Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: TI-85 DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
falcon!!!
Rilasciata una nuova versione dell'emulatore per ds del ti-85, potente calcolatore, completamente rifatta.

Leggete bene come fare per poterla usare su ds e non chiedete la rom.

CITAZIONE
Here is the second release of my TI-85 emulator port. New features include:

* Saving & Loading State
    * Support for loading Virtual TI save states
    * ROM & Save/Load support for non-libfat devices (GBA Flashcarts, EZ4, G6)
    * Can turn frameskipping on & off (when skipping is on, speeds things up a bit)
    * Can toggle between real speed and full speed. (full speed is actually faster than a real TI, but it makes it hard to play games)
    * Comes with an included save-state with several games already loaded. (Usgard shell, ZKart3D, ztetris, solytare, jezzball, Lunoid8, mineswp, and PhoenixZ)
    * Toggle between proportional and stretched scaling modes

Tip: If you want to load some apps to the emu, right now an option is to use Rusty Wagner's excellent windows-based Virtual TI. Create a save state from there, and rename it to 'ti85.sna' and place it on your CF/SD card.

Make sure to read the included README.txt file completely!

NOTE: Make sure your TI-85 Rom is version 10.0! Other versions have not been tested, but may work. However, they will definately NOT work with the included save state. To check rom version, on your calculator type '[2nd] [MODE] [ALPHA] [S]'. Press any key EXCEPT [ENTER] to exit this screen. (Pressing [ENTER] will erase your memory)

ci mette 7 secondi a fare una sinusoide ^^ Prima a ci metteva secoli ph34r.gif

Sono anke presenti dei giochini happy.gif

edit: download qui
kingbowser
In cosa consiste tutto ciò? Non riesco a capirlo. Una calcolatrice?
falcon!!!
UNa calcolatrice scientifica con possibilita di rappresentare moltissime funzioni, e poi so che ci sono anke alcuni giochini.
kingbowser
CITAZIONE (falcon!!! @ Lunedì 16 Ottobre 2006 - 20:27)
e poi so che ci sono anke alcuni giochini.

Ah, ecco. Quello nella descrizione non mi tornava tongue.gif
@lex
Figo, mi servirebbe....ma non ho mica capito come upparcella sulla mia G6...ho scaricato i file ma non capisco, nessuno è .nds :\
falcon!!!
ops. non avevo messo il download tongue.gif
cmq c'è unfile nds, meti quello nella root, assieme alla rom ti85
@lex
l'ho fatto ma quando vado a lanciare il programma mi dice che nn trova la rom, ma io l'ho messa :\
Arcadia
OH MY GOD ohmy.gif

ma è un'applicazione fighissima....avevo giusto in mente di comprarmi una calcolatrice grafica-scentifica, ma adesso ho proprio risolto il problema... yahoo.gif

grazie mille per la segnalazione notworthy.gif
il_matthew
Mumble.... Noto che questo prog ha problemi sulla mappatura di alcuni tasti (2nd ad esempio)...
Inoltre, come diavolo si usa?Falcon come hai traccaito il grafico della sinusoide?
pdiablos
c'è solo un emulatore di ti85? della mitica ti89 si sa nulla? wub.gif
falcon!!!
alex: hai rinominato la rom chiamandola "t185.rom" ?

the mattew: per tracciare le funzioni devi prima schiacciare "graph"; a questo punto ti verra scritto y1=
Ora devi impostare il resto dell'espressione, poi premere ancora "graph" e infine premere F4 (che come vedi corrisponde a trace)
TUtto qui
ateicos
io ho (tutt'ora funzionante) la TI-72, comoda cmq l'applicazione, considerati i costi di un calcolatrice del genere...
falcon!!!
quanto verrebbe comprarla?
kingbowser
dai 30 ai 120 € (più o meno). Dipende che cerchi, prova a vedere su ebay
mazzolatore
notworthy.gif Scusate la mia inesperienza: notworthy.gif
- Ho notato che l'emulatore riconosce la ROM solo se questa è collocata nella root principale della flash card: è possibile modificare ciò?
- Ma come diamine si usa il .sav allegato (che se non ho frainteso contiene i giochi, ecc.)?
Grazie in anticipo clap.gif
falcon!!!
1) legge solo se la rom è nela root (copme tutti i prog per ds)
2) non sono riuscito a capirlo pinch.gif
@lex
niente non riesco a far partire il programma...mi dice che in pratica non è riuscito ad aprire la ti85.rom per la lettura e libfat open fail.

Errore: Non è riuscito a localizzare la rom

boh, non capisco...ho visto anche il file leggimi che se nn erro dice che si deve fare un passaggio speciale per chi usa g6, ma non capisco.

ne ho capito una cosa: ma la rom di questo programma è inclusa nel donwload o si deve scaricare qualche altra cosa?
falcon!!!
per la g6 devi fare:
CITAZIONE
This is for people using things like EZ4, G6, or standard GBA flash carts.
1. Obtain TI-85 Rom (see above)
2. Append the rom to the .ds.gba file.
  On Windows:
      copy ds85_02.ds.gba /B + ti85.rom ds85_02_rom.ds.gba /B
  On Linux (should also work on OSX):
      cat ds85_02.ds.gba ti85.rom > ds85_02_rom.ds.gba
3. Flash the ds85_02_rom.ds.gba file to your cart, and use the included .sav file

Non mi sembra difficile.
Cmq la rom non è inclusa
@lex
ecco quindi ho capito bene il tutto ma il problema che nn mi parte è proprio per il fatto che la rom non è inclusa...

ma la si puo' prendere da qualche parte questa rom o no?

bon..ti ho mandato un pm... olee.gif
mazzolatore
CITAZIONE (falcon!!! @ Mercoledì 18 Ottobre 2006 - 15:18)
1) legge solo se la rom è nela root (copme tutti i prog per ds)
2) non sono riuscito a capirlo pinch.gif

Ma lo sai che tra tutti i programmi per DS che ho caricato sulla mia M3 (ne ho altri 9), questo è il primo che mi costringe ad usare la cartella principale!!! laugh.gif
pdiablos
Ripeto la mia domanda.. non esiste nulla che emuli la ti 89? io sono un felice possessore di tale calcolatrice ma non sarebbe affatto male averla anche nel DS!!! tongue.gif (e questa costa molto di più della TI 85! tongue.gif)
fez_italy
raga, ma come si fa per farla funzionare??? io non ho mica capito come trovare sta' ROM ( e se oltretutto è legale)!!!
mazzolatore
CITAZIONE (pdiablos @ Wednesday 18 October 2006 - 16:31) *
Ripeto la mia domanda.. non esiste nulla che emuli la ti 89? io sono un felice possessore di tale calcolatrice ma non sarebbe affatto male averla anche nel DS!!! tongue.gif (e questa costa molto di più della TI 85! tongue.gif)

Non esiste ancora purtroppo: ma se tu possiedi il dump originale della TI-89 prova egualmente ad emularla, perché esiste la remota possibilità che funzioni in parte.. naughty.gif 37.gif
salvoaga
Dunque: ho qualche problemino ad eseguire questo emulatore.

Ho una supercard SD, ho eseguito la procedura del file readme, sia quella per le flashcard che per il gbamp, ma nulla...

Mi spunta sempre il mess di errore "not found rom".

Ho fatto il dump delle mie molteplici ti-85 dalla v3.0a alla v10... E si, ho dato parecchi soldi alla texas instruments rotfl[1].gif

Ho anche creato un file batch per unire l'emu e la rom e mi esce un file di 352 kb, ma nulla...

Illuminatemi please notworthy.gif
Max_Axe
Su SuperCard DS ONE funge???
mazzolatore
@ salvoaga: usa la v10 naughty.gif
A me pure dava quell'errore: il fatto è che puoi tenere l'emulatore in una qualunque cartella della tua SD ma devi mettere la ROM nella root, opportunamente rinominata smile.gif

Io la tengo nella cartella principale, ma per non "rovinarmi" l'aspetto della root l'ho messa nascosta! biggrin.gif
OniAle
mi spiegate dove devo mettere i file e da che file è composta la rom?
TriderG7
io ho trovato una rom... con estensione .bin!!??!?!?!
TriderG7
Ragazzi ma 'sto programma patchato funziona su R4?!?!?!?!
continua a dirmi che non trova la rom anche se si trova rinominata in ti85.rom (è di 128KB) nella root della microSD.
Ciao

Edit: la rom funziona perfettamente con l'emulatore per windows vti. L'emulatore per ds da un errore "libfat..."
Max_Axe
Su SuperCard DS ONE non và......qualcuno è riuscito a farla partire??
bagginz
ho un problema... ho un m3 pro lite, la metto col manager e quando la avvio mi dice:"ERROR: could not loacte ROM!"
dove ho sbagliato?

edito: allora, nel download a inizio topic c'è un file... ti85.sna... è quello che va rinominato? se sì, mi si blocca dopo aver fatto partire il programma...
se no, che razza di file devo cercare?
dipartimento
ciao raga, ma nessuno è riuscito ancora a farlo andare su SC one?
mazzolatore
Per felicità di tutti quelli che avevano problemi con questo homebrew
- sulle flashcards SLOT 1
- sulle flashcards SLOT 2 (dopo aver aggiornato il firmware) 26.gif
è uscita la versione di DS85 con supporto DLDI!!! yahoo.gif

La trovate qui. grog.gif

In questa pagina potete segnalare che il programma funzioni \ non funzioni direttamente al suo creatore. smile.gif
(questo è importante, considerata la vastità di flashcards esistenti) wink.gif

Infine adesso anche i giochini supportati dalla calcolatrice (Z-Kart 3D, Phoenix, Tetris..) funzionano benissimo: ecco il video che li mostra in esecuzione!! biggrin.gif
Evrain
Da notare anche un suo nuovo progetto, particolarmente adatto a Mish (wub.gif) e al vostro friendly-admin Evrain (capite la citazione... wink.gif):
http://blog.davr.org/2007/07/17/heart-monitor-for-nds/
Evrain
nuccio89
CITAZIONE (Evrain @ Monday 6 August 2007 - 00:09) *
Da notare anche un suo nuovo progetto, particolarmente adatto a Mish (wub.gif) e al vostro friendly-admin Evrain (capite la citazione... wink.gif):
http://blog.davr.org/2007/07/17/heart-monitor-for-nds/
Evrain

blink.gif ...che figata

a quando il defibrillatore? rotfl[1].gif
Evrain
Ora ho la scusa perfetta per portarmi il DS in reparto! biggrin.gif
Beh oddio, non è che avrei tempo per giocare... però sarebbe una mossa assolutamente inusuale! Quello che mi chiedo io è: riusciranno a NON fare qualcosa con questa console?
Evrain
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.