Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ds lite o GP2X?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
ocirne
sono indeciso tra quale di queste due consol comprarmi?
il GP2X emula la playstation, e tanto altro ancora,
ma il ds lite è cosi innovativo e ha molti bei titoli.
Cosa faccio? frantic4yc.gif:

vorrei sapere secondo voi quali sono i giochi + belli per ps1?....grazie
Dan XVIII
Se hai il DS normale, io dico GP2x, dopotutto sì, è bello e tutto, ma il GP2x è pur sempre una nuova console, e per giunta potentissima e zeppa di emu tongue.gif

Se non hai il DS, corri a prenderti un Lite biggrin.gif
blaze87
CITAZIONE (Dan XVIII @ Domenica 21 Mag 2006 - 00:24)
Se hai il DS normale, io dico GP2x, dopotutto sì, è bello e tutto, ma il GP2x è pur sempre una nuova console, e per giunta potentissima e zeppa di emu tongue.gif

Se non hai il DS, corri a prenderti un Lite biggrin.gif

Straquotissimo!
Cmq a quanto ero rimasto io l emulazione psp nn è completa, ma abb buona....
p.s. il lite c e l ho e spacca!!!
Mazinkaiser
non facciamo confusione wink.gif
il GP2X emula la psx? è cmq notevole come risultato (dubito fortemente che emuli la psp blaze, che è a lv ps2 e più), ma io quando mi ero interessato a quella console, avevo capito che funzionavano decentemente solamente gli emu Neo Geo e quelli della CPS1, manco la CPS2 (il che è un disastro visto che di cps2 ce ne stanno veramente un botto di lodevoli come giochi capcom).
(mi stupirebbe se emula la psx anche considerate la dimensioni delle img, alla fine il GP2X non funziona a Secure Digital? ci rimane spazio x un tubazzo...)

Tuttavia sono aggiornato a parecchi mesi fa, qualcuno di più informato?

ma tornando intopic:
come ti hanno già suggerito, se non hai ancora il DS fossi in te (cosi fu quando avevo da fare 'na scelta x farmi la console portatile) mi farei proprio il gioiellino Nintendo. Grandi titoli e qualità della console mitiche xD il gpcoso alla fine è solo un portento di emulatore\console programmabile ._. che sicuramente fa gola (inutile negare l'idea innovativa dell'emu portatile lol), ma altro non fa secondo me, ed è un po' poco :|

Facce sape'
ocirne
sinceramente poter giocare a ff7 vagrant story(funzionano tutti e due nell emu del gp2x) dovunque mi fa troppa gola .............
e dopo tirando le somme con 200 euro mi faccio il gp2x con SD, invece ci vogliono
ben 293 euro (secondo i miei calcoli) per avere il ds lite con mnM3 passk e SD
cmq dove mi consigliate comprarla..(il gp2x)?
ThE FullMetaL GabrieL
ma quali consoles emula il gp2x???
alla perfezione???
ocirne
perfezione solo le 8 bit(NES,SMS ecc)
ma emula abbastanza bene anche le 16 bit(SNES, SEGA GENESIS)
dopo emula il gba pero ancora funziona poco e male( aspetta un mes max2 e sarà perfetto)
psx, lo stesso, funziona poco e male però c'è qualche gioco giocabile
es: vagrant story ff7

edit: c'è da dire che è uscita solo 4 mesi fa.....

cmq qualcuno mi consiglia dove comprarla..(il gp2x)?
Danzig
CITAZIONE (ocirne @ Mercoledì 24 Mag 2006 - 20:04)

non è che vadano troppo lenti per caso? io leggevo su qualche forum (ancora un paio di mesi fa) che ff7 andava a 3-4fps, quando normalmente va a 50 (o 60 se usa)
Mazinkaiser
3-4 frame per secondo? ma direi, semplicemente ingiocabile.
dariods
se cerchi una console portatile per emulare prendi psp wink.gif va perfettamente anche lo snes e il neogeo, poi mi pare che uscirà a breve l'emulatore ufficiale della psx!
per non parlare di nes,gba,sms,mame,scumm.
DBB
beh dipende, si e' vero con psp ci sono tutti quegli emulatori... ma sono gli stessi del gp2x, con l'unica differenza che bisogna cercare una psp 2.0 o 1.5 e ho visto che in giro te le fanno pagare.

invece l'emu psx ufficiale per psp sara' sicuramente incorporato con il nuovo firmware quindi, o quello o gli altri emu...

secondo me per scegliere devi pensare cosi:

1) Preferisci giochi nuovi e "innovativi"? Vai su DS
2) Se invece preferisci le vecchie glorie del passato vai su GP2X
asph
io mi sono informata su questa cosa dell'emulatore psx su gp2x e ho scoperto che sono veramente pochi i giochi che funzionano, tra l'altro solo i 2D (vagrant story e ff7 ho visto che li hanno testati e non funzionano)
tutte le persone che conosco che hanno questa console e varie versioni non mi sembrano affatto soddisfatte, io punterei sul ds pinch.gif
ocirne
vagrant story e ff 7 funzionano bene ho visto un video dimostrativo (nn mi ricordo dove..
ThE FullMetaL GabrieL
CITAZIONE (ocirne @ Martedì 30 Mag 2006 - 18:28)
vagrant story e ff 7 funzionano bene ho visto un video dimostrativo (nn mi ricordo dove..

mamma mia ke confusione!!! dry.gif
ma il gp2x può solo emulare ste consoles 8 e 16 bits??
non ha caratteristike proprie??? huh.gif
thx happy.gif
Dan XVIII
CITAZIONE (Danzig @ Mercoledì 24 Mag 2006 - 20:27)

non è che vadano troppo lenti per caso? io leggevo su qualche forum (ancora un paio di mesi fa) che ff7 andava a 3-4fps, quando normalmente va a 50 (o 60 se usa)

Io ho letto che va perfettamente a 50fps O_O Senza neanche un errore pinch.gif Credo rallenti solo all'inizio delle battaglie tongue.gif

No, praticamente serve solo ad emulare. Non esistono giochi commerciali per GP2x (o quasi) tongue.gif
ThE FullMetaL GabrieL
CITAZIONE (Dan XVIII @ Martedì 30 Mag 2006 - 19:07)

Io ho letto che va perfettamente a 50fps O_O Senza neanche un errore pinch.gif Credo rallenti solo all'inizio delle battaglie tongue.gif

No, praticamente serve solo ad emulare. Non esistono giochi commerciali per GP2x (o quasi) tongue.gif

cioè lo sponsorizzano per gli emulatori e basta?!?!?!!?! dry.gif
Dan XVIII
CITAZIONE (ThE FullMetaL GabrieL @ Martedì 30 Mag 2006 - 19:11)

cioè lo sponsorizzano per gli emulatori e basta?!?!?!!?! dry.gif

Esatto rotfl[1].gif
ThE FullMetaL GabrieL
CITAZIONE (Dan XVIII @ Martedì 30 Mag 2006 - 19:13)
Esatto rotfl[1].gif

26.gif
sleep.gif
Bolo
Mi sembra un aconsole particolarmente inutile detta così.
Se ci tenete al retro game prendetevela ma mi sembra + saggia una psp, emulatori vari e grafica pazzesca. Il ds è poi tutto a eccezione della console per gli emu, ma almeno ha qualche titolo originale!
ThE FullMetaL GabrieL
CITAZIONE (Bolo @ Martedì 30 Mag 2006 - 19:25)
Mi sembra un aconsole particolarmente inutile detta così.
Se ci tenete al retro game prendetevela ma mi sembra + saggia una psp, emulatori vari e grafica pazzesca. Il ds è poi tutto a eccezione della console per gli emu, ma almeno ha qualche titolo originale!

quoto in tutto !!!
happy.gif happy.gif happy.gif
Danzig

sisi ho guardato ora, quello che dicevo io era un vecchio emulatore, quello che riesce a girare ff7 a 50fps mi pare sia un nuovo emulatore di cui deve essere rilasciato a breve
DEMOS
Ho avuto sia GP2X che ho PSP e LITE. e dico che l'accoppiata migliore sia PSP/LITE, senza dubbio ragazzi. Su GP2X senti la mancanza di giochi commerciali... su psp c'è tutto e di più, e su Lite ci sono quei giochi cosi innovativi. Quindi, a buon intenditor poche parole wink.gif
Dan XVIII
Effettivamente, meglio una bella PSP, anche con il modchip in arrivo tongue.gif
ocirne
Come potenza la psp nn si puo paragonare alla gp2x, quest'ultima è migliore in tutto a solo 2 difetti :
1 va a batterie AA, percio una scarsa autonomia
2 non ha giochi commerciali decenti
ThE FullMetaL GabrieL
CITAZIONE (ocirne @ Martedì 30 Mag 2006 - 20:06)
Come potenza la psp nn si puo paragonare alla gp2x, quest'ultima è migliore in tutto a solo 2 difetti :

vabbè................riguardo alle batterie basta ke pigli due stilo ricaricabili e via wink.gif !!!
mentre per i gioki........bhè...............è un vero peccato!!! sigh.gif
ocirne
di solito per quanto ne so io non supera le 5 ore di autonomia
ThE FullMetaL GabrieL
CITAZIONE (ocirne @ Martedì 30 Mag 2006 - 20:18)
di solito per quanto ne so io non supera le 5 ore di autonomia

se si pensa ke la psp ne fa quattro naughty.gif
DEMOS

A che serve la potenza quando non ci sono sviluppatori di grandi case che la sfruttano? A emulare SOLO giochi del passato?

Meglio sony, con emu psx di serie cool.gif e tutti gli altri restanti in homebrew olee.gif
ThE FullMetaL GabrieL
CITAZIONE (DEMOS @ Martedì 30 Mag 2006 - 20:22)

A che serve la potenza quando non ci sono sviluppatori di grandi case che la sfruttano? A emulare SOLO giochi del passato?

Meglio sony, con emu psx di serie cool.gif e tutti gli altri restanti in homebrew olee.gif

ma quando si avrà l'emu psx della psp ???
demos sono d'accordo con te ! happy.gif
Link84
non mi convince molto, ma se la vuoi comprare ti consiglio play asia Link(84) wink.gif
GBA POWER
a san marino vendono il psp con il firmware 1.5, altre console moddabili e tutti i mod possibili, dateci un'occhiata wink.gif
i prezzi sono sempre quelli

struttura : atlante, piano 4
yota79
Il gp2x è un'ottima macchina però purtroppo giocare solo con gli emu non so il perchè dopo un po' stanca. Sarà l'atmosfera della console originale, sarà che spesso qualche piccola imperfezione fa storcere il naso comunque solitamente l'effetto è quello.

Il gp2x è una console per smanettoni (che avete capito laugh.gif) quindi la consiglio solo a loro, gli altri se ne stancheranno presto.

A voi la palla smile.gif
ocirne
Che è un negozio online o ti riferisci alla rep. di s.marino?

Edit: cmq ho deciso opto per il DS lite
Sky_85
Comprati la DS lite!!! Senza ombra di dubbio devi scegliere lei wub.gif
Tantissimi giochi, molti dei quali dei veri C-A-P-O-L-A-V-O-R-I !!! Retrocompatibilità con i giochi GBA ( centinaia e centinaia di giochi), anche qui troverai tantissimi titoloni!
Necromancer
CITAZIONE (Mazinkaiser @ Lunedì 22 Mag 2006 - 07:43)
il GP2X emula la psx? è cmq notevole come risultato (dubito fortemente che emuli la psp blaze, che è a lv ps2 e più), ma io quando mi ero interessato a quella console, avevo capito che funzionavano decentemente solamente gli emu Neo Geo e quelli della CPS1, manco la CPS2 (il che è un disastro visto che di cps2 ce ne stanno veramente un botto di lodevoli come giochi capcom).
(mi stupirebbe se emula la psx anche considerate la dimensioni delle img, alla fine il GP2X non funziona a Secure Digital? ci rimane spazio x un tubazzo...)

ma tornando intopic:
come ti hanno già suggerito, se non hai ancora il DS fossi in te (cosi fu quando avevo da fare 'na scelta x farmi la console portatile) mi farei proprio il gioiellino Nintendo. Grandi titoli e qualità della console mitiche xD il gpcoso alla fine è solo un portento di emulatore\console programmabile ._. che sicuramente fa gola (inutile negare l'idea innovativa dell'emu portatile lol), ma altro non fa secondo me, ed è un po' poco :|

Facce sape'

Hai detto bene,sei aggiornato a mesi fa ^^
Adesso e' uscito il nuovo aggiornamento per gp2x + una serie di emulatori e posso garantirvi che emula TUTTO a full speed.Tranne ovviamente la psx,dato che l'emu e' ancora in fase embrionale.
Se cercate solo retrogame e' LA console.
Erith
Ciao! Volevo dirvi che oltre il GP2X la Gamepark ha fatto il nuovissimo XGP.
Questo si che è na putenza

Specifiche

Quindi teoricamente dovrebbe essere + potente del GP2X e in + supportare Windows CE opzionale.

Questo invece era il design presentato l'anno scorso!

la più gorssa differenza sta anche nel fatto che questa console supporta la WiFi connection (WLAN).
Stilgar
L'xgp non è della gamepark, ma della gamepark holdings, sono due aziende diverse che si sono divise dopo aver fatto la gp32.
La xgp non è ancora uscita, ma al contrario della gp2x (che a quanto si dice online ha un sacco di problemi, schermo pessimo, controller inutilizzabile, frequenti crash, problemi con l'usb e le schede sd) non sarà incentrato sull'emulazione ma su giochi di tipo commerciale, rilasciati dalla casa madre, per comptere col ds e la psp. Secondo me, sarà un fallimento totale, perchè la gph non ha abbastanza soldi per finanziare un'operazione del genere, come successe con il tapwave zodiac di cui sono un fiero possessore, che naufragò dopo nemmeno un anno per mancanza di supporto da parte della casa produttrice.
Dan XVIII
CITAZIONE (Stilgar @ Mercoledì 5 Luglio 2006 - 12:54)
L'xgp non è della gamepark, ma della gamepark holdings, sono due aziende diverse che si sono divise dopo aver fatto la gp32.
La xgp non è ancora uscita, ma al contrario della gp2x (che a quanto si dice online ha un sacco di problemi, schermo pessimo, controller inutilizzabile, frequenti crash, problemi con l'usb e le schede sd) non sarà incentrato sull'emulazione ma su giochi di tipo commerciale, rilasciati dalla casa madre, per comptere col ds e la psp. Secondo me, sarà un fallimento totale, perchè la gph non ha abbastanza soldi per finanziare un'operazione del genere, come successe con il tapwave zodiac di cui sono un fiero possessore, che naufragò dopo nemmeno un anno per mancanza di supporto da parte della casa produttrice.

Quoto in tutto. Felice di essermi beccato una PSP per emulare tongue.gif

CITAZIONE (Necromancer @ Sabato 10 Giugno 2006 - 23:53)
CITAZIONE (Mazinkaiser @ Lunedì 22 Mag 2006 - 07:43)

ma tornando intopic:

Facce sape'

Hai detto bene,sei aggiornato a mesi fa ^^
Adesso e' uscito il nuovo aggiornamento per gp2x + una serie di emulatori e posso garantirvi che emula TUTTO a full speed.Tranne ovviamente la psx,dato che l'emu e' ancora in fase embrionale.
Se cercate solo retrogame e' LA console.

La PSP emula di tutto, e con l'emu PSX official in arrivo direi che oramai la PSP ha più emulatori, sia sul livello qualitativo che su quello quantitativo della GP2x tongue.gif

Lo SNES mi va quasi sempre a Full Speed (il frameskip ad 1 in alcuni giochi, ma lo tengo sempre a 0, di solito), l'Atari ST mi va perfetto, il PCEngine anche, addirittura il NEOGEO... Non so cosa chiedere di più laugh.gif Forse un buon MAME, ma dopotutto io uso il MAME4ALL, che non è altro che lo stesso del GP2x, quindi su quello siamo lì tongue.gif
Ðrake™
dan,non puoi dire cosi,io ho psp e gp2x...meglio gp2x per l emulazione:

il pad e molto piu comodo...ho provato lo snes e su gp2x rende molto meglio.
neogeo su gp2x è quasi perfetto...il mame e buonissimo...

a mio parere per gli emulatori e meglio il gp2x...

ah dan appena puoi contattami,e abbaatsanza inportante
Dan XVIII
Io ho provato Metal Slug 5, perfetto biggrin.gif
Il mio MAME è lo stesso del tuo pinch.gif
Io mi trovo ottimamente col PAD, mai un dolorino wink.gif

Per il resto la PSP ha addirittura PIU' emulatori ph34r.gif
Il segreto è usare gli emu giusti wink.gif
Ðrake™
bhe dan,puoi entrare su msn?
sono deciso a mettere emulatori su gp2x e psp ,a fare il confronto e a postare i risultati qua su gbarl.it!
Dan XVIII
W00t, questa mi piace, mi collego appena posso ^^ Prima c'ero tongue.gif
Ðrake™
azz,dan ok!
cosa vuol dire w00t?

quando ci sei tu non ci sono ioXD!

ps :alle 2 vado via rolleyes.gif
Erith
http://www.gamepark.com/aboutus.htm

Sono loro che fanno l'xgp e sembra si chiamino solo gamepark senza holdings

Esiste anche una versione mini del Xgp sempre con supporto 3d.

edit ho trovato questo articolo. mah chissà se uscirà...

http://gp32ita.altervista.org/?item=la-pre...ova-console-xgp
Ðrake™
la xgp e della gamepark non gamepark holdings!

sara preparata per i giochi commericiali e mi sembra non open surce!
Dragon Chan
CITAZIONE (Dan XVIII @ Mercoledì 5 Luglio 2006 - 13:31)

Questa e' veramente da rotfl carpiato! Per curiosita' Dan: hai una gp2x o parli tanto per sentito dire? Io ho tutt'e tre le console e so quello che dico ..
Ðrake™
CITAZIONE (Dragon Chan @ Giovedì 27 Luglio 2006 - 23:59)
CITAZIONE (Dan XVIII @ Mercoledì 5 Luglio 2006 - 13:31)

Questa e' veramente da rotfl carpiato! Per curiosita' Dan: hai una gp2x o parli tanto per sentito dire? Io ho tutt'e tre le console e so quello che dico ..

veramente?
tu cosa ne pensi del gp2x?
Dragon Chan
La Gp2x e' la console emulativa per eccellenza. Ora come ora, ha tantissimi emulatori perfetti, e cmq migliori in ogni caso delle controparti PSP...
Per maggior informazioni visitate cmq www.gp2xdev.net
biggrin.gif
supernet
questo gp2x o seguito emulano anche il n64? Intendo bene.
Io sono dell'idea che se uno vuole una consolle portatile di questo genere fa meglio a comperare un micro pc portatile o un pc portatile a basso costo ora li danno a 399 euri e cosi ha un pc vede i film bene puo giocare i giochi pc e infine ha il miglior emulatore esistente al mondo visto che emula anche n64 psx e dreamcast alla perfezione
unica pecca un po ingombrante ma alla fine neppure un gp2x entra in un taschino. harhar.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.