Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Errore 52100
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Jagral
Allora, vi metto un piccolo schemino che riassume la mia connessione a casa



Io ho configurato tutto, ed il DS mi riconosce l'Access Point

L'unico problema è che non si connette ai server...

Io ho dovuto mettere le configurazioni manualmente...

Mettiamo che l'indirizzo dell'Access Point è 192.0.0.50

Mentre quello della mia rete domestica è 20.0.0.0

Cosa dovrei mettere tra i parametri del DS?

L'IP si dovrebbe rifare all'indirizzo dell'AC o del mio Gateway residenziale?

Come Gateway cosa dovrei inserire?

Il DNS quale dovrebbe essere?

Grazie!
Biossido
prova senza firewall, a me ha funzionato, l'unico problema è che col firewall down il pc mi raccatta diversi trojan sad.gif
Jagral
Provato e non ho ottenuto nulla...
baldo
Come gateway ho inserito l'ip del router, ma ho l'ap integrato. DNS sempre l'ip del router. Per intendersi.

IP router: 192.168.0.1
DNS: 192.168.0.1
Gateway: 192.168.0.1

IP Nintendo DS: 192.168.0.2

E' un esempio naturalmente. Funziona tutto alla perfezione.
dovella
CITAZIONE (Biossido @ Giovedì 12 Ottobre 2006 - 16:32)
prova senza firewall, a me ha funzionato, l'unico problema è che col firewall down il pc mi raccatta diversi trojan sad.gif

Salve ho acquistato da poco un router adsl atlantis land 242w,
ho installato la periferica correttamente e nonostante gia posseggo la chiave wifi per giocare on line col nintendo ds , volevo andare on line anche col pc spento e fin qua ci siamo.
Il tutto funziona correttamente tranne che per iil DS
il sito del router e questo http://www.atlantisland.it/scheda_prodotto...02&language=ita

e invece la possibile configurazione del router e sul sito wifi della nintendo anche se non è stato testato .
http://www.nintendowifi.it/customersupport...r=Atlantis-Land

forse bisognerebbe disattivare qualcosaù???
help


come si disattiva un firewall??? thx
dovella
Risolto è stato facilissimo biggrin.gif bastava cambiare la configurazione del wifi da 802 g in 802 b. biggrin.gif biggrin.gif
deadflower81
nessuno saprebbe aiutarmi??ho da poco installato il modem alice w-gate...il ds si collega all'access point, ma non sto riuscendo a connettermi al server...mi da sempre errore 52100...cosa devo fare??! sad.gif sad.gif sad.gif
deadflower81
Ci sono riuscitooooooooooo!!! :-D
pier2691
come hai fatto?
granen
CITAZIONE (deadflower81 @ Monday 11 December 2006 - 18:19) *
Ci sono riuscitooooooooooo!!! :-D

Sono nella tua stessa situazione. A me non funziona. Puoi, per favore, dirci come hai risolto?

Ciao
noah
Anke a me serve aiuto.. come hai risolto? Alice gate w2+!! Ma posso avere problemi perché uso il modem di alice con Libero? Scusate la domanda stupida. Possibilmente puoi dirci come hai impostato il modem e il DS?! Grazie
deadflower81
provate a seguire la seguente guida trovata su internet e fatemi sapere..con me ha funzionato al 100% smile.gif


il modem w-gate è iper compatibile se ben settato: innanzitutto entri nel modem e setti come chiave per il wifi la WEP, poi dal DS ricerchi l'access point, lo trovi, immetti la chiave wep e finisci la prima configurazione (ovviamente la prova di connessione fallirà).

ora devi modificare manualmente le impostazioni della connessione del ds immettendo questi dati:
Indirizzo IP: 192.168.1.xxx (l'ultimo mettilo come vuoi)
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway:192.168.1.1
DNS primario e DNS secondario: mettete a caso (non è rilevante, io ho messo 4.2.2.1 al primario e lasciato stare il secondario)

salvate e rifate dunque la prova di connessione (che fallirà un altra volta)

ora dal browser accedete a 192.168.1.1 per modificare le impostazioni al modem: nella finestra che si aprirà nella prima scheda sotto la colonna LAN cliccate su configura, e alla pagina che si aprirà dopo ancora su conferma.

nella prossima pagina alla voce Servizi NAPT cliccate su Aggiungi e nella pagina dopo su Imposta IP: nel campo "Indirizzo IP locale" inserite l'indirizzo IP che avete assegnato al DS e cliccate su conferma, dopodichè ancora su conferma nella pagina dopo.

salvate le impostazioni permanentemenete. ora potete connettervi tranquillamente col DS!
stellone99
Grande deadflower,sei stato decisivo per me!
SpeedShine
Tutto speranzoso ho cercato di provare anche io, però... Dopo aver digitato 192.168.1.1 nel browser, non trovo nessun pulsante "Configura" sotto la colonna Lan, ma solo il tasto "Info"... Come faccio ora?
PS: Ho un Alice W Gate 2 Plus Wifi...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.