Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Snezzi 0.1
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - GBA > News Varie GBA
Cloud the punisher
Nuovo emulatore di SNES per GBA...
Non si sa ancora la compatibilità, comunque per essere la prima versione sembra girare abbastanza bene...

For Supercard users, please run the .gba file through the Supercard patcher before playing. I recommend turning all options except Compress off

Per il download:
Sourceforge

Per la versione già compilata andate qui Snezzi 0.1 compilata
Nemo_DS
Ma confrontato all'altro,è un nuovo progetto ,o è ancora più vecchio?
Perchè già SnesDS,purtroppo ha una bassissima compatibilità.Speriamo sia un nuovo gruppo che continui a svilupparlo.

smile.gif
Cloud the punisher
CITAZIONE (Nemo_DS @ Mercoledì 17 Mag 2006 - 19:20)
Ma confrontato all'altro,è un nuovo progetto ,o è ancora più vecchio?
Perchè già SnesDS,purtroppo ha una bassissima compatibilità.Speriamo sia un nuovo gruppo che continui a svilupparlo.

smile.gif

Nuovo progetto...quindi nn ci resta che sperare biggrin.gif
falcon!!!
ma qui si parla per gba nn per ds...
Cloud the punisher
CITAZIONE (falcon!!! @ Mercoledì 17 Mag 2006 - 19:23)

dicono che dovrebbe funzionare anke su ds...devo vedere....

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
anke se nn ho capito bene come funziona....sad.gif
Nemo_DS
CITAZIONE (falcon!!! @ Mercoledì 17 Mag 2006 - 19:23)

Già.Ma se funziona,tanto meglio.

smile.gif
Sephiroth87
mhm, va compilato, e al momento non ho l'enviroment settato...
qualcuno riesce a compilarlo e upparlo da qualche parte?
Cloud the punisher
CITAZIONE (Sephiroth87 @ Mercoledì 17 Mag 2006 - 19:26)

veramente c'è sia il codice in C, che l'eseguibile...
root-->v0.1-->bin-->snezzi.exe
Sephiroth87
si, ma non c'è snezzi.gba che è il file fondamentale, l'emulatore vero e proprio...
Nemo_DS
CITAZIONE (Cloud the punisher @ Mercoledì 17 Mag 2006 - 19:31)
CITAZIONE (Sephiroth87 @ Mercoledì 17 Mag 2006 - 19:26)

veramente c'è sia il codice in C, che l'eseguibile...
root-->v0.1-->bin-->snezzi.exe

Si,infatti.E a quanto pare basta mettere i file del Snes nella cartella di dove c'è l'exe e ti caccia un .smc.gba.
E nell'altra cartella c'è il sorgente.
Poi quotando la frase che c'è nel readme:
CITAZIONE
The emulator is far from complete as of 12 May 2006, but it is already
running some games at fairly decent speed, even though it is running them at
full. Gradius III and Castlevania X seems to run very well.

Anche se è all'inizio aspettiamoci qualcosa di buono.E poi è aiutato/stato aiutato da FluBBA e Loopy.

smile.gif
Sephiroth87
boh, io avrò la versione pacca allora, se non gli metto lo snezzi.gba nella cartella con l'exe non mi crea proprio niente...
cmq sono riuscito a compilarlo, se serve a qualcuno è qui
Sasha
lanciando lo snezzi.gba uppato da seph su VBA 1.8.3 ho un bello schermo nero... altre prove?
Sephiroth87
ovviamene devi aggiungere la rom tongue.gif
quello è solo l'emulatore vuoto...
Sasha
con un injector ? tipo?
io ho messo il gba e l'smc nella stessa cartella, nella speranza di vedere un bel menu... ehm.. smile.gif
Nemo_DS
CITAZIONE (Sephiroth87 @ Mercoledì 17 Mag 2006 - 19:58)
ovviamene devi aggiungere la rom tongue.gif
quello è solo l'emulatore vuoto...

In effetti il readme è un pò pezzotto.
Il file compilato serve eccome e dal readme non si capisce mica.
Dice semplicemente di mettere i file nella stessa folder e basta.
Comunque,per i possessori di SC,come dice qui:
CITAZIONE
(For Supercard users, please run the .gba file through the Supercard
  patcher before playing. I recommend turning all options except
  Compress off).

passare il file .smc.gba uscito anche via patcher senza opzioni.Appena provato SMBAStars e visualizza due o tre immagini per poi bloccarsi.Provo altro.
Direi di porre il file compilato nel primo post e anche per i possessori di SC specificare come fare.

smile.gif
Skunk
CITAZIONE (Nemo_DS @ Mercoledì 17 Mag 2006 - 19:36)
Anche se è all'inizio aspettiamoci qualcosa di buono.E poi è aiutato/stato aiutato da FluBBA e Loopy.

allora stiamo freschi sleep.gif sto aspettando da mesi un Goomba Color che funzioni con i 2 Zelda! ohmy.gif
Sephiroth87
cmq, per creare la rom, basta metttere il file .gba, l'exe e la rom snes nella stessa cartella, e trascinare quest'ultima sull'exe, il .gba verrà creato da solo wink.gif
Sasha
appunto, ho scaricato lo zip e letto il file readme (RTFM! laugh.gif)

cmq sempre meglio avere 2 emu in lavorazione che uno solo, giusto?
The BACH
Allora funziona ?
Alcuni titoli come Crono Triger ? Almeno si vede qualcosa ?
Io ho appena finito di riempire per bene la flash non ho voglia di rifarlo per provare l'emulatore linguetta.gif
Su raccontate cosa funziona ?
Qualche Final Fantasy ? Magari il III !!!
E Metroid ?
Battel Toads ?
Chacchio tutte le volte che vedo queste News mi riempio di ottimismo laugh.gif !!!!
Nemo_DS
CITAZIONE (The BACH @ Mercoledì 17 Mag 2006 - 20:19)
Allora funziona ?
Alcuni titoli come Crono Triger ? Almeno si vede qualcosa ?
Io ho appena finito di riempire per bene la flash non ho vogli di rifarlo linguetta.gif
Su raccontate cosa funziona ?
Qualche Final Fantasy ? Magari il III !!!
E Metroid ?
Battel Toads ?
Chacchio tutte le volte che vedo queste News mi riempio di ottimismo laugh.gif !!!!

Sto a provà.
N'attimo. linguetta.gif olee.gif
Sasha
domanda stupida..
ha senso provare il file GBA che viene creato (a parte che pesa parecchoi...) con il VBA? se è così ne ho provate 4 o 5 e non vedo nulla.. a parte SMW(U) che fa vedere i titoli, poi si pianta...
yota79
Beh io preferirei averne uno in lavorazione mettendo insieme le forze, ma poi perchè svilupparlo per gba quando si è detto tante volte che non ha l'hardware sufficiente
Nemo_DS
CITAZIONE (yota79 @ Mercoledì 17 Mag 2006 - 20:23)
Beh io preferirei averne uno in lavorazione mettendo insieme le forze, ma poi perchè svilupparlo per gba quando si è detto tante volte che non ha l'hardware sufficiente

Veramente dal Readme, si dice che anche con il gba,potente circa 8 volte in più dello snes,qualcosa potrebbe essere più che giocabile.Ah,ora Space Invaders Funzionante.Non a livelli altissimi,ma va avanti.

smile.gif
Cloud the punisher
Lista Giochi Provati: (se fate delle prove contattatemi e aggiornerò la lista...)
Le mie prove le faccio usando una Supercard SD e un Ds con FW mod V5.

-Megaman X (non funziona, schermo bianco su SC SD)
-Lagoon (non funziona, schermo bianco su SC SD)
-Castelvania X (non funziona, schermo bianco su SC SD)

Sarà la Supercard Sd? su altre flash card come va?
arnold101
x gba? sleep.gif
Nemo_DS
CITAZIONE (Cloud the punisher @ Mercoledì 17 Mag 2006 - 20:56)
Lista Giochi Provati: (se fate delle prove contattatemi e aggiornerò la lista...)
Le mie prove le faccio usando una Supercard SD e un Ds con FW mod V5.

-Megaman X (non funziona, schermo bianco su SC SD)
-Lagoon (non funziona, schermo bianco su SC SD)
-Castelvania X (non funziona, schermo bianco su SC SD)

Sarà la Supercard Sd? su altre flash card come va?

Guarda cloud per organizzare meglio il tutto qui c'è la compatibility list:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=16201&hl=

smile.gif
falcon!!!
boh io so ke con lo snes2gba andavano decentemente (anke se molto rallentati) demon's crest, super r-type e Breath of fire.
The_Rh
Per quel che ho (velocemente) provato:

Bust-a-move
Final Fantasy 5
Super Mario All Stars
Super Mario RPG

danno schermi bianchi su SC CF!

Mi sa che per giocare allo SNES sul GBA (o sul DS) ci tocca aspettare ancora un pò.. sigh.gif
Dark Efreet
CITAZIONE (arnold101 @ Mercoledì 17 Mag 2006 - 21:07)
x gba? sleep.gif

quello che dico pure io...

fanno gli emulatori snes x gba... e quelli x nes e gb, gbc che funzionano già sul gba li rifanno x ds... robe da pazzi
BirraMedia
Strano in effetti...
jimiz
CITAZIONE (The_Rh @ Mercoledì 17 Mag 2006 - 23:03)
Per quel che ho (velocemente) provato:

Bust-a-move
Final Fantasy 5
Super Mario All Stars
Super Mario RPG

danno schermi bianchi su SC CF!

Mi sa che per giocare allo SNES sul GBA (o sul DS) ci tocca aspettare ancora un pò.. sigh.gif

ancora un po tanto ...probabilmente...visto che non e' il fattore TEMPo che conta, ma CHI le fa' certe cose...

guarda quello che ha fatto FLUBBA x GBA....se non lo avessa fatto lui..nessuno ancor oggi crederebbe che sul GBA si posson far girare pittosto bene Gioconi x PCE o nes o sms e che dire poi di coinops come MR DO o GREEN BERET quasi perfetti....

ORa c'e' il DS da un bel po di tempo...

eppure visto grandi novita in merito? non direi. almeno niente di diverso da quello che gia' faceva egregiamente il piccolo gba!
La cosa pazzesca e' che ancor oggi...piace piu' far qualcosa x il GBA che per il DS...chissa perche'?!
mappech
L'ennesimo emulatore pacco, capito... ritiro fuori il Superfamicom che faccio prima... (facessero una supercard anche per lui drool.gif )
Sephiroth87
non, so, io dico la mia...
sinceramente, preferirei avere l'emu per gba che per ds, per un semplice motivo...
il micro ce l'ho sempre in tasca, il ds no...

anche se è una console portatile, cmq il ds è bello grossino, e preferirei giocarci sul micro, che è portatile sul serio, ai giochi snes...

poi è chiaro che per una cosa o un altra, non si vedrà mai molto, e + probabilmente girerà bene sul ds, ma la speranza è l'ultima a morire, soprattutto finche c'è gente cazzuta (e non intendo kingo of manchester stralol.gif) che sa ancora spremere per benino il nostro gba...
Dark Efreet
CITAZIONE (Sephiroth87 @ Giovedì 18 Mag 2006 - 13:29)
non, so, io dico la mia...
sinceramente, preferirei avere l'emu per gba che per ds, per un semplice motivo...
il micro ce l'ho sempre in tasca, il ds no...

anche se è una console portatile, cmq il ds è bello grossino, e preferirei giocarci sul micro, che è portatile sul serio, ai giochi snes...

poi è chiaro che per una cosa o un altra, non si vedrà mai molto, e + probabilmente girerà bene sul ds, ma la speranza è l'ultima a morire, soprattutto finche c'è gente cazzuta (e non intendo kingo of manchester stralol.gif) che sa ancora spremere per benino il nostro gba...

ma io capisco benissimo xchè lo fanno...

senza contare che su gba è molto piu semplice programmare...
inoltre se devo usare un emulatore x gb, nes o quant'altro se c'è la versione x gba uso quella sia xchè posso usarla su gba sia xchè su ds consuma meno batteria visto che viene usato uno schermo solo

quello che non capisco è perchè ostinarsi quando tanto si sà che è piu difficile farlo su gba che su ds (nel caso dello snes)
Dan XVIII
CITAZIONE (Sephiroth87 @ Giovedì 18 Mag 2006 - 13:29)
soprattutto finche c'è gente cazzuta (e intendo king of manchester stralol.gif) che sa ancora spremere per benino il nostro gba...

Ma è quel cazzutissimo tipo che ha fatto l'emu GC per GBA?

rotfl[1].gif
mugneko
Speriamo in bene sulla compatibilità .. perchè il super nintendo è stata la console della mia infanzia ..... thumbup.gif
Cloud the punisher
Aggiornamento alla versione 0.1a...il creatore dell'applicativo ha messo anke il file *.gba che è stato compilato....

Download:
Snezzi 0.1a
Cloud the punisher
nuovo aggiornamento...
CITAZIONE
ChangeLog for SnezziBoy v0.2

- Fixed vertical-sync so that games appear much smoother now.
- Fixed the TXS instruction so that processor flags are not updated
- Fixed the IO for WRAM write at IO addresses $2180-3 (Megaman7 sprites now appear)
- Incorporated SNES Advance's SBC/ADC accurate implementations (Super Mario World now works)
- Used a jump table to implement scanline skipping for $42 and $DB opcodes
- Fixed scanline skipping to proceed to the next immediate interrupt when NMI, V+H IRQ is enabled. (MegamanX, Megaman7 runs faster)
- Fixed 256 color background update (for mode 3) (Super Mario All-Stars title and menu selection now visible, Super Mario Bros, The Lost Worlds subgames seem playable with appropriate speed patch)
- Fixed VRAM allocation for modes 2 and above (able to see blobs that have been dropped on the field) Known Issues:
VRAM writing sometime still screws up (Kirby's avalanche: can be worked around by pressing L+R+start to go to the config, and exiting the config screen again)

non ci resta che provarlo...

Download:
Snezzi v0.2
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.