Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: la pirateria fa vincere le console?!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
Pagine: 1, 2, 3
diji
Ciao volevo solo condividere un mio pensiero e vedere quante persone in questo grandiso forum la pensano come me!
Ormai la nuova generazione di console è alle porte porte e se il mercato funzionera come sempre il vincitore uscira fuori solo grazie alla pirateria!
Basta guardare in dietro nel tempo e per capire che è così^
La playstation si è affermata sopprattutto grazie a questo oltre a l'innovazione che ha portato nel campo dei videogiochi,perchè il vero bum di questa console c'è stato all'uscita delle modifiche e le vendite si sono impennate!
Così è stato x la playstation 2!
Un altro esempio evidente è la vittoria schiacciante nelle vendite del nintendo ds sulla psp, grazie alla facilità di poter modificare il ds che con poche semplici operazioni e con un costo molto basso si possono avere tutti i giochi che uno vuole!
cosa impensabile con la psp pur essendo una macchina dalle caratteristiche grandiose è troppo difficile da moddare con il rischio di usarla come ferma carte ed oltre tutto bisogna tagliare la maggior parte del gioco.
Anche perchè dovete essere sinceri la maggior parte della gente che modifica una console è solo per poter giocare con costi minori e non per gli homebrew!
Forse molti non condivideranno ciò che ho detto ma da detentore di tutte le console tranne quelle microsoft ho visto che la storia si è sempre ripetuta e continerà ad essere cosi? wink.gif
XD!
CITAZIONE (diji @ Sabato 21 Ottobre 2006 - 12:22)
cosa impensabile con la psp pur essendo una macchina dalle caratteristiche grandiose è troppo difficile da moddare con il rischio di usarla come ferma carte ed oltre tutto bisogna tagliare la maggior parte del gioco.

guarda che la psp non ha bisogno di modifiche hardware,basta avere un fw 1.5 e la "cosa" risulta ancora più facile del ds,dove devi cmq comprare un flashcard!
i downgrade per la psp sono moltoooooo più semplici di un flash me del ds(o se non più semplici di uguale difficoltà rispetto al ds)

cmq un fondo di verità in quello che dici c'è sicuramente! il fatto è che chi sceglie nintendo sa di trovare "un modo di giocare" diverso dal solito, e quindi moddable o no la sceglie...accadrà cosi per il Wii...almeno penso! drool.gif
PaolinoF15
certo ke fa vincere le console, ma nn è il solo fattore!
Dan XVIII
Oramai spero la Nintendo abbia capito che è meglio vendere 100 console e 10 giochi, che 50 console e 50 giochi tongue.gif
Stilgar
Si, la pirateria fa vincere le console. Punto. Il problema è che le console vengono vendute sottocosto dalle case produttrici, perciò va a finire che ci rimettono se non vendono giochi.
Pie
La psp è molto più "veloce" rispetto al ds.
Ha gia tutto l'occorrente, basta usare una memory stick, installare un programma, metterci la iso sopra e via.

Poi il software PSP vende ZERO, quindi chi ha la console che la tiene a fare? biggrin.gif
Facile, la maggioranza usa le iso.

Il DS, invece, vende un BOTTO di giochi, nonostante sia modificabile.

Quindi il fattore pirateria non regge in questo caso. smile.gif

E poi su psp e ds siamo allo stesso livello sotto questo punto di vista.
Se il ds ha venduto di più, quindi, non è certo per questo motivo.
diji
SI ma come ho detto sopra la psp non è semplice come dici ed il passaggio di un qualsiasi aggiornamento al 1.50 è un rischio e le iso in molti casi casi ono tagliati da video ed extra cosa che un giocatore accanito come me richiede non ha senso avere un gioco solo a metà.
nel caso del ds non succede i giochi sono integri in tutto salvo qualche rara eccezione?
XD!
CITAZIONE (diji @ Sabato 21 Ottobre 2006 - 12:42)
SI ma come ho detto sopra la psp non è semplice come dici ed il passaggio di un qualsiasi aggiornamento al 1.50 è un rischio e le iso in molti casi casi ono tagliati da video ed extra cosa che un giocatore accanito come me richiede non ha senso avere un gioco solo a metà.
nel caso del ds non succede i giochi sono integri in tutto salvo qualche rara eccezione?


esistono i full umd, solo i rip sono tagliati...e nella psp far partire le iso è più facile,i downgrade hanno un rischio pari a 0%(rischi solo se hai la batteria scarica)proprio come flashare il ds insomma...quindi in questo caso non regge il discorso che la pirateria fa vincere le console...per gli altri casi si puo' darsi! rotfl[1].gif
Evrain
Per quanto io sia avverso alla pirateria, non posso far altro che concordare con l'osservazione fata dall'utente: il successo PSx è derivano ta una parte nel forte risparimio e facilità d'uso da parte di produttori e distributori (per via del supporto cartuccia troppo costoso e della facilità degli SDK Sony, anche se la cosa è unpò meno veritiera dalla PS2 in su), ma dall'altra anche dalla facilità con cui la stazione era craccabie. La PS2 ha fatto un "debole" tentativo di rispondere a queste critiche cambiando la struttura hardware, ma non c'è stata nessuna reale intenzione in merito, se non per via del cambio d'architettura fisica nella PStwo. La PSP... beh, tutto un altro paio di maniche. Finchè i giochi PSx erano third parties, alla Sony poco importava che il 90% delle copie in circolazione fossero illegali, ma la PSP, la PSP è stata appositamente progettata per la musica (e cioè gli album rilasciati da Sony BGM), i film (guarda caso rilasciati da Sony Pictures Associated) ed i giohi (guarda caso rilasciati su UMD prodotti e masterizzati da Sony) A questo punto, è chiaro che il discorso pirateria a Sony ora non andava giù, ed ecco saltare fuori le miriadi di firmware updates con generici "fix alla sicurezza". Si, la LORO sicurezza!

La Nintendo è un discorso completamente differente: il DS punta sulla giocabilità assoluta e sull'accessibilità da persone d'ogni fascia d'età e d'interesse: la grande N ha si tentato di bloccare flashcards e Superpass con aggiornamenti firmware (ce ne sono stati da 4 a 6 se non erro), ma non ci ha sbattuto la testa più di tanto; la firma RSA aveva come scopo primario proteggere la componente "wireless" del DS da codice maigno, ed il FlashMe fa un egregio lavoro in questo senso; hanno preferito continuare ad offrire giochi innovativi e divertenti, ed i risultati si vedono.

D'altronde, di cosa diavolo dovrebbero preoccuparsi? I giochi DS vendono in botte da un milione di pezzi al mese, la console stessa entra in sold out ongi due per tre, tant'è che credo Iwata stesse pensando di accendere un cero a San Gennaro pur di poter soddisfare tutte le richieste, il Wii si preannuncia una console pigliatutto per via del suo modo innovativo di giocare (Red Steel potrebbe benissimo ridefinire i canoni dei sistemi di controllo degli sparatutto moderni così come Doom inventò il genere ed Half Life dettò le regole per lo storytelling)), secondo me saranno più impegnai a festeggiare con geishe e sakè... pinch.gif
Evrain

PS: ragazzi, ricordate sempre che se la PSP ha preso batoste peggiori che in un film di Bud Spencer e Terence Hill (divini wub.gif) la colpa è di Sony e colo di Sony. Sono pronto a scommettere che, se ci fosse stata la SEGA dietro la PSP, ora rivivremmo quell'appassionante gara a colpi di innovazioni e giochi strepitosi che rese l'era dei 16bit immortale e compianta da chi, come me, l'ha vissuta in pieno. Genesis vs. Super Nintendo... Sony e Microsoft dovrebbero stare in ginocchio a venerare queste due grandi case produttrici, altrimenti perle come Metroid e Shenmue non le avremmo mai viste!
alexsestito
Io credo che il discorso sia stato valido per tutto il periodo Psx e gran parte anche su Ps2. Dopodichè, tutto sommato, c'è stata una buona risposta dei negozi ad offrire tanto usato a prezzi accettabili, cosicchè sicuramente c'è stata un'inversione di tendenza su questo fronte e speriamo continui così, magari anche adeguando il prezzo del software nuovo.
diji
i prezzi dei giochi aumenteranno per colpa delle nove tecnologie blu ray e hd dvd e se uno è appassionato per poter stare dietro alle miriadi di gioco dovranno fare nuovamente modifiche
shinnok
Io ho tutte e 2 le console, e , allo stato attuale è possibile giocare a tutti i backup con entrambe.
Ce però da considerare che:
L'utente medio ha difficolta a far funzionare i vari Downgrade ed emulazione firmware su PsP.
Che le iso sono grandi e scomode da scaricare e che a volte non funzionano, spesso non stanno nella memory stick, a volte sono rips senza video ecc.
In definitiva è più "comodo" il DS anche per la dimensione dei giochi, la possibilita di scaricarli velocemente e per la quantità che una flash card può contenerne permettendo di provarne parecchi insieme.
Ovviamente ci sono da fare le varie considerazioni che siamo abituati male dalla pirateria:
Non ci accontentiamo neanche più di provare un gioco alla volta e magari finirlo, perchè, in tal caso vi dico che la PsP è moddabile e godibile esattamente come il DS.
CMQ Sony ha tentato di sconfiggere la pirateria in tutti i modi upgradando i firmware e di fatto rallentando notevolmente la diffusione della pirateria, Il devhook e downgrade da versioni di firmwares avanzati sono una realta molto recente e se ci pensate bene questo potrebbe aver frenato e parecchio le vendite della console.
zazza82
Io non ho la psp ma concordo che in parte è vero..

volevo chiedere :

Quanto tempo ci vuole per scaricare una iso della psp (in media)?
Mentre quanto tempo ci vuole per scaricare una rom per gba (in media)?

quanto tempo ci vuole per caricare una memory con una iso e quante iso centrano?
stessa cosa per una card per ds (magari da 1GB)

Il pensiero che un gioco può essere tagliato mi fa rabbrividire..

Ed infine la durata della batteria che da quello che so è molto più breve rispetto il ds

Questi sono fattori non trascurabili dal punto di vista dell'utente finale, quindi non consideriamo pirateria ds uguale a quella psp...

ps: mi sono accorto che dopo aver postato il messaggio praticamente Shinnok aveva già scritto un messaggio simile al mio, non è che non l'ho letto è che la scritto un minuto prima del mio tongue.gif
XD!
CITAZIONE (zazza82 @ Sabato 21 Ottobre 2006 - 13:13)
Io non ho la psp ma concordo che in parte è vero..

volevo chiedere :

Quanto tempo ci vuole per scaricare una iso della psp (in media)?
Mentre quanto tempo ci vuole per scaricare una rom per gba (in media)?

quanto tempo ci vuole per caricare una memory con una iso e quante iso centrano?
stessa cosa per una card per ds (magari da 1GB)

Il pensiero che un gioco può essere tagliato mi fa rabbrividire..

Ed infine la durata della batteria che da quello che so è molto più breve rispetto il ds

Questi sono fattori non trascurabili dal punto di vista dell'utente finale, quindi non consideriamo pirateria ds uguale a quella psp...

wink.gif la durata della batteria psp non è molto piu breve di un ds con flash e passcard.

è vero a scaricare una iso della psp c meti di piu,ma con i torrenti in un paio di ore si scaricano,il problema non è assolutamente questo...avrai sempre giochi arretrati che magari non giocherai mai perche ne hai troppi...
Pie
Se su DS è così facile piratare, perchè vengono venduti cmq giochi a palate?
Se su psp è così difficile perchè nessuno se li compra originali, tantè che sul lato software vende pochissimo?

Poi scusate eh, non vorrete mica venirmi a dire che il DS vende solo per la pirateria?
mellow.gif
zazza82
CITAZIONE (XD! @ Sabato 21 Ottobre 2006 - 13:16)
CITAZIONE (zazza82 @ Sabato 21 Ottobre 2006 - 13:13)
Io non ho la psp ma concordo che in parte è vero..

volevo chiedere :

Quanto tempo ci vuole per scaricare una iso della psp (in media)?
Mentre quanto tempo ci vuole per scaricare una rom per gba (in media)?

quanto tempo ci vuole per caricare una memory con una iso e quante iso centrano?
stessa cosa per una card per ds (magari da 1GB)

Il pensiero che un gioco può essere tagliato mi fa rabbrividire..

Ed infine la durata della batteria che da quello che so è molto più breve rispetto il ds

Questi sono fattori non trascurabili dal punto di vista dell'utente finale, quindi non consideriamo pirateria ds uguale a quella psp...

wink.gif la durata della batteria psp non è molto piu breve di un ds con flash e passcard.

è vero a scaricare una iso della psp c meti di piu,ma con i torrenti in un paio di ore si scaricano,il problema non è assolutamente questo...avrai sempre giochi arretrati che magari non giocherai mai perche ne hai troppi...

sì ma allora perchè c'è gente che aspetta la g6 lite da 8Gbit perchè ritiene quella da 4 troppo poco capiente... (6-8 rom)
E ce ne è altra sempre per lo stesso motivo non si compra la g6lite

Forse perchè come a me mi piace avere più di una "homebrew" sulla mia scheda, non è una cosa da trascurare questo fatto.. wink.gif
Black Phoenix™
si, la pirateria fa vincere una console

guardate i vostri amici che hanno una ps2....

la sony con la faccenda dei firmware si è data la zappa sui piedi, a me se un gioco PSP mi piace poi lo compro (ed è capitato piu' volte)
idem x il DS.

ma la possibilita' di giocare a sbafo... fa vincere la console (dai chi è che spende anche 40-60 euro x un gioco che magari è 1 bidone?)
XD!
CITAZIONE (zazza82 @ Sabato 21 Ottobre 2006 - 13:24)
CITAZIONE (XD! @ Sabato 21 Ottobre 2006 - 13:16)
CITAZIONE (zazza82 @ Sabato 21 Ottobre 2006 - 13:13)
Io non ho la psp ma concordo che in parte è vero..

volevo chiedere :

Quanto tempo ci vuole per scaricare una iso della psp (in media)?
Mentre quanto tempo ci vuole per scaricare una rom per gba (in media)?

quanto tempo ci vuole per caricare una memory con una iso e quante iso centrano?
stessa cosa per una card per ds (magari da 1GB)

Il pensiero che un gioco può essere tagliato mi fa rabbrividire..

Ed infine la durata della batteria che da quello che so è molto più breve rispetto il ds

Questi sono fattori non trascurabili dal punto di vista dell'utente finale, quindi non consideriamo pirateria ds uguale a quella psp...

wink.gif la durata della batteria psp non è molto piu breve di un ds con flash e passcard.

è vero a scaricare una iso della psp c meti di piu,ma con i torrenti in un paio di ore si scaricano,il problema non è assolutamente questo...avrai sempre giochi arretrati che magari non giocherai mai perche ne hai troppi...

sì ma allora perchè c'è gente che aspetta la g6 lite da 8Gbit perchè ritiene quella da 4 troppo poco capiente... (6-8 rom)
E ce ne è altra sempre per lo stesso motivo non si compra la g6lite

Forse perchè come a me mi piace avere più di una "homebrew" sulla mia scheda, non è una cosa da trascurare questo fatto.. wink.gif

6-8 rom sono piu che sufficenti,cioe che ci fai con 8 giochi?non li giocherai mai tutti nello stesso periodo,a meno che per giocare non intendi farti un alivello evvia biggrin.gif ...
cmq in parte è verissimo pirateria=mezzo successo garantito per la console
frankbel
Io credo che la pirateria non è un fattore che aiuta a vincere la console, ma semplicemente una conseguenza alla sua maggiore diffusione.
La PSP ha perso non di certo perchè il DS è "più piratabile".
zazza82
CITAZIONE
Se su DS è così facile piratare, perchè vengono venduti cmq giochi a palate?
Se su psp è così difficile perchè nessuno se li compra originali, tantè che sul lato software vende pochissimo?

Poi scusate eh, non vorrete mica venirmi a dire che il DS vende solo per la pirateria?


perchè la verità sta sempre nel mezzo io ho detto "in parte" grazie alla pirateria.

La psp vende poco software ma anche poco hardware la psp la puoi sempre utilizzare anche senza avere un gioco almeno credo (dovrebbere leggere immagini e video unsure.gif *edito* ed è anche un ottimo fermacarte biggrin.gif ).
I giochi costano meno su ds e nintendo è da sempre il monopolio delle console portatili.

allora aggiungo altre domande biggrin.gif :

Allora perchè esistono così tante case (e ne escono sempre di nuove) che producono flash card?

Perchè questo sito è così popolato? biggrin.gif

Ripeto "in parte" grazie alla pirateria poi sappiamo tutti i punti a favore del ds inutile menzionarli...
E poi ci aggiungo che i giochi psp sono troppo complessi per essere giocati in giro e si addicono poco ad una console portatile, mentre i giochi ds sono molto + semplici e intuitivi... un po la differenza che c'è fra giochi pc e giochi console
Paglia
CITAZIONE (Pie @ Sabato 21 Ottobre 2006 - 13:21)
Se su DS è così facile piratare, perchè vengono venduti cmq giochi a palate?
Se su psp è così difficile perchè nessuno se li compra originali, tantè che sul lato software vende pochissimo?

Poi scusate eh, non vorrete mica venirmi a dire che il DS vende solo per la pirateria?
mellow.gif

Il DS vende perchè è innovativo, come sarà il WII.
Personalmente ho comprato il DS dopo averlo visto da un mio amico, l'idea di scrivere e giocare col pennino su di un touch screen mi ha fatto impazzire! E lo stesso è per il WII, quel controller mi attira di brutto!
Le flashcard si fanno il loro dovere, ti fanno giocare a sbaffo e ti carichi il mondo sulla SD fino a farla scoppiare, ma la soddisfazione di andarmi a comprare un gioco originale ogni tanto ed essere felice di spendere quei 40€ è impagabile anche dall'ultima delle supertecnologicaultracompattasboronissima flashcard.

Penso che la pirateria incida molto più sulle console casalinghe, c'era gente che comprava l'xbox perchè era moddabilissimo e ci faceva di tutto e non gli fregava dei giochi che avesse a disposizione.
Esempio, un mio amico si è comprato l'xbox perchè aveva bisogno di un lettore Divx da mettersi in camera...
klipp
Secondo me, almeno in Italia, è risaputo che tutte le console Sony, compresa la PSP, siano piratabili. Viceversa, il fatto che il DS sia piratabile è molto meno conosciuto.
Inoltre il target di età della PSP è più alto di quello del DS (ammettiamolo), e di conseguenza gli utenti PSP sono più smaliziati, per cui si pirata di più per PSP che per DS.
Questo per dire che la pirateria è importante, ma non è fondamentale: il DS vince perchè ha giochi "diversi" perchè la console è veramente innovativa (dual screen + touch screen + microfono + wifi + fattore N + ...).
diji
Il ds é innovativo questo non lo metto in dubbio ma è limitato se non accompagnato da una flash card mentre la psp anche se non modificata ti permette di vedere immagini film e musica:
Poi che alcuni giochi meritino di essere comprati originali non lo metto in dubbio capolavori come final fantasy per playstation o pokemon per game boy (sono solo 2 esempi) però almeno nel mio caso se faccio una copia di un gioco è per verificarne le potenzialità non solo per averlo ci sono giochi che magari sono brutti graficamente ma giocabilissimi oppure il contrario e a me piace testarli personalmente.
di giochi ne ho tanti ma ne ho finiti molti
Harry_Orunitia
una console è fatta per giocare. sinceramente, non vedo la limitazione in un ds non modificato, alla fine ci puoi giocare comunque. senza poi contare che quasi nessuno usa la psp per immagini film e musica.
inoltre, non è vero che le console vendono solo perchè si possono piratare... un sacco di gente compra i giochi originali, prova a controllare le vendite di giochi come nintendogs e brain training...
diji
se viaggi come nel mio caso usi un po tutto!non solo i giochi!
é limitata nel senso che poteva avere più funzioni visto che lo permette?
Stilgar
La psp ha alcuni problemi per quanto riguarda i giochi piratati, che il ds non ha.
I giochi sono molto grandi, in un memory stick da 2gb, che già un po' costa, ci stanno 3 o 4 giochi (di quelli nuovi, intendo)
Bisogna saperla downgradare, e una volta downgradata bisogna saper installare devhook, che per uno che non sa usare il computer non è affatto banale (spacchettare il firmware per me è semplice, si tratta di usare un programma, ma quanti conoscete che sarebbero capaci di farlo?)
Bisogna saper cercare i giochi, emule è piena di fake e dump fatti col culo
La console costa parecchio, e per questo vende poco
(OT: pure i giochi costano parecchio, e per questo vendono poco smile.gif )
Link84
è ovvio, ed è inutile girarci attorno: più facile ed economica è la pirateria per una console, tanto maggiore sarà il suo successo.

commodore, amiga, psx, ps2, gba, ds... non ci sono cavoli
Harry_Orunitia
CITAZIONE (diji @ Sabato 21 Ottobre 2006 - 14:05)
se viaggi come nel mio caso usi un po tutto!non solo i giochi!
é limitata nel senso che poteva avere più funzioni visto che lo permette?

non lo permette affatto. il ds è strutturato per giocare in modo innovativo, per interagire con gli altri giocatori, non per vedere film o ascoltare musica. queste cose sono "forzature" implementate dalle flash card, per renderlo più completo, ma come puoi vedere dalle vendite, la gente preferisce una console che permetta un'esperienza di gioco innovativa, piuttosto che una console monotona con un paio di funzioni in più, neanche tanto riuscite...
diji
Stilgar quoto totalmente la gente non pensa che non tutti hanno capacità e fondi possibili per poter rimetterci tanti soldi?
un'altra cosa ho visto che l'xbox360 è gia stato violato ma il vero problema delle nuove generazioni sarà la grandezza dei giochi!
Stilgar
CITAZIONE (diji @ Sabato 21 Ottobre 2006 - 14:12)
Stilgar quoto totalmente la gente non pensa che non tutti hanno capacità e fondi possibili per poter rimetterci tanti soldi?
un'altra cosa ho visto che l'xbox360 è gia stato violato ma il vero problema delle nuove generazioni sarà la grandezza dei giochi!

Io ho comprato 3 psp: la prima mi hanno truffato e non è mai arrivata, la seconda è arrivata ma me l'hanno rubata, la terza l'ho presa usata, quindi di soldi ce ne ho buttati eccome... però sono molto soddisfatto da questa console, e comunque da possessore anche di ds reputo che sia moooooolto più facile piratare su quest'ultima che non sulla psp, anche se col ds bisogna comprare degli accessori finisce li la parte "difficile"
XD!
CITAZIONE (diji @ Sabato 21 Ottobre 2006 - 14:12)
Stilgar quoto totalmente la gente non pensa che non tutti hanno capacità e fondi possibili per poter rimetterci tanti soldi?
un'altra cosa ho visto che l'xbox360 è gia stato violato ma il vero problema delle nuove generazioni sarà la grandezza dei giochi!

cmq è vero i giochi costano troppo hai perfettamente ragio,però da un altro lato pemnsa per un attimo a quanta gente lavora per un gioco,,tantissima....
pero' certo la questione è delicata
diji
per rispondere a Harry_Orunitia. Sei sicuro che la psp sia così monotona?hai may provato a giocare a tekken o a monster hunter freedom.Ti danno emozioni come se stai giocando ad una console casalinga sia a livello tecnico che per giocabilita e ce ne sono altri di titoli come questi che non la rendono cosi monotona come dici!
Stilgar
CITAZIONE (XD! @ Sabato 21 Ottobre 2006 - 14:18)
CITAZIONE (diji @ Sabato 21 Ottobre 2006 - 14:12)
Stilgar quoto totalmente la gente non pensa che non tutti hanno capacità e fondi possibili per poter rimetterci tanti soldi?
un'altra cosa ho visto che l'xbox360 è gia stato violato ma il vero problema delle nuove generazioni sarà la grandezza dei giochi!

cmq è vero i giochi costano troppo hai perfettamente ragio,però da un altro lato pemnsa per un attimo a quanta gente lavora per un gioco,,tantissima....
pero' certo la questione è delicata

Tanta quanta lavora a un gioco per ds smile.gif

Anche se bisogna dire che programmare per psp deve essere più difficile, a causa della grafica...
XD!
CITAZIONE (diji @ Sabato 21 Ottobre 2006 - 14:20)
per rispondere a Harry_Orunitia. Sei sicuro che la psp sia così monotona?hai may provato a giocare a tekken o a monster hunter freedom.Ti danno emozioni come se stai giocando ad una console casalinga sia a livello tecnico che per giocabilita e ce ne sono altri di titoli come questi che non la rendono cosi monotona come dici!

non scadiamo in console war pero eh! biggrin.gif
Stilgar
CITAZIONE (diji @ Sabato 21 Ottobre 2006 - 14:20)
per rispondere a Harry_Orunitia. Sei sicuro che la psp sia così monotona?hai may provato a giocare a tekken o a monster hunter freedom.Ti danno emozioni come se stai giocando ad una console casalinga sia a livello tecnico che per giocabilita e ce ne sono altri di titoli come questi che non la rendono cosi monotona come dici!

Allarme console war!
Attenzione utente, stai iniziando o alimentando un flame come quelli che si vedono ogni giorno! Non essere banale, e vai a giocare con la tua psp e dopo con il tuo ds! Mi ringrazierai!
Harry_Orunitia
CITAZIONE (diji @ Sabato 21 Ottobre 2006 - 14:20)
per rispondere a Harry_Orunitia. Sei sicuro che la psp sia così monotona?hai may provato a giocare a tekken o a monster hunter freedom.Ti danno emozioni come se stai giocando ad una console casalinga sia a livello tecnico che per giocabilita e ce ne sono altri di titoli come questi che non la rendono cosi monotona come dici!

per monotona non intendo che i giochi siano noiosi, intendo che la modalità di gioco è sempre la stessa.
razzo man
la psp non vende come il ds, ma mica vende poco.certo alla sony li rode perchè se avrebbe battuto la nintendo sulle portatili (in questo settore nintendo e la leader) si sarebbe potuta fare una bella tomba.cmq anche la psp è innnovativa video,musica,foto navigare in internet (su cui nintendo ha copiato con opera, ma con scarso successo)demo,gps,fotocamera e poi una bellissima grafica non trascurabile.cmq la psp vende poco perchè e cara!!!!! ad un bambino di 6 anni non li vai a dare una console che costa 250 euro che magari la fa cadere dal terzo piano.invece il ds costa poco ed è adattissimo a un bambino di 6 anni.cmq la pirateria su psp se non ci prendi la mano non ci capisci una mazza
Harry_Orunitia
gps e fotocamera non mi risultano essere prodotti ufficiali sony... e comunque erano anche sul gizmondo (mega-flop)... video musica e foto esistono sugli ipod e sulle console casalinghe da secoli. secondo me è molto più innovativo rischiare mettendo su una console portatile touch screen e doppio schermo, cosa che secondo me non era mai saltata in mente a nessuno...
diji
ho aperto il topic per un motivo e non voglio scatenare nessuna guerra sono due console portatili ma di diversa caratterizzazione, logicamente siamo su un sito dedicato al ds e parlare bene di altre console non viene accettato da tutti ma io credo che per avere diverse esperienze di gioco bisogna avere più console che si amino o meno !
come ripeto non potrei fare a meno dei pokemon come non potrei mai fare a meno di final fantasy per play
Harry_Orunitia
beh non mi sembra che si sia scatenata una console war, grazie a dio... e comunque parlare di console sony qui non è mica un sacrilegio, anzi la maggior parte degli utenti di gbarl (me compreso) ha sia console nintendo che console sony... poi i fanboy sono un'altra cosa che è meglio lasciare fuori.
Alex90
CITAZIONE (Harry_Orunitia @ Sabato 21 Ottobre 2006 - 14:35)
beh non mi sembra che si sia scatenata una console war, grazie a dio... e comunque parlare di console sony qui non è mica un sacrilegio, anzi la maggior parte degli utenti di gbarl (me compreso) ha sia console nintendo che console sony... poi i fanboy sono un'altra cosa che è meglio lasciare fuori.

è quello il problema, purtroppo in questo forum ci sono fin troppi fanboy dry.gif
619619
CITAZIONE (Harry_Orunitia @ Sabato 21 Ottobre 2006 - 14:32)
gps e fotocamera non mi risultano essere prodotti ufficiali sony...

E invece sono prodotti ufficiali Sony, già in soldOut prima ancora di uscire
diji
Chi pensa che il blu-ray o l'hd-dvd limiteranno la pirateria?sopattutto per la loro grande quantita di dati che possono contenere?
Harry_Orunitia
CITAZIONE (619619 @ Sabato 21 Ottobre 2006 - 14:42)
CITAZIONE (Harry_Orunitia @ Sabato 21 Ottobre 2006 - 14:32)
gps e fotocamera non mi risultano essere prodotti ufficiali sony...

E invece sono prodotti ufficiali Sony, già in soldOut prima ancora di uscire

ah ok, effettivamente della fotocamera avevo sentito parlare, del gps no... anche se questa cosa del sold-out mi sembra il tipico entusiasmo che si spegnerà (esempio: umdvideo)
Lion Ross
CITAZIONE (diji @ Sabato 21 Ottobre 2006 - 14:45)
Chi pensa che il blu-ray o l'hd-dvd limiteranno la pirateria?sopattutto per la loro grande quantita di dati che possono contenere?

la rallenteranno solo.
esistono già blu ray disk e masterizzatori in commercio.

ad altissimo costo, però questo ci fà vedere come tra un paio di anni queste teknologie saranno + alla portata di tutti.

io penso ke il blu ray in generale perderà contro il Super DVd (il nome non ricordo, quello ke tiene 30 giga sponosorizzato dalla Toshiba e dalla Microsoft)
Dan XVIII
Si chiama HD-DVD tongue.gif

Per quanto riguarda Fotocamera e GPS, credo che prenderò uno dei due biggrin.gif
dariods
CITAZIONE (619619 @ Sabato 21 Ottobre 2006 - 14:42)
CITAZIONE (Harry_Orunitia @ Sabato 21 Ottobre 2006 - 14:32)
gps e fotocamera non mi risultano essere prodotti ufficiali sony...

E invece sono prodotti ufficiali Sony, già in soldOut prima ancora di uscire

In Italia è già in vendita il gps?
happy.gif
Dan XVIII
CITAZIONE (dariods @ Sabato 21 Ottobre 2006 - 15:19)
CITAZIONE (619619 @ Sabato 21 Ottobre 2006 - 14:42)
CITAZIONE (Harry_Orunitia @ Sabato 21 Ottobre 2006 - 14:32)
gps e fotocamera non mi risultano essere prodotti ufficiali sony...

E invece sono prodotti ufficiali Sony, già in soldOut prima ancora di uscire

In Italia è già in vendita il gps?
happy.gif

No, però tutto l'importabile è già finito laugh.gif
frankbel
Toh GPS e fotocamera! Per la PSP!!

Gioirò come un bambino quando anche i telefonini avranno queste possibilità!

Ma siamo seri... dry.gif
diji
la fotocamera non è eccezionale e il gps costa 40 € il che non è male
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.