Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: RascalBoy Advance 1.2.8.4
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - GBA > News Varie GBA
DaRk_ViVi
Nuova versione per questo ottimo emulatore (italiano, del nostro Bolide! clap.gif) di gba.
Ecco il changelog:
  • Corretto errore in Modo 4.
  • Corretto errore in sprites SemiTransparenti.
  • Corretto errore nella gestione dei gameshark.
  • Corretto errore in settaggio canali audio 1 e 2.
  • Aggiunti alcuni codici gameshark (04,05,06).
  • Aggiunto bottone Reset nel dialog Congigurazione tasti.
  • Aggiunto nuovo filtro video, TFT Display.
Potete scaricarlo dal sito ufficiale.
Edo2ooX
nn ho capito come funziona questo nuovo plugin video...
qualcuno poi se ha tempo potrebbe spiegarmi i vari "mode" ? io conosco solo il mode 7 utilizzato dai giochi tipo F zero
frankbel
Nel super nintendo c'erano vari mode (praticamente dei chippotti), di cui l'ultimo era appunto il 7 e gestiva zoom e rotazioni.
Gli altri avevano compiti altrettanto specifici. Tuttavia non sapevo che anche il gba avesse una gestione analoga, o forse è proprio un'altra cosa.
Lino
Si ci sono vari modi di rendering, diciamo che ne esistono 5, che io sappia e che si dice in giro.
Sono diversi per i colori che riescono a visualizzare, per gli effetti di rotazione e zoom, per il numero di layers che gestiscono ed anche per il modo di raggruppare i vari pixels e disegnarli sul display.

CITAZIONE
nn ho capito come funziona questo nuovo plugin video


Diciamo che applica una luminosita' al colore tipici dei display LCD, dal GBA ai telefonini.
Alexxx
clap.gif barvo bolide! clap.gif
wmarzia
Complimenti clap.gif gba.gif
Lino
biggrin.gif laugh.gif
fabioilpazzo
clap.gif clap.gif clap.gif
Primal^
CITAZIONE (bolide @ Lunedì 18 Ottobre 2004 - 10:21)
Si ci sono vari modi di rendering, diciamo che ne esistono 5, che io sappia e che si dice in giro.
Sono diversi per i colori che riescono a visualizzare, per gli effetti di rotazione e zoom, per il numero di layers che gestiscono ed anche per il modo di raggruppare i vari pixels e disegnarli sul display.

Io cononoscevo l'esistenza di 6 modalità...
Dalla Faq di Tom Happ per Cowbyte:
"Exactly what the GBA draws on screen depends largely on the current video mode (also sometimes referred to as the screen mode or graphics mode). The GBA has 6 such modes, some of which are bitmap-based and some of which are tile-based. The video mode is set by the bottom three bits of the hardware register known as REG_DISPCNT. Background data is handled differently depending on what mode is enabled. Backgrounds can either be text backgrounds (tile based), rotate-scale backgrounds (tile based backgrounds that can be transformed), or bitmap backgrounds. The number of sprites available on screen is also dependent on the mode; modes with tile-based backgrounds support 128 sprites, while modes with bitmapped backgrounds will only support 64 sprites."
Ma potrei aver basato tutte le mie esperienze di programmazione su GBA su una faq errata?azz... dry.gif
Lino
Si esatto ci sono in tutto 6 modi, ho scritto male.
GbaDoctor
grande bolide biggrin.gif
MilkSan
Incredibile finalmente un grande che non fa lo sborrone ma in realtà è un genio col Pc... clap.gif

Aspettiamo quello su DS.. dacci dentro fratello! naughty.gif

fischia.gif

linguetta.gif (Mi merito 40 anni all'isola di sant'elena...)
GbaDoctor
dai stavolta mi sono offeso eh. :| :| :| :|




bolide cmq spero che questo diventi l'emu che rimpiazzera' il vba biggrin.gif
MilkSan
CITAZIONE (GbaDoctor @ Mercoledì 20 Ottobre 2004 - 14:44)
dai stavolta mi sono offeso eh. :| :| :| :|




bolide cmq spero che questo diventi l'emu che rimpiazzera' il vba biggrin.gif

No, non c'è l'ho con te.. tu sarai anche un pochetto presuntuoso ma su PC e gba almeno per quello che ho visto non posso che togliermi il cappello ... mi riferivo a gente che traduce giochi in 3 ore et simili... dry.gif
GbaDoctor
lol evviva le case produttrici. giusto ieri sera pazziando con sims 2 ho notato alcune traduzioni che fanno pieta'.....peggio dei software tradotti.
Lino
CITAZIONE
bolide cmq spero che questo diventi l'emu che rimpiazzera' il vba


olee.gif drool.gif



Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.