Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: SPORE
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
Nevade
L'E3 ha viso protagonista Sony e Nintendo con la presentazione delle sue nuove console, eppure sapete cosa piu di tutto mi ha sorpreso come innovazione e stranezza??

Il nuovo gioco di Will Wright (vedi papà di Civilization e The Sims), qualcosa di assolutamente fuori del comune e mai visto prima, mi copio/incollo questo vecchio articolo (e3 2005)

Volevate innovazione nel mondo videoludico? Volevate novità? Un gioco diverso dal solito e mai visto? Ecco Spore, ennesimo coniglio tirato fuori dal cilindro da Maxis ed EA (che hanno sviluppato già successoni come The Sims e Sim City, chi non li conosce...). Spore è un gestionale/simulatore di vita di un microrganismo che vi farà ripercorrere tutte o quasi le tappe dell´evoluzione della vita partendo da un semplice microrganismo, appunto, che nuota nel brodo primordiale fino ad arrivare al futuro dove gli alieni si catapulteranno alla conquista dell´universo. Alla presentazione del gioco, prima al GDC e poi all´E3 EXPO 2005, Will Wright ha dichiarato che Spore sarà un titolo completamente innovativo e mai visto prima ispiratosi al gameplay (e non solo il gameply pare...) di alcuni capolavori del passato come Pacman e Civilization.
Alla prima apparizione del gioco all´E3 di quest´anno, la demo giocabile presentata iniziava, appunto, con un microrganismo monocellulare che nuotava nel brodo primordiale cibandosi ed evitando che "creature" più grandi lo facessero diventare parte della propria catena alimentare. Una volta mangiati diversi microrganismi potrete iniziare ad evolvevi ma, attenzione, non sempre vi evolverete in una nuova creatura!...diverse volte ci sarà un potenziamento della stessa prima di evolversi completamente. Una volta che si arriva a forme di vita superiori entra in ballo la possbilità di creare razze e varie creature (molto fantasiose e bizzarre). Oltre a scegliere di cosa cibarsi, come evolversi e via discorrendo, sarà possibile insegnare loro nuovi tipi di comportamenti. Man mano che si evolverà il tutto vi troverete avanti a "battaglie" tra tribù che cercheranno di contendersi il territorio fino ad arrivare nel futuro, dove navicelle aliene vagheranno per lo spazio alla conquista di nuove terre. Per finire, possiamo dirvi solo che al momento in Spore è prevista una modalità multiplayer.


Ma visto che un filmato sono meglio di duemila parole, vi linko due video, uno è quello dell'E3 di questa'anno, filmatino molto piccolo:
http://video.google.com/videoplay?docid=8720169979021845453

L'altro è di un anno fa, attenzione perchè dura 35 minuti quindi è pesantuccio come streaming ma vi assicuro vale ogni secondo, consgliata la visione a tutti:
http://video.google.com/videoplay?docid=8372603330420559198
hyuma
ma Le spore non sono:

"cellule riproduttive tipiche dei muschi, delle felci, dei funghi, dei microorganismi in genere."

from:

altre info
wmarzia
Non erano un disco dei Marlene Kuntz? Comunque gioco bello,e idea interessante. Complimenti
Nevade
Si vocifera anche per una versione DS rolleyes.gif
blaze87
X ds???
Credo sia troppo "pesante" x il processore....xò magari quel geniaccio di Will potrebbe tirarci fuori 1 bel coniglio dal cilindro...
Nevade
Certo non quella grafica, probabilmente riadattato alla console non una semplice conversione... chissà.. intanto quello per PC drool.gif
Gaunt Noir
CITAZIONE (wmarzia @ Venerdì 12 Mag 2006 - 15:00)
Non erano un disco dei Marlene Kuntz? Comunque gioco bello,e idea interessante. Complimenti

Stessa cosa che ho pensato mentre aprivo il thread! biggrin.gif
Stasera, mi guardo il trailer, son curioso! smile.gif
mitch76
Attendo con ansia questo titolo che sicuramente darà uno stimolo al mondo dei videogame
D'altronde da una software house come la Maxis c'era da aspettarselo..
Nimai
Ho notato che in un anno non ci sono stati cambiamenti per il livello grafico. L'unica differenza col video del 2005 sembra il fatto di far socializzare le bestie. Comunque guardatevi il video da 35 minuti. Sarà lungo ma ogni 5 minuti direte: oooooohhhhh wow.....
Dan XVIII
Mi sa di Frankie the Fish (il giochino flash del pesce che magna e non si deve far magnare) pinch.gif
Nevade
E se permetti è un pò piu complesso eh laugh.gif

Rivedendolo mi attira sempre di più, sa un pò Nintendo, mi rimanda alla mente un pò Pikmin non sò perchè, solo molto piu vasto!
mitch76
Questo gioco vi lascia libertà totale perchè i fattori che sviluppano le vostre "creazioni" sono migliaia e si combinano con variabili esterne quali gravità, atmosfera, composizione chimica e chi più ne ha più ne metta.
In pratica si crea un universo con animali e vegetali che si evolve e interagisce con l'ambiente circostante.
Il limite è solo quello della vostra immaginazione!

A mio modestissimo parere questo gioco darà un contributo alle nuove generazioni di videogiochi proprio come nel suo piccolo ha fatto "The Sims" o "Sim City".
colui
...Per non parlare del multiplayer: un'intera galassia composta dai pianeti degli utenti naughty.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2025 Invision Power Services, Inc.