Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Curioso problema tasti
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Evrain
Alle volte, penso la sfiga mi perseguiti.

Ad ogni modo, oggi provicchiavo Nintendogs (che, non capisco perchè, si blocca se cerco di accedere al menù Oggetti, qualche idea a riguardo?), quando ad un tratto il tasto A inisia a sembrarmi appiccicaticcio sotto il polpastrello. Quando controllo, c'è una sbavatura nera attorno al pulsante. Mi lavo la mano e la pulsantiera: non vedo cambiamenti nè di colore nè di dimensione, ma sento ancora una qualche sensazione di appiccicaticcio se uso il tasto A.
E' capitato anche a voi?
Evrain
Pak
A me capitava con il PAD della ps2
capoeirastyle
Sei un tipo caloroso!!Hai leggermente fuso la plastica?!?!
Evrain
Solo i 35° di temp corporea biggrin.gif
E' un problema grave? E soprattutto, come porvi rimedio?
Evrain
Nevade
grasso delle mani, il nemico peggiore di tutti gli elettrodomestici. biggrin.gifs:
Pak
Nevade pensavo anche io così ma dopo aver saponato le mani ed il pad il problema resta, adesso il mio pad della ps2 è normale però
Forest87
Arghhh ho lo stesso identico problema!! E da un fastidio assurdo... Ho chiesto a mio fratello se anche a lui capitasse una cosa simile, ma ha smentito.
Comunque è sicuramente un fatto legato all' emozione nel giocare...infatti quando gioco a Tony Hawk, mentre mi appresto a fare combo da milioni di punti, l'adrenalina sale...e mi ritrovo addirittura a dover usare la T-Shirt come tessuto da tenere fra le mani e la console ph34r.gif per evitare quella insopportabile sensazione di appiccicaticcio T_T
Che poi..è dovuta fondamentalmente al caldo di questi ultimi tempi...almeno a me non capitava fino a qualche mese fa.
Ho provato a "lavare" la console (con le opportune precauzioni) ma nulla di risolto...come gioco per 5 min...torna come prima wacko.gif
Solo che con altri dispositivi come il cellulare, il mouse, o qualsiasi altra cosa abbia un involucro di plastica, non succede...ne deduco quindi che vi sia un fatto emotivo dietro...
il rimedio? Beh..o giocare nel freezer, o farsi trasportare meno dal gioco pinch.gif...solo che quest'ultima opzione è un po' difficile =p
Evrain
Specialmente se stai giocando a Metroid Hunters, aggiungerei biggrin.gif

Per il fatto di Nintendogs avete idee, invece?
Evrain
Alakazam
In questi casi l'ideale sarebbe una pulizia interna, ovvero smontare il pad (o in questo caso l'intera console) e pulire la fiancata del tasto ed il cilindro della sua corsa.
willy91
Ti consiglio di lavare bene le mani! Capita anche a me cn i tasti direzionali! cmq è qualcosa che si leva raschiando un po! La colpa sono le dita che strisciano continuamente nei tasti!

Edit:parli di rom di nintendogs?
Forest87
CITAZIONE (Alakazam @ Venerdì 12 Mag 2006 - 23:30)
In questi casi l'ideale sarebbe una pulizia interna, ovvero smontare il pad (o in questo caso l'intera console) e pulire la fiancata del tasto ed il cilindro della sua corsa.

sigh sigh.gif smontare tutto il DS?
Però non credo dipenda dal grasso accumulato ai lati dei pulsanti. Penso piuttosto che basterebbe pulirne la superfice in modo "estremo"...che so, impregnare un cotton-fioc con un potente detersivo e strofinarlo nel pulsante. Non so quanto sia rischioso, ma con un po' di calma potrebbe risolversi il problema almeno per un po'.
Infatti quella sensazione di "unto" presente nei pulsanti va ad intaccare la pelle anche se si lavano le mani poco prima di impugnare la console (ed è impossibile che in un lasso di tempo così breve possa ricrearsi del grasso sulle dita..)
willy91
Bhe io per levare il cosidetto "nero" raschio un po cn le dita o le unghie se non si leva cn le sole dita!
Forest87
CITAZIONE (willy91 @ Venerdì 12 Mag 2006 - 23:44)
Bhe io per levare il cosidetto "nero" raschio un po cn le dita o le unghie se non si leva cn le sole dita!

che schifo! pinch.gif

No beh...comunque il "nero" è lo sporco...l'unto è qualcosa di invisibile e insidioso (un pò come un finissimo strato d'olio o meglio di grasso)
Flick
Boh a me non è mai successa questa cosa... eppure anche io mi faccio trasportare dal gioco... ohmy.gif
neos
Lavarsi le mani tra la Nutella e la partita col Ds
Flick
CITAZIONE (neos @ Venerdì 12 Mag 2006 - 23:58)

direi piadina tostata con nutella drool.gif
Fabio_figo71
CITAZIONE (neos @ Venerdì 12 Mag 2006 - 23:58)

Quoto.. Con la psp è ancora peggio: lasci impronte digitali sulla parte superiore anche solo giocando con le punte delle dita.. Io devo giocarci coi guanti in lattice...
pulpin2004
è il sudore che fuoriesce dalle mani.... un consiglio?: usate i guandi di lattice biggrin.gif almeno danno poco fastidio e non sporcano il ds o altro! ahahah.... a me capita con la psp ma solo con quella! mentre con altre console non mi succede mai.... strano ma è così....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.