Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: AIUTO...GROSSO PROBLEMA
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
gibi
sono disperato.... stralol.gif

penso che il mio ds lite si sia rotto!!! sad.gif

mi sono accorto che il pennino in alcuni giochi non rispondeva più bene...allora sono andato per calibrarlo, ho fatto tutto correttamente ma il problema persisteva.

diciamo che nella parte destra dello schermo il pennino tocca in un punto ma in realtà sullo schermo reagisce qualche pixel più a sinistra nella parte alta dello schermo e più a destra nella parte bassa dello schermo. huh.gif

me ne sono reso bene conto in pictochat dove premo una lettera e mi scrive quella a fianco e nei disegni con la penna mi lascia il segno mezzo centimetro più a sinistra.

tutto questo dopo aver calibrato correttamente il pennino e solo nella parte destra dello schermo.

SONO SPACCIATO VERO? stralol.gif

grazie a chi mi aiuterà grog.gif
gibi
vi prego aiutatemi!!! mellow.gif
Dimebag
non so se può servire ma prova a togliere la batteria al ds per 30 minutini.....magari è la calibrazione che è fallita.....in questo modo si cancellano le impostazioni e dovrebbe tornare tutto normale
Drakar
Si infatti , dal lato software non puoi far altro che rieffettuare tutte le operazioni di calibrazione oppure togliere la batteria e fare proprio tutta l'inizializzazione daccapo.

Se non ti funziona mi spiace ma è un problema di componenti , probabilmente sarà lo schermo andato (l'hai tenuto vicino a fonti di calore ? E' caduto ? Ha subito forti pressioni ?)
Quindi o te lo ripari da solo o mandi in garanzia il DS.

Ciau wink.gif
Paglia
Ciao ho il tuo stesso problema, anche togliendo la batteria non risolvi niente...
Googlando ho letto in un forum straniero che purtroppo è un problema hardware e quindi bisogna mardarlo in assistenza.
Se chiami il centro assistenza (199 309 067) ti inviano una mail con tutte le istruzioni per la spedizione, inoltre mi ha detto la centralinista che le console in garanzia le sostituiscono direttamente senza ripararle, io ho preparato il pacco e appena ho tempo lo spedisco...

Qualcuno conosce i tempi medi dell'asistenza nintendo?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.