Questo e' il mio primo post qui, siate clementi (no, non mimun

All'inizio di questo mese, verso il 2 o il 3 settembre appunto, senza spiegarvi il perche' e il percome ne il come soprattutto, ho spaccato l'LCD superiore del mio NDS.

Naturalmente ho pianto lacrime amare

Vado su ebay e compro l'lcd di ricambio da un negoziante che si trova ad Hong Kong.
Finalmente mi arriva dopo quasi tutto il mese il suddetto ricambio da HK.
Arriva, lo monto e..... non funziona

Ancora armato di pazienza, riprovo il vecchio display spaccato (ma ancora funzionante a parte le crepe), ma mi fa lo stesso difetto. Mi spavento. Temo di aver briccato la console. Bestemmio in varie lingue aliene e relativi dialetti klingon, ferengi e romulani, faccio riti voodoo, voodoo2 , rush, geforce, savage, radeon, etc.

Alla fine mi accorgo che avevo montato male uno dei due cavettini flat, lo rimonto, funziona!

Anzi sembra pure meglio del display originale. Si perche' il display originale, quello che ho poi spaccato, quando si spegneva la console, gli rimaneva impressa per un po' l'ultima immagine visualizzata, mentre questo nuovo non fa questo strano effetto.
A voi, possessori di DS normale, lo faceva?
Tra l'altro, mi accorgo ora che l'immagine del display superiore sembra interlacciata benche' sia su lcd, non so come spiegarlo, forse il refresh e' estremamente basso. Pero' mi pare di ricordare che lo faceva anche il vecchio display, ma forse m'ero cosi' abituato che non ci facevo piu' caso, mentre ora dopo piu' di 2 settimane senza giocarci ci faccio di nuovo caso. Confermate che e' normale, o mi devo preoccupare?
Grazie per l'attenzione. E per le eventuali risposte