Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Voglio scrivere un GAME Manager
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
hrk
Come da oggetto...

CAPPELLO
Uso per il 99.9% del tempo un iBook con sopra Mac OS X.
Sui miei altri computer c'è installato Linux e su quello più potente c'è una copia di Windows sotto VMWare.

Ho sia l'M3 SD che la SC miniSD ed ogni volta che voglio mettere un gioco devo accendere l'altro computer, avviare Linux, poi vmware, poi Windows, e fare tanti altri passaggi che, sinceramente, mi gira molto dover fare! Per quale motivo i manager girano solo sotto Windows? Sfruttano forse delle meravigliose tecnologie che solo Microsoft fornisce agli sviluppatori? No.

Ai tempi dell'ECube ho scritto all'autore (quando ormai non rilasciava aggiornamenti da un anno e non frequentava nemmeno il forum) offrendo il mio aiuto e ha detto di no.
Ho scritto al team G6/M3 e non mi hanno nemmeno risposto.

Ho da mori'.

Forse.

Forse no.

RICHIESTA

Ho deciso che voglio.. mh... vorrei provare a scrivere un manager crossplatform, che possa girare tranquillamente (almeno) su Windows, Mac OSX e Linux. Le capacità in qualità di programmatore le ho ed in abbondanza, quello che mi manca è la conoscenza dei meccanismi di patch delle rom NDS (e GBA...)

Temo, ahimé, che varino da dispositivo a dispositivo, e quindi una rom trattata dal manager dell'M3 risulta diversa da quella trattata dal manager della SC.
Questo un po' mi scoraggia, ma d'altro canto non è che i team rilascino un nuovo aggiornamento ad ogni uscita di rom (beh, ultimamente capita...) e quindi mi viene da pensare che almeno una sorta di "procedura comune" esista a prescindere se si tra modificando Yoshi's Touch and Go o Osu! Tatakae! Ouendan!

Vabbeh, sto a scrive troppo.

C'è nessuno che abbia qualche conoscenza del cosa cambino esattamente i vari manager e/o sappia indicarmi della buona documentazione in merito? Non mi scoraggio certo a leggere, ma se sono indirizzato faccio sicuramente prima. :-)
Er_Condor1886
Per quanto riguarda la supercardo, io non so dirti niente...
Ma sicuramente c'è qualcuno che "SA"...
Dovresti cercare gli autori delle varie patch di Lego Star Wars II, Hearvest Moon e Mario Vs DK 2...
Li trovi in giro su vari forum...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.