Ho ucciso Paranoia
Tuesday 27 June 2006 - 15:49
Saluto tutti vecchi e nuovi dopo la mia lunga assenza.
Volevo rendere noto un problema che si sta verificando nei DS lite, sopratutto quelli neri, riguardo la croce direzionale che in alcuni casi non è in grado di eseguire diagonali.
Vi rimando a questo link per informazioni. Se è old chiedo scusa.
http://www.forumeye.it/invision/index.php?...ic=299401&st=30
manch360
Tuesday 27 June 2006 - 15:52
Presi 2 neri,nessun problema.
ThE FullMetaL GabrieL
Tuesday 27 June 2006 - 15:55
a me deve arrivare nero....speriamo bene......
Rikisp
Tuesday 27 June 2006 - 15:56
Ma cosè lo Spam day?
SckIzzo
Tuesday 27 June 2006 - 15:57
A me traballa un pò ma in tutte le direzioni prende perfettamente
Tigereyes
Tuesday 27 June 2006 - 15:59
CITAZIONE (SckIzzo @ Martedì 27 Giugno 2006 - 16:57)
A me traballa un pò ma in tutte le direzioni prende perfettamente

quoto, appena mi arriva mario 64 vi faccio sapere meglio
Grifis
Tuesday 27 June 2006 - 16:11
Anche a me traballa leggermente (ma se non sbaglio lo faceva pure sul DS classico). Non dovrebbe essere un difetto quello.
Provato con Mario 64 e prende tranquillamente tutte le direzioni.
Devo dire però che ho sudato freddo!
Ho ucciso Paranoia
Tuesday 27 June 2006 - 16:17
Io ho provato con animal crossing. Sul mio DS grigio topo tutto bene, diagonali perfette.
Sul Lite blu giapponese di mio fratello, eseguire diagonali risulta piuttosto arduo.
Se si preme verso "su" e poi si schiaccia vesro destra o sinistra, per eseguire una diagonale è necessario premere con forza, altrimenti non si riesce nell'intento.
Sul vecchio DS il tutto rosulta molto più naturale.
Rudol Max
Tuesday 27 June 2006 - 16:30
per ora ho giocato solo a MK
cmq ho prestato il ds ha un mio amico che lo voleva provare e nn li riusciva (lui harcore gamer) a mezzalunare su street gba
Ho TANTA PAURA
arnold101
Tuesday 27 June 2006 - 16:43
CITAZIONE (Ho ucciso Paranoia @ Martedì 27 Giugno 2006 - 17:17)
Io ho provato con animal crossing. Sul mio DS grigio topo tutto bene, diagonali perfette.
Sul Lite blu giapponese di mio fratello, eseguire diagonali risulta piuttosto arduo.
Se si preme verso "su" e poi si schiaccia vesro destra o sinistra, per eseguire una diagonale è necessario premere con forza, altrimenti non si riesce nell'intento.
Sul vecchio DS il tutto rosulta molto più naturale.
a me all'inizio sembrava andasse cosi, ora ho riprovato bene e non fà, avrò notato la differenza passando dalla croce direzionale del micro, non c'è paragone, xkè l'hanno cambiata

era la migliore in assoluto
quella del vecchio DS: precisa e funzionale, ma non in rilievo
garet74
Tuesday 27 June 2006 - 17:17
cazzarola..il mio e' proprio nero e a fare le diagonali fa proprio cacare..li mortacci a quella li del negozio che mi ha detto che nero fa piu figo

cmq a me sembra che debba essere usurato un po' per renderlo meno ostico...forse sbaglio pero'..dite voi che ne sapete
Andrea77ita
Tuesday 27 June 2006 - 17:54
Anch'io ho difficolta nelle diagonali...sembra stia migliorando...oppure mi sto abituando io...non saprei...
Kesson
Wednesday 28 June 2006 - 00:03
A quanto ho capito se la croce fa un click se la si preme al centro é difettosa?
Al momento il mio Lite ce l'ha mio fratello, ma per quel poco che ci ho giocato, non mi sembrava assolutamente ai livelli del DS classico ch ha un d-pad perfetto...
ho giocato a Mario 64, e qualche scomodità l'ho avuta...
si sa se la Nintendo prenderà provvedimenti? per un d-pad difettoso, un Lite puo' essere passabile di sostituzione?
ed infine, c'é un modo per sistemarsi da soli il d-pad?
Spero che con "l'usura" l'uso del d-pad migliori sul serio...
FakeShadow
Wednesday 28 June 2006 - 00:30
da me nn vedo tutto sto difetto, ma un po bisogna premere...secondo me è questione di abitudine(cmq le diagonali le fa lo stesso perfette...)
Harry_Orunitia
Wednesday 28 June 2006 - 02:01
cavolo raga, ma voi state a guardare ogni minimo difetto... adesso addirittura sostituire il ds per una croce direzionale un po' dura da premere...
s@ibbu
Wednesday 28 June 2006 - 07:05
Avevo una psp, non so se sapete che anche la psp a questo problema, in più quella del tasto "quadrato".....se è veramente così io lo rimadno indietro....era una tortura....non si potevano eseguire diagonali che si chiamassero diagonali.....azz...per me sarebbe un grosso problema,,,,,la vita senza diagonali è brutta....voi immagginate le ragazze che non possono mettersi in diagonale ? io cambierei pure quella.....
Resiak
Wednesday 28 June 2006 - 07:12
In realtà leggendo le varie pagine del topic linkato sopra vengono dette 2 cose:
1) I pad difettati esistono x qualsiasi colore, non solo nero;
2) Sembra che lo stesso utente abbia provato 2 lite differenti acquistati insieme, e le croci direzionali sembrano rispondere in modo diverso; quindi sostiene che non sia un difetto comune a tutti ma una sfiga diffusa come i dead pixel.
Io non mi esprimo perchè il lite mi deve ancora arrivare.
renatofast
Wednesday 28 June 2006 - 09:37
a me la croce non fa nessun click e le diagonali pare vadano bene... oggi provo animal crossing e vi so dire con precisione.
p.s.: ds lite nero europeo
haures
Wednesday 28 June 2006 - 09:50
ciao raga, sono nuovo ma vengo sul sito da molto, cmq anke a me la croce da sto difetto sopratutto con acww, dite che me lo cambiano fanno storie?
naturalmente vorrei che il mio NDS lite fosse perfetto!
Tigereyes
Wednesday 28 June 2006 - 09:55
CITAZIONE (haures @ Mercoledì 28 Giugno 2006 - 10:50)
ciao raga, sono nuovo ma vengo sul sito da molto, cmq anke a me la croce da sto difetto sopratutto con acww, dite che me lo cambiano fanno storie?
naturalmente vorrei che il mio NDS lite fosse perfetto!

di colore hai il nintendo ds lite?
renatofast
Wednesday 28 June 2006 - 13:17
CITAZIONE (renatofast @ Mercoledì 28 Giugno 2006 - 10:37)
a me la croce non fa nessun click e le diagonali pare vadano bene... oggi provo animal crossing e vi so dire con precisione.
p.s.: ds lite nero europeo

noto che ho qualche difficoltà con la diagonale su sinistra le altre vanno benone ma forse è un problema di impugnatura-abitudine..
DaitarnX
Wednesday 28 June 2006 - 13:24
2 ds neri le diagonali nn fungono e impossibbile fare le haduchen di ryu
un ds bianco le diagonali vanno bene
un alto ds bianco (la mia ragazza nn me lo ha fatto provare)
ragazzi toviamo una soluzione io sono disposto a smontarlo se si può aggustare ho qualcuno ha chiamato alla nintendo?
secondo me manca un millimetro di plastica sotto alla croce direzionale, metto la croce a testa in gu esce fuori di un millimeto un millimeto e mezzo cmq sto pensando seriamente di chiamare alla nintendo
ma quelli che hanno la psp nn hanno risolto con un po di carta sotto?
Tigereyes
Wednesday 28 June 2006 - 13:37
CITAZIONE (DaitarnX @ Mercoledì 28 Giugno 2006 - 14:24)
ma quelli che hanno la psp nn hanno risolto con un po di carta sotto?
quelli con la psp hanno risolto con questo e ha funzionato alla grande
kit diagonali
egramiac
Wednesday 28 June 2006 - 13:57
Lo sapevo che c'era questo problema, lo avevo segnalato tempo fa....
Speriamo in una soluz come quella della PSP!!
DaitarnX
Wednesday 28 June 2006 - 14:10
CITAZIONE (egramiac @ Mercoledì 28 Giugno 2006 - 14:57)
si mi ero dimenticato chi lo aveva detto io speravo che bastasse un po di carta sotto invece a quanto ho capito ci vogliono una vera e propria croce direzionale nova...
speriamo che la facciano presto ho che nintendo la sostituisca... cmq leggendo l'alto forum ho capito che il problema e pure americano e quindi speriamo di vederlo risolto in bereve
stevegrow
Thursday 29 June 2006 - 17:19
Il mio negoziante non me lo vuole sostituire, perchè ha paura che poi la Nintendo non glie lo prenda indietro.
Ho chiamato la Nintendo oggi e ovviamente mi hanno detto che per legge il negoziante te lo deve cambiare se lo riporti entro 7 giorni.
Ora non so che fare, uno perche non so se riesco a ritornarci entro i 7 giorni, e due perche non mi va di litigarci >_> che pizza.
dovella
Thursday 29 June 2006 - 17:22
CITAZIONE (stevegrow @ Giovedì 29 Giugno 2006 - 18:19)
Il mio negoziante non me lo vuole sostituire, perchè ha paura che poi la Nintendo non glie lo prenda indietro.
Ho chiamato la Nintendo oggi e ovviamente mi hanno detto che per legge il negoziante te lo deve cambiare se lo riporti entro 7 giorni.
Ora non so che fare, uno perche non so se riesco a ritornarci entro i 7 giorni, e due perche non mi va di litigarci >_> che pizza.
va dal negoziante, oppure fa andare a qualcuno piu grande di te se sei piccolo, e con una faccia da tipo tosto scassagli il negozio e prenditi un nuovo ds lite.
Sashka!
Thursday 29 June 2006 - 17:44
CITAZIONE (dovella @ Giovedì 29 Giugno 2006 - 18:22)
va dal negoziante, oppure fa andare a qualcuno piu grande di te se sei piccolo, e con una faccia da tipo tosto scassagli il negozio e prenditi un nuovo ds lite.
Signori,LA soluzione.
Inchinatevi
DaitarnX
Friday 30 June 2006 - 13:04
CITAZIONE (dovella @ Giovedì 29 Giugno 2006 - 18:22)
oppure chiama la nintendo mentre sei nel negozio e li fai sgridare direttamente da loro...
se vuoi puoi fare pure a casa segnalando il negozio alla nintendo...
un negozio qui a sorrento e stato obbligato dalla nintendo a sostituire un ds old ...
cmq mal che vada lo mandi a loro spieghi il difetto e solo con le spese di spedizione te lo cambiano...
facci sapere
garet74
Friday 30 June 2006 - 18:09
a stare a vedere occhio che potresti anche beccartene uno peggio...fattelo vedere e provare prima se puoi..se sapevo di sto problema il mio lo provavo bene prima..invece avevo guardato solo i pixel..
Conn
Saturday 1 July 2006 - 11:25
Stesso problema, DS lite preso ieri dando dentro il vecchio ds, come garet ho guardato solo i pixel (per fortuna tutto ok); oggi provo un po' di giochi per testare la comodita', lo schermo etc, metto street fighter per la prova diagonali (ho anche un psp a cui ho dovuto sistemare il pad, quindi ho voluto controllare): fanno abbastanza schifo, mosse speciali vengono una volta su 10, e le diagonali non vanno piu' se le tengo premute per piu' di 5-6 secondi. Oggi passo dal negoziante.
simkravitz
Saturday 1 July 2006 - 11:51
io ho quello jap (celestino) e la croce va alla grande, anche dopo esser stata usata tantissimo (miniturbo docet).
Forse davvero le console jap sono fatte meglio!

edit: diciamo che con l'usura la croce migliora tantissimo (io avevo avuto qualche perplessità con animal crossing all' inizio ma poi il problema si è risolto)
Conn
Saturday 1 July 2006 - 12:29
Sto leggendo che e' un problema abbastanza diffuso, peccato non aver letto questa discussione 48 ore fa.
Andrea77ita
Saturday 1 July 2006 - 12:29
Allora forse é proprio una caratteristica del DS: bisogna fare il rodaggio della croce direzionale.
Visto che tutti compreso me dicono così
Kamgusta
Saturday 1 July 2006 - 12:35
CITAZIONE (DaitarnX @ Mercoledì 28 Giugno 2006 - 15:10)
si mi ero dimenticato chi lo aveva detto io speravo che bastasse un po di carta sotto invece a quanto ho capito ci vogliono una vera e propria croce direzionale nova...
speriamo che la facciano presto ho che nintendo la sostituisca... cmq leggendo l'alto forum ho capito che il problema e pure americano e quindi speriamo di vederlo risolto in bereve
ehm quel kit
è formato da un po' di carta da mettere sotto
su DS, il "problema" sembra manifestarsi su DS Lite
giapponesi quando americani che europei: basta con questa invidia del pene rispetto il popolo dagli occhi a mandorla
che io sappia il problema è riscontrato solo da pochi utenti, la maggior parte provenienti dal vecchio DS e quindi non abituati alla nuova croce direzionale
(o forse con il tempo si risolve da solo)
dite la verità: quanti di voi hanno il ds lite da più di una settimana e ancora riscontrano il problema?
Rookie1
Saturday 1 July 2006 - 12:35
ds lite bianco preso al gamerush tutto apposto niente pixel bruciati e croce che funziona benissimo provata con mario 64 e mario kart per ore
DaitarnX
Saturday 1 July 2006 - 13:57
CITAZIONE (Kamgusta @ Sabato 1 Luglio 2006 - 13:35)
ehm quel kit
giapponesi quando americani che europei: basta con questa invidia del pene rispetto il popolo dagli occhi a mandorla
che io sappia il problema è riscontrato solo da pochi utenti, la maggior parte provenienti dal vecchio DS e quindi non abituati alla nuova croce direzionale
dite la verità: quanti di voi hanno il ds lite da più di una settimana e ancora riscontrano il problema?
potrei averte foto di come vene posizionata la carta sotto?
vorrei provare pure con il ds a vedere se il problema si risolve...
sono una appasionato di giochi tipo strett figter e sensibil soccer e mi sto uccidendo le dita se si tratta solo di un po di carta tanto vale metterla spegatemi come che ci provo...
cmq il mio ds e migliorato ma rispetto a uno che ho provato che dal inizio funzionava e sempre un po duretto... se metto la croce a testa in gu noto che sporge di un centimetro...
voglio provare faccio qualcosa di male a voi
Kamgusta
Saturday 1 July 2006 - 14:03
CITAZIONE (DaitarnX @ Sabato 1 Luglio 2006 - 14:57)
CITAZIONE (Kamgusta @ Sabato 1 Luglio 2006 - 13:35)
ehm quel kit
potrei averte foto di come vene posizionata la carta sotto?
vorrei provare pure con il ds a vedere se il problema si risolve...
sono una appasionato di giochi tipo strett figter e sensibil soccer e mi sto uccidendo le dita se si tratta solo di un po di carta tanto vale metterla spegatemi come che ci provo...
cmq il mio ds e migliorato ma rispetto a uno che ho provato che dal inizio funzionava e sempre un po duretto... se metto la croce a testa in gu noto che sporge di un centimetro...
voglio provare faccio qualcosa di male a voi
Pochi reply sopra c'è un link.
Cliccaci.
DaitarnX
Saturday 1 July 2006 - 14:19
hai raggione nn avevo visto bene è na cavolata cm

ora tutto sta a capire quanti millimetri servono
secondo me si potrebbe mettere un foglio trasparente per fotocopie adesivo
(cosi essendo plastica non ha problemi di umidita ho di grosse deformazioni) mi manca solo il giravite ora
Kamgusta
Saturday 1 July 2006 - 16:34
Questa esperienza secondo me dovrebbe chiudere del tutto i problemi:
http://www.forumeye.it/invision/index.php?...c=299401&st=560Ieri ho provato 5 dsl: 2 bianchi + 2 neri + il mio personale bianco.
(Da notare che i possessori delle 4 console provate, dopo aver letto questo topic dicevano tutti che avevano le croci difettate e avendoli portati indietro al negoziante si erano visti ridere il faccia quando avevano presentato il problema).
TUTTI i dsl provati facevano clack sia premendo il centro della croce,che facendo rapidamente su e giu o sx -dx; TUTTI avevano un minimo di "gioco" al centro della croce.
Effettuati i test con AC e Super mario 64, IN TUTTI i dsl da me provati, per fare le diagonali era necessaria un po di forza, rispetto al ds ciccio (come ha detto qualcuno, se si poggia il pollice al centro le cose migliorano), ma le stesse riescono anche per periodi prolungati, ovvero non ci sono scatti di sorta (prima di postare ho visto il video).Insomma, basta un po' di pratica.
Chi ha problemi è perchè non è abituato.
Che non ha problemi è perchè è già abituato.
Kamgusta
Saturday 1 July 2006 - 16:40
..Continua con la risposta Nintendo
"Gentile cliente,
la croce direzionale di Nintendo DS Lite è stata progettata in modo
diverso rispetto a quella della prima versione della console: questa è
infatti stata ridotta nelle dimensioni e realizzata in un modo
strutturalmente diverso rispetto al precedente modello. E' possibile
che il primo impatto questa nuova croce direzionale sia un po'
spiazzante, se abituati a quella di Nintendo DS, ma è semplicemente una
questione di abitudine.
Cordiali saluti,
Nintendo Italia"
C'è poco da aggiungere, dai... a parte un bel
! H O A X !
Bustok
Saturday 1 July 2006 - 17:02
anche con il mio ds lite bianco e' difficile eseguire le diagonali, ma credo che sia propio un problema in generale dei nuovi dslite e non un difetto di alcuni.
Conn
Saturday 1 July 2006 - 19:16
Ho riportato il mio dslite, acquistato ieri, al gamerush; ho mostrato il problema al commesso con street fighter (su ez2...), non sembrava molto convinto, ma non ha fatto storie ed anzi è stato disponibile e gentile (il giorno prima gli avevo non poco rotto le palle per questioni di problemi ed eventuali sostituzioni); i dslite però erano finiti e gli arrivano la settimana prossima.
Mi ha fatto un buono del valore del lite; quando arrivano li provo, sono però tentato a riprendermi un vecchio ds
Sulla risposta della Nintendo non mi pronuncio.
renatofast
Saturday 1 July 2006 - 19:24
CITAZIONE (Kamgusta @ Sabato 1 Luglio 2006 - 17:34)
Questa esperienza secondo me dovrebbe chiudere del tutto i problemi:
http://www.forumeye.it/invision/index.php?...c=299401&st=560Ieri ho provato 5 dsl: 2 bianchi + 2 neri + il mio personale bianco.
(Da notare che i possessori delle 4 console provate, dopo aver letto questo topic dicevano tutti che avevano le croci difettate e avendoli portati indietro al negoziante si erano visti ridere il faccia quando avevano presentato il problema).
TUTTI i dsl provati facevano clack sia premendo il centro della croce,che facendo rapidamente su e giu o sx -dx; TUTTI avevano un minimo di "gioco" al centro della croce.
Effettuati i test con AC e Super mario 64, IN TUTTI i dsl da me provati, per fare le diagonali era necessaria un po di forza, rispetto al ds ciccio (come ha detto qualcuno, se si poggia il pollice al centro le cose migliorano), ma le stesse riescono anche per periodi prolungati, ovvero non ci sono scatti di sorta (prima di postare ho visto il video).Insomma, basta un po' di pratica.
Chi ha problemi è perchè non è abituato.
Che non ha problemi è perchè è già abituato.
il problema è che a me non va 1 delle 4 diagonali
Mihawk
Saturday 1 July 2006 - 20:08
io ne ho provato uno oggi da mediaworld....tenendo conto che molte persone lo avranno usato e avranno "consumato" le diagonali ,ho visto che quel rumorino premendo al centro non lo fa,e che le diagonali vengono perfette.
quindi chi crede di avere la croce difettatta si metta li e lo provi ben bene "consumandolo"
ps:il gioco che cera dentro era Ac
dubidu
Sunday 2 July 2006 - 15:34
Dalla mia personale esperienza posso dirvi che all'inizio presi un lite nero e giocando a mario64 in effetti notai una certa fatica nell'esecuzione delle diagonali. Notai poi un pixel rosso su schermo nero e sono andato a cambiarlo con un lite bianco accorgendomi subito della differenza (diagonali meno faticose).
Ho ucciso Paranoia
Sunday 2 July 2006 - 16:14
Vi consiglio di guardare qua :
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=299940Contiene tutto il riassunto, filmati, una lettera a N.O.E. ed una breve guida al problema del pad difettoso.
l'enigmista
Sunday 2 July 2006 - 17:07
vuol dire che noi possesori del vecchio nds siamo fortunati
simkravitz
Sunday 2 July 2006 - 18:10
CITAZIONE (Ho ucciso Paranoia @ Domenica 2 Luglio 2006 - 17:14)
Vi consiglio di guardare qua :
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=299940Contiene tutto il riassunto, filmati, una lettera a N.O.E. ed una breve guida al problema del pad difettoso.
spam, spam spammmmmmmmmmmmmmmmm...
non facevi prima a riassumere tu la cosa?!?!?!
egramiac
Sunday 2 July 2006 - 18:19
Cmq è un problema veramente fastidioso...
Speci in metroid, chi è abituato a giocare FPS con un pad mi capirà, lediag sono importantissime, speroche sto tizio che produce sti adesivi alza croce direzionale riesca a farne uno anche per DSlite, lo comprerò sicuramente
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.