Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Eccolo fresco fresco
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Nitro
Oggi mi è arrivato il mio Nintendo Ds (non il lite che non so cosa sia e se già c'è sul mercato).
L'ho preso senza giochi,volevo chiedervi un po di cosette:

1)Cos'è il Ds Lite?
2)Esiste una card per caricare dentro i giochi GBA e giocare col DS?cosa mi serve?3)Ho sentito di modifica al firmware,perchè?A Che serve?
4)Esistono anche i giochi Ds da caricare nella card flash?
5)Costi di questi accessori?
6)Cosa si può fare col Ds senza giochi (scrivere ecc...)
7)Che caratteristiche ha,ho sentito wi-fi
8)Una topo 5 giochi migliori per Ds?

Grazie ragà ma me l'hanno regalato e non ne so nulla snack.gif
Dosa
eh no... risponderei volentieri se fossero domande di uno che quanto meno ha dato una okkiata in giro, ma se fai ste domande non hai assolutamente "alzato dito" per navigare un po nel sito.... -.-
Controllati un po il forum, usa il tasto cerca, e poi se avrai altri dubbi chiedi...
Gaunt Noir
Tutte domande, con risposte che non puoi faticare a trovare se fai una ricerca. I forum hanno una cosa bella rispetto ad una chat: le cose rimangono, pubbliche! wink.gif

L'unica cosa che ti rispondo al volo è che senza giochi, il ds lo puoi usare per chattare con altri amici presenti nel circondario, con Pictochat, una chat testuale e grafica, dove puoi disegnare. Via Wi-fi appunto puoi raggiungere un tuo amico e chattare con lui, e con i giochi ci puoi giocare. happy.gif
yota79
Non potresti fare un giretto sul forum prima di postare cose di cui si parla tutti i giorni?
guarda nelle varie sezioni e troverai tutto quello che cerchi, poi se hai dubbi meno generali prontissimi ad aiutarti

edit: l'abbiamo mangiato tongue.gif
Nitro
Ci ho provato ve lo giuro ma ci sono troppe cose e non riesco a congiungerle,se mi date una mano ve ne sarei grato davvero
Aneodrea
Allora ti rispondo solo se la prossima volta fai un bel cerca..ok? wink.gif

Allora

1)Cos'è il Ds Lite?

il ds lite è il nuovo ds..è più piccolo, pesa meno e ha la possibilità di cambiare fino a 4 toni di luminosità ma per adesso è venduto solo in giappone e in cina

2)Esiste una card per caricare dentro i giochi GBA e giocare col DS?cosa mi serve?3)Ho sentito di modifica al firmware,perchè?A Che serve?

di flashcard ne esisto di tanti tipi...la supercard, l'm3, la g6, ecc..tu per poter caricare le rom del GBA e del DS ti serve una di queste in più con superpass2 o passkey2 che ti serve per caricare le rom del DS...la modifica del firmware viene chiamato anche moddare o flashare il ds...ti permette di togliere il superpass2 o passkey2 e di tenere solo la flashcard

4)Esistono anche i giochi Ds da caricare nella card flash?

si esistono

5)Costi di questi accessori?

Dipende...la più cara è la g6 che trovi dai 150€ ai 230€...poi l' m3 che trovi dai 70€ ai 100€ e la supercard che trovi dai 50€ ai 65€...ti consiglio di prendere la supercard è la migliore per qualità/prezzo/compatibilità

6)Cosa si può fare col Ds senza giochi (scrivere ecc...)

ci sono varie applicazioni..disegnare, registrare la voce, vedere film, ascoltare musica, ecc...però tutte caricabile con la flashcard

7)Che caratteristiche ha,ho sentito wi-fi

si ha il wifi, è scritto anche sul libretto di istruzioni biggrin.gif

8)Una topo 5 giochi migliori per Ds?

te ne dico 10 tutti belli quindi non c'è una classifica

New super mario bros.
Mario Kart
Mario e luigi nel tempo
Trauma center
Tetris
Metroid
Mario 64 DS
Animal crossing
Wario ware
Super Princess Peach

Spero di averti chiarito qualche dubbio

Ciao

Aneodrea
Nitro
Sei un amore smile.gif

1)Se compro supercard che faccio?
2)Cosa devo comprare di buono?Supercard e....superpass2 o passkey2 ?
3)Questi 2 ultimi servono solo per caricare i giochi Ds?O Serve anche per i game GBA?
4)
frankbel
CITAZIONE (Nitro @ Martedì 9 Mag 2006 - 11:47)
Sei un amore smile.gif

3)Questi 2 ultimi servono solo per caricare i giochi Ds?O Serve anche per i game GBA?
4)

Dai hai avuto le risposte, adesso cerca nelle utilissime guide del forum fatte apposta per i niubbi. Ci sono troppe cose da sapere per poter essere scritte in un thread.
Aneodrea
Allora

programmi il superpass2 o passkey2 e poi moddi il ds
la guida per poterlo fare l'ho fatta io e la trovi qui

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=13932

se vuoi risparmiare e avere un buonissimo prodotto e con la compatibilità del 100% vai sulla coppia supercard+superpass2

la supercard legge solo i file del GBA...ecco perchè ti serve il superpass2 per poter leggere i file del DS...ma se moddi il ds tieni solo la supercard perchè il firmware hacherato fa la stessa identica cosa del superpass2 ma eviti l'impiccio del superpass2, la batteria ti dura normalmente (perchè il superpass2 succhia batteria..di gioco ti dura 2 ore circa)

Aneodrea
Nitro
Ma per hackerare il Ds per non comperare il superpass2 serve qualkos'altro o solo via software si fa?
SuperNic
Tutti ti dicono di cercare sul forum, perche' non lo fai?
Se giri, troverai tutto e forse anche di piu'! Se ti stanca, puoi fare una ricerca a tappe...
Chiudo.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.