sono trattate con una versione del manager inferiore alla versione dell'update per M3. Infatti, la barra di caricamento rossa, quando le versioni coincidono, non appare per nulla.



Sarà, però col firm V29 e manager V28 non avevo problemi.(M3 non PRO)
Quello che invece sto notando sul forum, (e non solo su gbarl..) è che molti hanno problmi con la M3 PRO.
Tenendo anche conto che per forza di cose la sua diffusione è sicuramente di molto inferiore alla M3 "normale",
o si tratta di un caso (spero), oppure ci troviamo di frote ad un prodotto meno valido....
Calamaro
CITAZIONE (supergont @ Saturday 2 December 2006 - 19:52) *
Sarà, però col firm V29 e manager V28 non avevo problemi.(M3 non PRO)
Quello che invece sto notando sul forum, (e non solo su gbarl..) è che molti hanno problmi con la M3 PRO.
Tenendo anche conto che per forza di cose la sua diffusione è sicuramente di molto inferiore alla M3 "normale",
o si tratta di un caso (spero), oppure ci troviamo di frote ad un prodotto meno valido....

La versione 30 differisce molto dalle precedenti e per questo richiede l'update sia al loader che al manager, anche perché è il primo update ufficiale per entrambe le versioni. Infatti, lo stesso problema è capitato anche ad un paio di amici con la versione FULL della M3, risolto facendo coincidere l'aggiornamento.
SuperNic
CITAZIONE (supergont @ Saturday 2 December 2006 - 19:52) *
Sarà, però col firm V29 e manager V28 non avevo problemi.(M3 non PRO)
Quello che invece sto notando sul forum, (e non solo su gbarl..) è che molti hanno problmi con la M3 PRO.
Tenendo anche conto che per forza di cose la sua diffusione è sicuramente di molto inferiore alla M3 "normale",
o si tratta di un caso (spero), oppure ci troviamo di frote ad un prodotto meno valido....

Secondo me sbaglia a flashare; io ho una M3 Lite Pro e funziona benissimo come l'M3 SD.
Megaman89
per prima cosa proverò con le rom gba, che non sono da patchare. Comunque ho usato sia la versione contenuta nel CD allegato, che una scaricata dal sito, del manager. Mi riguarderò la guida...
Però ho provato anche a mettere l' M3 PRO su gba, ho notato che immediatamente dopo il piantamento della rom rimane una schermata bianca, secondo voi che vuol dire?
SuperNic
CITAZIONE (Megaman89 @ Saturday 2 December 2006 - 20:09) *
per prima cosa proverò con le rom gba, che non sono da patchare. Comunque ho usato sia la versione contenuta nel CD allegato, che una scaricata dal sito, del manager. Mi riguarderò la guida...
Però ho provato anche a mettere l' M3 PRO su gba, ho notato che immediatamente dopo il piantamento della rom rimane una schermata bianca, secondo voi che vuol dire?

Ma hai provato ad usare le impostazioni che ti ho dato?

EDIT: la Pro supporta le GBA fino a 32Mbits.
supergont
CITAZIONE (Megaman89 @ Saturday 2 December 2006 - 20:09) *
per prima cosa proverò con le rom gba, che non sono da patchare. Comunque ho usato sia la versione contenuta nel CD allegato, che una scaricata dal sito, del manager. Mi riguarderò la guida...
Però ho provato anche a mettere l' M3 PRO su gba, ho notato che immediatamente dopo il piantamento della rom rimane una schermata bianca, secondo voi che vuol dire?



Ma la PRO supporta le gba .....????
Megaman89
sisi le supporta. Supporta principalmente quelle, le DS necessitano di patch.
spillo
CITAZIONE (supergont @ Saturday 2 December 2006 - 20:11) *
Ma la PRO supporta le gba .....????



CITAZIONE (Megaman89 @ Saturday 2 December 2006 - 20:15) *
sisi le supporta. Supporta principalmente quelle, le DS necessitano di patch.


azz! tutte le slot due hanno bisogno di patchare le rom ds!!!!!
e la m3pro supporta le gba fino a 32Mb!!!!4MB!!!!!
Megaman89
Ragazzi, ho riprovato e non funziona di nuovo. Mi sono pure procurato una versione precendente del loader e dell'update, non c'è stato verso.

Per favore qualcuno mi di dice con esattezza come flashare un gioco gba su M3 PRO? (nelle guide ho trovato solo per i DS)
In ogni caso, spero di sbagliarmi, i giochi da 4 MB gba sono pochissimi, ed è una bella fregatura
Megaman89
Ultimi aggiornamenti eek.gif ! Le rom gba non funzionano, per curiosità provo una rom game boy (non gba)
e funziona! Ma come è possibile?! 39.gif
_-Fra-_
Scusa, ma per le rom gba, fai partire la m3 in modalità GBA???
Megaman89
Provato anche una rom nes, funziona. Provata una rom snes, non funziona perche supera i 4 MB!
UFFA!
Quindi a questo punto mi sorgono delle domande:
1)come faccio a far girare una rom DS su M3 PRO e che procedimemto di lavorazione della rom devo fare?
2)Sarà possibile far girare anche rom GBA superiori ai 4 MB? Magari, tramite qualche applicazione?

CITAZIONE (_-Fra-_ @ Saturday 2 December 2006 - 21:42) *
Scusa, ma per le rom gba, fai partire la m3 in modalità GBA???

Anche.
Ho provato persino con un gba SP.
SuperNic
Più che flashare come ti abbiamo spiegato non si può, è possibile sia difettosa.
Mandala indietro e fattela cambiare, ma solo se sei sicuro di aver provato giustamente.
Megaman89
bene, sono riuscito a flashare un gioco DS thumbup.gif ! Tutto perfetto!
Ora però vorrei anche i giochi Gba se possibile....
SuperNic
CITAZIONE (Megaman89 @ Saturday 2 December 2006 - 22:18) *
bene, sono riuscito a flashare un gioco DS thumbup.gif ! Tutto perfetto!
Ora però vorrei anche i giochi Gba se possibile....

Vedi che eri te che sbagliavi! Se seguivi i pochi consiglio che ti ho dato all'inizio eri a posto... va be', hai risolto, bene! smile.gif
Per le roms GBA, dovresti poter flashare solo quelle da 32Mbits, cioè 4MBytes; usa il manager, mi raccomando.
skysurf
Scusate l'Off Topic!

Ho ordinato nel Shop RL propio una m3 lite Pro e leggendo questo 3d mi stavo preoccupando!!
Meno male che era solo un errore di Megaman89!! Fiuuuu

Io sapevo che non girano propio i . GBA !
Megaman89
non era proprio un mio errore tongue.gif, praticamente sulla scheda dell'acquisto del prodotto c'era scritto che per far girare giochi DS ci voleva la patch, così mi sono messo a cercare e ho trovato dei programmi che patchano le rom DS, ma alla fine vado a scoprire che non ci azzeccano nulla con l' M3 e che bastava flashare una rom ds normalmente.
Ma il problema non è rom DS, è rom GBA, non partivano le rom, perche alla fine si scopre che sono tutte superiori a 4 MB, nessuna di quelle che ho io è di meno, e ne ho tante.
Praticamente è sorto 1 equivoco perchè ho provato una rom di 4MB precisi e non partiva, poi vado a scoprire che era aumentata a 5 MB dopo il flashing.

La mia faccia fù una cosa del genere --> 39.gif

Ora però voglio trovare il modo di infrangere la barriera dei 4MB!
yota79
Dubito che tu possa andare al di là dei limiti hardware cmq prova a trimmare le rom del gba magari qualcuna entra nei fatidici 4 mega
spillo
non puoi....ti manca la ram!!!!!scusa ma quando l'hai comprata non hai letto le caratteristiche?
hrk
CITAZIONE (Megaman89 @ Sunday 3 December 2006 - 00:10) *
Ora però voglio trovare il modo di infrangere la barriera dei 4MB!


GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!
CE LA PUOI FARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
YEEEEEEEEEEEEEEEEAH!
OUENDAAAAAAAAAAAAAN!
AGENTS ARE GOOOOOOOOOO!

Se accetti un consiglio, l'unico modo possibile esistente per "rompere la barriera" è rivendere la tua M3 Lite PRO e comprare una M3 Lite (e basta), quindi non perderci tempo e mal di fegato sopra.... smile.gif

Se vuoi giocare con le rom gba superiori a 4MB hai, purtroppo, comprato lo strumento sbagliato. Il motivo del prezzo minore è proprio questo. Che poi quelli dell'M3 siano dei figli di buonadonna (sono cinesi, che ti aspetti?... argh, il mio razzismo/xenofobia riemerge... stai buono!...) e abbiano chiamato "PROFESSIONAL" qualcosa che funziona "peggio" o comunque ha caratteristiche peggiori del modello "normale"... te ne do' atto ed è una cosa chemi infastidisce... ma tant'è :-(
Megaman89
quando l'ho comprata si che le ho lette le caratteristiche, e comunque per ora mi va bene così, perchè almeno le rom DS funzionano.
Per "infrangere la barriera" intandevo trovare qualche emulatore di gba per ds. tongue.gif

Magari in un futuro mi prendo l' M3 (senza PRO).

Comunque, grazie a tutti della pazienza notworthy.gif
Calamaro
CITAZIONE (hrk @ Sunday 3 December 2006 - 00:55) *
Se vuoi giocare con le rom gba superiori a 4MB hai, purtroppo, comprato lo strumento sbagliato. Il motivo del prezzo minore è proprio questo. Che poi quelli dell'M3 siano dei figli di buonadonna (sono cinesi, che ti aspetti?... argh, il mio razzismo/xenofobia riemerge... stai buono!...) e abbiano chiamato "PROFESSIONAL" qualcosa che funziona "peggio" o comunque ha caratteristiche peggiori del modello "normale"... te ne do' atto ed è una cosa chemi infastidisce... ma tant'è :-(

In realtà il modello completo è chiamato PERFECT, il che lasciarebbe intendere la sua completezza. In ogni caso, per chi non è interessato al GBA la versione Pro è una acquisto azzeccatissimo, considerando che costa quasi la metà.
alexsestito
CITAZIONE (Calamaro @ Sunday 3 December 2006 - 09:47) *
In realtà il modello completo è chiamato PERFECT, il che lasciarebbe intendere la sua completezza. In ogni caso, per chi non è interessato al GBA la versione Pro è una acquisto azzeccatissimo, considerando che costa quasi la metà.

Però mi sembra che sia limitato pure con gli homebrew o sbaglio?
Questa dovrebbe essere una grossa pecca!
Calamaro
CITAZIONE (alexsestito @ Sunday 3 December 2006 - 10:15) *
Però mi sembra che sia limitato pure con gli homebrew o sbaglio?
Questa dovrebbe essere una grossa pecca!

Che io sappia no, mi sembra che limitazioni sia solo sulla grandezza delle rom gba.
Megaman89
ragazzi, ho altre domande da porvi:
paraticamente ho provato a caricare sul mio DS le rom di pokèmon diamante (59MB) e di yosh island2(32MB)
e non mi funzionano, cioè fanno schermata bianca dopo il caricamento.
Secondo voi dipende da:
a)l' M3 PRO e i suoi limiti (per la storia dei max 32M ecc...)
b)le rom necessitano di qualche patch, e se possibile ditemi come fare.
c)le rom sono fallate.

P.s questa volta ho flashato alla perfezione.

P.p.s questo topic sarebbe da rinominare: "quel gran niubbo di megaman":P
supergont
CITAZIONE (Megaman89 @ Monday 4 December 2006 - 16:29) *
ragazzi, ho altre domande da porvi:
paraticamente ho provato a caricare sul mio DS le rom di pokèmon diamante (59MB) e di yosh island2(32MB)
e non mi funzionano, cioè fanno schermata bianca dopo il caricamento.
Secondo voi dipende da:
a)l' M3 PRO e i suoi limiti (per la storia dei max 32M ecc...)
b)le rom necessitano di qualche patch, e se possibile ditemi come fare.
c)le rom sono fallate.

P.s questa volta ho flashato alla perfezione.

P.p.s questo topic sarebbe da rinominare: "quel gran niubbo di megaman":P



Dimmi come hai flashato ( parli della 0716 - Yoshis Island DS (E) vero ? ) e che firm/loader usi

Ciao
Megaman89
no, non parliamo della stessa rom biggrin.gif,
ho flashato sia a fast, che normal a velocità sia 1x che 4x, ed ho trimmato.
Uso il m3 game manager V26.
kingbowser
con le rom nuove prova ad usare l'opzione "safe mode", non potrai resettare ma in genere partono tutte (tranne tony hawk downhill jam che ha una protezione speciale)
krad
CITAZIONE (supergont @ Monday 4 December 2006 - 16:37) *
Dimmi come hai flashato ( parli della 0716 - Yoshis Island DS (E) vero ? ) e che firm/loader usi

Ciao


anke io stesso problema con Yoshi Island DS (E):

flashato con no soft reset, 1X, no trim => schermate bianche
flashato con no soft reset, safemode, no trim => schermate bianche
flashato con no soft reset, safemode, no trim, force RW => schermate bianche
flashato con no soft reset, normal, no trim => barra rossa bloccata
supergont
CITAZIONE (krad @ Monday 4 December 2006 - 16:43) *
anke io stesso problema con Yoshi Island DS (E):

flashato con no soft reset, 1X, no trim => schermate bianche
flashato con no soft reset, safemode, no trim => schermate bianche
flashato con no soft reset, safemode, no trim, force RW => schermate bianche
flashato con no soft reset, normal, no trim => barra rossa bloccata



http://m3wiki.com/index.php?title=M3_NDS_roms

Ragazzi, quando nel game manager compare Force R/W , va spuntato !!!!!!
L'ho ripetuto almeno una decina di volte .
Comunque

Trim Rom, 4xDMA, Software Reset, Force R/W) Gm/Fw 30a /30c thumbup.gif thumbup.gif
Megaman89
nulla di nulla, schermata bianca a oltranza. dry.gif
krad
CITAZIONE (supergont @ Monday 4 December 2006 - 16:52) *
http://m3wiki.com/index.php?title=M3_NDS_roms

Ragazzi, quando nel game manager compare Force R/W , va spuntato !!!!!!
L'ho ripetuto almeno una decina di volte .
Comunque

Trim Rom, 4xDMA, Software Reset, Force R/W) Gm/Fw 30a /30c thumbup.gif thumbup.gif


niente da fare....
sulla M3 PRO Lite nemmeno con questo metodo funge....

Display bianchiiiiii........OLE'!
Megaman89
CITAZIONE (krad @ Monday 4 December 2006 - 17:01) *
niente da fare....
sulla M3 PRO Lite nemmeno con questo metodo funge....

Display bianchiiiiii........OLE'!

se vedo un altro diplay bianco impazzisco frantic4yc.gif .
supergont
CITAZIONE (krad @ Monday 4 December 2006 - 17:01) *
niente da fare....
sulla M3 PRO Lite nemmeno con questo metodo funge....

Display bianchiiiiii........OLE'!



Allra ., le possibilità rimaste sono 3 :
memory difettosa (o non compatibile...io ho MicroSd SanDisk 1 GB)
M3 difettosa
R@m difettosa

...mhmhmhm.. troppi problemi su sta benedetat M3 Pro !
Non vorrei che la memoria in meno alla fine influisca sulla funzionalità...
Megaman89
siiiii, sono riuscito a far funzionare pokèmon! yahoo.gif
I consigli che non hanno funzionato per yoshi hanno funzionato per pokèmon biggrin.gif!
grazie notworthy.gif !!!
krad
CITAZIONE (supergont @ Monday 4 December 2006 - 17:10) *
Allra ., le possibilità rimaste sono 3 :
memory difettosa (o non compatibile...io ho MicroSd SanDisk 1 GB)
M3 difettosa
R@m difettosa

...mhmhmhm.. troppi problemi su sta benedetat M3 Pro !
Non vorrei che la memoria in meno alla fine influisca sulla funzionalità...


we we we nn skerziamo! l'unica differenza tra M3 PRO LITE e M3 LITE e' ke la prima nn legge i gba sopra i 32...
Seno' mi faccio ridare i soldi indietro

Cmq andando ad esclusione (anke io ho microSD sandisk) e' per forza di cose la terza possibilita'...

tu sei sicuro al 100% di aver utilizzato quel metodooo?????
supergont
CITAZIONE (Megaman89 @ Monday 4 December 2006 - 17:15) *
siiiii, sono riuscito a far funzionare pokèmon! yahoo.gif
I consigli che non hanno funzionato per yoshi hanno funzionato per pokèmon biggrin.gif!
grazie notworthy.gif !!!



E qui il mistero si infittisce :

Trim Rom, 4xDMA, Software Reset, Force R/W Gm/Fw 30a /30c : yoshi così DEVE funzionare !
krad
CITAZIONE (supergont @ Monday 4 December 2006 - 17:18) *
E qui il mistero si infittisce :

Trim Rom, 4xDMA, Software Reset, Force R/W Gm/Fw 30a /30c : yoshi così DEVE funzionare !


???

Ogni rom ha una storia a parte..
Scusate ma nn voglio credere ke la m3prolite si maffa.... ho visto girare con i miei occhi yoshi USA su una m3prolite....doma kiedo al mio idolo Nic e poi posto qui...
Megaman89
raga',ho appurato che la mia rom è fallata. tongue.gif
Provato con tutti i metodi, ma non funge.

Intanto mi trastullo con pokèmon biggrin.gifs: ,che funziona come si deve.
krad
CITAZIONE (Megaman89 @ Monday 4 December 2006 - 17:35) *
raga',ho appurato che la mia rom è fallata. tongue.gif
Provato con tutti i metodi, ma non funge.

Intanto mi trastullo con pokèmon biggrin.gifs: ,che funziona come si deve.


uff
pensavo ke avresti detto ke dopo aver provato con un altra XXX yoshi t andava!
Megaman89
proverò anche quelle biggrin.gif .
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.