Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Stranezza nel touchscreen
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
_MKK_
Ciao a tutti!
Mi sono procurato un Ds usato..funziona tutto alla perfezione ma c'e' una cosa che non mi quadra..
Quando spengo il DS, sul touchscreen (non piu' illuminato) rimane impressa per qualche secondo l'ultima immagine che c'era prima di spegnersi..
Praticamente mentre sullo schermo sopra non c'e' gia' piu' nessuna immagine, sul touchscreen rimangono molti pixel neri (il + delle volte solo delle righe) che sfumano piano piano fino alla normalita'.
A livello pratico non mi da nessun problema ma non vorrei fosse un brutto segno per la durata del touchscreen..ho un altro DS ma non ha mai dato questi segni..
Qualcuno di voi ha mai avuto un problema del genere?
Per darvi un esempio ho provato a fare delle foto..si vede piu' il riflesso della macchina fotografica che altro ma piu' o meno rende l'idea!
Acceso:

Appena spento:
XD!
io credo sia abbastanza normale!
laurozza
A me non è mai successo.
scorpion586
CITAZIONE (laurozza @ Mercoledì 3 Mag 2006 - 15:34)
A me non è mai successo.

idem
Bolo
A me a volte è successo, ma mi pare che cose del genere siano scritte pure nel manuale e vengano descritte come fenomeni normali.
Però se lo fa tutte le volte nn saprei
Stardaniele
Non credo sia molto normale...

Non so se può causare problemi o se non succede nulla, a me non è mai successo...

Ma a te succede sempre o solo qualche volta??
wizy80
non credo che sia affatto normale...ci sarà sicuramente qualche problema... sad.gif
_MKK_
CITAZIONE (Stardaniele @ Mercoledì 3 Mag 2006 - 15:46)
Non credo sia molto normale...

Non so se può causare problemi o se non succede nulla, a me non è mai successo...

Ma a te succede sempre o solo qualche volta??


Succede tutte le volte che lo spengo, per una manciata di secondi...
momentaneamente non mi preoccupa piu' di tanto perche' non influisce sulla giocabilita'..ma mi sembra una cosa cosi' strana..
laurozza
CITAZIONE (_MKK_ @ Mercoledì 3 Mag 2006 - 15:50)
CITAZIONE (Stardaniele @ Mercoledì 3 Mag 2006 - 15:46)
Non credo sia molto normale...

Non so se può causare problemi o se non succede nulla, a me non è mai successo...

Ma a te succede sempre o solo qualche volta??


Succede tutte le volte che lo spengo, per una manciata di secondi...
momentaneamente non mi preoccupa piu' di tanto perche' non influisce sulla giocabilita'..ma mi sembra una cosa cosi' strana..

Basta che non ti rovini lo schermo inferiore e stai apposto...
_MKK_
CITAZIONE (laurozza @ Mercoledì 3 Mag 2006 - 15:53)
CITAZIONE (_MKK_ @ Mercoledì 3 Mag 2006 - 15:50)
CITAZIONE (Stardaniele @ Mercoledì 3 Mag 2006 - 15:46)
Non credo sia molto normale...

Non so se può causare problemi o se non succede nulla, a me non è mai successo...

Ma a te succede sempre o solo qualche volta??


Succede tutte le volte che lo spengo, per una manciata di secondi...
momentaneamente non mi preoccupa piu' di tanto perche' non influisce sulla giocabilita'..ma mi sembra una cosa cosi' strana..

Basta che non ti rovini lo schermo inferiore e stai apposto...

Problemi non ne da..
se quando ci sono quelle righe di pixel neri lo riaccendo immediatamente lo schermo torna subito normale.
Pero' e' talmente strano..se spengo quando sul touchscreen c'e' una schermata nera rimangono righe nere di pixel sparse qua e la' per una decina di secondi buoni
Ðrake™
non preoccuparti..anche a me succcedeva e succede ancora..anche se molto poco..penso ke sia normale ke x 2-3 secondi rimanga l immagine..il tempo di spegnersi...

cmq ce l ho da piu di 1 anno e non ha mai dato 1 problema..!
DaitarnX
normale legete le istruzioni del ds lo dice pure

@_MKK_ toppo figho hai fatto le foto hal fenomeno paranormale hehe
_MKK_
CITAZIONE (TeUz @ Mercoledì 3 Mag 2006 - 16:13)
non preoccuparti..anche a me succcedeva e succede ancora..anche se molto poco..penso ke sia normale ke x 2-3 secondi rimanga l immagine..il tempo di spegnersi...

cmq ce l ho da piu di 1 anno e non ha mai dato 1 problema..!

finalmente una buona notizia!
Xo' garantisco che la differenza tra il DS che avevo gia' e questo e' evidentissima..come ho scritto prima con le schermate scure ci mette ben + di 2 o 3 secondi
Ðrake™
a me mi dura un sec...poi c'e un mio amico ke gli dura di piu..ma nn preoccuparti..!
_MKK_
CITAZIONE (DaitarnX @ Mercoledì 3 Mag 2006 - 16:20)
normale legete le istruzioni del ds lo dice pure

Adesso controllo...
abituato a vedere le immagini che sparivano in meno di un secondo sul mio vecchio DS, quando ho visto queste linee nere rimanere anche x 10 secondi m'e' preso un colpo!
_MKK_
Ho controllato sul manuale ed effettivamente dice che possono rimanere immagini sugli schermi e che questo non danneggia la console!
A quanto pare quindi e' tutto normale!

frantic4yc.gif:
frankbel
E' la stessa cosa che accadeva col primo gameboy... smile.gif
non credo che sia preoccupante, è semplicemente extracorrente di apertura che si manifesta tenendo dei pixel accesi di nero.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.