Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ci sono giochi simili a Zelda?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Giochi GBA rilasciati
Edo2ooX
Mi piacciono molto gli action rpg, ho finito zelda e DBZ legacy of goku (1 e 2), ho provato anche shining soul, ma m sembra stupido dover praticamente schiacciare 1 solo tasto...
MilkSan
Prova immediatamente i due Goden Sun e il grande Mario e Luigi. Il gamepaly è identico a quello di zelda, i combattimenti sono a turni, tuttavia.
fabioilpazzo
Zelda è unico......... gba.gif
Edo2ooX
li ho giocati, ma nn sn un fanatico dei combattimenti a turni...
frankbel
Abbi pazienza, per ora non c'è niente pa iatta.
Puoi giocare il Signore dei Porcelli, che è alla Diablo e l'ho trovato molto divertente!
Ovviamente mi riferisco alle 2 torri ed al ritorno del re (Elessar).
Mei Mato
CITAZIONE (fabioilpazzo @ Giovedì 9 Settembre 2004 - 15:27)

Quoto e straquoto!
I primi 2 me li son purtroppo persi, solo col Snes l'ho conosciuto e me ne son innamorato.
Quelli per N64 sebbene pubblico e critica li esalti ancora oggi, io li ho trovati scialbi, non son propio riuscito a giocarli...
Quelli per GBC rullano.

Ecco, scaricati i 3 per GBC:
Zelda - Links Awakening Deluxe (il non deluxe è in bianco e nero)
Zelda - Oracle of Ages
Zelda Oracle of Season

Ages e Season sono usciti in contemporanea e non sono uno il seguito dell'altro, ma io ti consiglio di iniziare con l'Age, che è il "meno bello" (comunque un giococone da 8.5 su 10) e poi il seasonche ha una marcia in più, l'ho trovato molto simile al 3 sotto molti aspetti.
(il 3 è quello per Snes, convertito poi per GBA)

P.S. se hai giocato al 3 su GBA ti consiglio di rigiocarlo su Snes quando ne avrai voglia, è più difficile, quindi ti mette di più alla prova, quello per GBA l'han un pò rovinato secondo me...troppo facile.
frankbel
CITAZIONE (Cippo Lippo @ Giovedì 9 Settembre 2004 - 17:14)
Quelli per N64 sebbene pubblico e critica li esalti ancora oggi, io li ho trovati scialbi, non son propio riuscito a giocarli...

Credimi:
OOfT è l'episodio più epico e completo. Un capolavoro di designe. Con un restiling grafico può tenere testa a qualsiasi gioco. Da molti acclamato come miglio gioco di sempre o almeno del secolo scorso.

MM è l'episodio più dark e complesso ed i meccanismi che regolano gli eventi sono un qualcosa da malati di mente. MERAVIGLIOSO ed a tratti più avanti di OOfT. Avesse avuto qualche dungeon in più... (ha solo 4 dungeon principali, ma molto estesi)

Indubbiamente sono i migliori Zelda in assoluto.
Io li ho rigiocati almeno una volta ogni 2 anni. Spero che zio Shigeru-San si ripeta.
Pie
OOT resta ancora il mio preferito, seguito a ruota dal link to the past.
Invece il MM nn mi è piaciuto un granchè, boh.
fabioilpazzo
CITAZIONE (Cippo Lippo @ Giovedì 9 Settembre 2004 - 17:14)
CITAZIONE (fabioilpazzo @ Giovedì 9 Settembre 2004 - 15:27)

Quelli per N64 sebbene pubblico e critica li esalti ancora oggi,

OCARINA OF TIME SCIALBO? ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, PUNISCI QUESTO MISCREDENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.
Sitalk
Ocarina of Time, boh... è il MASTERPIECE di tutti i tempi caspita... io dopo che ho regalato l'N64 a mia zia me lo sono riscaricato da internet e me lo sono anche rigiocato sul PC... insieme a Majora's che comunque non è così bello... un po' limitante la questione del tempo... non puoi stare a goderti il gioco come si faceva prima perchè il tempo scorre! Io al vecchio mi facevo galoppate col cavallo per ore... ihihi
Mei Mato
Mah...
Lo provai sia a suo tempo in negozio, sia ultimamente su Emu...
La grafica l'avevo trovata poco ispirata, non mi dava quel senso cartoonoso e colorato del 3...
Poi gioco, mi faccio il primo dungeon, ma non mi acchiappa... la giocabilità è un pò legnosetta per un gioco del genere...cioè...manca il salto, che psicologicamente su un 3D simile ci vuole, che è sto salto automatico da una piattaforma all'altra? il lock sui nemici non è così perfetto, ma vabbè, non pesa troppo...
Cmq, arrivo al boss, ed è noiosissimo...quei boss con parecchia energia, facili da massacrare e evitare, ma lunghi perchè non possono essere colpiti sempre, ma solo quando garba a loro...
La prima volta avevo interrotto quà e avevo eliminato il riacquisto del N64 con il Zelda, invece la seconda volta su emu son proseguito sino a dentro il castello...parte per lo più fatta di ampi spazi vuoti e qualche nemico da evitare...e là mi son rotto...
Quando prenderò il cubo con il Mario Kart DD (che mi era parso come quello del 64, invece merita troppo l'aquisto! (solo che ora manca dinero)) lo riproverò, visto il disco bonus con i vecchi Zelda, però mi sà che non andrò ulteriormente avanti...se 2 volte nno mi ha impressionato, dubito che lo farà una terza...
Pie
Purtroppo Mario Kart sul cubo vale davvero poco.
Se lo usi in multi ok, altrimenti te lo sconsiglio.
Primal^
happy.gif+Giovedì 9 Settembre 2004 - 15:20-->
QUOTE(MILK happy.gif @ Giovedì 9 Settembre 2004 - 15:20)
Prova immediatamente i due Goden Sun e il grande Mario e Luigi. Il gamepaly è identico a quello di zelda, i combattimenti sono a turni, tuttavia. [/quote]
Il gameplay non può essere uguale se i combattimenti sono completamente differenti...é una contraddizione palese...
Primal^
CITAZIONE (Pie @ Giovedì 9 Settembre 2004 - 19:17)
OOT resta ancora il mio preferito, seguito a ruota dal link to the past.
Invece il MM nn mi è piaciuto un granchè, boh.

quoto in pieno...
Nomed
Bhe la questione salto è statgo un tributo al vecchio Zelda (nel quale dovevi prendere la piuma per saltare), non saprei a me come gioco mi sembra terribilmente completo ed i combattimenti sono parecchio competitivi (tutto merito anche del mitico Z-Button)... Non posso che parlarne bene di Zelda OOT... Anche Majorask Mask comunque non è così male, cioè le varie trasformazioni mutano abbastanza la modalità di gioco ed i boss sono carini... Certo però a livello di storia non è così curato ed imponente...
fabioilpazzo
CITAZIONE (Nomed @ Venerdì 10 Settembre 2004 - 11:13)
Bhe la questione salto è statgo un tributo al vecchio Zelda (nel quale dovevi prendere la piuma per saltare), non saprei a me come gioco mi sembra terribilmente completo ed i combattimenti sono parecchio competitivi (tutto merito anche del mitico Z-Button)... Non posso che parlarne bene di Zelda OOT... Anche Majorask Mask comunque non è così male, cioè le varie trasformazioni mutano abbastanza la modalità di gioco ed i boss sono carini... Certo però a livello di storia non è così curato ed imponente...

Quotissimo.......... clap.gif
Knight
Ma visto che parlate di Zelda ... io ho gicoato a Link to the past x snes sull'emu (mai finito x problemi ... emm "tecnici") , quello x gba e' cosi' diverso ?

Quelli x n64 ho sempre voluto giocarli ma non sono mai riuscito ad emularli decentemente...
DaRk_ViVi
Quello per gba ha la grafica più bella e qualcosa di diverso (poco ma non mi ricordo tongue.gif)...
Quelli per il n64 li puoi emulare decentemente con il project 64, almeno l'ocarina of time che personalmente mi è piaciuto di più, il majora's mask ha qualche problema! biggrin.gif
Mei Mato
CITAZIONE (Pie @ Venerdì 10 Settembre 2004 - 09:15)
Purtroppo Mario Kart sul cubo vale davvero poco.
Se lo usi in multi ok, altrimenti te lo sconsiglio.

Mario Kart sul cubo rulla da dio e fa dimenticare quella poltiglia di escrementi del Mario Kart 64.
Non mi ispirava, mi ricordava troppo il 64, invece l'altro giorno l'ha preso un mio amico (il mio vecchio compagno di cart sul primo ed inarrivabile Super Mario Kart per Snes) e titubante, quasi contro voglia mi son messo a giocare...
Dopo un giro di pista ero elettrizzato come i bei vecchi tempi, ora dopo 3 giorni di giocate lo stò promuovendo a pieni voti (salvo per qualche piccola cazzatella che non rovina però la giocabilità).
Ha una giocabilità diversa dagli altri, è più dinamica, il fatto di perdere gli oggetti se colpito da urti molto violenti cambia la strategia di gioco e giustifica le numerose zone bonus per i tracciati.
Peccato per le sole 16 piste contro le canoniche 20 e che le mirror si possano fare solo a categoria 150, peccato pure non si posano percorrere all'incontrario, avrebbe allungato la longevità.
Cmq, l'unico Mario Kart che vale contro la CPU è il primo, dove un'attacco ti faceva perdere molto tempo e dove la CPU rompeva veramente i maroni, ma la vera linfa vitale è stata su tutti le sfide ed il time trial (salvo sul 64, che con il suo metoto di assegnazione oggtti in base alla posizione rendeva le sfide veramente noiose)
Mei Mato
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Venerdì 10 Settembre 2004 - 16:15)
Quello per gba ha la grafica più bella e qualcosa di diverso (poco ma non mi ricordo tongue.gif)...

Quelli per GBA non hanno assolutamente grafica più bella, è tale e quale, anzi ha una risoluzione minore, quindi non noti perchè lo schermo è più piccolo, ma in realtà il dettaglio grafico è minore.
in compenso l'han semplificato, troppo semplificato...
I boss se ne van giù con una facilità disarmante, quando sono arrivato al 7° boss del mondo oscuro l'ho fatto fuori senza nemmeno 1 pozione...normalemte le usavo tutte (non tanto per l'energia, quanto per l'energia magica, era tosto da tirar giù)
Hanno addirittura modificato un dungeon per semplificare un labirinto di stanze...

Le uni che vere agginte sono:
Una mossa con la spada che fà roteare Link per lo schermo.
Una quest in più, dove bisogna portare alcuni oggetti ad un tipo.
Un dungeon nuovo.

Però, per sbloccare i le 3 agginte bisogna giocare al four sword, cosa impossibile se non hai un'amico con cui farlo, visto che nno si può giocarlo in singolo...
e poi...la mossa in più è inutile...
La quest è facile
Il dungeon nuovo è facile, corto e con boss reciclati...potevano farne almeno uno di bos nuovo...e farlo belo difficile...
The BACH
CITAZIONE (Cippo Lippo @ Venerdì 10 Settembre 2004 - 16:43)
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Venerdì 10 Settembre 2004 - 16:15)

Quelli per GBA non hanno assolutamente grafica più bella, è tale e quale, anzi ha una risoluzione minore, quindi non noti perchè lo schermo è più piccolo, ma in realtà il dettaglio grafico è minore.
in compenso l'han semplificato, troppo semplificato...
I boss se ne van giù con una facilità disarmante, quando sono arrivato al 7° boss del mondo oscuro l'ho fatto fuori senza nemmeno 1 pozione...normalemte le usavo tutte (non tanto per l'energia, quanto per l'energia magica, era tosto da tirar giù)
Hanno addirittura modificato un dungeon per semplificare un labirinto di stanze...

Le uni che vere agginte sono:
Una mossa con la spada che fà roteare Link per lo schermo.
Una quest in più, dove bisogna portare alcuni oggetti ad un tipo.
Un dungeon nuovo.

Però, per sbloccare i le 3 agginte bisogna giocare al four sword, cosa impossibile se non hai un'amico con cui farlo, visto che nno si può giocarlo in singolo...
e poi...la mossa in più è inutile...
La quest è facile
Il dungeon nuovo è facile, corto e con boss reciclati...potevano farne almeno uno di bos nuovo...e farlo belo difficile...

Pazienza olee.gif ...
Tra poco per gba esce Zelda TMC drool.gif drool.gif drool.gif
Link to the past oramai e solo uno "strano" ricordo.........
Nomed
*si va a rivedere a pagina 18 della rivista ufficiale del GBA l'articolo sul nuovo Zelda*
Eh davvero questo sarà lo Zelda per GBA, che mi son stancato di svegliarmi sempre dopo una tempesta oppure dentro la casa con il papà che se ne và e non torna .-P

Comunque sia il titolo è un po' controverso perchè a volte lo citano come Minish Cap e a volte come Magical Hood, non vedo l'ora comunque di potermi rimpicciolire e sparare aria a gogo!
Mei Mato
Non sò da dove salti fuori Magiacal Hood, Sul sito Nintendo è Minish Cap.
Nomed
Già lo so, ma sulla mitica rivistina del Game Boy Advance (che esce tipo due volte all'anno .-P) in tutto l'articolo dedicato al nuovo Zelda, lo chiamano con quel nome. Non saprei forse così era stato pubblicizzato all'E3. Comunque sia il mio dubbio non si porrebbe se questa rivista non fosse proprio della nintendo... tongue.gif
Mei Mato
No, al'E3 è passato come Minish Cap, le riviste italiane invece sono note per lavorare con lo scroto (Mi ricordo che Game Power ha annunciato tipo un Zelda all'anno, ogni fine estate "avrete un bel regalo per natale, uscirà un nuovo Zelda!") e ha seguito le stesse fonti bacate di qualche altro sito estero...
Nomed
Bhe non è così malaccio la rivistina che ho io, a proposito del DS le informazioni erano abbastanza giuste, sinceramente anche io ero rimasto un po' interdetto dal nome diverso di Zelda, però vabbè mi ero detto "Sarann question di marketing" ma almeno quando non ho accesso a nulla di più, fa sempre piacere poter vedere screenshot di giochi per il Gba.

Ah adesso che mi ci fai pensare riporto le testuali parole di una delle micro-recensioni presenti a fine rivista:

Megaman
Battle Networ
Capcom
Prendete tutti gli elementi
peggiori di un GdR
uniteli al folklore
di Megaman e...

COSA?!?! Eresiaaa!!! La saga di Megaman Battle Network è stupenda!!! Tant'è che c'è una comunità di folli (lo link pure per chi non ci crede) che non potendo giocarci in multiplayer han organizzato un forum in inglese dove giocarci testualmente! Assolutamenti mitici!
Mei Mato
Ci son rececensori che non san far il loro dovere, perchè invece di giocare e applicarsi al gioco, e cercare ogni sfumatura (vengono pagati per quello) si limitano a pareri personali dati per assoluti...
C'era un'imbecille su Console Mania (ancora a piede libero su non ricordo che rivista) che per partito preso stroncava tutti i picchiaduro SNK, perchè troppo oguali uno con l'altro, mentre quando usciva un "nuovo" Street Fighters erano paroloni di apprezzamento.

Cmq, il mondo delle riviste videoludiche oggi come oggi lo trovo inutile...
A parte la poca professionalità di alcuni soggetti, con il web alle calcagna, ogni notizia che una rivista può pubblicare anche all'ultimo momento, quando sarà arrivata in edicola sarà già vecchia...
Siti di recensioni se ne trovano a bizzeffe (anche se, anche quà bisogna stare attenti di sedicenti recensori che ti consigliano l'acquisto di giochi veramente infimi, come gli ultimi prodotti Playmore)
fabioilpazzo
CITAZIONE (Cippo Lippo @ Sabato 11 Settembre 2004 - 08:20)
Ci son rececensori che non san far il loro dovere, perchè invece di giocare e applicarsi al gioco, e cercare ogni sfumatura (vengono pagati per quello) si limitano a pareri personali dati per assoluti...
C'era un'imbecille su Console Mania (ancora a piede libero su non ricordo che rivista) che per partito preso stroncava tutti i picchiaduro SNK, perchè troppo oguali uno con l'altro, mentre quando usciva un "nuovo" Street Fighters erano paroloni di apprezzamento.

Cmq, il mondo delle riviste videoludiche oggi come oggi lo trovo inutile...
A parte la poca professionalità di alcuni soggetti, con il web alle calcagna, ogni notizia che una rivista può pubblicare anche all'ultimo momento, quando sarà arrivata in edicola sarà già vecchia...
Siti di recensioni se ne trovano a bizzeffe (anche se, anche quà bisogna stare attenti di sedicenti recensori che ti consigliano l'acquisto di giochi veramente infimi, come gli ultimi prodotti Playmore)

Quotissimo..........però è sempre utile avere un supporto cartaceo da consultare suando se ne ha bisogno............
Mei Mato
Mah...basta salvare le pagine interessanti e al massimo stamparsi quelle 4 cose da avere sottomano...
fabioilpazzo
CITAZIONE (Cippo Lippo @ Sabato 11 Settembre 2004 - 13:43)
Mah...basta salvare le pagine interessanti e al massimo stamparsi quelle 4 cose da avere sottomano...

Si però la rivista è più "romantica" wub.gif ...sono un sentimentalone naughty.gif
frankbel
Le riviste "specializzate" per me sono un ottimo stimolante per quando vado in bagno (per defecare, s'intende).
Non sono fatte per questo? ohmy.gif
Alexxx
CITAZIONE (frankbel @ Sabato 11 Settembre 2004 - 14:22)
Le riviste "specializzate" per me sono un ottimo stimolante per quando vado in bagno (per defecare, s'intende).
Non sono fatte per questo? ohmy.gif

No! Assolutamente No! angry.gif

Io le uso come cartine.... ph34r.gif
Mei Mato
No dai, che poi ti fà male alla salute, piuttosto come filtrini tongue.gif
Alexxx
CITAZIONE (Cippo Lippo @ Sabato 11 Settembre 2004 - 14:38)
No dai, che poi ti fà male alla salute, piuttosto come filtrini tongue.gif

Ho detto cartin e resta cartine! naughty.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.