Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Pocket nes non funziona bene....perchè?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Utilità GBA
gba_h4ck3r
perchè delle rom che ho del nes (Parodius Da!..... Super Mario World..... Final Fight 3) non partono sull'emulatore? ho scaricato anche l'ultima versione ma mi fa la stessa cosa cosa devo fare? ci sono settaggi da fare che non so?c'è qualche altro emulatore BUONO per Nes?
frankbel
L'emulatore di cui parli è il migliore sulla piazza ed è PERFETTO.
Uh? Ma i giochi che hai nominato, non sono per caso per SUPERNES?
gba_h4ck3r
no sono del NES mi sono scaricato l'emulatore per pc perchè avevo anchio dei dubbi ma sono proprio del nes....
GbaDoctor
non partono perchè ci sono due motivi:

uno - Sono dello snes...lo puoi verificare dall'estensione del file, i giochi nes sono tutti file *.nes, mentre snes sono *.bin,*.smc

due - sono gli hack fatti a mano taiwanesi. infatti io li ho tutti e tre, per il nes, assieme a mortal kombat 3 56 people ed un fottio di street fighter 2 fatti con i piedi. devi sapere che il nes utilizza dei "mapper" ovvero address di memoria o "mappe" che sfruttano l'hardware in un modo ben preciso. gli hack di cui sopra utilizzano hack dei mapper pony canion / capcom / konami, e sono mapper purtroppo non sempre supportati dagli emulatori per due motivi : uno, sono monnezza pirata. due, sono mapper difficili, essi sono i mapper 95/153/89 che sono impossibili da trovare in giro, parlando di documentazione tecnica. alcuni emu per pc ce l'hanno quali l'fce ultra, il rocknes, lo jnes. eccoti svelato il mistero.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.