Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: ds lite contro psp
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
fabio
a giorni arriva per il compleanno il DS ( aleoo) ma a confronto con la psp....meglio peggio o patta?
piu che altro e' curiosita' e per "parlare"
Pie
Lo deciderai tu.
The_Rh
Mai provata una psp (ho una mezza idea di comprare una 1.50 di seconda mano).

Ho il DS da dicembre, e non me ne sono mai pentito.

DS Rulez!!!!! biggrin.gifs:
fabio
non posso deciderlo non avro la psp. ma e' che ne sento tanto parlare, te perche hai scelto il ds?
Stilgar
Sniff sniff sento odore di console war!

A parte scherzi, sono due cose diverse, è come dire se è meglio la macchina da caffè o il forno microonde, dipende da cosa ti serve e cosa ti piace, sono entrambe due ottime console, e hanno entrambe i loro punti di forza. Ci sono miliardi di recensioni online, guardatele e fatti un'idea...
The_Rh
Il touch screen! Quando l'ho provato me ne sono innamorato!! wub.gif

E poi giochi come Mario 64 DS, Wario, Animal Crossing..
SirJoe
Fabio hai il CUCULO di avere entrambi .......... goditeli con i gioco appropiati per ognuno e basta.

Non c'è migliore c'è solo tanto divertimento.
LeLe
Sembra tirarsi addosso il flame questo topic XDDDDD

Comunque personalmente trovo siano due console interessanti entrambi...la psp ha la sua specifica utenza...il Ds invece la sua...(In ogni caso preferisco il Ds...vedere e toccare i giochi per credere XD)
The_Rh
CITAZIONE (Stilgar @ Domenica 24 Settembre 2006 - 21:43)
Sniff sniff sento odore di console war!

A parte scherzi, sono due cose diverse, è come dire se è meglio la macchina da caffè o il forno microonde, dipende da cosa ti serve e cosa ti piace, sono entrambe due ottime console, e hanno entrambe i loro punti di forza. Ci sono miliardi di recensioni online, guardatele e fatti un'idea...

No, niente guerre, sono un pacifista. innocent.gif Ho solo espresso un parere da possessore di DS. L'ho già detto, mi comprerò la psp, un giorno.

Comunque, quoto il discorso delle guide e recensioni. Ogni console ha i suoi punti di forza, e quindi i suoi capolavori. Si dovrebbero essere provati tutti, se solo questo fosse possibile.
fabio
entrambi no ma......
lo so che potrei leggere le recensioni ma preferivo qui almeno passo un po di tempo.
poi parlarne nel regno del ds....
avete qualche sito dove trovare gli accessori per il ds? arriva "vergine".
per il gba ho la flash ez3, qui che consigliate?
non e' il forum giusto ma son qui...
Gian™
Da Fiero Possessore Di 2 Ds Lite
E Da Non Fiero Possessore di Una PSP Nera 1.5

Evitate l'acquisto di questa console..Consiglio spassionato da utente(nuovo)di gbarl!:D
Alexer
il ds comanda laugh.gif

avendo avuto tutte e due , ho notato che la psp ha troppo il parco titoli simil - ps2
mentre il ds è qualcosa di rivoluzionario ....

so che possono sembrare frasi scontate ma x me è stato cosi rolleyes.gif
fabio
che schede hai sento M3 G6 non ci prendo nulla , consiglio?
blaze87
Io AVEVO la psp (1.00 e poi 1.50) ----> venduta in toto..
Il ds e poi il dslite ruleggiano sul mondo !!!
Arthas
provati entrambi molto meglio il DS
cifa
io le ho tutte e due PSP e lite ... la PSP sta prendendo polvere da 2-3 mesi
Stilgar
Approfitto per dire che finalmente mi sono arrivati i soldi dell'assicurazione sulla macchina, e invece che ricomprare l'autoradio (tanto ho quello di serie) mi ricompro la psp, e onestamente non vedo l'ora di riaverla e affiancarla al mio lite...
Dexther
Siccome non sono un fottutisimo fan boy parlo io

Devi considerare un targhet differente,rispetto a quello nintendo.

Sul ds regna la grafica 2d,e sporardicamente quella 3d .. ma sul 3d siamo a livelli forse non troppo superiori al N64.

La psp a molte cartucce da sparare (schermo piu grande facile manovrabilità,e sopratutto .. ergonomica ,addiferenza del ds)

La tipologia giochi psp.
La tipologia di giochi psp,si divide in molte categorie.
Ed è la vastità,e la grafica che distingue le cose.
La grafica e nettamente superiore al ds,e molti titoli sono buoni (Taiko no tastujin,ultimate ghouls end ghost ..ma solo per citarne alcune)
E dato che non sofre di uno stand alla nntendo (l'impronta di gioco della grande N si sa bene come sia.

La tipologia di giochi DS.
Prendi la tipologia di giochi GBA,il discorso non cambia molto se non per il pennino.
L'interattività e una determinante per molti giochi,e il divertimento e assicurato.
Però renditi conto che la grafica e 2d ,e alcuni 3d (ma un 3d molto povero su alcuni aspetti.
Perciò la resa cambia molto su alcune cose.
Il brand,sappilo e la determinante che ne scaturisce ,tutto il prodotto nintendo.
E se seglierai il NDS prenditi un Lite,per il semplice motivo che avrai una macchina .. sempre scomoda,ma almeno gli schermi saranno piu luminosi.

Lato homebrew PSP
Molto economico (ti basta anche un disco demo) e una stick da 2gb (io ne ho una da 256mb per gli emulatori.
Ovviamente non ti sto dicendo come avviare iso.
Ma non credo che tu non sappia leggere fra le righe. grog.gif

Lato homebreb DS
E qui casca l'asino !!
Spesa iniziale considerevole,se prendi un lite ti consiglio una M3,o G6 (ma G6 a solo 4gb = 512Mb) piu ovviamente un passcard 3,e una MicroSD da 1GB che non sia sandisk ma Kingstone (ultra possibilmente)
il prezzo di tutto ciò e piu o meno 120 euro.
Ma per il lato emulazione,avrai gba (nativo di casa nintendo) Gb,GBC (emulati) e PCengine (non molto versatile questultimo).

in difinitiva dato che odio i discorsi da fanboy.
Su psp escono pochi titoli al mese (anche perchè realizare un titolo su psp, si usa un altro tipo di concezione molto piu mirata)
Sul ds,dato che i kit di sviluppo sono molto semplici,non e difficile realizare un gioco originale con questo tipo di supporto (ti ricordo l'interattività da parte dell'utente)

A tè l'ardua sentenza,io le ho tutte e due.
Con la PSP gioco molto a taiko no tastujin e a ghouls end ghost (per via della immediatezza.
Su NDS Trauma center (devi fare il chirurgo !!) e a castlevania (ho comprato il ds solo per questo..)
e l'interattività alle volte (per un vecchio gamer come mè) diventa stucchevole (se non si usa il pennino su ,uno o 4 titoli non ti uccide nessuno sa!!)

Spero di esserti stato di aiuto.
E per favore,non diventare un fottuto FANBOY anche tu.
Quella e gente inutile che si ciba di flame,e che a bisogno di sentirsi vivo.
E deve far sentire gli altri merde solo perchè non a il suo gingillo tenconologico, o non segui la sua via.

RICORDATE !!! DIFFIDATE DAI FANBOY !!
Evrain
Ragazzi, questi discorsi sapete sempre come vanno a finire, e cioè in console war...
Il mio consiglio (prima di lucchettare la discussione pinch.gif) è quello di provare entrambe, o se non ne hai la possibilità almeno di farti un esame di coscienza: tutto dipende da come concepisci tu il gioco.
Evrain
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.