Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cambiare hard disk alla Xbox
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Microsoft
massimo75
ciao,
mi dite grosso modo cosa devo fare per mettere un HD + capiente.
Ho la Xbox con modifica AppleV3 e dash Evolution.
Anni fa ci andavo dietro a queste cose ( infatti me la sono modificata io ) ma ora mi sono arugginito stralol.gif
Basta anche un link dove ci sono tutorial o cose simili,
grazie.
shev82
prova qui, dovresti trovare tutto quello che ti serve !!

XBOX TRIBE
massimo75
ok, grazie...ci darò un occhiata.
Alexer
CITAZIONE (massimo75 @ Sabato 30 Settembre 2006 - 11:25)
ciao,
mi dite grosso modo cosa devo fare per mettere un HD + capiente.
Ho la Xbox con modifica AppleV3 e dash Evolution.
Anni fa ci andavo dietro a queste cose ( infatti me la sono modificata io ) ma ora mi sono arugginito stralol.gif
Basta anche un link dove ci sono tutorial o cose simili,
grazie.

devi innanzitutto scaricarti o su xbox-tribe (dubito che ci sia) o sul mulo l' iso con nome xwizard (legalmente scaricabile)

la masterizzi su un cd

cambi l'hard disk con uno qualsiasi di capienza maggiore , e fai partire il disco prima che l'xbox cerchi di accedere alla dash

a questo punto partira' l'evox contenuto all'interno del cd e dovrai seguire le istruzioni a schermo......formatti l'hdd e ti creera' in automatico le partizioni di sistema (c,d,e ,x,y,z con una partizione extra f se il disco fosse piu grande di 80 gb)

a questo punto l'hdd sara' pronto e potrai installarci una qualsiasi dash

dentro alla xwizard sono presenti anche emulatori e programmi utili wink.gif
SuperNic
Buono, avevo intenzione di mettere anch'io il mio vecchio HD da 120GB... prima si doveva fare tutto manualmente; meno male che c'è quel CD.
Grazie per la segnalazione.
Mangaka86
CITAZIONE (SuperNic @ Tuesday 3 October 2006 - 21:00) *
Buono, avevo intenzione di mettere anch'io il mio vecchio HD da 120GB... prima si doveva fare tutto manualmente; meno male che c'è quel CD.
Grazie per la segnalazione.


Puoi farlo facilmente con l'x-wizard solo se hai una modifica hardware o una riprogrammazione della TSOP.
Se hai una modifica software, la cosa è più complicata...
massimo75
ciao,
scusate...ma ho letto solo ora le risposte...
grazie, appena ho tempo mi ci metto d'impegno!!!
clap.gif

A me serve anche per metterci il mame...
ma ho notato che poi i giochi li devo trasferire via FTP...ma ci vuole un botto di tempo....non si può fare con il classico copia-incolla da XP...collegando l'HD ?
ilmostrobufalo
Scusate la "riesumazione", ma mi interesa l'argomento e almeno qualche informazione c'è in questo thread.
Allora, ho acquistato a scopo emulativo una Xbox modificata con Xecuter2.
Adesso, l'xbox in questione ha un hd da 8 o 10 GB (come si fa a controllare esattamente?) ma vorrei cambiarlo con un modello più capiente.
Solo che necessito qualche dritta, tipo:
-Che modelli sono supportati? Di che marche?
-Qual'è la dimensione massima?
-Esiste qualche tutorial per aprire e smontare?
-E' possibiile mettere il secondo disco in paralleo al primo o bisogna sostituirlo?

Edit:
-non ultimo, da che parte si comincia ad aprirla? Non vedo viti!!
Voolcano
Ho letto ora il Tread tongue.gif
Non so se ti è ancora utile comunque eccoti le risposte:
- Per i modelli di HDD supportati eccoti una lista: HDD Supportati Xbox 1 [Meglio se si acquistano HDD con il Lock settato su Yes]
- Il massimo di capienza non lo so sinceramente. Credo non ci sia, ma è comunque vincolato agli HDD ATA. In alternativa potresti provare con uno switch ATA/SATA, c'è chi l'ha fatto e funziona wink.gif
- QUI il tutorial per lo smontaggio della vecchia Xbox
- Non so se sia possibile inserire un HDD in parallelo, so però che all'interno l'X ha spazio a sufficienza per un solo HDD (o comunque un secondo ci starebbe strettino). Comunque permettimi di mettere in dubbio l'utilità di un HDD in parallelo, perché con un HDD da 80GB hai già spazio a sufficienza per molte cose. Io dentro ho un 120GB e oltre ai Backup dei miei giochi (ne ho 25 originali e trasferiti all'interno tramite XBMC) ho ancora spazio a sufficienza per Emulatori con tanto di Rom (Snes, N64, Neo-Geo, Mame, Atari 2600, Sega Master System e così via) e altro ancora.
- A smontare, come vedrai dal video, devi iniziare alzando i gommini della base smile.gif

Spero di essere stato utile. Comunque la scena Xbox 1 è ancora viva nei meandri di Internet (proprio due giorni fa ho aggiornato XBMC per Xbox e gli Emulatori dello Snes e del N64!).
ilmostrobufalo
CITAZIONE (Voolcano @ Tuesday 24 May 2011 - 13:49) *
Ho letto ora il Tread tongue.gif
Non so se ti è ancora utile comunque eccoti le risposte:
- Per i modelli di HDD supportati eccoti una lista: HDD Supportati Xbox 1 [Meglio se si acquistano HDD con il Lock settato su Yes]
- Il massimo di capienza non lo so sinceramente. Credo non ci sia, ma è comunque vincolato agli HDD ATA. In alternativa potresti provare con uno switch ATA/SATA, c'è chi l'ha fatto e funziona wink.gif
- QUI il tutorial per lo smontaggio della vecchia Xbox
- Non so se sia possibile inserire un HDD in parallelo, so però che all'interno l'X ha spazio a sufficienza per un solo HDD (o comunque un secondo ci starebbe strettino). Comunque permettimi di mettere in dubbio l'utilità di un HDD in parallelo, perché con un HDD da 80GB hai già spazio a sufficienza per molte cose. Io dentro ho un 120GB e oltre ai Backup dei miei giochi (ne ho 25 originali e trasferiti all'interno tramite XBMC) ho ancora spazio a sufficienza per Emulatori con tanto di Rom (Snes, N64, Neo-Geo, Mame, Atari 2600, Sega Master System e così via) e altro ancora.
- A smontare, come vedrai dal video, devi iniziare alzando i gommini della base smile.gif

Spero di essere stato utile. Comunque la scena Xbox 1 è ancora viva nei meandri di Internet (proprio due giorni fa ho aggiornato XBMC per Xbox e gli Emulatori dello Snes e del N64!).


Grazie ma ormai mi sono arrangiato! biggrin.gif
Voolcano
Lo supponevo XD
Comunque può sempre risultare utile ai neofiti della scena, visto che comunque io ebbi grosse difficoltà nel reperire informazioni!

Comunque non so se sei appassionato di questa macchina, ma devo dire che mi sta dando grosse soddisfazioni, soprattutto con il nuovo XBMC4XBOX (così chiamata la nuova versione), legge anche i FLACC tongue.gif
Come aggeggio è molto versatile... ma dimmi, alla fine hai optato per il parallelo?
ilmostrobufalo
No, ho scoperto che il vecchio hd di un pc ormai dismesso (ogni tanto non buttare niente serve a qualcosa...) era perfettamente compatibile e ce l'ho montato, un 80 giga. La uso francamente più che altro per mame e poco altro... Ma darò un occhio a questa nuova versione
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.