Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Info NDS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Stefano21
Salve raga sono nuovo, volevo avere delle info sull'hacking del DS...qualcuno può illustrarmi gentilmente la situazione attuale ? Cosa di può fare..FW..non sono molto esperto sui Nintendo ma già possiedo una PSP!
Aspetto una vostra risposta, e vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione smile.gif
Stefano21
Ho capito la storia del FW moddato..ora vorrei sapere come faccio a capire se devo usare il passkey o il passkey2...

EDIT : ah ho un DS lite

EDIT2 : Ok scusate ho trovato come fare tongue.gif Ci sono delle guide molto chiare smile.gif
Stefano21
Raga una domanda...ma passkey e e passcard è la stessa cosa ? io avrei trovato questa http://cgi.ebay.it/Passcard-3-Nintendo-DS-...1QQcmdZViewItem dite che va bene ?
Oppure cosa mi consigliare da prendere su divineo ?

Grazie
Mihawk
quello che fanno è la stessa cosa cioè sia passkey e passcard hanno il compito di aggirare il controllo della firma dei giochi ecc...

il passkey è la versione precedente della passcard ed è molto ingombrante visto che sporge..
la passcard invece ha le dimensioni di un gioco ds quindi nessuna sporgenza..
la passcard 3 è ottima....puoi pure prenderla
|-Tidus-|
CITAZIONE (Stefano21 @ Mercoledì 30 Agosto 2006 - 21:24)
Raga una domanda...ma passkey e e passcard è la stessa cosa ? io avrei trovato questa http://cgi.ebay.it/Passcard-3-Nintendo-DS-...1QQcmdZViewItem dite che va bene ?
Oppure cosa mi consigliare da prendere su divineo ?

Grazie

Eh si ke sono diversi, il passkey sporge di 2 km dallo slot ds, e necessita di un gioco originale per funzionare, mentre la passcard nn necessita di una card originale per funzionare ed entra perfettamente nello slot ds happy.gif
Stefano21
Ok grazie per le risposte...avete un prodotto (passcard o passcard3) da consigliarmi ?
Ora faccio una domanda ma magari è idiota...per caricare i backup su che unità devo caricarli e quindi quale unità dovrei acquistare?
Grazie
Lion Ross
CITAZIONE (Stefano21 @ Giovedì 31 Agosto 2006 - 11:39)
Ok grazie per le risposte...avete un prodotto (passcard o passcard3) da consigliarmi ?
Ora faccio una domanda ma magari è idiota...per caricare i backup su che unità devo caricarli e quindi quale unità dovrei acquistare?
Grazie

esistono varie flash card...

m3!
g6!
ds-x ke deve uscire e sarà molto diverso

poi altre ke sono + o - simili solo ke emula un pelino di meno
DeadTermi
stefano21..se vuoi,io vendo una Superkey (che ha le stesse caratteristiche della passcard3) a 20€ compresa prioritaria (se preferisci la raccomandata 22€)

ecco una foto



ovviamente è quella a destra,si inserisce nello slot DS ed è indispensabile per far partire homebrew,rom,flashare il DS ecc...

fammi sapere,magari in PM wink.gif
Stefano21
Raga voi che mi consigliate il FW moddato o una flash card ?

@Deadtermi : Appena ho le idee chiare ti faccio sapere tongue.gif Sono un pò indeciso sul da fare...grazieeee biggrin.gif
Stefano21
Grazie per l'attenzione...
Sasha
CITAZIONE (Stefano21 @ Giovedì 31 Agosto 2006 - 13:35)
Raga voi che mi consigliate il FW moddato o una flash card ?

il firnware moddato ti consente di non usare più il passkey/passcard

la flashcard è l'oggetto dove metti i giochi/programmi

se moddi il fw la flashcard serve cmq ! smile.gif
Stefano21
Ahhh finalmente qualcuno che mi chiarisce le ideeee smile.gif
Cosa mi consiglio quindi di flashare il FW moddato o di lasciare il FW attuale e sare una card ?
Sapresti consigliarmi l'hardware necessare per entrambi le soluzioni ?
Scusa se ti rompo sad.gif
Stefano21
Su raga un aiuto g6 o m3 ???
Con una di queste posso fare la mod al firmware ? o ho bisogno della passcard ?
Per favore rispondete che devo fare spesaaaa biggrin.gif
alexsestito
CITAZIONE (Stefano21 @ Lunedì 4 Settembre 2006 - 21:05)
Su raga un aiuto g6 o m3 ???
Con una di queste posso fare la mod al firmware ? o ho bisogno della passcard ?
Per favore rispondete che devo fare spesaaaa biggrin.gif

Per moddare il firmware hai bisogno della flashcard e della passcard o passkey. L'operazione richiede che tu faccia un corto circuito su una vita posta nel vano batteria del ds attraverso uno stuzzicadenti avvolto dalla carta stagnola.

Insomma, fallo solo se te la senti, sul forum nella sezione "Hacking DS" dovresti trovare una guida abbastanza dettagliata.

Un saluto
Alessandro
MR. Ciccio
CITAZIONE
Su raga un aiuto g6 o m3 ???
Con una di queste posso fare la mod al firmware ? o ho bisogno della passcard ?
Per favore rispondete che devo fare spesaaaa 



Io ti consiglio di comperare un M3+passcard3, anche G6+passcard3 va bene



Edit: per moddare il DS hai bisogno di entrambi
axandy
ph34r.gif Senza flash card dove pensi di caricare i bk o gli homebrew? La passcard serve invece per farli partire da flashcard! Moddare il FW ti consente di evitare di dover usare la passcard, il DS ti ciuccia meno batteria e poi...è più cool!
Per moddare il FW, hai bisogno di una passcard, in quanto il fw moddato, che va scritto su una flashcard, non si potrebbe avviare senza. Per poter scrivere il FW bisogna inoltre fare un contatto(stuzzicadenti con stagnola o cacciavite) su una vite posta nel vano batteria(leggiti una guida).
Stefano21
Finalmente qualcuno che mi rispondeee biggrin.gif
Premetto che non sono nuovo a certe cosucce quindi : si me la sento! biggrin.gif
Volevo solo entrare in questo mondo che per ora è nuovo per me smile.gif (si come la canzone di neffa biggrin.gif)
Ora ho visto su divineo e trovo troppe flash card per poter scegliere, voi avere un modello da consigliarmi ?



PS : quindi per moddare il FW non basta la flash card (si ora sò a cosa serve wink.gif ) ho sempre bisogno di una passcard che poi dovrò tenere inutilizzata..giusto ? biggrin.gif
axandy
clap.gif Giusto. Puoi sempre venderla cmq. Stanno per uscire card che vanno direttamente nello slot DS. Ora ti consiglerei la G6lite (va nello slot GBA). Io ai tempi del DS silver comprai una M3 SD. G6 o M3 vanno cmq entrambe bene.
Stefano21
Che ne dici di questa ? http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/ndsl-g6l2
Ho letto in qualche post precedente che ne sta uscendo una nuova...tra quanto uscirà ?

PS : Ma 4Gbit stanno per 4Gbyte ? spero di si biggrin.gif

EDIT : Penso proprio che siano 4 Gbit...quindi nemmeno 1 GigaByte..e che me ne faccio sad.gif A sto punto mi consigliate M3 ?

EDIT2 : Bene penso proprio che mi butto su m3 lite...unico dubbio...sporge poi dal mio lite ?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.