Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aiuto per ds lite ...
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
gambelotti
Ciao raga sono nuovo e come potrete immaginare anche abbastanza niubbo biggrin.gif. Fra un po di giorni mi arriva il ds lite con supercard + superpass 2... la mia intenzione è quella di utilizzare il supercard per installare un programma che mi permetta di leggere file multimediali! (e non per giocare con le roms!!) ... quindi tutti quei tutorial per flashare le card eccetera sono inutili per me dato che non voglio utilizzare le rom vero!?
Allora ho sentito parlare di "moonshell" che è il migliore a quanto sembra... ma poi come funziona per installarlo nella sd? E poi per inserire video e musica? Devo convertirli? E in quale formato? Servono altri programmi per convertire?
Lo so sono niubbo all'ennesima potenza ma abbiate pieta di me dato che fra un po mi arriva il ds lite e lo vorrei sfruttare al meglio!!! Non vedo l'ora!
Rispondetemi per favore! Grazie e buon ds a tutti!
gambelotti
Per favore qualcuno mi aiuti!
gambelotti
Ragazzi ve lo chiedo per favore... ma cosa vi costa! DAi per piacere"!
Npbnpbnpb
povero niubbo.
anch'io sono interessato a questa discussione .
anch'io niubbo man per ora
Cecco
mi sa che il moon shell funziona solo su m3..e g6.... cmq dai uno sguardo alle guide..troverai quello che ti serve...ciao wink.gif
gambelotti
Ah... ma invece se voglio usare un altro programma solo per leggere video e immagini ma NON per usare le rom.... c'è bisogno ugualmente di flashare il ds oppure cambiare firmware?!?
The Magician
hai provato a usare la funzione CERCA del forum?
Nemo_DS
Allora: Moonshell funziona su Supercard. dry.gif

Per installarlo ,mi auto-quoto da un altro post:
CITAZIONE
In pratica apri il file di setup,che trovi nello zip,e decidi dove installare il programma.
Se noti,c'è un menù a tendina che ti indica dove puoi installare il programma,con tutti le varie periferiche,quali C:,G: o quelle che hai.
Sotto,poi,ci sono i vari file che puoi deselezionare a seconda della tua flashcard.Tra gli ??? e altri simboli puoi scorgere M3,SC etc.Una volta fatto tutto questo basta che fai partire il setup (per esempio direttamente sul disco rimovibile) e inserisci le canzoni o quant'altro sulla SD,che poi ti andrai a ricercare direttamente da DS.



Il tutto è molto semplice.Esso ti permette di leggere moltissimi file, quali .mp3,.jpg, .txt e per i video ti basta convertirli in .dpg con il convertitore che trovi sul sito ufficiale, come anche moonshell.

Qui:http://mdxonline.dyndns.org/archives/nds/index.html

smile.gif


E Themagician ha perfettamente ragione.Se hai ancora problemi, posta nel thread "ufficiale che è questo:

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=13597&hl=moonshell


Qui chiudo. wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.