Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] Final Fantasy III DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Soluzioni DS
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
ick
Io a ingus (come mi hanno consigliato) ho dato lo scolaro per poter battere
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
hein
perchè facendo study puoi vedere la sua debolezza che cambia sempre.

Ora però vorrei mettere l'evocatore tongue.gif
ManuRyu
Io a quello l'ho già battuto ora Ho
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Attraversato il continente e salvato aria ed entrato nella caverna...cacchio ke forte l'accoppiata royal sword e blood sword eek.gif davvero mooolto forti!!!
Roxas88
CITAZIONE (ick @ Sunday 26 November 2006 - 13:28) *
OK, grazie mille metterò il DK biggrin.gif. (accopiata blood e royal sword thumbup.gif )

Mentre per il geomancer, mi conviene prendere la Madhura Harp ad Amur ? (dovrebbe essere per lui, no ?)


La Madhura Harp e da equipaggiare al Bard che suonerà una canzone per difendere i persoanggi ( Praticamente Protect)
Roxas88
CITAZIONE (ManuRyu @ Sunday 26 November 2006 - 13:45) *
Ragazzi ma il geomacer ke cosa fa??
io sn al livello 21 e ho un knight x luneth, mago rosso x ingus,mago bianco x arc e mago nero x refia ke dite lascio questi??


Il Geomancer casta a caso diversi tipi di magie è molto forte xkè già dall'inizio puo infliggere anche 500 hp di danno
ManuRyu
Quindi mi consigli di metterlo????
ahtad
dunque ragazzi, sono arrivato al nepto temple, mi ritrovo a minimizzarmi per entrare nel tunnel, arrivo al topo gigante che ovviamente con la mini mi distrugge... non mi posso unshrinkare li dentro, come faccio ad eliminarlo ?

ed oltre a questo, come mai ho pochissime "cariche" magiche disponibili di lv 1, e addirittura 1 sola su refia di lv 2 (che utilizzo per la mini...)

capisco a fatica il sistema di magie di questo ff3, sono tardo

thank you

smile.gif

edit : ho letto ora il fatto che il freelancer fa solo il primo livello! ma come si fa, in caso lo faccio diventare mago, a sbloccare gli altri livelli ? basta fare exp ?
Roxas88
CITAZIONE (ahtad @ Sunday 26 November 2006 - 14:54) *
dunque ragazzi, sono arrivato al nepto temple, mi ritrovo a minimizzarmi per entrare nel tunnel, arrivo al topo gigante che ovviamente con la mini mi distrugge... non mi posso unshrinkare li dentro, come faccio ad eliminarlo ?

ed oltre a questo, come mai ho pochissime "cariche" magiche disponibili di lv 1, e addirittura 1 sola su refia di lv 2 (che utilizzo per la mini...)

capisco a fatica il sistema di magie di questo ff3, sono tardo

thank you

smile.gif

edit : ho letto ora il fatto che il freelancer fa solo il primo livello! ma come si fa, in caso lo faccio diventare mago, a sbloccare gli altri livelli ? basta fare exp ?



Si si certo riusa Mini x diventare grande
ahtad
CITAZIONE (Roxas88 @ Sunday 26 November 2006 - 22:02) *
Si si certo riusa Mini x diventare grande


mentre sono dentro i tunnel non me la fa usare, e' disabilitata nel menu', anche se ho 1 mp di secondo livello!
Roxas88
CITAZIONE (ahtad @ Monday 27 November 2006 - 02:00) *
mentre sono dentro i tunnel non me la fa usare, e' disabilitata nel menu', anche se ho 1 mp di secondo livello!


Quando usi MINI non castarlo singolarmente a ogni personaggio ma fai ALL PARTY MEMBER o qualcosa del genere che trovi come ultima voce,sicuramente hai usato questa magia poche volte ed e per questo che nn te la fa castare frantic4yc.gif
Fenor
a parte quello che dice roxas88 (che rimane comunque qualcosa di vero)
hai mai provato a usare la magia da dietro? no sai com'è quella non si indebolisce tongue.gif
moskyow
Roxas, ma perchè hai interrotto la compilazione della soluzione ?
E' vermente ben fatta, ti prego di mandarla avanti, ovviamente quando hai tempo....
Fenor
probabilmente l'avrà interrotta perchè si è fermato nel gioco mi pare ovvio
a giocare e scrivere una soluzione ci impieghi di piu che giocare leggendo una soluzione e poi le soluzioni dovrebbero essere usate solo quando non sai piu come andare avanti se no non ha senso e ti rovini il gioco
Imaddo
CITAZIONE (Roxas88 @ Sunday 26 November 2006 - 22:02) *
Si si certo riusa Mini x diventare grande


[spoiler]Dentro al tunnel con il rattone non puoi ritornare grande, devi completare il minidungeon con lo status mini attivato. Il mio consiglio è di crearsi 2 o 3 maghi che usano attacchi dalle retrovie, mentre un curatore si occupa di tenere vivi i membri del gruppo.

Da quello che hai detto ahtad, ci hai fatto capire di essere ancora troppo basso di LVL per poter competere con il rattone, fai un'oretta di expaggio nelle foreste fuori dal tempio (puoi anche provare ad expare in mare ma salva spessissimo e se becchi il dragone cerca di scappare o al massimo ricarica)... Quando avrai potenziato un po' i tuoi personaggi vedrai che il ratto lo butterai giù come niente. biggrin.gif
moskyow
CITAZIONE (Fenor @ Monday 27 November 2006 - 11:53) *
probabilmente l'avrà interrotta perchè si è fermato nel gioco mi pare ovvio
a giocare e scrivere una soluzione ci impieghi di piu che giocare leggendo una soluzione e poi le soluzioni dovrebbero essere usate solo quando non sai piu come andare avanti se no non ha senso e ti rovini il gioco


Veramente io sono molto più avanti di dove è arrivato a scrivere la guida, ma volevo solo vedere se nella mia partita avevo saltato qualche posto opzionale.
Roxas88
CITAZIONE (moskyow @ Monday 27 November 2006 - 14:01) *
Veramente io sono molto più avanti di dove è arrivato a scrivere la guida, ma volevo solo vedere se nella mia partita avevo saltato qualche posto opzionale.


La soluzione continuerà di sicuro , vi chiedo scusa ma mercoledì ho una prova d'esame e quindi ho passato maggior parte del tempo a prepararmi frantic4yc.gif ma cmq già oggi vado un po avanti e scrivo qualkosa
Mish
CITAZIONE (Roxas88 @ Sunday 26 November 2006 - 14:42) *
Il Geomancer casta a caso diversi tipi di magie è molto forte xkè già dall'inizio puo infliggere anche 500 hp di danno

Anche di più! Ieri contro Hein ho usato il suo commando Terrain, seguito da Cure per il WM, Blind per BM (inutile, ma non sapevo che fare) e Study con lo scholar. Il terrain ha eseguito una magia chiamata Shadowflare che ha fatto 3700 danni (non esagero) al povero Hein, il quale è schiattato al turno dopo al primo Blizzara. Happy!
ManuRyu
Ma allora e davvero forte??? cmq io ho ora ho un dragone e un dark nigh e cm sempre mago nero e bianco...ke dite vanno bene???
Fenor
manuryu dipende da dove sei arrivato
io ad esempio ormai non uso piu ne mago nero ne bianco ma al loro posto uso magus e devot e al posto del knight e l'altro uso due ninja ma fino all'ultimo cristallo non puoi averlo tongue.gif
ManuRyu
Sn appena arrivato al continente successivo(credo ke nn ho spolierato nulla biggrin.gif )
cmq mi consigli il devot ke fa??
io i ninja nn li userei ma se sn mooolto veloci si!!!!
cmq x adesso uso questi...
ragazzi ma i summonner o cm cavolo si kiamano hanno già tutte le evocazioni ??
Fenor
allora le evocazioni le compri e le conquisti
il devot è come il mago bianco ma invece di aver gli incantesimi a piramide li ha a colonna (invece di avere ad esempio 4-2-1 ha 1-1-1-1-1-1-1-1)
Fenor
ah comunque il ninja oltre a pestare è ovviamente molto veloce
Roxas88
Come mi avete chiesto ho aggiornato happy.gif
ahtad
CITAZIONE (Imaddo @ Monday 27 November 2006 - 12:53) *
[spoiler]Dentro al tunnel con il rattone non puoi ritornare grande, devi completare il minidungeon con lo status mini attivato. Il mio consiglio è di crearsi 2 o 3 maghi che usano attacchi dalle retrovie, mentre un curatore si occupa di tenere vivi i membri del gruppo.

Da quello che hai detto ahtad, ci hai fatto capire di essere ancora troppo basso di LVL per poter competere con il rattone, fai un'oretta di expaggio nelle foreste fuori dal tempio (puoi anche provare ad expare in mare ma salva spessissimo e se becchi il dragone cerca di scappare o al massimo ricarica)... Quando avrai potenziato un po' i tuoi personaggi vedrai che il ratto lo butterai giù come niente. biggrin.gif


ah ok, mi metto sotto allora smile.gif

thank you
ManuRyu
Ragazzi Sn arrivato qua e mi sn fermato...
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Allora sn arrivato aL villaggio di amur e (ho anke letto la guida) nn riesco ad andare avanti!!!...
mi spiego meglio:nella guida c'e scritto ke devo avere una magic key x entrare in una porta x battere il boss goldor ma nn ho magic key!!!!!! e nn so dove si prendono helppppppppppppppppp!!!!!!!!
Roxas88
CITAZIONE (ManuRyu @ Tuesday 28 November 2006 - 15:22) *
Ragazzi Sn arrivato qua e mi sn fermato...
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Allora sn arrivato aL villaggio di amur e (ho anke letto la guida) nn riesco ad andare avanti!!!...
mi spiego meglio:nella guida c'e scritto ke devo avere una magic key x entrare in una porta x battere il boss goldor ma nn ho magic key!!!!!! e nn so dove si prendono helppppppppppppppppp!!!!!!!!


Allora la magic key dovresti averla nell 'inventario,te la da un personaggio ora nn ricordo chi cmq

Il Villaggio di Amur



Qui potrete comprare equipaggiamenti per i nuovi Jobs ottenuti,recatevi nella casa in basso a destra e parlate con il vecchio in blu che aprirà le porte per le fogne ,prima però andate in alto per entrare nel piccolo orto dove troverete 3 Gysahl Greens,proseguite sempre in alto seguendo il fiume fino ad arrivare in una piazzola con degli alberi,esaminateli per trovare Black Cowl e Thief Gloves ora procedete verso le fogne.



Sewers



Una volta entrati proseguite dritti e attraversate il tratto d'acqua e scendete le scale per raggiungere la prossima stanza, attraversate il prossimo tratto d'acqua e prima di proseguire andate in basso per trovare Cat Claws,proseguite ora per il prossimo livello,andate dritti verso il ponte per affrontare un mini Boss,dovrete combattere contro 4 rane,alla fine otterrete 1.000 punti exp,sorpassate il ponte e andate nella prossima stanza,scendete e prima del ponte andate contro il muro per trovare una stanza segrete dove troverete un Diamond Bell e Hammer,tornate indietro e attraversate il ponte,andate poi dritti per trovare un altra stanza segreta ,questa volte nei bauli ci saranno Kaiser Knuckles , Power Bracers e Poison Dagger,tornate indietro e proseguite in alto,salite per entrare nella prossima stanza,andate dritti e dopo la piccola scena otterrete Levigrass Shoes ,ora vi ritroverete di nuovo a Amur,approfittatene per curare i vostri personaggi e fare acquisti, vi consiglio di rifornirvi di 99 Potion e almeno 10 Hi-Potion, in quanto i mostri che incontrerete prossimamente saranno abbastanza tosti.Uscite ora da Amur



Il Mondo Esterno



Raggiungete la sponda bassa e proseguite verso il basso,superata il piccolo deserto e raggiungete la grande case dopo aver superato le sabbie mobili,entrate poi nella grande casa.



Goldor Mansion



Andate sempre dritti fino a raggiungere la prossima sala, non aprite nessuna delle porte che vedete mi raccomando,entrati nella prossima sala andate in alto e poi in basso,saltate la prima libreria e anche la seconda fino a raggiungere la fine del corridoio dove troverete 11 Golden Sword ,tornate ora nella prima sala a aprite la porta in alto a destra usato la Magic Key,entrati nella sala proseguite oltre la statua e poi sempre a sinistra ,curate i vostri personaggi e preparatevi ad affrontare un nuovo Boss.



Boss: Goldor



HP: 9.000



Tipologia Attacco: Attacca due volte infliggendo gravi danni al vostro gruppo,può infliggere status Silence o Confusion



Strategia : Questo Boss è molto pericoloso,infatti dispone di due attacchi per turno e può confondere i vostri personaggi facendoli attaccare fra di loro,il consiglio che vi do è questo attaccatelo,attaccatelo e attaccatelo,soprattuo con Soul Eater del Dark Knight con la quale potrete infliggere anche 1200 punti danno,ricordatevi che questa tecnica comporta la perdita di HP perciò ripristinate la vita per con CURA ,in Boss non ha particolari debolezze magiche perciò ripeto contate sull'attacco.



Gil Ottenuti: 9.900



Exp Ottenuta: 1.640



Dopo la battaglia recuperate il Chain Key dal trono,dopodiche uscite dalla Goldor Mansion,andate nella foresta sotto le sabbie mobili per salire in groppa a un chocobo.
ManuRyu
SI la guida l'ho letta ma nn ho magic key nn so dove trovarle!!!
cacchio mi sa ke nn posso continuare -.-"
Roxas88
CITAZIONE (ManuRyu @ Tuesday 28 November 2006 - 15:38) *
SI la guida l'ho letta ma nn ho magic key nn so dove trovarle!!!
cacchio mi sa ke nn posso continuare -.-"

Problema risolto happy.gif allora per aprire quelle porte cambia il Jobs di Luneth in Thief e automaticamente si aprono senza bisogno di nessuna chiave harhar.gif
ManuRyu
fiuv~
meno male credevo ke dovevessi ricominciare il gioco da capo!!! O_O
grazie!!!!!!
Fenor
le magic key puoi anche comprarle alla modica cifra di 100 coin nel continente volante nel paesello tutto a destra
ManuRyu
Si ma nn si può usare l'idrovolante e quindi nn posso andarci!!
cmq risolto!
Roxas88
Raga...sapete come si scambiano gli oggetti in Wi Fi?
ceck
ma l'abilità di aprire porte con il ladro, la posso usare soltanto quando è luneth in versione thief? perchè io ho arc che è ladro di 50esimo livello e comunque mi richeide la magic key
Mish
basta che lo metti in cima alla formazione ^^
in pratica l'omino visualizzato deve essere un ladro.
Roxas88
Per curiosità,voi che stategia avete usato x sconfiggere il Garuda? io il Jump dei Dragon
pino.d
ragazzi non so piu' dove andaere!! praticamente mi sono perso!!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
ho preso la nave volante quella dove ce' tutto a bordo, armi, protezioni ecc ecc cioe' quella ke quando premi un tasto si alza, sono anke andato nella caverna al centro dell'isola grande nel secondo mondo ho scomfitto il boss e adesso non so piu' che fare! ho provato ad andare nella torre dove ci sono delle statue ke quando passo si rompono pe mi fanno morire! boh!

qualkuno ha qualke idea?
grazie
Roxas88
CITAZIONE (pino.d @ Friday 1 December 2006 - 12:27) *
ragazzi non so piu' dove andaere!! praticamente mi sono perso!!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
ho preso la nave volante quella dove ce' tutto a bordo, armi, protezioni ecc ecc cioe' quella ke quando premi un tasto si alza, sono anke andato nella caverna al centro dell'isola grande nel secondo mondo ho scomfitto il boss e adesso non so piu' che fare! ho provato ad andare nella torre dove ci sono delle statue ke quando passo si rompono pe mi fanno morire! boh!

qualkuno ha qualke idea?
grazie

allora devi

[spoiler]
Devi raggiugnere la parte più a sud del continente di Saronia,praticamente dove c e un insenatura a spicchio di luna
pino.d
CITAZIONE (Roxas88 @ Friday 1 December 2006 - 14:36) *
allora devi

[spoiler]
Devi raggiugnere la parte più a sud del continente di Saronia,praticamente dove c e un insenatura a spicchio di luna

si ma cosa ce' con precisione? un villaggio o cosa?
grazie

edit: sono gia' stato nel tempio in fondo al mare!! praticamente cosa devo fare visto ke ho una nave volante invincibile? sono stato anke nel villaggio accessibile con questa nave
ManuRyu
Ragazzi a me nn mi fa uscire da un area dove ci sn le montagne cioe nn le supera e io ci sn arrivate superandole PS:ho il nautilus
nn voglio pensare ad un bug del gioco xk se entro nel castello mi tolgono 4000 a PG...grazie a ki mi aiuta...
Roxas88
CITAZIONE (ManuRyu @ Tuesday 5 December 2006 - 17:04) *
Ragazzi a me nn mi fa uscire da un area dove ci sn le montagne cioe nn le supera e io ci sn arrivate superandole PS:ho il nautilus
nn voglio pensare ad un bug del gioco xk se entro nel castello mi tolgono 4000 a PG...grazie a ki mi aiuta...


hai appena preso il nautilus?ti riferisci a quel passo con tutte le statue?
ManuRyu
no no quello ancora nn lo posso passare
sono entrato in questa area (con il nautilus) superando le montagne e nn riesco più ad uscirne !!!! e tutto kiuso! cavolo
Roxas88
CITAZIONE (ManuRyu @ Tuesday 5 December 2006 - 17:23) *
no no quello ancora nn lo posso passare
sono entrato in questa area (con il nautilus) superando le montagne e nn riesco più ad uscirne !!!! e tutto kiuso! cavolo


nn riesco a capire.....cmq prova a immergerti
ManuRyu
nn c'e acqua!!!!
cioe magari nn so come e il tasto x superare le montagne...
cavolo
ajeje-brazorf
Ciao a tutti !!!

Ho appena sconfitto Odino nelle catacombe di Saronia, sono nell'ultima stanza dove l'ho incontrato e dove ho
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
acquisito la spell 'Catastro'

... se vado vicino alla parete destra vedo una stanza con dei forzieri ... avete idea di come ci si accede???

Mi sono fatto la stanza con i forzieri trappola prima di arrivare fin qui e a questo punto vorrei entrare anche lì ... tra l'altro credo/spero ci sia un'arma particolarmente forte!!

grazie mille !!!
Ingus
qualcuno mi puo aiutare mi sono bloccato dove c'è la torre di cristallo!!! dice che devo avere delle chiavi ma è in inglese e non ci capisco molto!!1 azz che iella
Roxas88
CITAZIONE (ajeje-brazorf @ Saturday 9 December 2006 - 14:38) *
Ciao a tutti !!!

Ho appena sconfitto Odino nelle catacombe di Saronia, sono nell'ultima stanza dove l'ho incontrato e dove ho
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
acquisito la spell 'Catastro'

... se vado vicino alla parete destra vedo una stanza con dei forzieri ... avete idea di come ci si accede???

Mi sono fatto la stanza con i forzieri trappola prima di arrivare fin qui e a questo punto vorrei entrare anche lì ... tra l'altro credo/spero ci sia un'arma particolarmente forte!!

grazie mille !!!


ecco a te preso dalla mia guida 37.gif

Saronia Catacombs

Entrati proseguite dritti lungo l'unica via percorribile,raggiungete la prossima stanza e destra salite le scale e poi andate a sinistra per trovare Golem Staff poi andate a destra e recupererete Aegis Shield e Rune Bell,ora andate scendete di nuovo le scale e andate a sinistra e salite le scale poi andate a destra per trovare una Reflect Mail, ora proseguite dritti per raggiungere l'ultima sala,curate i vostri personaggi e preparatevi a un Boss.
Adhrast
gente come te, roxas.. averne! appena riesco a giocarci guarderò direttamente la tua guida se mi bloccherò da qualche parte biggrin.gif
ajeje-brazorf
CITAZIONE (Roxas88 @ Sunday 10 December 2006 - 14:41) *
ecco a te preso dalla mia guida 37.gif

Saronia Catacombs

Entrati proseguite dritti lungo l'unica via percorribile,raggiungete la prossima stanza e destra salite le scale e poi andate a sinistra per trovare Golem Staff poi andate a destra e recupererete Aegis Shield e Rune Bell,ora andate scendete di nuovo le scale e andate a sinistra e salite le scale poi andate a destra per trovare una Reflect Mail, ora proseguite dritti per raggiungere l'ultima sala,curate i vostri personaggi e preparatevi a un Boss.


Per le catacombe di Saronia non serve una guida (la strada è praticamente lineare) e cmq ho la guida ufficiale della BradyGames ma della stanza a cui mi riferisco non ne parla assolutamente.
Si riferisce solo ad una stanza nascosta con i forzieri trappola (cioè con un miniboss da affrontare ogni volta ne arpi uno)... io li ho aperti tutti e quando arrivo in cima e sconfiggo Odino ho notato che andando alla parete a destra in basso si nota una stanza con almeno un forziere.
Tra l'altro il forziere che vedo è chiuso quindi non può essere la stanza segreta di cui sopra visto che lì i forzieri li ho aperti tutti !!!
ajeje-brazorf
CITAZIONE (Ingus @ Sunday 10 December 2006 - 14:26) *
qualcuno mi puo aiutare mi sono bloccato dove c'è la torre di cristallo!!! dice che devo avere delle chiavi ma è in inglese e non ci capisco molto!!1 azz che iella


Le chiavi ti servono per entrare nella terra proibita di Eureka.
Anche se è opzionale (la strada per Xandas è un'altra, in fondo a sinistra) è molto succosa per i negozi e gli oggetti che ci trovi e per avere le chiavi devi tornare nella casa di Doga dopo aver preso l'Earth Fang !!! Inizierà una mini missione che ti porterà ad avere le chiavi di Eureka.
Ingus
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee =D
Ingus
em...sono ancora io XD dov'è la casa di doga ^^ ?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.