Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aggiornamento della sezione "Il Mercatino"
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Varie
Pagine: 1, 2, 3, 4
Evrain
Cari utenti di GbaRL,
come tutti ben saprete, è un pò di tempo che il mercatino ha visto un graduale passaggio dai semplici acquisti "da te a me", ovvero tra due utenti, a quelli "di gruppo", oppure da "grossisti", o da "fornitori amici degli amici". La faccenda era già in discussione, per via della sua scarsa corrispondenza con gli scopi per cui il mercatino era stato originariamente aperto, tuttavia ultimamente la situazione è pesantemente degenerata: senza scendere nei dettagli, posso solo dire che si è arrivati non solo a snaturare la sezione, ma anche a considerare GbaRL più uno shop online che una community di appassionati.

Pertanto, da questo momento al regolamento de "Il Mercatino" viene aggiunto il seguente punto:

- Visti i precedenti, si fa divieto di apertura di thread allo scopo di promuovere transazioni che non siano da privato a privato per oggetti regolarmente posseduti al momento della proposta: nella fattispecie, si considerano non conformi al regolamento proposte per acquisto cumulativo, vendita di blocchi o scaglioni di blocchi di uno stesso oggetto (eg. "Vendo n°xx Secure Digital, ciascuna al prezzo yy€, nonchè n°zz Supercard a mm€"), acquisti in preordine (eg. "Ordino dalla persona xxxxxx l'articolo/gli articoli yyyyy e ve li faccio pagare di meno") e transazioni di categoria simile a quelle qui elencate.
Si sottolinea nuovamente come il servizio Mercatino sia stato creato per l'acquisto e la vendita di piccoli oggetti, non come alternativa ad eBay o ai negozi online.


Da questo momento, l'intero staff del network provvederà ad applicare questo capoverso. Tengo a porre in particolar modo l'accento sul fatto che GbaRL non sia uno shop online, pertanto non può venir chiamato in causa come tale: le compravendite sono tra liberi privati, senza alcuna intermediazione da parte del sito se non per il mero fatto di hostare il forum su cui scrivete ogni dì; nè il sito nè tantomeno il networkRL risponde di tali compravendite, se non effettuando le normali operazioni di controllo per evitare a priori operazioni illecite e/o truffaldine. Mi permetto di ricordarvi che ciò è compreso nelle condizioni di utilizzo del mercatino, (gli avvisi "stickati" nella sezione stessa), per la precisione al seguente punto.

In ultimo ma non per ultimo, al momento verranno tenute aperte ed autorizzate solo le discussioni inerenti transazioni già in corso, per cui merce e/o pagamento siano stati inviati, che verranno poi chiuse alla loro conclusione. Tutto il resto ricade nel nuovo regolamento.
Rikisp
Benissimo rolleyes.gif
Ma chiudete anche Dan ?_?
Ðrake™
bhe ma è sbagliato..almeno fate finire chi ha ordinato..

ma questo vuol dire che se vogli ovendere 3 memorie non posso venderle?

bhe allora io potrei benissimo aprire un topic scrivendo vendo 1 g6 lite..

poi ne apro un altro dicendo..vendo supercard

e cosi via..
pulpin2004
avete ragione ma non mi sembra molto giusto.... cioè se la gente vende della roba in una sezione apposta perchè dovrebbe far male? nessuno dice che gbarl è uno shop online anzi! sono solo alcuni utenti che vendono (e comunque non vendono e comprano solo ma postano anche nel forum)

comunque se uno ha della roba (e non specifica che l'ha ordinata o altro, dice solo che ha a casa della roba e vuole venderla) può farlo?
se non specifica che la ordina si può anche pensare che ha comprato di suo pugno per se quelle cose...vabbè... io non lo trovo molto giusto poi i capi siete voi...
Hikari
CITAZIONE
ma questo vuol dire che se vogli ovendere 3 memorie non posso venderle?

penso di si, non si puo' fare da negozio in cui prendi le ordinazioni di merce
Ðrake™
bhe penso si possa vendere la roba ma non sotto ordinazione..
hidetoshi777
cosè i potentati dell'economia vendono su gbarl? biggrin.gif

Peccato volevo piazzare uno stock di azioni, dovrò cercare un'altro forum happy.gif
vitto71
FINALMENTE ottimo!! thumbup.gif

ormai il forum era snaturato del tutto ...cosi mettete un pò di ordine bravi ottimo lavoro


snack.gif liteblack.gif
sun man
non mi sembra cosa buona e giusta...
pulpin2004
allora se io tipo ordino per conto mio da qualche parte 10 memorie (esempio) e poi le rivendo nel mercatino per non trasgredire al regolamento devo aprire 10 topic dove vendo in ognuno una memoria, così è giusto ma mi sembra stupidissimo... se c'è molta gente che stà nel mercatino invece che nel resto del forum non vuol dire che gbarl è uno shop! se non vi stà bene il mercatino toglietelo e non mettete queste cose un po assurde (non è che succederà anche nella sezione offtopic per il topic misto fritto di stranezze? molti stann sopratutto li pinch.gif )
Ðrake™
quoto pulpin..
Kamgusta
Inevitabile e giusto.. stavamo cadendo nel grottesco.
Nulla vieta di fare comunque come Teddy.. lui sì che è una spanna sopra!
solstar
avete fatto benissimo.queste cose da "grande mercato" non sono adatte allo spirito del sito.ben fatto clap.gif clap.gif
Alexer
CITAZIONE (sun man @ Lunedì 17 Luglio 2006 - 21:10)
non mi sembra cosa buona e giusta...

gia soprattutto x gli utenti seri e affidabili che si ritrovano anche loro penalizzati sleep.gif
pulpin2004
comunque se non va giù che c'è troppa gente che passa il tempo nel mercatino, mettendo questi limiti non pensate che quella gente da più tempo al resto del forum! anzi si allontanano solo!


o è un problema per il db troppo pieno? come un po di tempo fa volevate cancellare tutti gli account con meno di 25 post...

state facendo un errore... o tutto il mercatino o si toglie, è inutile mettere queste leggi assurde, così si troveranno tipo 30 topic uguali dove si vende la stessa cosa solo perchè l'utente aveva 30 pezzi di una cosa....

non ho più parole...
malvagio
Chiaramente la decisione degli admin può essere sia condivisibile che non, mi limito solo a dire che operazioni come quelle di Dan sono di grande aiuto per gli users che non sono costretti a rischiare dogane, ordini macchinosi, fregature in giro per la rete e per finire, prezzi stragonfiati dai negozianti italiani....

Magari potreste lasciare che vengano aperti i 3ad e che poi tutte le transazioni e l'organizzazione della cosa continui via PM...

Regards
SckIzzo
Tutto è nato dalla mia discussione,chiedo scusa ai venditori seri come teddy10 e Dan! sigh.gif ma purtroppo non era mia intenzione arrivare a quello che siamo arrivati sigh.gif
Bass
ben fatto ragazzi wink.gif basta vedere le statistiche del mercatino che si piazza al terzo posto per capire che qui si sta degenerando
pulpin2004
non è il forum che stà diventando un mercatone.... SONO GLI UTENTI CHE DIVENTANO GROSSISTI! quindi risottolineo che per me gbarl non è un mercatone!
Link84
mah... non sono poi così contento...
Fabio_figo71
CITAZIONE (Evrain @ Lunedì 17 Luglio 2006 - 20:49)
Si sottolinea nuovamente come il servizio Mercatino sia stato creato per l'acquisto e la vendita di piccoli oggetti, non come alternativa ad eBay o ai negozi online

E allora, tiriamo via anche il thread delle valutazioni positive o negative degli utienti, che altro non sono delle mere copie dei feedback di ebay.. stralol.gif
MaxPower
Mi trovo d'accordissimo, visto che anche il thread di Dan stava diventando una cosa invivibile, ogni minuto c'era un post solo per chiedere cose chieste 2000 volte e altri thread più importanti sparivano in un attimo dalla home page.
Mi spiace per chi voleva approfittare di questi "servizi" ma così sarà sicuramente più vivibile il sito.
Cid
A me non sembra una bella cosa!Dan non è un Mercatone ma ha fatto sempre comodo a tutti che male c'è!
Sky_85
Sì giusto! Propongo di fare un' eccezione per Dan!! Chi è d'accordo con me?
Marcos
Anch'io sono d'accordo sulla chiusura.

E poi scusate, ma se veramente volete vendere non fa prima ad andare su ebay?????????

Lo dico soprattutto a chi ci guadagna poco o niente, almeno su ebay ci guadagnate pure qualche cosa no???

BHA! huh.gif
MaxPower
CITAZIONE (Sky_85 @ Lunedì 17 Luglio 2006 - 21:50)
Sì giusto! Propongo di fare un' eccezione per Dan!! Chi è d'accordo con me?

E perchè scusa?
Se fanno una regola vale per tutti, ti sembra giusto che Dan possa praticare questo tipo di vendite e altri no?
Evrain
Mi chiedo come mai qualsiasi modifica al regolamento, che per noi (o per me) è dettata dal sano buon senso, si trasformi in una sorta di provvedimento dittatoriale. Mi sa che devo rivedere il "Manuale dell'Admin" biggrin.gif
Scherzi a parte, diciamoci la verità: se voi avete 10 G6, o 10 chissàcosa, sorge spontaneo chiedervi cosa diavolo ci facciate con un quantitativo così elevato; non credo sia plausibile che abbiate 10 copie della vostra flashcard preferita, o 10 DS differenti in giro per casa, o (orrore!) tutto il romset NDS ordinatamente caricato sulle memorie. Va da sè che, in questo caso, veniate qui col preciso scopo di dire "ho 10 memorie regalatemi/comprate in svendita/comprate in Cina/fatevoi, ora me le rivendo su GbaRL e magari ci tiro giù qualcosina". Ragazzi, non è così che funziona.

Posso ben capire che ora come ora la cosa vi sembri impopolare (specialmente, come si diceva, per via dei tanti tanti mercatini in cui si può ordinare roba dalla Cina), ma ricordatevi che non fa certo piacere a noi admin nè vedere svendite formato stock nè nel vedere gli utenti lamentarsi per truffe e truffette varie.
Se ci fate caso, noterete come non vi stiamo chiedendo null'altro se non di tornare indietro ai primi post della sezione, dove si trattava dell'utente che vendeva all'altro una copia di Wind Waker, o di Aria of Sorrow, o ancora UNA Supercard, o una memory card, eccetera eccetera.
Ripeto, NON VI STIAMO VIETANDO DI USUFRUIRE DELLA SEZIONE, bensì di scambiarla per la vostra versione lite di eBay o del vostro e-shop preferito. Avete Metroid Prime, Metroid Fusion, Castlevania, una Memory, una PSP; un DS da vendere? Bene, aprite i classici thread del tipo "svuoto la cameretta" e nessuno vi dirà niente.

Ma se mettete in vendita 30 M3 e 45 SD da 2Gb, allora sì che la cosa "puzza", se mi passate il termine. Può sembrarvi tutto impopolare ura, ma se guardate bene, anche rileggendovi i primi topic, capirete bene cosa voglio dire.

Due note: la prima è che alcuni di voi si rammaricano per la chiusura dello shop di Dan ed altri di pari onestà. E' nostra intenzione valutare le possibilità a nostra disposizione per poter offrire comunque questo "servizio" alla community, questo controllando noi personalmente affidabilità, velocità ed onestà di venditori e fornitori, avallando dunque solo pochissimi, se non uno, shop "sicuri". E non parliamo di blindatura DRM, ma solo dell'evitarvi fregature biggrin.gif

Secondo: c'era chi diceva che dobbiamo permettere agli utenti di fare i grossisti. E dove sta scritto? Se così è, esistono opzioni di vendita simili su eBay. Ma in questo caso la differenza con GbaRL è che qui non dovete pagare percentuali. Ripeto, la csoa non va così, se volete smerciare 30 pezzi di un singolo oggetto (perchè ne abbiate 30 fatti vostri, anche se la cosa è alquanto irregolare) ci sono luoghi più consoni per farlo, senza che dobbiate ricercare il free assoluto che GbaRL offre ed offrirà ora e sempre.
Inoltre, per chi criticava la nostra precedente idea di cancellare gli utenti "silenti", è oramai archiviata come inapplicabile. Nessuno è perfetto, nemmeno noi, tuttavia vi ricordo che qui c'è molto più in ballo di due (mila) righe di records...
Evrain
pulpin2004
ebay non è la stessa cosa... io su internet non compro MAI! o preso solo una volta il modchip per la xbox e basta... non mi piace e non mi fido anche se sono siti sicuri mentre tra gli utenti di un forum sopratutto dan e altri ho molta più fiduca e sono certo che non mi fregano... se lo togliete su ebay non ci vado, troppo rischioso per me, dite quello che volete ma non ho soldi da buttare...
Evrain
Io stesso sono stato cliente dello shop di Dan, ed è per questo che, sicuri del fatto che persone serie, competenti ed affidabili nella community CI SONO, abbiamo lasciato aperto lo spiraglio per la creazione di shop "OK" dove andare, comprare in tutta sicurezza e sapere che i prezzi sono quelli di fabbrica, senza che in GbaRL si veda un soldo in più del dovuto. Insomma, sicuri che voi comprate a poco e a noi non ce ne viene 'na lira.
Evrain
Erith
Ci sono diversi problemi nel vendere su ebay. In primis la tassa imposta per l'asta e per il valore finale che qui ovviamente manca. Pensate a quelli come me che vendevo roba di poco più di 3 euro, quanto ci guadagnerei?
in Secundis, il mercatino era ottimo per i furboni visto che tu qui vendi roba nintendo a gente nintendo non devi nemmeno cercartelo il target ce lo hai già.

Ovviamente io sono d'accordo con gli Admin. anche se non pienamente (vedi DAN e Teddy)

Spero che anche se molto complesso si riesca a prendere la decisione giusta se questa non lo è già.

PS. che la situazione giusta sia creare un sito tipo mercatinonintendo.com... Non saprei la decisione è complicata e non mi vorrei mai trovare nei panni degli admin.
yota79
Beh che ebay sia rischioso non è vero, basta pagare con metodi sicuri. Ho acquistato un orologio dall'America dopo 2 mesi non è arrivato, ho aperto la contestazione con paypal e siccome dopo 15 giorni non è arrivato ho fatto richiesta di rimborso e loro mi hanno rimborsato. Onestamente è più facile prendere una fregatura con la postepay che con tutti gli altri metodi.

@ skizzo non è colpa tua è solo che vorremo evitare che diventi veramente un mercatone. Prima o poi in mezzo a tanti onesti ci sta la fregatura e se si tratta di parecchi soldi beh non è una bella cosa....
MaxPower
Io non vedo di buon occhio il dare la possibilità a qualche utente, seppur fidatissimo, di fare un suo shop.
Ci sarebbero di sicuro tanti altri utenti che vorrebbero a loro volta aprire uno shop e nascerebbero degli attriti.
Se proprio ne vogliamo fare uno cerchiamo uno dello staff che se ne occupa, fidato è fidato di sicuro e nessuno potrebbe dire nulla.
Ogni riferimento ad aneodrea è perfettamente non casuale biggrin.gif
Mihawk
CITAZIONE (Evrain @ Lunedì 17 Luglio 2006 - 21:55)
bensì di scambiarla per la vostra versione lite di eBay o del vostro e-shop preferito.

LOL basta lite per piacere... 42.gif
lugia18
ma lo spazio dedicato a dan e teddy che fine faranno?
Evrain
Aneodrea è al momento impegnato nella vitale missione di preparare le granite alla menta per tutti noi dello staff, pertanto non è disponibile all'apertura di uno shop biggrin.gif
Scherzi a parte, come qualcuno diceva in un altro luogo (riferimenti non casuali), servono licenze, partita IVA; tasse, rava e fava varie ed assortite per uno shop in piena regola: simili costi andrebbero, per forza di cose, ricaicati sugli acquirenti, e la cosa non ci piace per niente. GbaRL è una community, non una società a scopo di lucro.
Evrain
Fasto
tanto tuonò che piovve...
Evrain
CITAZIONE (lugia18 @ Lunedì 17 Luglio 2006 - 22:15)
ma lo spazio dedicato a dan e teddy che fine faranno?

Per il momento, rientrano nel provvedimento. Tuttavia, come ho detto mille e mille volte, previe verifiche si potrebbero mantenere. Tutto dipenderà dal feedback utenti e da questioni più strettamente "tecniche" (prezzi, affidabilità, tempi di consegna, eventuali guadagni non registrati, ecc ecc)
Evrain
pulpin2004
hai ragione evrain ma se rivendi come usato non c'è bisogno di partite iva e tutto il resto! per vendere come usato basta che si fissa un prezzo e basta... cioè se uno compra una card la può offrire come usato ad un prezzo e basta o sbaglio? pure nei negozi puoi vendere videogiochi ad un prezzo se il negoziante lo vuole...
Link84
iniziamo col dire che i prezzi quì erano i più bassi di tutti... dsa teddy una passcard3 con raccomandata 26€, su eBay 35€ (ss escluse)...

poi vabbè, gli affari si fanno lo stesso, basta un post con scritto vendo.. non so.. g6 a tot, contattatemi in privato per info e siamo allo stesso punto..
MaxPower
Ma più che uno shop non potrebbe essere organizzato un ordine da un negozio, tipo le vecchie liste da winsunx?
I prezzi sono sotto gli occhi di tutti, quindi lucrarci è impossibile.
Basterebbe che uno (riferimento non casuale) si prendesse solo la briga di fare da centro di raccolta e poi piazzare l'ordine.
Si andrebbe a risparmiare sulle spese di spedizione e penso anche un po' sul prezzo dei singoli oggetti visto che è presente uno sconto quantità.
Una cosa del genere non sarebbe sicuramente uno shop ma solo un servizio, che se viene mantenuto entro certi limiti (dan, non me ne volere ma un ordine di 6000 euro mi sembra davvero esagerato) diventa gestibilissimo e non porterebbe ad avere quel marasma allucinante che c'è nel thread di sckizzo e nel vecchio thread (in parte anche nel nuovo) di dan.
hidetoshi777
CITAZIONE
Mi chiedo come mai qualsiasi modifica al regolamento, che per noi (o per me) è dettata dal sano buon senso, si trasformi in una sorta di provvedimento dittatoriale. Mi sa che devo rivedere il "Manuale dell'Admin"


si, mollate gli ormeggi e gettate i carichi di tè al largo

Firmato
Mahatma Gandhi
sn0z33r
EDIT: ci ho ripensato
Evrain
Max, la priorità adesso è, senza dubbio, riportare alla normalità la sezione mercatino, e questo include sistemare la faccenda Sckizzo, le "liste" già in corso e le atre compravendite. Una volta che la situazione sarà pulita, ordinata ed "azzerata", per così dire, si potrà procedere ad una riorganizzazione dei mercatini.

Ricordate, noi vi abbiamo a quore™, ed è per questo che non vi permetteremo di pagare una passcard3 35€ wink.gif
Evrain
fostrike
E mi può anche stare bene, ma non mi sta bene dover comprare in Italia o Europa una card a 130 Euro quando in Cina ne costa 30 a mala pena.
Era un modo per noi utenti di evitare le solite incu$%& degli shop nostrani.
Se chiudete le liste non lasciateci in mezzo alla strada, aprite una sezione di Shop ufficiale sul sito, magari collaborando con Dan e soci e con prezzi degni di questo nome X.D.
hidetoshi777
ma scusate, allora perchè non "delegate" qualcuno in particolare di cui avete fiducia?
Marcos
CITAZIONE (pulpin2004 @ Lunedì 17 Luglio 2006 - 22:55)
ebay non è la stessa cosa... io su internet non compro MAI! o preso solo una volta il modchip per la xbox e basta... non mi piace e non mi fido anche se sono siti sicuri mentre tra gli utenti di un forum sopratutto dan e altri ho molta più fiduca e sono certo che non mi fregano... se lo togliete su ebay non ci vado, troppo rischioso per me, dite quello che volete ma non ho soldi da buttare...

Questo è un problema tuo.
Io su internet ho comprato un sacco di roba e se compri da negozi on-line di fregature non ne hai.
Per quanto riguarda ebay mi spiace per te che sia andata male.
Se vuoi ti do' il mio id che uso su ebay e poi vediamo quante volte mi è andata male.

Odio i luoghi comuni come in questo caso, servono solo a creare pessimismo a chi è intenzionato ad avvicinarsi a ebay o altre forma di acquisto on-line!

Quoto Evrain.....la possibilità di possedere 2 NDS è possibile, chessò un doppio regalo, ma se uno ne ha 10 allora qualche cosa di "strano" c'è...o sbaglio???
Per strano spero che si capisca cosa intendo. e questo vale anche per card e amenità varie!!!!!!

Io ho sempre venduto una cosa alla volta quando volevo veramente vendere qualche cosa.

NB:Questo messaggio non vuole essere "cattivo" contro i venditori, ma su chi fa orecchio da mercante.
E poi scusate.......fino ad ora non ho ancora sentito un venditore che si lamenti, allora perchè dovete lamentarvi voi????

Sempre + perplesso!!! 42.gif 39.gif:
dariods
Sono d'accordo con la decisione degli admin e penso che le liste di teddy e dan siano due cose completamente diverse: teddy vende cose che lui ha già in Italia(giustamente con prezzi maggiorati) dan fa ordini in cina con prezzi minori di teddy(facendosi pagare in anticipo), ma NON di fabbrica!(in pratica come skizzo)
Quindi il mio parere è lasciare aperto teddy, e gli altri che si comportano come lui.
fostrike
CITAZIONE (dariods @ Lunedì 17 Luglio 2006 - 22:40)
Sono d'accordo con la decisione degli admin e penso che le liste di teddy e dan siano due cose completamente diverse: teddy vende cose che lui ha già in Italia(giustamente con prezzi maggiorati) dan fa ordini in cina con prezzi minori di teddy(facendosi pagare in anticipo), ma NON di fabbrica!(in pratica come skizzo)
Quindi il mio parere è lasciare aperto teddy, e gli altri che si comportano come lui.

Abelllo, questo è internet, se vuoi spegnamo i modem e torniamo all'età della pietra rolleyes.gif
Kamgusta
[quote=Evrain,Lunedì 17 Luglio 2006 - 21:55]

Secondo: c'era chi diceva che dobbiamo permettere agli utenti di fare i grossisti. E dove sta scritto? Se così è, esistono opzioni di vendita simili su eBay. Ma in questo caso la differenza con GbaRL è che qui non dovete pagare percentuali. Ripeto, la csoa non va così, se volete smerciare 30 pezzi di un singolo oggetto (perchè ne abbiate 30 fatti vostri, anche se la cosa è alquanto irregolare) ci sono luoghi più consoni per farlo, senza che dobbiate ricercare il free assoluto che GbaRL offre ed offrirà ora e sempre.
Inoltre, per chi criticava la nostra precedente idea di cancellare gli utenti "silenti", è oramai archiviata come inapplicabile. Nessuno è perfetto, nemmeno noi, tuttavia vi ricordo che qui c'è molto più in ballo di due (mila) righe di records...
Evrain [/quote]
EVRAIN
[quote]Mi chiedo come mai qualsiasi modifica al regolamento, che per noi (o per me) è dettata dal sano buon senso, si trasformi in una sorta di provvedimento dittatoriale. [/quote]Perchè, per definizione, il provvedimento dittatoriale è tale quando deciso solo da un un'unico ente, che sia persona o "circoletto degli admin", senza ascoltare ciò che "il popolo" ha da dire.
Che poi sia dettata da buon senso, è un altro paio di maniche. Ai tempi si diceva che l'oligarchia illuminata fosse la superiore forma di governo.. però c'è sempre il problema se sia davvero "illuminata".
[quote]Scherzi a parte, diciamoci la verità: se voi avete 10 G6, o 10 chissàcosa, sorge spontaneo chiedervi cosa diavolo ci facciate con un quantitativo così elevato.[/quote]Le rivendono, è chiaro.
E allora?
Perchè, se ne ha una sola? Se ne ha due? Se le hanno prese tutte dai loro amici? Se le hanno prese dal negozio?
Cosa cambia? A te, a me, a noi?
Io credo nulla...
[quote]non credo sia plausibile che abbiate 10 copie della vostra flashcard preferita, o 10 DS differenti in giro per casa, o (orrore!) tutto il romset NDS ordinatamente caricato sulle memorie. [/quote]Non è probabile ma non impossibile. Per esempio spesso è capitato che uno faccia un ordine per i propri amici e poi questi, all'atto del pagare, fuggano come ladri... E allora una cosa ci fa con questi 1, 2, 3 oggetti in più? Uno lo vende e gli altri se li tiene perchè "più di uno è sbagliato"?
[quote]Va da sè che, in questo caso, veniate qui col preciso scopo di dire "ho 10 memorie regalatemi/comprate in svendita/comprate in Cina/fatevoi, ora me le rivendo su GbaRL e magari ci tiro giù qualcosina". Ragazzi, non è così che funziona.[/quote]
Perchè cosa cambia dal tipo che compra una PSP dal suo amico niubbo a 100€ e poi se la rivende a 150€?
Oppure uno che sfrutta le promozioni al negozio (c'è il 3x2 da Eldo) per vendere 2 giochi in più che gli avanzerebbero?
Ancora, se uno compra da un Cinese niubbo che vende a 10€ le supercard, cosa importa se poi lui la rivende a 30€, prezzo comunque infimo rispetto agli shop "veri"? Embè?
[quote]Posso ben capire che ora come ora la cosa vi sembri impopolare[/quote]Mi fa piacere che capisci sia impopolare, ma allora comprendi anche la stupidità del limite a "più" oggetti.
[quote] (specialmente, come si diceva, per via dei tanti tanti mercatini in cui si può ordinare roba dalla Cina)[/quote]Se devo esser sincero, è la cosa di cui meno mi interessa.. Ci si preoccupa del fatto che se ho più oggetti, non posso venderli. Gli ordini collettivi invece ci mettiamo il cuore in pace perchè tanto sono banditi dappertutto, sempre per i soliti motivi.
[quote]ma ricordatevi che non fa certo piacere a noi admin nè vedere svendite formato stock nè nel vedere gli utenti lamentarsi per truffe e truffette varie.[/quote]Nel primo caso non avete motivo di preoccuparsi, che è, una specie di rosiko per chi compra a meno rispetto agli sponsor?
Nel secondo invece, sono cazzi amari per tutti se succedono i casini, quindi giusto preoccuparsi e tutelarsi.
[quote]Ripeto, NON VI STIAMO VIETANDO DI USUFRUIRE DELLA SEZIONE, bensì di scambiarla per la vostra versione lite di eBay o del vostro e-shop preferito. Avete Metroid Prime, Metroid Fusion, Castlevania, una Memory, una PSP; un DS da vendere? Bene, aprite i classici thread del tipo "svuoto la cameretta" e nessuno vi dirà niente.[/quote]Ok.. e infatti così è. Ultimamente guardo e sono tutti così i topic. C'è solo skizzo e dan che sforano. E teddy che vi fa rosikare da matti.
[quote]Ma se mettete in vendita 30 M3 e 45 SD da 2Gb, allora sì che la cosa "puzza", se mi passate il termine. Può sembrarvi tutto impopolare ura, ma se guardate bene, anche rileggendovi i primi topic, capirete bene cosa voglio dire.
[/quote]No, non capisco. Qui tutto è venduto da usato. 1 SC usata. 10 SC usate. Cosa cambia? Spiegare? Cosa vuoi dire?
Concorrenza, è una cosa bella eh.. al contrario di quello che verrà dopo.
[quote]E' nostra intenzione valutare le possibilità a nostra disposizione per poter offrire comunque questo "servizio" alla community, questo controllando noi personalmente affidabilità, velocità ed onestà di venditori e fornitori, avallando dunque solo pochissimi, se non uno, shop "sicuri". E non parliamo di blindatura DRM, ma solo dell'evitarvi fregature biggrin.gif[/quote]Questa è una cosa lodevole, ma non diamoci la zappa sui piedi. Perchè deve essercene SOLO UNO? La legge non è uguale per tutti? Se ne dovete scegliere "uno", è giusto usare gli stessi criteri di scelta sugli "altri" in modo che ognuno possa avere la possibilità di farlo.
[quote]Io stesso sono stato cliente dello shop di Dan, ed è per questo che, sicuri del fatto che persone serie, competenti ed affidabili nella community CI SONO, abbiamo lasciato aperto lo spiraglio per la creazione di shop "OK" dove andare, comprare in tutta sicurezza e sapere che i prezzi sono quelli di fabbrica, senza che in GbaRL si veda un soldo in più del dovuto. [/quote]Chi controlla il controllore?
[quote]Insomma, sicuri che voi comprate a poco e a noi non ce ne viene 'na lira.[/quote]A voi no, ma a chi ordina, chissà........




Evrain, ti spiego come funziona nei siti "normali".

1- vietati ordini collettivi per evitare truffe e MAI giganti (cavolo, 50 persone per l'ultimo di Dan)

2- vietata vendita IN ARRICCHIMENTO, ovvero si deve cercare di far vendere sempre in perdita. come? il prezzo massimo dell'oggetto deve esser il 20% in MENO rispetto al MINOR prezzo dello stesso disponibile in un QUALUNQUE shop online, purchè l'articolo sia DISPONIBILE e non in offerta
Questo è FONDAMENTALE perchè così la gente SA che DEVE vende IN PERDITA... e si bloccano i minishop SUL NASCERE (perchè se tanto c'è un prezzo massimo di vendita, la gente di certo non va a fare megaordini per non guadagnarci un cavolo).
Invece ora c'è il far west, con gente che vende anche a più di come si trova al negozio, pezzi oltretutto di antiquariato

3- vietati più up al giorno (qua pure i moderatori fanno come cavolo gli pare, con up ogni 2 ore..e nessuno che gli dice nulla; e i furboni che vengono ammoniti rispondono riuppando e i mod se ne fregano). cavolo.. così son sempre i più furbi in "cima"

4- moderatori che magari rispondono alle segnalazioni


ciao
tvtb
dariods
CITAZIONE (fostrike @ Lunedì 17 Luglio 2006 - 22:45)
CITAZIONE (dariods @ Lunedì 17 Luglio 2006 - 22:40)
Sono d'accordo con la decisione degli admin e penso che le liste di teddy e dan siano due cose completamente diverse: teddy vende cose che lui ha già in Italia(giustamente con prezzi maggiorati) dan fa ordini in cina con prezzi minori di teddy(facendosi pagare in anticipo), ma NON di fabbrica!(in pratica come skizzo)
Quindi il mio parere è lasciare aperto teddy, e gli altri che si comportano come lui.

Abelllo, questo è internet, se vuoi spegnamo i modem e torniamo all'età della pietra rolleyes.gif

blink.gif
stralol.gif stralol.gif stralol.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.