Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: EZ3 Manager 1.0 rilasciato
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - GBA > News Varie GBA
Alexxx
Dopo un bel pò di versioni beta, ecco arrivare finalmente la release final per questo client, nato appositamente per essere utilizzato su schede EZ3.
Queste le migliorie:
  • Loader updated, please write the EZ3 Loader again.
  • A quickstart included.
  • Corrected some translation error.
Per il download cliccate qui.
Pie
Almeno metti la news in italiano. sleep.gif
Alexxx
Scusa sleep.gif
TDKs
Calma boys...... wink.gif
Pie
Cmq poi ne riparliamo in privato di stà cosa.
Clan
Thx x la news smile.gif
Pie
Clan, ma hai una EZ3? ohmy.gif
Clan
si solo che sono senza GB sto aspettando la versione bundle di zelda smile.gif

Una EZ3 da 1Gb
Pie
Azz!
E che mi racconti? Funziano bene? Nuove potenzialità?
Clan
COme detto sopra ho la card ma non il gameBoy sad.gif venduto sabato x recuperare soldi e venerdi mi arriva quello oro di zelda wink.gif

Cmq a me prima non funzionava bene pero' era ancora da caricare come batteria.
Adesso da carica e ho provato anche il sopra citato client mi lampeggia ancorail led di rosso e verde a client aperto, mi riconosce la card come una 256Mb sad.gif pero' quando scrive almeno mette il led rosso, altro non so adesso dovrei averci zelda dentro solo che non posso provarla non avendo la console.
gncglobe
Ciao a tutti, la EZ3 suppongo sia una ottima cart. non tanto per il fatto che ci ho "smanettato" per due giorni conseguitivi e l'ho davvero spinta al massimo che + massimo non si può biggrin.gif , ma per il considerevole numero di ROM che ci si riesce a far stare.. posso dare qualche piccolo consiglio per chi voglia comprarla ed ancora non si fida delle notizie frammentarie e vaghe che si leggono in giro.. non conosco come funzioni la EZ2 perchè non l'ho mai posseduta (ho avuto una XG1-flash da 256 Mb senza infamia e senza gloria) che, nel suo piccolo, ha sempre fatto il suo dovere (nei liniti consentiti dall' HW).. questa cart che ho fra le mani e che ormai gli manca la parola fischia.gif penso sia stato davvero un buon acquisto.
passo ad esporre:
innanzi tutto la si definisce una cart da un Giga e lo è davvero ma non un Gigabyte bensì un Gigabit (se già è cosa risaputa da tutti mi scuso dell' inutile ripetizione) considerevole differenza visto che il secondo è + piccolo del primo di un ottavo ma poco importa appena la farete "schizzare" sui vostri GBA sarà assolutamente trascurabile il fatto di avere una quantità pari a 128 Megabyte (dimensione reale da paragonare a quella che quasi tutti intendono, come quella dei pc per intenderci) Nintendo come unità di misura per i propri sistemi non usa i byte ma i bit.. il client che ora a differenza della EZ2, il famoso EZclient, viene chiamato "EZ-Flash 3 Manager" ed è alla versione definitiva 1.0 (non + beta quindi sufficientemente stabile) i driver sono alla versione 1.020 anche loro stabili abbastanza, in presenza di alcune ROM (poche per fortuna) però s'imballa ed il programma si chiude in automatico.. ma la vera sorpresa è che dopo aver letto notizie varie ho potuto appurare di persona che le ROM vengono compresse anche del 50% per cui fate da soli i calcoli di quante ve ne possano stare in 120 Megabyte, non Megabit stavolta (8 sono riservati alla cart stessa e quindi non utilizzabili) in un settore della cart, compresi i salvataggi che sono limitati solo alla dimensione dello spazio libero restate in memoria (della cart) quindi possono essere, direi, illimitati.. un consiglio, sempre se posso, nel settore delle ROM, quello da 256 Megabit, dove vengono flashati i giochi senza alcuna compressione inserire le ROM + capienti per le quali non si deve attendere neppure una frazione di secondo per l'avvio del gioco parte immediatamente (questo solo pe la comodità ei + frettolosi wink.gif mentre nel settore a nostra disposizione di circa 120 MB, inseriremo (come io ho fatto) dopo aver creato più cartelle per argomento, tipo avventura, sport, pokemon (si, ho messo entrambi, il rosso fuoco x mio figlio ed il verde foglia per la figlia wink.gif ) ed ancora altre come la vostra fantasia vi dice.. il primo giorno di "smanettamento" inserivo le ROM nella stessa zona di memoria non creando alcuna cartella ed ho notato che alcuni giochi non partivano regolarmente o molto + lentamente (forse andando in conflitto uno con l'altro) o addirittura bloccando il GBA costringendomi ad un reset HW.. ottima cosa è il doppio sistema di soft reset si può far ripartire il gioco oppure il menù del EZ3 (da dove poi poter scegliere quale ROM avviare) con la semplice pressione, combinata, dei tasti presenti sul GBA non andando a "sfruguliare" la delicata meccanica dell'interruttore presente sulla consolle.. a puro tiolo informativo ho inserito nei 256 Mb Pokemon Pinball da 128, Fifa 2005 da 64 e Metal Slug anche da 64.. e questi "partono" istantaneamente non dovendo decomprimersi perchè vengono riconosciuti dal GBA come giochi che parlano la sua stessa lingua wink.gif per quanto riguarda il settore dei 128 MB che comprime in automatico i files con stensione .gba in files compressi con estensione .lz7, tralasciando gli 8 riservati quindi non utilizzabili, , ho inserito altre 19 ROM, i due Pokemon che ho detto prima entrambi da 128 Mb, due Kirby: Amazing Mirror ed il Dreamland anche loro da 128 ognuno, tre Rom di Harry Potter di cui una da 128 e due da 64, GTA di 128, il Signore degli Anelli (The Third Age) da 128, Sonic Advance 3 da 128, Alla ricerca di NEMO da 32, Babbo Natale salva il mondo da 32, ELF da 32, Spiderman 1 da 64, Superman Apocalisse da 64, Need for Speed Underground da 64, Fila Decathlon da 32, Stadium Games da 32 ed un 3d Pool che non ricordo di quanto fosse ma era piccino nell'ordine di una decina di Mb, tutti regolarmente "salvabili" nella cartella "saver" della cart .. alla fine per dirvi che con la pratica e la pazienza ci ho messo dentro di tutto e mi è restato un pò di spazio per poter inserire delle foto (che EZ3 converte in automatico in Bmp).. finita la storia, scusate se vi ho tediato ma credo che dove non sia stato abbastanza chiaro di poter essere a disposizione per dei chiarimenti che, se alla mia portata, sarò lieto di dare a chi ne faccia richiesta in questo forum.
Scusate la lunghezza, spero di non essere più prolisso come in questa occasione.
Ciao a tutti.

p.s.
la EZ3-FLASH con relativo EZ-WRITER e cavo usb sono stati da me ricevuti dopo meno di 18 ore dall'ordine, in un'elegante cofanetto di legno, senza spese di spedizione visto che l'ordine supervava i 100 euro.. ho pagato 173.50 euro dove 4.50 sono stati per diritto di contrassegno. Ora qualcuno dirà che l'ho pagata troppo, fa nulla, ho deciso di comprarla Martedì sera, Mercoledì l'ho ricevuta, ieri e parte di oggi sono stati dedicati al suo studio.. concludendo dico: "gli sfizi si pagano" anche se dovessi averla pagata un po' più che su qualche altro sito sono lo stesso soddisfatto dell'acquisto biggrin.gif .
gncglobe
CITAZIONE (Argento 32 @ Mercoledì 10 Novembre 2004 - 11:25)
Dopo un bel pò di versioni beta, ecco arrivare finalmente la release final per questo client, nato appositamente per essere utilizzato su schede EZ3.
Queste le migliorie:
  • Loader updated, please write the EZ3 Loader again.
  • A quickstart included.
  • Corrected some translation error.
Per il download cliccate qui.

E' uscita la versione 1.01 dell'EZ3-Manager.. corretti alcuni piccoli bug (molte rom prima ostiche ora "vanno" wink.gif.. ma anche il loader è nuovo.. da consigliare a tutti i possessor di una EZ3 Flash..
ciao a tutti.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.