Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Roms riadattate
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Giochi GBA rilasciati
Serpico
Ora il termine preciso non lo ricordo tongue.gif
quali rom Snes vorreste avere per gba?

Ecco la mia lista

Terranigma
Boy Soccer Team 5 (Capitan Tsubasa 5)
Nosferatu
Killer Istint (anche se sinceramente c'è di meglio)
Tutti i Final Fantasy (anche se credo la square ci stia gia pensando cool.gif )
fabioilpazzo
Chrono Trigger
DaRk_ViVi
Chrono Trigger, tutti i Final Fantasy, Super Mario RPG (magari in ita:P), Terranigma! tongue.gif
E poi non ditemi che mi piacciono gli RPG... dry.gif tongue.gif
fabioilpazzo
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Sabato 25 Settembre 2004 - 16:01)
Chrono Trigger, tutti i Final Fantasy, Super Mario RPG (magari in ita:P), Terranigma! tongue.gif
E poi non ditemi che mi piacciono gli RPG... dry.gif tongue.gif

laugh.gif
Serpico
laugh.gif

a stò punto aggiungerei anke Tales Of Phantasia in italiano!!!stò game sarebbe troppo bello!L'ho finito con lo snes!


Terranigma sigh.gif è stato il mio primo rpg è 1 gioco ke xme ha del divino!!!
Chrono Trigger è 1 ottimo game anch'esso wink.gif
fabioilpazzo
CITAZIONE (Serpico @ Sabato 25 Settembre 2004 - 22:44)
laugh.gif

a stò punto aggiungerei anke Tales Of Phantasia in italiano!!!stò game sarebbe troppo bello!L'ho finito con lo snes!


Terranigma sigh.gif è stato il mio primo rpg è 1 gioco ke xme ha del divino!!!
Chrono Trigger è 1 ottimo game anch'esso wink.gif

clap.gif clap.gif clap.gif
icaro96
..di sicuro Nosferatu, veramente bello come ricordo tongue.gif
DaRk_ViVi
Vero, anche Tales of Phantasia! tongue.gif
frankbel
C'è già stato un tread con questo argomento e tra i giochi menzionati ci sono anche i suddetti.
Beh speriamo che vengano riproposti con qualche aggiornamento, anche se credo che questo genere di cose passerà molto presto su NDS.
Pie
Quoto frank.
Su DS verranno realizzati emulatori a manetta! Lo snes se lo mangia. biggrin.gif
frankbel
Purtroppo l'avvio del NDS sarà anche l'inizio della fine del GBA... per qualche semplice motivo:
1) NDS e GBA hanno lo stesso costo di produzione, incluso il costo del media.
2) Nintendo cercherà di garantire il massimo supporto al NDS per evitare che perda una fetta troppo grossa di mercato a causa della PSP, per cui incentiverà lo sviluppo su quella piattaforma.
3) Il NDS è decisamente più potente del GBA per cui sarà possibile far girare i codici dei giochi SNES con una sorta di emulazione.

E' inutile farsi illusioni, si ripeterà la storia GBC-GBA: paradossalmente la retrocompatibilità del GBA ha fatto la fine del GBC. E Nintendo ha reiterato l'astuta mossa (anche se Sony fu la prima a farlo con la PS-PS2).
fabioilpazzo
CITAZIONE (frankbel @ Domenica 26 Settembre 2004 - 12:20)
Purtroppo l'avvio del NDS sarà anche l'inizio della fine del GBA... per qualche semplice motivo:
1) NDS e GBA hanno lo stesso costo di produzione, incluso il costo del media.
2) Nintendo cercherà di garantire il massimo supporto al NDS per evitare che perda una fetta troppo grossa di mercato a causa della PSP, per cui incentiverà lo sviluppo su quella piattaforma.
3) Il NDS è decisamente più potente del GBA per cui sarà possibile far girare i codici dei giochi SNES con una sorta di emulazione.

E' inutile farsi illusioni, si ripeterà la storia GBC-GBA: paradossalmente la retrocompatibilità del GBA ha fatto la fine del GBC. E Nintendo ha reiterato l'astuta mossa (anche se Sony fu la prima a farlo con la PS-PS2).

Ed il GBA2 dove lo metti?
frankbel
CITAZIONE (fabioilpazzo @ Domenica 26 Settembre 2004 - 12:31)
Ed il GBA2 dove lo metti?

Se esiste sarà in fase poco più che embrionale.
Se devi lanciare una console non puoi dividerti su più fronti: per il gamecube si è arrestato lo sviluppo del progetto Atlantis. Adesso hanno appena lanciato, o quasi, il NDS ed alla fine del 2005 deve essere pronto il Revolution.
Ancora pensi al GBE (come alcuni lo definiscono)?
Io credo che l'uscita di questo GBA2, come lo hai chiamato, avverrà nel 2007, cosa che dipenderà dalle sorti del NDS, la cui uscita è dovuta al fatto che la sony stava preparando la PSP.
A mio modesto parere il NDS ha con se alcune delle idee che andavano implementate sul GBA2, ma a causa di Sony hanno preso l'hardware N64 ed adattato alle dimensioni del gba ed inserito alcune delle features del GBE, guadagando tempo di produzione e sviluppo.
Se il NDS funziona, allora per il GBE si dovrà aspettare il 2008.
HiBuzz
Il port snes su gba + incedibile possa esistere è EVO !!!!! drool.gif ph34r.gif
Chi non conosce questo gioco se lo vada a puppare e giocare SUBITO!!! naughty.gif
Come dice il nome stesso, è sull'evoluzione. Quindi si parte rivestendo i panni di una specie di ameba x poi evolversi a seconda dei casi in mille modi differenti. smile.gif
Spiegato così alla veloce sembra na cazzata ma vi assicuro che è un gioco shokkante drool.gif
MilkSan
CITAZIONE (frankbel @ Domenica 26 Settembre 2004 - 12:20)
Purtroppo l'avvio del NDS sarà anche l'inizio della fine del GBA... per qualche semplice motivo:
1) NDS e GBA hanno lo stesso costo di produzione, incluso il costo del media.
2) Nintendo cercherà di garantire il massimo supporto al NDS per evitare che perda una fetta troppo grossa di mercato a causa della PSP, per cui incentiverà lo sviluppo su quella piattaforma.
3) Il NDS è decisamente più potente del GBA per cui sarà possibile far girare i codici dei giochi SNES con una sorta di emulazione.

E' inutile farsi illusioni, si ripeterà la storia GBC-GBA: paradossalmente la retrocompatibilità del GBA ha fatto la fine del GBC. E Nintendo ha reiterato l'astuta mossa (anche se Sony fu la prima a farlo con la PS-PS2).

stralol.gif Madonna frank non t'offendere ma questo lo si sapeva fin da quando è uscito il gba.... stralol.gif


Anche il cubo quando uscirà il suo successore farà la fine del nes dello snes e dell'enne64.... biggrin.gif


Ragazzi scordatevi la scemenza del gba2, qoto frank secondo me, alla niontendo non hanno fatto nemmeno gli schizzi....


Comunque il DS rullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa drool.gif drool.gif drool.gif
frankbel
happy.gif+Sabato 2 Ottobre 2004 - 19:54-->
QUOTE(MILK happy.gif @ Sabato 2 Ottobre 2004 - 19:54)
stralol.gif Madonna frank non t'offendere ma questo lo si sapeva fin da quando è uscito il gba.... stralol.gif


Anche il cubo quando uscirà il suo successore farà la fine del nes dello snes e dell'enne64.... biggrin.gif


Ragazzi scordatevi la scemenza del gba2, qoto frank secondo me, alla niontendo non hanno fatto nemmeno gli schizzi....


Comunque il DS rullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaa drool.gif drool.gif drool.gif [/quote]
Veramente non è così ovvio che il DS prende il posto del GBA, anzi ufficialmente il N-DS non sostituisce il GBA, ma lo affianca (NON CI CREDO NEANCHE IO).
Tuttavia la storia non deve necessariamente ripetersi e viste le vendite e l'immensa diffusione dell'hardware GBA può darsi che lo sviluppo dei giochi su quest'ultimo non si fermi. Cosa un po' strana per una console che deve venire rimpiazzata.
fabioilpazzo
happy.gif+Sabato 2 Ottobre 2004 - 19:54-->
QUOTE(MILK happy.gif @ Sabato 2 Ottobre 2004 - 19:54)
[quote=frankbel,Domenica 26 Settembre 2004 - 12:20] Purtroppo l'avvio del NDS sarà anche l'inizio della fine del GBA... per qualche semplice motivo:
1) NDS e GBA hanno lo stesso costo di produzione, incluso il costo del media.
2) Nintendo cercherà di garantire il massimo supporto al NDS per evitare che perda una fetta troppo grossa di mercato a causa della PSP, per cui incentiverà lo sviluppo su quella piattaforma.
3) Il NDS è decisamente più potente del GBA per cui sarà possibile far girare i codici dei giochi SNES con una sorta di emulazione.

E' inutile farsi illusioni, si ripeterà la storia GBC-GBA: paradossalmente la retrocompatibilità del GBA ha fatto la fine del GBC. E Nintendo ha reiterato l'astuta mossa (anche se Sony fu la prima a farlo con la PS-PS2). [/quote]
stralol.gif Madonna frank non t'offendere ma questo lo si sapeva fin da quando è uscito il gba.... stralol.gif


Anche il cubo quando uscirà il suo successore farà la fine del nes dello snes e dell'enne64.... biggrin.gif


Ragazzi scordatevi la scemenza del gba2, qoto frank secondo me, alla niontendo non hanno fatto nemmeno gli schizzi....


Comunque il DS rullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa drool.gif drool.gif drool.gif [/quote]
Nemmeno gli schizzi? Si vede che non conosci Nintendo...
DBB
beh scusa questa sugli schizzi non te la concedo.. la nintendo e' nota per avere un ottimo team di sviluppo hardware in cantina che e' costantemente a lavoro su prototipi e nuove tecnologie. Il bello e' che lavora direttamente con i game designer cosi possono scambiarsi le idee a vicenda. In piu vorrei aggiungere che nintendo al contrario di sony per ora non ha mai sparato cazzate sul suo hardware.
TDKs
Scusate ma questo nds fara' girare anche emulatori tipo mame,amiga ecc.......ditemi di si ..... laugh.gif
frankbel
CITAZIONE (tdks @ Lunedì 4 Ottobre 2004 - 10:11)
Scusate ma questo nds fara' girare anche emulatori tipo mame,amiga ecc.......ditemi di si ..... laugh.gif

Ancora è un po' presto mio caro TDKs... biggrin.gif
Ma ci puoi scommettere che ciò sarà possibile!! wink.gif

Altrimenti il N-DS non sarà poi così appetibile, almeno per me. ph34r.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.