Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: L'E3 è morta
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
Grampasso
Ebbene sì, putroppo non è uno scherzo, la notizia è stata da poco confermata ed il mondo videoludico è rimasto shockato dalla notizia: la più importante fiera annuale sull'intrattenimento elettronico che da 12 anni a questa parte si è svolta in quel di Los Angeles, a Maggio, non si terrà più.
La notizia giunge direttamente dall'ESA (Entertainment Software Association) che si occupava della sua organizzazione, a causa della defezione delle più importante case dell'intrattenimento elettronico che hanno registrato negli anni passati una spesa troppo grande rapportata alla ridotta visibilità (e pubblicità) ottenuta alla fiera. Inizialmente alcuni giornalisti avevano dato la notizia della semplice riduzione dello spazio espositivo, ma era soltanto una pia illusione: dopo una riunione dei vertici dell'ESA, a conti fatti mancando gli sviluppatori ed i distributori più importanti si sono trovati d'accordo che fosse impossibile portare avanti la cosa.
Così in sordina e come un fulmine a ciel sereno cala il sipario sull'evento videoludico più importante dell'anno, e d'ora in poi avremmo quindi unicamente sporadici eventi organizzati direttamente dalle case di sviluppo o di distribuzione.

RIP sigh.gif
s1m0
sigh.gif sigh.gif sigh.gif

dispiace pure a me.. l'e3 era una bella fiera... sad.gif
Stilgar
Mah insomma, la gamecon di fine agosto è la più importante fiera europea, non mi pare tanto sporadica.
Ma al di la di questo, sei sicuro della notizia? Cioè, non mi pare che le case avessero scarsa visibilità... le più importanti, certo... ma pensando a sony, ms e nintendo, tutti gli esempi si fanno a seconda di cosa è successe all'e3... boh, tanto non avrei mai avuto i soldi per andarci...
falcon!!!
beh ma non dovrebbe venirsi a creare un altra organizzazione?
TIpo prima dell'e3 c'era il CES
Pak_Gatsu
Da quanto ho capito la fiera verrà ridimensionata e spostata (non so dove)
Cmq è davvero un peccato
AlphaWeapon
peccato, anche se spero si tengano altre conferenze di questo genere
Forest87
.... sigh.gif povera E3 T_T l'unica fiera per cui fremevo da settimane prima che cominciasse...non si terrà più!!?? SOB
Grampasso
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Lunedì 31 Luglio 2006 - 12:37)
Cmq è davvero un peccato

Queste erano le prime notizie trapelate, al momento l'E3 almeno per il prossimo anno non è in programma.

La notizia in inglese è qui:
Articolo E3
frankbel
Peccato, speriamo che i Jappo dopo l'aumento del mercato facciano almeno loro una super fiera stile E3.
Evrain
I Jappo hanno già il Tokyo Game Show, dell'E3 ne sentono ben poco la mancanza, quantomeno in terra nipponica.
Evrain
Forest87
CITAZIONE (Evrain @ Lunedì 31 Luglio 2006 - 12:55)
I Jappo hanno già il Tokyo Game Show, dell'E3 ne sentono ben poco la mancanza, quantomeno in terra nipponica.
Evrain

Infatti la perdita non è per i Giappo...quelli la inaugurano ristoranti in stile Silent Hill ogni giorno pinch.gif avranno 800 manifestazioni a livello videoludico e non solo durante l'anno...ma noi!? T_T
asph
boh sarà che io ho sempre l'insopportabile tendenza ad andare controcorrente ma a me l'E3 non è mai piaciuta...
mi è sempre sembrata piu' la fiera della chiappa scoperta che dell'elettronica e videogiochi, mi ha sempre dato l'impressione di essere una fiera poco seria
spero comunque che rifacciano una cosa simile in america (ma perché non in europa dato che ci siamo? XD) magari organizzata in modo migliore
Evrain
Se intendi le E3 girls, beh... in qualche modo dovranno pure attirarli, i non geek pinch.gif
Ricordo di un curioso episodio al TGS: lì di solito le addette ai booth non sono delle "puellae discintae" come in America, ma o sono cosplayers o indossano tailleur molto delicati. Ad ogni modo, c'era un ragazzino vicino allo stand della Namco, la ragazza si abbassa per chiedergli cosa non vada... questo le palpa il petto e scappa via. Compassione per la poverina che, da giapponese pudica, ha passato il resto dell'evento rossa in volto e a braccia conserte smile.gif
Evrain
Pie
Però è un peccato.
Per quanto potesse paicere o no, era sempre e cmq un occasione che permetteva di vedere quali nuovi giochi sarebbero usciti.
Anzi, credo che molti programmatori facessero a gara per riuscire a proporre i loro titoli all' E3, solo per controbattere ai rivali. E alla fine ci guadagnavamo noi con nuovi giochi.

Quindi sì, secondo me è una grave perdita, che spero venga colmata da un' altra simil fiera.
singer
Ogni anno mi ripromettevo che ci sarei andato... Non ci sono mai riuscito... Ed ora non ci sarà più... Davvero un peccato...
LeLe
Pace all'anima sua..MA PORC MISERIA COME SI FA A FAR MORIRE L'E3!!!! frantic4yc.gif: frantic4yc.gif:
femio
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO sigh.gif sigh.gif , pure io ogni anno ci volevo andare e non ci sono mai andato...........
San Celluz
La fiera in realtà non è morta, è stata ulteriormente ridimensionata infatti verrà trasferita a Las Vegas e diverrà una di quelle "presentazioni pallose" per soli addetti ai lavori (se vi ricordate come era lo Smau ai bei vecchi tempi saprete cosa intendo).

Ufficialmente si è giunti alla conclusione che il riscontro "monetario" portato dall'E3 non è più adeguato...ma ufficiosamente ci si è resi conto che da quando per motivi chiaramente e tipicamente americani si è deciso di togliere tutti gli stands pacchiani, le modelle mezze nude, la musica assordante..insomma tutto quel caos che faceva della fiera un punto fermo per ogni ludico degno di tal nome, la gente ha smesso di frequentarla.

Pensare di ridimensionare in modo puritano e becero un mondo come quello videoludico è come voler fare una presentazione di abiti clericali con sottofondo Metal...che dire...speriamo in altre Manifestazioni....che tranquillamente prenderanno il suo posto..fintanto che non ricomparirà la mano della censura (al che si va tutti in giappone ove le fiere farebbero impallidire ogni finto predicatore americano tongue.gif )
DaRk_ViVi
Che peccato, era bellissimo seguirsi le conferenze in streaming. sad.gif

R.I.P.
Grampasso
CITAZIONE (San Celluz @ Lunedì 31 Luglio 2006 - 14:41)
Pensare di ridimensionare in modo puritano e becero un mondo come quello videoludico è come voler fare una presentazione di abiti clericali con sottofondo Metal...che dire...speriamo in altre Manifestazioni....che tranquillamente prenderanno il suo posto..fintanto che non ricomparirà la mano della censura (al che si va tutti in giappone ove le fiere farebbero impallidire ogni finto predicatore americano tongue.gif )

Ma che cosa stai dicendo? Che non ha senso parlare di videogiochi senza tette e culi? Ma fammi il piacere 40.gif
Lion Ross
Cmq è davvero un peccato

europa europa europa!!!
_-Fra-_
Non ci sarà mai un fiera alla stessa tua altezza.
Rikisp
Peccato io l'aspettavo con ansia da quando ero piccino, bei tempi quando leggevo il reportage su psm/psmania 2.0 sbavando puntualmente su tutto il ben di dio che proponevano rolleyes.gif
ness88
Oh No... stavamo progettando di andarci il prossimo anno con i miei amici...
Avremmo voluto tanto esserci il prossimo anno... e adesso non c'è più...
RIP E3.... sad.gif
San Celluz
CITAZIONE (Grampasso @ Lunedì 31 Luglio 2006 - 14:49)
CITAZIONE (San Celluz @ Lunedì 31 Luglio 2006 - 14:41)

Ma che cosa stai dicendo? Che non ha senso parlare di videogiochi senza tette e culi? Ma fammi il piacere 40.gif

Una volta forse ma nessuno può negare che la tendenza attuale delle case è buttarla sugli accenni al sesso (Lara Croft ha fatto strada).

E' a causa di questa tendenza che certe menti malate hanno cercato di censurare anche in modo indiscriminato...vogliamo forse scordare il putiferio scatenato per il "Minigioco" di GTA? biggrin.gif

Purtroppo è così...se non accosti tette e culi a qualcosa non vendi...e chi segue le fiere da anni come me sa cosa intendo....anche qui nessuno potrà negare che Smau si è trasformato in un Futurshow della peggior specie tongue.gif

Ma proprio ora dovevano "stroncarmi" l'E3? Proprio ora che mi stavo organizzando per andarci........
N_jah
probabilmente anche lo SMAU tornerà alle origini e sarà un esclusiva per gli operatori.....
.....cioè comporterà l assenza totale degli stand tette,culi e videogiochi (ormai i videogiochi erano rimasti ben pochi)....
arnold101
bastardi angry.gif sono convinto che non lo eliminerrano del tutto sigh.gif cmq mi bastano le conferenze, se spendono troppo eliminassero le decine di postazioni di gioco sleep.gif sigh.gif wacko.gif
Arthas
e no e che cacchio e io che apsettavo i miei 18 anni per andarci éè
AlphaWeapon
CITAZIONE (Lion Ross @ Lunedì 31 Luglio 2006 - 14:56)
Cmq è davvero un peccato

europa europa europa!!!

[QUOTO][/QUOTO][QUOTO][/QUOTO][QUOTO][/QUOTO][QUOTO]
DaRk_ViVi
CITAZIONE (maxconsole.com)
Arstechnica has set the record straight on how E3 is not dead and will be conducted in the future. The whole show will scale down and operate in a more efficient form with many more intimate meetings and small press events.

A quanto pare la fiera verrà solo ridotta e non eliminata. wink.gif
Grampasso
Sì, ho appena letto la notizia. L'ESA ha ufficialmente annunciato che si terrà ancora a Los Angeles, ma in uno spazio ridotto con eventi mirati e non aperta al pubblico ma solo ai soliti addetti ai lavori.
Qui l'articolo completo

Evolution E3 2007
Grifis
Mah, in questi casi si dice "morto un papa se ne fa un altro".
L'industria dei videogiochi muove somme di denaro altissime,e finchè ci saranno tutti questi movimenti di soldi continueranno a fare anche fiere per sponsorizzare giochi/console.
L'E3 verrà ridimensionata e sarà molto probabilmente esclusiva degli addetti ai lavori. Mi sembra giusto, sopratutto viste le file all'ultima fiera che addirittura sfioravano le 3 ore allo stand Nintendo.
Marcos
CITAZIONE (Grifis @ Martedì 1 Agosto 2006 - 00:14)
Mah, in questi casi si dice "morto un papa se ne fa un altro".
L'industria dei videogiochi muove somme di denaro altissime,e finchè ci saranno tutti questi movimenti di soldi continueranno a fare anche fiere per sponsorizzare giochi/console.
L'E3 verrà ridimensionata e sarà molto probabilmente esclusiva degli addetti ai lavori. Mi sembra giusto, sopratutto viste le file all'ultima fiera che addirittura sfioravano le 3 ore allo stand Nintendo.

Stra Stra Stra quoto.
Meglio aver dentro solo gente del settore.
619619
Mi mancheranno le veglie delle E3, video in streaming e altro...
Almeno la next-gen è già stata presentata và tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.