Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Touch Screen Ds lite
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Mihawk
allora...volevo sapere una cosa..ho da poco preso un lite senza nessun difetto (speriamo bene)e volevo chiedervi se anche voi avete notato una certa differenza nel touch,piu "morbido" rispetto a quello del ds normale....
laurozza
Io si.
sobraghe
l'avranno fatto di proposito a farlo più morbido..... per evitare che si rompa più facilmente soprattutto a quelli incompenenti ke usano il pennino come una trivella..... ne ho esperienza io qnd faccio vedere il mio palmare alla gente o anke lo stesso DS Lite .....ancora un po' e mi trapassano il cellulate o console col pennino da parte a parte.......
Mihawk
altri?
Yuna
ho letto da qlc parte che appunto una miglioria del ds lite è la resitenza rispetto al ciccio dello schermo
Mihawk
mm ok...perchè appena l ho notato pensavo che fosse un problema del mio...meglio cosi
smurf
Se ha resistito a me che gioco con ouendan (vedi firma) vai tranquillo che è:
- preciso
- resistente
- sensibile al tocco
Mihawk
emh....io l'ho finito con le pon pon senza un errore e grado S....

no ma avevo aperto sto thread perchè notavo che il touch del lite in alcune zone va piu a fondo in confronto a quello del ds ciccio
mmmax
Ma è normale che il touch screen del DS lite sia giallognolo rispetto all'altro schermo o è solo un difetto che tanti non hanno? 39.gif:
Mihawk
CITAZIONE (mmmax @ Martedì 31 Ottobre 2006 - 12:09)
Ma è normale che il touch screen del DS lite sia giallognolo rispetto all'altro schermo o è solo un difetto che tanti non hanno? 39.gif:

uno dei difetti è lo schermi piu giallognolo...nn tutti ce l hanno (io no per fortuna)
nolith
io ho notato che lo schermo del ds lite spesso "raschia" al passaggio del pennino, ed è una cosa che mi mette i brividi.
Nel ds ciccio una pellicole protettiva mi è durata 3 mesi, poi ho venduto il ds.
Nel lite la metto, gioco a otello in 42 classici senza tempo (per fare un esempio di cioco nn frenetico) e sarebba già da sostituire, si vedono i solchi!
Per fortuna lo schermo sotto è rimasto immacolato, ma quando sento raschiare mi prende male.


Consigli? Dovrei provare a cambiare pennino? Tipo di pellicola? Idee?


Cmq sì, è decisamente più morbido
spillo
CITAZIONE (nolith @ Giovedì 2 Novembre 2006 - 20:14)
io ho notato che lo schermo del ds lite spesso "raschia" al passaggio del pennino, ed è una cosa che mi mette i brividi.
Nel ds ciccio una pellicole protettiva mi è durata 3 mesi, poi ho venduto il ds.
Nel lite la metto, gioco a otello in 42 classici senza tempo (per fare un esempio di cioco nn frenetico) e sarebba già da sostituire, si vedono i solchi!
Per fortuna lo schermo sotto è rimasto immacolato, ma quando sento raschiare mi prende male.


Consigli? Dovrei provare a cambiare pennino? Tipo di pellicola? Idee?


Cmq sì, è decisamente più morbido

io non uso la pellicola ma quando sembra che raschi lo pulisco per bene e risolvo cosi...vedi tu...
nolith
CITAZIONE (spillo @ Giovedì 2 Novembre 2006 - 20:33)
CITAZIONE (nolith @ Giovedì 2 Novembre 2006 - 20:14)
io ho notato che lo schermo del ds lite spesso "raschia" al passaggio del pennino, ed è una cosa che mi mette i brividi.
Nel ds ciccio una pellicole protettiva mi è durata 3 mesi, poi ho venduto il ds.
Nel lite la metto, gioco a otello in 42 classici senza tempo (per fare un esempio di cioco nn frenetico) e sarebba già da sostituire, si vedono i solchi!
Per fortuna lo schermo sotto è rimasto immacolato, ma quando sento raschiare mi prende male.


Consigli?  Dovrei provare a cambiare pennino? Tipo di pellicola? Idee?


Cmq sì, è decisamente più morbido

io non uso la pellicola ma quando sembra che raschi lo pulisco per bene e risolvo cosi...vedi tu...

Si spillo hai ragione, ma era la facilità con cui raschia che mi impressionava.
Con il ds ciccio non avevo mai avuto questo problema, e l'ho usato parecchio senza pellicola, mentre con il lite sembra che i bruscolini che raschiano si creino dal nulla.
Muu?
CITAZIONE (nolith @ Giovedì 2 Novembre 2006 - 20:14)
io ho notato che lo schermo del ds lite spesso "raschia" al passaggio del pennino, ed è una cosa che mi mette i brividi.
Nel ds ciccio una pellicole protettiva mi è durata 3 mesi, poi ho venduto il ds.
Nel lite la metto, gioco a otello in 42 classici senza tempo (per fare un esempio di cioco nn frenetico) e sarebba già da sostituire, si vedono i solchi!
Per fortuna lo schermo sotto è rimasto immacolato, ma quando sento raschiare mi prende male.


Consigli? Dovrei provare a cambiare pennino? Tipo di pellicola? Idee?


Cmq sì, è decisamente più morbido

Io ho giocato(e gioco tutt'ora con alcuni) a Yoshi Touch e Go, Trauma Center, Mario Hoops(e con questo il touch lo prendo a martellate). Ho il DSL da 3 mesi e, pur non avendo mai usato pellicole o pennini strani(uso quello nintendo) il mio touch è ancora senza graffi o anomalie di sorta.
spillo
io ho graffiato quello superiore...il touch è intatto....sono capace di questo ed altro...
krad
Invece io sono 1 po' preoccupato... sad.gif
Oggi mi è arrivato il ds lite ds_lite2.gif ho subito messo la luminosità a manetta ma mi sembra ke i colori siano diversi da quello del ds normale biggrin.gifs: ...sembra ke abbiano un altra palette con colori meno realistici quasi fosforescenti... Questo l'ho notato solo sul touch screen... 26.gif
Spero che dipenda dal fatto ke ho messo la luminosità al max!
Oppure voi sapete di qlke difetto d fabbrica ke porta ad un risultato simile? blink.gif

Grazie console.gif

Teo
Muu?
Ho visto sia ds ciccione che ds lite. Lo schermo del touch sul lite è più nitido. Tutto qui.
krad
CITAZIONE (Muu? @ Giovedì 2 Novembre 2006 - 21:14)
Ho visto sia ds ciccione che ds lite. Lo schermo del touch sul lite è più nitido. Tutto qui.

quindi dici ke nn è normale ke a me i colori sembrano "diversi" + fosforescenti? (è un effetto ke a mio parere è negativo perchè sembra tipo una skeda video del pc mal funzionante!)
Muu?
Anche sul mio ds sembrano più "fosforescenti" con luminosità alta. Ma con luminosità su 1-2 (come le tengo di solito) è un effetto che non si nota.
krad
CITAZIONE (Muu? @ Giovedì 2 Novembre 2006 - 21:19)
Anche sul mio ds sembrano più "fosforescenti" con luminosità alta. Ma con luminosità su 1-2 (come le tengo di solito) è un effetto che non si nota.

ah menomale! Grazie! Cmq mi sa ke l'effetto "fosforescente" si nota solo sugli elementi grafici "piatti" 2d come i menu, i giochi cooking mama, ecc.... invece qndo vengono riprodotti i 3d non si nota lo "sbiadimento fosforescente", anzi, la grafica sembra + definita....

Cmq grazie ora sono + tranquillo!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.