Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [RECENSIONE] bleach ds
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > RECENSIONI > Le Vostre Recensioni
Dark Efreet
INTRO


Innanzitutto una precisazione... al momento di scrivere la recensione non ho finito il titolo al 100% ho solo completato lo story mode principale e dato un okkiatina al resto.
Bleach DS Souten ni Kakeru Unmei, è un picchiaduro 2D basato sul manga omonimo di Tite Kubo.


STORIA

La storia segue le vicende del manga; Kurosaki Ichigo è un giovane che può vedere gli spiriti, in seguito all' incontro con lo shinigami (dio della morte) Kuchiki Rukia ne acquisisce i poteri e ne diviene il sostituto temporaneo. In seguito a questo però Rukia viene incriminata dalla Soul Society (ovvero dal concilio Shinigami) di aver donato i propri poteri a un umano per questo viene portata via e condannata a morte...
La storia comincia proprio da qui, assieme a Ichigo e ai suoi amici dovrete infiltrarvi nella Soul Society e liberare Rukia.

Voto: 7+ La storia è veramente priva di colpi di scena ma viene narrata abbastanza bene

GRAFICA

Questo gioco si ispira pesantemente all' anime, infatti sono presenti numerose clip tratte dal cartone.
I personaggi sono molto curati e ben animati anche se durante le super la grafica tende a divenire un pò confusionaria e pixellosa (in alcune super).
Per il resto vi rimando alle foto ^^



Voto: 8

SONORO

Piuttosto buono, la sigla iniziale cantata non può che fare la felicità dei fan (tra l' altro con l' unica sigla decente a mio parere XD, la 6a).
Le musiche durante gli scontri si fanno presto dimenticare, anche perchè la frenesia degli stessi vi terrà piuttosto impegnati.
Nota molto positiva il fatto che ai soliti urletti dei personaggio sono state sostituite intere frasi in giapponese (anche per i nomi degli attacchi) con in piu le voci originali dell' anime! Molto positivo!
Del resto ci penserà lo stesso Ichigo a darvi il benvenuto del gioco nel menu principale.

Voto:9

GAMEPLAY

Il gioco è un classico picchiaduro i tasti X,Y,A sono adibiti agli attacchi, con il B si effettua il SHUNPO (alias Flash step) con L si cambia il piano e con R si effettuano le parate. L' azione si svolge sullo schermo superiore nel touch screen invece troverete le card da usare in stile jump super star inoltre c'è la possibilità di avere una visuale con le super rapide, premendo un semplice tasto potrete infatti effettuare la super che proprio non vi viene; sebbene questa possa sembrare una limitazione in realtà il gioco è molto bilanciato, difatti togliere l' occhio dallo schermo per cercare il tasto super non è una buona idea e d' altro canto rende il gioco immediatamente godibile anche ai neofiti.
Le mosse da effettuare sono molto semplici ed eseguibili comodamente anche con il pad Lite e i controlli rispondono sempre bene.
Ci sono parecchie modalità; il classico story mode dove sbloccherete i personaggi, il versus contro pc o amico, il training, il time attack, il survival, la schermata di creazione del deck, lo shop dove acquistare immagini,personaggi etc.

Voto:9++


RIGIOCABILITA'

Le varie modalità vi terranno impegnati abbastanza, gli scontri non sono diretti ma in base ad alcune condizioni potrete prendere bivii diversi e affrontare avversari nuovi, se poi aggiungete che i personaggi sono 28 avrete parecchio daffare.
La ciliegina sulla torta è rappresentata dalla modalità wifi (che purtroppo non ho potuto provare), ci sono parecchie opzioni: potrete sfidare i vostri amici, gli avversari al vostro livello e aggiungere alcuni filtri per la selezione. Molto gustosa la possibilità di giocare in
Download con una sola copia del gioco senza restrizioni (a parte ovviamente i caricamenti...)

Voto:10

CONCLUSIONI

Finalmente un degno gioco basato su un anime oltre a un degnissimo rappresentante del genere picchiaduro, se vi è piaciuto Jump Super Star non potrete non amare Bleach. Tra l' altro con l' anime e il manga in arrivo in occidente unito all' uscita di un seguito su wii le probabilità di vederlo in un linguaggio fruibile sono piuttosto elevate.
Per gustarlo al meglio però avrete bisogno di una guida ai menu che troverete qui http://db.gamefaqs.com/portable/ds/file/bleach_ds.txt... la traduzione dei dialoghi è questa http://db.gamefaqs.com/portable/ds/file/bleach_ds_trans.txt


Voto Finale:8++


qui potete notare in alto a sx le carte disponibili (2 alla volta), i bottoni blu sono le super rapide quelli rossi le special. Con il bottone CHANGE si passa alla visuale con solo le due carte
H@ku
i link non vanno, per il resto, bella rece thumbup.gif
Forest87
Ottima recensione happy.gif happy.gif
Dark Efreet
domani quando riesco a editare il post senza che il pc me ne mangi un pezzo posto il resto delle foto wink.gif
Dark Efreet
Uppizzo x aggiunta foto ^^
Rock lee3
Perfetto mellow.gif
Rudol Max
vi ricordo che è il primo (vero è proprio picchiaduro) uscito per ds e oltretutto tratto da un'anime(questi giochi raramente hanno una buona reputazione).... rolleyes.gif

ottima recensione.. sono pienamente daccordo col voto
ora tra un po' ti toccerà recensire anche il seguito pinch.gif sperando che il voto migliori ulteriormente..

ciauzz
nik988
questa recensione estiva l avevo persa. tongue.gif
OTTIMO lavoro dark, mi hai fatto venire voglia di provarlo questo bleach biggrin.gif
Dark Efreet
messe a posto le foto.... purtroppo imageshack non mi andava e ho dovuto rimetterle su uppo...
ne aprofitto x dire 2 parole sul wifi...

Sarebbe molto bello, oltre allo sfidare gli amici si possono cercare avversari random, avversari con punteggio spirituale vicino al nostro e altre ricerche piu specifiche.
Dico sarebbe poichè i server per il gioco sono solo su suolo giapponese e quindi il gioco lagga tantissimo, attenzione se andate online che la gente è di solito forterrima!
A risentirci alla prossima rece
Rob
bella rece... rende giustizia ad un gioco come questo
Erpelaleelem
hot 3x video
http://jemurl.com/jwv7n
Naruto Uzumaki
CITAZIONE (Rudol Max @ Saturday 5 August 2006 - 23:37) *
vi ricordo che è il primo (vero è proprio picchiaduro) uscito per ds e oltretutto tratto da un'anime



a dire il vero è uscito prima Dragon Ball Z: Supersonic Warriors 2
ER FRATTA 1996
CITAZIONE (Erpelaleelem @ Wednesday 31 January 2007 - 04:25) *

video hot? segnalerò subito!
nexus81
CITAZIONE (ER FRATTA 1996 @ Thursday 10 January 2008 - 16:53) *
video hot? segnalerò subito!

evitiamo di riuppare thread vecchi di un anno e per di più con commenti stupidi.. 40.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.