Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 0501 - Minna no DS Seminar Kanpeki Kanji...- JAPAN
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > Release in Home DS
Nemo_DS

{NFO File}
  • Lingua del Gioco: Giapponese
  • Tipo di Save: EEPROM
  • Grandezza Cartuccia: 64 Mbit
  • Dump by: WRG
  • Cartella Release: Minna_no_DS_Seminar_Kanpeki_Kanji_Ryoku_JPN_NDS-WRG
Titolo Completo: Minna no DS Seminar Kanpeki Kanji Ryoku
beccio
I kanji sarebbero i simboli che usano i japponesi per esprimersi? Paragonabili alle nostre parole no?
Almeno per quel pochissimo e magari errato che so, loro esprimono parole concetti ecc ecc direttamente con i kanji, senza scrivere la parole utilizzando le lettere vere e proprie (almenochè usino un qualcosa di semplificato).
Una mia amica che sta studiando questa strana lingua mi ha detto che esiste a + livelli, e praticamente i Giapponesi "normali" conoscono pochissimi di questi Kanji, solo quelli + istruiti hanno una conoscenza molto + approfondita.

Lol quante volte vorrei conoscere almeno i kanji "base" per capire cosa diamine dicono in certi giochi.... sob tante volte nemmeno si riesce ad uscire dalla schermata del titolo.... ammesso che sia il titolo....... ph34r.gif ph34r.gif
Yuna
un amico una volta mi ha spiegato che per scrivere sulla tastiera in pratica loro scrivono e poi gli appare l'immagine...un po' tipo emoticon!
l30
il giapponese utilizza una mistura mefistofelica di diversi metodi di scrittura, i kanji (o caratteri d'origine cinese che sono veri e propri pittogrammi) vengono utilizzati insieme a due alfabeti fonetici: hiragana e katakana il cui utilizzo non è arbitrario, ma giustificato da cose come il linguaggio d'origine della parola che si sta scrivendo o la natura della stessa (per esempio le onomatopee si scrivono in katakana)

se è vero che la maggior parte dei giapponesi ne conoscono solo una piccola frazione è anche vero che per la vita di tutti i giorni un vocabolario di 2000 kanji è più che necessario, ed ovviamente vanno praticamente imparati a memoria, senza contare che conoscerne il significato è solo una piccola parte della faccenda, visto le innumerevoli letture che si possono dare di ciascun kanji.

naughty.gif
RoxeyaXIII
quindi questo serve ad insegnare a scrivere i kanji???
Gemini
La scritta in alto nella cover "Siete in grado di utilizzare correttamente gli ideogrammi?" mi fa pensare che sia un gioco stile test per imparere a leggere e scrivere kanji, più o meno come fosse una specie di dizionario elettronico. Sarei proprio curioso di dargli un'occhiata. :B

PS: Mi domando cosa indichi il kanji di eternità sullo sfondo. unsure.gif
RoxeyaXIII
CITAZIONE (Gemini @ Giovedì 20 Luglio 2006 - 00:39)
La scritta in alto nella cover "Siete in grado di utilizzare correttamente gli ideogrammi?" mi fa pensare che sia un gioco stile test per imparere a leggere e scrivere kanji, più o meno come fosse una specie di dizionario elettronico. Sarei proprio curioso di dargli un'occhiata. :B

PS: Mi domando cosa indichi il kanji di eternità sullo sfondo. unsure.gif

Conosci il giapponese GEMINI?
Joshua76
Scusate ma MINNA in giapponese che signfica?

perchè in siciliano significa TETTA

stralol.gif
Gemini
CITAZIONE (RoxeyaXIII @ Giovedì 20 Luglio 2006 - 17:28)
Conosci il giapponese GEMINI?

Sì.

CITAZIONE (Joshua76)
Scusate ma MINNA in giapponese che signfica?

perchè in siciliano significa TETTA

stralol.gif

Vuol dire tutti. Comunque la sapevo questa cosa della tetta (non è soltanto in siciliano), infatti una volta sfottemmo la nostra professoressa giapponese proprio perché lo ripeteva continuamente stile cantilena. linguetta.gif Una mia compagna si girò e fece "ma se questa va in sicilia la prendono per mignotta". stralol.gif
RoxeyaXIII
GEMINI, cosa consigli per poter iniziare a studiare giapponese? (libri, sisti internet, ecc)
grazie e ciao
Shinta
So che hai interpellato Gemini ma mi infilo io wink.gif
Studiare il giapponese è tosto e i libri sono spesso in inglese (io stesso uso un dizionario Giapponese/Inglese). Su internet ho visto poca roba decente, sinceramente ho trovato molto carino il corso di giapponegiappone.it e il "bigino" di Valeria Bignami smile.gif
Shinta
CITAZIONE (l30 @ Mercoledì 19 Luglio 2006 - 19:37)
ovviamente vanno praticamente imparati a memoria, senza contare che conoscerne il significato è solo una piccola parte della faccenda, visto le innumerevoli letture che si possono dare di ciascun kanji.

Dimentichi che hanno anche un ordine di scrittura ben preciso ph34r.gif
RoxeyaXIII
CITAZIONE (Shinta @ Venerdì 21 Luglio 2006 - 21:20)
So che hai interpellato Gemini ma mi infilo io wink.gif
Studiare il giapponese è tosto e i libri sono spesso in inglese (io stesso uso un dizionario Giapponese/Inglese). Su internet ho visto poca roba decente, sinceramente ho trovato molto carino il corso di giapponegiappone.it e il "bigino" di Valeria Bignami smile.gif

Grazie Shinta
RoxeyaXIII
Mi rivolgo a GEMINI e SHINTA,

che ne direste di dare qualche lezione di giapponese sul forum, intendo lezioni semplicissime e riferite esclusivamente a termini ludici sempre presenti nei menu dei giochi come:

start, inizio, gioco, si, no, salvataggio, ecc, ecc.

potrebbe semplificare molto la vita a videogiocatori, personalmente lo riterrei molto utile........grazie e ciao
Shinta
Bhè, solitamente in molti giochi si mantengono le parole inglesi, quindi più che altro bisognerebbe imparare il Katakana (per esempio gioco diventa GEEMU scritto ゲ-ム).
Direi che studiando Hiragana e Katakana qualcosa se ne tira fuori. Per il resto sarebbe secondo me troppo complicato, dato che ogni gioco dovrebbe avere una sua guida...
Io personalmente non mi sento in grado di fornire questo tipo di supporto (mancanza di tempo e organizzazione soprattutto) sad.gif

Il mio consiglio è: studiatevi un po' il Katakana così spesso le funzioni chiave sono comprensibili wink.gif
netcrusher
Ragazzi io devo vendere il mio dizionario Kenkyusha, qualcuno è interessato all'acquisto???? lo vendo a 50 euri!!! è la 4a edizione!!! frantic4yc.gif:
arnold101
CITAZIONE (Gemini @ Venerdì 21 Luglio 2006 - 05:12)
CITAZIONE (RoxeyaXIII @ Giovedì 20 Luglio 2006 - 17:28)
Conosci il giapponese GEMINI?

Sì.

CITAZIONE (Joshua76)
Scusate ma MINNA in giapponese che signfica?

perchè in siciliano significa TETTA

stralol.gif

Vuol dire tutti. Comunque la sapevo questa cosa della tetta (non è soltanto in siciliano), infatti una volta sfottemmo la nostra professoressa giapponese proprio perché lo ripeteva continuamente stile cantilena. linguetta.gif Una mia compagna si girò e fece "ma se questa va in sicilia la prendono per mignotta". stralol.gif

LOL josh pinch.gif

gemini rotfl[1].gif rotfl[1].gif
Shinta
CITAZIONE (netcrusher @ Sabato 22 Luglio 2006 - 14:23)
Ragazzi io devo vendere il mio dizionario Kenkyusha, qualcuno è interessato all'acquisto???? lo vendo a 50 euri!!! è la 4a edizione!!! frantic4yc.gif:

Jiten elettronico :rulez:
Gemini
CITAZIONE (Shinta @ Sabato 22 Luglio 2006 - 14:15)
Il mio consiglio è: studiatevi un po' il Katakana così spesso le funzioni chiave sono comprensibili wink.gif

Katakana e quella cinquantina di kanji ricorrentissimi nei jrpg. happy.gif Il solo katakana nei menu è praticamente inutile, a meno che uno non si ritrovi con uno dei Final Fantasy, plurinoto per abusare di parole straniere come pochi altri titoli. tongue.gif Carinissima comunque l'idea di fare un minivocabolario per i giocatori stranieri. biggrin.gif Anche alcune riviste tipo PSM ci provarono con giochi come Onimusha 2, solo che alla fine l'idea si è rivelata un clamoroso fiasco e non fu più portata avanti nei numero successivi.
Shinta
CITAZIONE (Gemini @ Domenica 23 Luglio 2006 - 01:51)
CITAZIONE (Shinta @ Sabato 22 Luglio 2006 - 14:15)
Il mio consiglio è: studiatevi un po' il Katakana così spesso le funzioni chiave sono comprensibili wink.gif

Katakana e quella cinquantina di kanji ricorrentissimi nei jrpg. Il solo katakana nei menu è praticamente inutile, a meno che uno non si ritrovi con uno dei Final Fantasy, plurinoto per abusare di parole straniere come pochi altri titoli. Carinissima comunque l'idea di fare un minivocabolario per i giocatori stranieri. Anche alcune riviste tipo PSM ci provarono con giochi come Onimusha 2, solo che alla fine l'idea si è rivelata un clamoroso fiasco e non fu più portata avanti nei numero successivi.

Bhè, non è detto: molti giochi usano ancora Hiragana/Katakana (vedi per esempio Cooking Mama wub.gif ). Se poi noti ho detto che infatti è difficile fare una guida del genere, anche perchè spesso molti giochi hanno Kanji differenti (prendi per esempio Osu! Tatakae! Ouendan! e paragonalo a Project Hacker eek.gif ).
Se non altro studiando kana e kata si ha la possibilità di leggere "Save", "Start", "Game" etc... happy.gif
Senza contare che molti giochi (anche per ps2) ormai riportano anche la lettura del Kanji (adesso come adesso mi vengono in mente Okami e Naruto) , semplificando di molto la vita happy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.