Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il successo del Wii un disastro per l'industria?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
Pagine: 1, 2, 3
Joshua76
Leggete un pò qui

a rigor di logica non fa na grinza...

http://www.gamestar.it/showPage.php?templa...5&argomento=Wii

huh.gif
Dan XVIII
Speriamo biggrin.gif
Aneodrea
Bè sarebbe un sogno biggrin.gif laugh.gif

Aneodrea
Joshua76
Ma io non vedo poi sto gran sogno. C'è posto per tutti sotto questo cielo e se le software house falliscono avremo sempre meno varietà nella scelta.
Credo che effettivamente un successo non previsto del Wii farà chiudere parecchi battenti soprattutto alle softwarehouse Occidentali....
JhOLmes86
magari
hidetoshi777
non ci credo manco se lo vedo.
Nessuna software house è mai morta, si è inglobata o si è divisa, come succede in tutti gli ambiti oggiogiorno, ma nessuna è morta.
capoeirastyle
Ci credo poco!
Suicide Commando
Dopo aver letto la triste notizia ho rivisto le mie posizioni nei confronti del WII:
fino a qualche secondo fa avevo intenzione di comprarlo il giorno del lancio qui in Italia ma dopo aver appreso che chi ha investito in Sony e Microsoft può fallire ho deciso di comprarne 2: uno per me e uno per la mia ragazza. yahoo.gif thumbup.gif wii2ue.gif
Joshua76
Ok ragà anche io comprerò una Wii quasi subito (dindi permettendo) però è anche vero che la mancanza di concorrenza ammazza la varietà dei titoli....

EDIT

ribadisco la mia previsione

WII 35%
SONy PS3 35/40%
XBOX 25/30%
RoyRulez
leggendo questa cosa mi immagino gia sony e microsoft che si fondono per fare la playbox460 che costerà 5000€ e farà schifo,e nintendo rullerà ancora ohmy.gif
Suicide Commando
CITAZIONE (RoyRulez @ Lunedì 28 Agosto 2006 - 17:47)
leggendo questa cosa mi immagino gia sony e microsoft che si fondono per fare la playbox460 che costerà 5000€ e farà schifo,e nintendo rullerà ancora ohmy.gif

ahahahahah GENIALE !
Mr.Mime
Secondo me l'analisi non è propriamente corretta. In fondo io compro una console per i giochi che ha e non in base alla sua popolarita.
La popolarità può spingere una software house a sviluppare per quella console ma non a obbligarla a farlo. Considerando inoltre che il Wii spinge a sviluppare verso una direzione precisa, non vedo come le due cose non possano andare di pari passo. Un gioco per PS3/Xbox360 non è un gioco per Wii e viceversa.

L'analisi si basa sull'ipotesi che se il Wii diventasse veramente popolare, si venderebbero meno giochi per le altre due perché tutti avremmo un Wii in casa.
Tuttavia ripeto, io compro il Wii per i giochi che ha e se il parco titoli saranno sempre quelli della casa Nintendo, state sicuri che il Wii a casa mia non ci entra.

Secondo me la la previsione di Joshua è corretta.

Ciao e alla prossima...
zombolo
Una ipotesi da supportare con tutte le forze! laugh.gif

Distruggiamo il vecchio concetto di divertimento videoludico!!! OUENADAAAAAANNNNN! yahoo.gif

BANZAI! liteazzurro.gif
lebowsky
Bè l'unica è aspettare e vedere cosa succede.... d'altronde il successo del Ds si è visto un pò alla volta, mentre tutti parlavano di psp, e la sony tappezzava città e televisioni con pubblicità, il nostro piccolo bischermo si insediava tra la gente soprattutto grazie a chi ci ha sempre creduto e chi un pò alla volta si è dovuto ricredere e si è convinto. Nulla da togliere alla PSP e alla Sony, sia chiaro, ma ho visto personalmente gente che abbandonava o vendeva la psp per prendere un ds dopo che l'avevano provato.
Insomma quello che un pò manca è l'innovazione, che deve andare aldilà delle grafiche pompate, e secondo me un pò alla volta la gente, la massa, capirà da che parte andare, e l'industria si muoverà di conseguenza, e anzi, il wii, con la sua carica di innovazione (si spera!) potrebbe spronare Sony e Microsoft a fare di meglio sotto il punto di vista innovativo e di gioco. Non può esserci un disastro dell'industria videoludica, ma solo cambiamenti, dati dalla natura dell'uomo, e cioè dallo spirito di competizione che c'è e c'è sempre stato.
Si vedrà!
Tyrian³
Il mercato si evolve ed in ogni evoluzione chi sa adattarsi sopravvive, chi no si estingue.
Se il Wii prenderà piede (come spero) molte software house saranno in difficoltà. Il perchè? Perchè ormai si sono abituate a fare sempre gli stessi tipi di giochi con gli stessi tipi di comandi ecc. Se queste case falliscono vuol dire che non erano adatte al nuovo mercato e sinceramente non ne sentirei la mancanza.
cmq è ancora moooooooooolto presto per fare questi discorsi.
Certo è che io preferirei vedere delle case di sviluppo chiudere ma un miglior mercato dei videogiochi piuttosto che rimanere sempre con le solite pappaccie riscaldate e gli stessi nomi.
Shigeru Miyamoto
Allora, ecco le mie previsioni cool.gif :
Wii
55 % in Jap, 28 % in Europa, 40 % Usa
Ps3
40 % in Jap, 32 % in Europa, 20 % Usa
Xbox360
5 % in Jap, 40 % in Europa, 40 % Usa

La console Sony e quella Nintendo hanno in Giappone un numero uguale di utenti, però il prezzo inferiore del wii e la popolarità acquisita dal ds giocherà a favore della Nintendo. Xbox360 sarà come al solito un ripiego della Ps3. In Europa, dove il nome Sony fa rima con "casul gamer" la ps3 venderà meglio del wii, però la console microsoft (la cui potenza grafica non ha nulla d'invidiare a ps3) avrà un parco giochi maggiore e un prezzo decisamente più accessibile, ergo maggiori vendite. Usa: la Xbox360 è di casa, mentre la Ps3 ci metterà un po' di tempo per affermarsi, tempo in cui il Wii spopolerà come ha fatto il ds. biggrin.gif
Suicide Commando
secondo me, ancora per questa generazione, Wii venduto a 99 Euro dopo qualche mese e PS3 con prezzo costante.

Io amo Nintendo e sono cresciuto con il Nes, i ragazzini di oggi sono cresciuti con Playstation e ancora con Sony rimarranno.

Fa nulla se poi la loro scelta ricadrà sempre sui 4 o 5 titoli nelle più rosee previsioni....

(Spesso e volentieri ci parli e senti solo serie PES e qualche titolo di auto)
AlphaWeapon
Allora...

Wii=45/50%
PS3=20/25%
360=30%
uriel7
beh, veder fallire l'electonic arts perchè snobba la nintendo potrebbe davvero essere un sogno che si realizza...

fattostà che secondo me questo rumor è una bellissma str***ata...

perchè non appena il mercato dovesse cambiare solo un reparto marketing kamikaze sceglierebbe di non modificare le proprie strategie...

e poi stiamo parlando di un ipotetico futuro dove tutti avranno acquistato il Wii e snobbato le altre due...

beh, per quanto una prospettiva del genere mi faccia sbavare, non la ritengo plausibile, per tanti fattori (il più importante è la soggettività dei gusti e delle scelte dell'acquirente...)... se la gente dovesse comprare solo quello che è innovativo o più economico, beh, allora staremmo ancora TUTTI quanti a giocare col il Dreamcast! (magari!)
egramiac
Io francamente non credo proprio...
Penso che, parlando di europa, sony purtroppo regnerà ancora, battagliando con microsoft... Sony ha dalla sua troppi utenti che vedono la parola Videogames = pleistescion, non sanno nemmeno che esiste la nintendo o la microsoft... Wii senz'altro col suo concetto di videogame nuovo avrà sicuramente più utenti del cubo, ma cmq credo che non sarà una scelta, ma piuttosto un più, cioè intendo che chi prenderà il wii avrà in casa anche una delle altre 2 console, ovviamnete non parlo di tutti, ma di una buona fetta del mercato!
E poi ricordatevi di PES!! quanti comprano la play solo xchè c'è pes (e non sanno che va anche nelle altre console!)
Doktor83
secondo me, senza offesa, siete un po'fanboy nintendo.

La verità è che una console come una wII (a proposito non ho ancora capito come si legge), può portare tutte le innovazioni che volete e può anche essere competitiva di prezzo, ma ha un hardware che è già superato adesso, figuriamoci tra un paio d'anni. e oltretutto ha sempre il grosso problema di fare giochi per una fascia ben determinata di utenti. la psp è stata un fiasco non perchè facesse schifo in se (io l'ho avuta), ma perchè non ci sono giochi decenti. altrimenti non ci sarebbe stato nulla da fare per il ds.

per quanto riguarda le next-gen, secondo me nonostante tutto la sony sarà ancora primissima, anche se perderà una bella fetta di mercato, dovuta a prezzi e concorrenza - La xbox360 sarà sempre seconda, ma si riavvicinerà molto alla ps3. - la wii sarà ultima delle 3, con il suo mercato di nicchia e un buon andamento di vendita, rispetto al disastro del gamecube.

non dimenticatevi che possono far uscire tutti i supermario che vogliono, ma se poi l'hw di wii non permette di far girare nemmeno lontanamente hl3, doom4, pes6, uno sparatutto tipo halo3, un gioco di macchine in hd tipo forza2 o il prossimo gt, beh, sarà dura convincere molti a rinunciare a queste cose per avere una console che costa meno, e che ha il wiimote.
se sbaglio correggetemi
saluti
Doktor83
bugmenot
il problema riguarda i porting "impossibili" a causa del controller, ma quanto tempo ci vorrà perché S0ny tiri fuori il suo Wiimote?

ricordiamo il N64 con il suo "rivoluzionario" stick analogico.. la s0ny dopo qualche mese tira fuori il suo Analog controller (era simile, ma NON era ancora il Dual Shock)... N!ntendo fa uscire il "rivoluzionario" Rumble Pack (con Starfox?) e dopo qualche mese S0ny inserisce la vibrazione nel suo analog controller, lo rifinisce ulteriormente e sforna il "Dual shock" (riuscitissimo controller, va detto).

(bada bene... NON sto dicendo che S0NY copia e N|ntendo no! purtroppo in questo business è "normale" ricreare nei propri prodotti le caratteristiche dei prodotti di successo dei concorrenti.. e chi innova di più viene ovviamente depredato.. rolleyes.gif)

Quanto tempo ci vorrà perché la storia si ripeta?
Pie
Doktor, il tuo discorso potrebbe andare, ma SOLO se il Wii fosse in concorrenza con le altre, cosa che invece non è. smile.gif

Sappiamo tutti che il Wii è una console da prendere, e in più gli si affianca un' altra console tra PS3 e 360.
Vedi che quindi il Wii porterà il suo bel divertimento, e le altre porteranno altrettanto.

Il gamecube un fallimento? In numeri, certo, eppure resta ancora ad oggi la console che mi ha dato più soddisfazioni.
Perchè alla fine contano i giochi e i propri gusti, i numeri lasciamoli ai dirigenti marketing delle varie case. wink.gif

PS: Io sono nintendaro, non fanboy, e ne vado fiero! smile.gif
AlphaWeapon
CITAZIONE (Doktor83 @ Lunedì 28 Agosto 2006 - 19:05)
secondo me, senza offesa, siete un po'fanboy nintendo.

La verità è che una console come una wII (a proposito non ho ancora capito come si legge), può portare tutte le innovazioni che volete e può anche essere competitiva di prezzo, ma ha un hardware che è già superato adesso, figuriamoci tra un paio d'anni. e oltretutto ha sempre il grosso problema di fare giochi per una fascia ben determinata di utenti. la psp è stata un fiasco non perchè facesse schifo in se (io l'ho avuta), ma perchè non ci sono giochi decenti. altrimenti non ci sarebbe stato nulla da fare per il ds.

per quanto riguarda le next-gen, secondo me nonostante tutto la sony sarà ancora primissima, anche se perderà una bella fetta di mercato, dovuta a prezzi e concorrenza - La xbox360 sarà sempre seconda, ma si riavvicinerà molto alla ps3. - la wii sarà ultima delle 3, con il suo mercato di nicchia e un buon andamento di vendita, rispetto al disastro del gamecube.

non dimenticatevi che possono far uscire tutti i supermario che vogliono, ma se poi l'hw di wii non permette di far girare nemmeno lontanamente hl3, doom4, pes6, uno sparatutto tipo halo3, un gioco di macchine in hd tipo forza2 o il prossimo gt, beh, sarà dura convincere molti a rinunciare a queste cose per avere una console che costa meno, e che ha il wiimote.
se sbaglio correggetemi
saluti
Doktor83

il ds quanto ha venduto nonostante sia nettamente inferiore rispetto a psp?
ho detto tutto sleep.gif
uriel7
@Doctor83:

vedi, io credo che tu abbia abbastanza ragione...

abbastanza perchè il mercato di massa (come dice il nome stesso) seguirà il richiamo del "nome", vorrà giocare al gioco preferito di un "bobo vieri" qualsiasi... o quello dove in copertina ci sarà la velina amica sua...

per intenderci ti do ragione quando dici che la "gente" sceglierà le altre console perchè farà girare tutte le robe che hai detto tu...

il mio problema (ah, non sono un fanboy, perchè proprio in questo momento sto giocando a Dragon Quest su ps2 e ho in sospesoancora Tomb Raider su Xbox... tra l'altro, bello Jade Empire!) è che io mi son stancato di trovare i negozi invasi da Halo3, GranTurismo12, SuperMario 27 e così via...

per questo non mi dispiacerebbe se ci fosse una bella ventata di aria fresca (modello "il vento dell'amnesia"... chi l'ha visto?)... ma questa ventata mi auguro colga anche la grande N perchè, personalmente parlando, mi sto stancando di giocare ai soliti titoli e di aspettare Super Mario Curling Dust Star 64 classic collection...

e ho citato l'EA solo perchè è la più grande riciclatrice di titoli del panorama videoludico...

Chiaro adesso?!
GANASSA
Quale sarà la realtà nel mercato lo scopriremo sicuramente dai primi mesi del 2007 quando la competizione tra Wii, Xbox 360 e PlayStation 3 sarà più serrata.

Nn resta che aspettare e vedere cosa succederà.... wii2ue.gif ...il wii mi ispira molto ma nn penso che comprero ne lui ne ps3 o xbox 360 visto che ho appena comprato il ds lite e la g6.....se poi salta fuori che nn si riesce a fare la modifica e amasterizzare i giochi con il wii o la Ps3 sicuramente nn le acquisterò....e poi io ormai mi sono legato al pc..le console casalinghe sono storia passata x me...

E poi è vero ci vorebbe proprio una ventata di aria pulita........
Shigeru Miyamoto
CITAZIONE (GANASSA @ Lunedì 28 Agosto 2006 - 19:25)
Quale sarà la realtà nel mercato lo scopriremo sicuramente dai primi mesi del 2007 quando la competizione tra Wii, Xbox 360 e PlayStation 3 sarà più serrata.

Nn resta che aspettare e vedere cosa succederà.... wii2ue.gif ...il wii mi ispira molto ma nn penso che comprero ne lui ne ps3 o xbox 360 visto che ho appena comprato il ds lite e la g6.....se poi salta fuori che nn si riesce a fare la modifica e amasterizzare i giochi con il wii o la Ps3 sicuramente nn le acquisterò....e poi io ormai mi sono legato al pc..le console casalinghe sono storia passata x me...

E poi è vero ci vorebbe proprio una ventata di aria pulita........

Siamo franchi naughty.gif ...
bugmenot
beh alcuni titoli stancano è vero, per fortuna N|ntendo ha sempre mantenuto una larghissima parte di originalità nei suoi sequel... a parte il nome e il genere, cosa hanno a che spartire tra loro i vari Super Mario? ogni titolo innovava e di molto il predecessore ed il genere stesso dei giochi platform..

poi magari uscisse un Mario Kart un po' più spesso... lo paragono a fare un giro su un "ottovolante" sempre diverso... sempre di ottovolante si tratta, ma resta divertentissimo andarci.
makkot
al di là del fatto che dubito sia possibile avere perdite così ingenti in soli 4 mesi
(dal lancio ai primi mesi del 2007)

e se konami non rilascia PES 6 su PS3 se non entro fine 2007
mi sembra un evidente segnale di cautela di investimento (al di là della scusa...non avevamo i tools in tempo)

ci provano con metal gear e stanno a guardare
tutto il mondo PS3 sarà così all' inizio, si prova e si rimane a guardare.......

mentre col Wii puoi subito giocare a zelda+metroid+red steel + bla bla bla

EDIT: d'accordissimo con Pie sul "successo" di una consolle.....per Ps2 non ricordo quasi nessun titolo...per cubo ne ho un bel pò impressi nella mente, sotto la corteccia "videogiochi divertenti"
Elgabro
E' un articolo sciocco: il successo di una console va a pari passo del lavoro dei vari sviluppatori.

Vedi il povero cubetto, nonostante gli sforzi di mamma Nintendo, e come la già citata PSP...
axandy
:chepal: E basta...
Meno male che: de gustibus non disputandum est!
Io dico che: se il prezzo delle 2 consolle(Wii e PS3) è diverso non è giusto nemmeno paragonarle.
Se la PS3 costa il triplo, come si può pretendere che il Wii abbia la stessa potenza.
Detto ciò credo che chi sceglierà il Wii non avrà da lagnarsi nemmeno come performance: Metroid Prime, Mario Kart, RE su DS spaccano a dispetto dell'hardware.
Se poi andiamo sulla giocabilità non c'è proprio partita!
Ovvio che se poi uno ha i dindi, se le compra tutte e due.
Al solito, forse la PS3 venderà di più, ma sarà la piratabilità a fare da giudice: se la PS3 resterà a lungo locked, sarà anche fucked...ahah.
Io stesso ammetto che se la PSP fosse stata più open, avrei comprato pure quella, oltre al DS (preso classic e lite). yahoo.gif
Nevade
Discorso giusto se ristretto al mercato italiano, all'estero non sono warezzoni, semplicemente perchè COSA STRANA i prezzi sono "giusti" e non gonfiati all'invero simile come nel nostro paese.
Lion Ross
CITAZIONE (axandy @ Lunedì 28 Agosto 2006 - 19:44)
:chepal: E basta...
Meno male che: de gustibus non disputandum est!
fare da giudice: se la PS3 resterà a lungo locked, sarà anche fucked...ahah.

1-Non mastico bene il japponese stralol.gif stralol.gif

2-HAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHA PS3 LOCKED BAWBWABAWBBAWBWABWBAWBAWBWABWBBAWBWWABAWBAWBAWBBAW ODDIO ODDDIO ODDDIOOO FATEMIS METETRE DATEMI 1 CALCIO IN FACCIA O DOVE VOLETE STA BATTUTA ERA BELLISSIMA rotfl[1].gif rotfl[1].gif rotfl[1].gif

CITAZIONE
Discorso giusto se ristretto al mercato italiano, all'estero non sono warezzoni, semplicemente perchè COSA STRANA i prezzi sono "giusti" e non gonfiati all'invero simile come nel nostro paese.

Hum si vero... però lo spirito che porta a aprire una consolle è internazionale...siamo noi ke trasformiamo lo spirito di "lotta al caro-originale" in un "perforza a 5 euri"
Alex90
CITAZIONE (makkot @ Lunedì 28 Agosto 2006 - 19:39)
EDIT: d'accordissimo con Pie sul "successo" di una consolle.....per Ps2 non ricordo quasi nessun titolo...per cubo ne ho un bel pò impressi nella mente, sotto la corteccia "videogiochi divertenti"

Credo proprio che tu non abbia mai giocato con la ps2 dry.gif
Doktor83
se l'haking facesse la differenza, per xbox360 sarebbe un successo visto che è moddabile da chiunque e senza tirare fuori una lira. per quanto riguarda il wii, tra l'altro temo che non siano poi moltissimi i giochi che saranno davvero sfruttabili con quel tipo di controller. poi magari sarò smentito dai fatti!un discorso che mi sembra plausibile è piuttosto quello di pie!affiancare ad una delle due console il wii. ma quanti saranno disposti ad un esborso simile?
salvoaga
Impossibile.

Ps3 venderà tantissimo, ma non perchè è un prodotto valido, semplicemente ha un nome che si è imposto grazie alla ps1 e si è rinforzato, per moda e giochi piratozzi, con ps2.

E sono certo che ps3 verrà bucata in una maniera disarmante grazie all'hard disk e linux... E non ci sarà nemmeno bisogno di comprare un masterizzatore blue ray...
Alex90
CITAZIONE (salvoaga @ Lunedì 28 Agosto 2006 - 20:08)
E sono certo che ps3 verrà bucata in una maniera disarmante grazie all'hard disk e linux... E non ci sarà nemmeno bisogno di comprare un masterizzatore blue ray...

Speriamo biggrin.gif
Pie
CITAZIONE (Doktor83 @ Lunedì 28 Agosto 2006 - 20:06)
se l'haking facesse la differenza, per xbox360 sarebbe un successo visto che è moddabile da chiunque e senza tirare fuori una lira. per quanto riguarda il wii, tra l'altro temo che non siano poi moltissimi i giochi che saranno davvero sfruttabili con quel tipo di controller. poi magari sarò smentito dai fatti!un discorso che mi sembra plausibile è piuttosto quello di pie!affiancare ad una delle due console il wii. ma quanti saranno disposti ad un esborso simile?

Dal mio punto di vista il controller del Wii può essere adattato per tutto, anche perchè resta cmq il nunchuck eh, che se pensate è la parte fondamentale di tutti i controller odierni, ossia l'analogico. Se ci stava solo il Wiimote allora ero d'accordo, ma con il nunchuck (e i suoi tasti) non mi preoccupo. smile.gif

Poi i giochi adattabili sono tutti secondo me;
Sparattuto in prima persona (questi sono comodissimi, altro che joypad classici), sportivi (madden è stato annunciato, golf, tennis, calcio pure), sparattutto in terza persona (muovi con il nunchuk, più usi le armi con il wiimote sbav), automobili (quello arcade, del quale mi sono ricreduto, è ben sfruttato, e c'è anche un gt in lavorazione), minigiochi (beh, qui da il massimo), rpg (idem, muovi il personaggio con il nunchuck, e interagisci con il wiimote) ecc...
Anzi, verranno creati nuovi metodi di gioco. smile.gif

Ah gia, per l'accoppiata, se uno può spendere quasi 700 euro per ps3 + gioco, non credo avrà difficoltà a sborsarne altre 250 per il Wii. E' cmq un investimento.
Sashka!
Vendera' d piu' xche' dir PIESFRI è tamarro,il nome UII fa cagare e ricorda Zidane

Scherzi a parte,apro una parentesi:

[Nn avete mai pensato che il REVOLUTIONario sistema d controllo del Wii alla lunga potrebbe rompere le balle?Cioè,col joypaddino classico mi diverto ancora un fracasso...si sa che la mancanza d originalita' è la morte dei VG,si sa che Nintendo è ORIGINALE x antonomasia ma...la vena creativa potrebbe essere limitata,molto limitata dal fatto d DOVER PER FORZA trovare un gioco che si adatti al Minkiaku del Wii.Facciamo che escono 20 titoli che lo sfruttano,che poi son sempre gli stessi(WarioWare,Zelda,Mario,Metroid,Starfox,Smash Bros,etc) x ogni nuova console che fanno.Poi?Sul serio,che il Wii possa fare la fine del NGC,a livello d cagaggio,nn mi pare così assurda]

Lol?

Edit:ho scritto il post mentre Pie scriveva il suo,mi piace come ha suddiviso le categorie smile.gif ma nn lo cancello smile.gif
Pie
Io sono invece convinto del contrario. smile.gif

Ossia che se per le altre console si sa gia a cosa si va incontro, per il Wii sarà tutto una sorpresa.
Lo stesso Iwata ha ammesso che prima di veder sfruttato un pò il Wiimote occorrerrà almeno un anno. smile.gif
Si potranno inventare sempre cose nuove, e introdurle sempre. Ciò porterà sempre novità e aria fresca. smile.gif
Io ho gia decine di idee, figuriamoci loro.

Change is good, citando il buon Reggie dalla conferenza E3 2006. smile.gif
posi
solo per la cronaca e' di pochi giorni la notizia che i filmati del wii
che girano per la rete sono stati downgradati., in pratica la console
gira a risoluzione minore e con filtri grafici assenti.

questo secondo le voci che girano in rete sarebbe stato fatto proprio
da nintendo per evitare di far sapere alla concorrenza le effettive
prestazioni massime dalla console. in effetti se ci pensate anche del
pad non si sa praticamente nulla. E' quindi molto probabile
che il wii sia come potenza di calcolo molto simile a ps3 e xbox360
e che il prezzo non sia quello che pensate voi. Nintendo ufficialemte
non ha mai detto nulla e il prezzo irrisorio e' stato calcolato tenendo
conto dell'hardware che ora e' rimesso in discussione
da questo ultimo rumor. per cui il vostro
discorso per ora non regge!
Nevade
e poi c'era le marmotta che confezionava la cioccolata, ci manca solo che qualcuno se ne esce con la storia che la console è in realtà una sofisticata micro-spia di "alcaeida" e siamo al completo huh.gif
Pie
Persino BWii e Mario Strikers che sono stati mostrati erano sviluppati su gamecube.
Io ancora mi chiedo il perchè. ph34r.gif

Il Wii può dare parecchio anche graficamente, e in ogni caso può dare tutto ciò che serve. Si nota bene nell'ultimo video di Red Steel, che ha certi effetti grafici e ambientazioni da sbavo.
Ad ogni modo boh, tocca aspettare di provare con mano, di certo nessuno ad oggi sa ancora bene come può rendere su video (così come nessuno sa cosa può fare davvero ps3). smile.gif
Sasha
molte fonti (EA / NoA / Noe e altre) hanno più volte detto che il prezzo avrà un tetto massimo (che farebbe pensare a 200/250€ in europa, 200$ in usa e non-so-quanti-mila-yen in giappone)

la storia dell'hardware e del wiimote "downgradato" sarebbe buona (per noi) ma IMHO il prezzo sarà, per l'italia, compreso fra 200 e 250€.

anche Reggie l'aveva detto all'Er3
"We (o WII ? happy.gif) will give you more fun for less money"
alludendo al prezzo di Xbox360/PS3 ...
senseiken
beh, io sinceramente aspettero' alla finestra... stamattina da eb games mi hanno chiesto se volevo prenotare il wii (che pare verra' venduto a 249 Euro contro le 500 della PS3... almeno cosi' mi ha detto il commesso) e ho risposto no secco...

A parte questo, non lo so... sono cosi' abituato al fantastico wavebird che dovro' provarlo davvero BENE prima di acquistare il wii...

Ma sbaglio o dovrebbe comunque arrivare un joypad con accelerometro etc. etc. a forma "classica", diciamo cosi'...?

Tornando in-topic... beh... mi sembra che l'analisi proposta da quell'articolo sia un po' superficiale. Cioe', per far crollare UN'INDUSTRIA ce ne vuole... biggrin.gif Poi, se Nintendo e' ancora viva e vegeta NONOSTANTE IL VIRTUAL BOY... eh, ecco... biggrin.gif
Nevade
A sto punto cospirazione per cospirazione mi viene da pensare che Nintendo, dopo aver ricevuto PESANTI critiche sul lato hardware sia corsa ai ripari cercando di pompare la console il piu possibile, questo spiegherebbe pure il mistero sul prezzo e l'uscita! wink.gif

E' una teoria eh, tanto una piu una meno happy.gif
Sashka!
Se vabeh ma sto RedSteel dai...è quella la grafica che t aspetti da una console nextgen?I nemici sembravano le sagome d Point Blank.DS.Pure col bordo nero...ma magari essendo demo verra' migliorata.Ma anche no smile.gif

Altra riflessione:

D fatto tutti sbavano x avere il Wii.Ok,esce e lo prendi.Poi pero' devi aspettare mesi x il supporto Multi.Poi pero' devi aspettare almeno un anno x vedere sfruttato il controller.Devi aspettare nn so quanto xche' le SW si interessino a lui invece d altre piattaforme(d fatto solo Ubisoft fin'ora lo ha fatto,fonte: un link in un 3d recente d Joshua)

Totale?Un sacco d gente si ritrovera' col Wii che fa la figa in salotto,ma senza pieno supporto.

Faccio che il Wii me lo prendero' (almeno) l'anno prox va smile.gif

Ah ps : nn sono uno che guarda la grafica prima d tutto,ma in pieno 2006 e da Nintendo ESIGO una figata anche a livello estetico!
Pie
CITAZIONE (Sashka! @ Lunedì 28 Agosto 2006 - 20:56)
D fatto tutti sbavano x avere il Wii.Ok,esce e lo prendi.Poi pero' devi aspettare mesi x il supporto Multi.Poi pero' devi aspettare almeno un anno x vedere sfruttato il controller.Devi aspettare nn so quanto xche' le SW si interessino a lui invece d altre piattaforme(d fatto solo Ubisoft fin'ora lo ha fatto,fonte: un link in un 3d recente d Joshua)

Beh no, i giochi Nintendo in multi gia ci vanno. smile.gif
Sono solo quelli delle terze parti che ci andranno dal 2007 in avanti, ma in ogni caso difficile che nell'attesa pigli muffa con titoli come Wario Ware che in multi sono eterni, oppure Zelda che ci vorrà il suo bel tempo a finirlo, Trauma Center e così via.

Per il resto molte software house stanno sviluppando per Wii, non solo Ubisoft eh. smile.gif

Io me lo acchiappo subito, e credo che quando uscirà, per quanto uno voglia resistere, se lo prenderà cmq. wink.gif
makkot
sashka mi sembra che tu ci sia andato un pò pesante dai.....: )

onestamente quale first day line up è rimasta memorabile nella storia ?

solo nes, snes e n64

grazie a giochi con le palle

il Wii ha le carte in regola per essere una buona consolle da subito se paraganota a PS3 e persino a x360 che senza halo3 annaspa di brutto

l'unico gioco valido (se lo fanno come si deve) per Ps3 all'uscita sarà ridge racer
il resto è solo fuffa

EDIT: bella sta line up....mmmmmm...:

http://www.jp.playstation.com/scej/title/ps3/
mpipo
CITAZIONE (Sashka! @ Lunedì 28 Agosto 2006 - 20:56)
Se vabeh ma sto RedSteel dai...è quella la grafica che t aspetti da una console nextgen?I nemici sembravano le sagome d Point Blank.DS.Pure col bordo nero...ma magari essendo demo verra' migliorata.Ma anche no smile.gif

Altra riflessione:

Totale?Un sacco d gente si ritrovera' col Wii che fa la figa in salotto,ma senza pieno supporto.

Faccio che il Wii me lo prendero' (almeno) l'anno prox va smile.gif

Ah ps : nn sono uno che guarda la grafica prima d tutto,ma in pieno 2006 e da Nintendo ESIGO una figata anche a livello estetico!

Non sono daccordo..
Penso che invece al lancio il Wii sarà gia molto avanti in termini di sfruttamento del controller e giochi della PS3!
Si avranno titoli come Metroid, Zelda, Red Steel, e molti altre Killer applications mentre per vedere qualcosa di degno per PS3 e per XBox360 che è uscita da un anno e non ha ancora un gioco degno di nota passerà del tempo..

PS3 sarà Leader del mercato solo nel 2008/9 e ricordiamoci che il CALCIO (PES6 e FIFA) sono esclusive di xbox360 fino ad autunno 2007 e fino ad allora saranno in pochi almeno in italia ad investire su PS3.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.