Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: problemino ds lite
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
francesco48
Ragà ho un ds lite e volendo installare il firmware ho cercato in tutti i modi di togliere il vano batteria ma....non si toglie la vite...ho provato con mille giraviti (pensando che fosse questo il problema) ma mi sono accorto che la vite è spanata...ora vi domando...cosa posso fare??????come rimuovere una vite spanata così piccola? attendo i vostri consigli.Grazie mille

ps: nintendo dry.gif ma che vite hai messo sul mio lite?con il ds vecchio andò tutto liscio come l'olio...
Mc-ign
Effetivamente quella vite e' proprio fatta male ( sembra di burro stralol.gif ) detto questo penso che l'unica soluzione sia utilizzare una pinzetta da elettronica e rimuoverla con molta pazienza.
Forest87
Argh..una vite microscopica spanata è sempre un gran problema.
Innanzitutto procurati un'altra vite (di materiale resistente) delle stesse dimensioni. Per togliere quella spanata...è difficile wacko.gif
Non so che dirti...prova a mettere una puntina di attack sul cacciavite e adagiarlo sulla vite per qualche secondo biggrin.gif sperando che faccia una presa tale da poterla svitare...
francesco48
provato con un pochino di attak sul cacciavite ma senza risultato...non so davvero che fare..con la pinzetta non penso si possa fare poichè la vite non si è girata di nulla quindi non penso si riesca a prendere la "testa" della vite...
francesco48
nessuno che che mi può aiutare? nessuno che sappia come sistemare una vite spanata (probabilmente di fabbrica)?

PS: Grazie smile.gif a chi mi ha dato già dei consigli ma purtroppo non si sono rivelati efficienti nella mia situzione dry.gif
mazingaz
francè posso chiederti dove lo hai preso, per caso in qualche negozietto in sicilia?
francesco48
l'ha preso mi frate a Milano wink.gif ...consigli per la vite!!!!please smile.gif
kaiser76
Se hai un trapano puoi tentare di fare un foro alla vite con una micropunta tipo Dremel
e successivamente tentare di infilarci un cacciavite che si incastri e svitare il tutto

altra soluzione è quella inerente al riscaldare la vite con un saldatore a punta fine e poi tentare appena vedi che si squaglia la plastica intorno a svitarla .

Ovviamente molta ma molta attenzione nell'ultimo caso perchè è un peccato rovinarlo il DS Lite biggrin.gifs:
falcon!!!
si infati. o con un trapano e punta sottilisima fai un buchino (e magari la vite si svita mentre giri col trapano), oppure prova a schiacciare qualcosa tipo metallo nella vite per fargli prendere la sagoma e poi girare quelo per estrarre la vite.
gionni
prova con un paio di forbicine se con la punta riesci a sollevarla da sotto la testa,quanto basta per prenderla con un paio di pinzettine ed estrarla .ciauz
Forest87
CITAZIONE (gionni @ Domenica 30 Aprile 2006 - 11:57)
prova con un paio di forbicine se con la punta riesci a sollevarla da sotto la testa,quanto basta per prenderla con un paio di pinzettine ed estrarla .ciauz

Mmh...meglio di no...se fa cosi rovina la filettatura, ed è peggio mellow.gif
Al max come dice falcon dovresti provare a prendere un qualche metallo che si scioglie a temperature non elevatissime, scaldarlo dapprima per fargli una punta e successivamente riscaldare la punta e premerla leggermente sulla vite finchè non ne prende la forma, a quel punto provare a svitare...
flash_turtle
CITAZIONE (francesco48 @ Sabato 29 Aprile 2006 - 14:58)
l'ha preso mi frate a Milano wink.gif ...consigli per la vite!!!!please smile.gif

IL MIO CONSIGLIO ? lascia la vite com' è e infila nel tuo ds una bella passcard !!!
Sasha
cercare di rimuovere la vite con una calamita? o è una caz*ata?
[semi ot]
c'è il lite a milano? aaarghhh potrei impazzire
[/semi ot]
francesco48
grazie a tutti allora mi consigliate di usare dello stagno per far prendere la forma del giravite?
Skunk
dry.gif una volta ho avuto un problema simile al tuo, l'ho risolto calcando con molta forza angry.gif con il cacciavite sulla spanatura in modo da formare lo spazio | necessario per il cacciavite stesso...credimi ha funzionato! wink.gif (così è difficile da spiegare, ti dovrei far vedere)
simkravitz
CITAZIONE (francesco48 @ Domenica 30 Aprile 2006 - 21:30)
grazie a tutti allora mi consigliate di usare dello stagno per far prendere la forma del giravite?

cacchio mi dispiace... che non ha ancora risolto,
io pensavo ad un altra soluzione... andare da uno di questi restauratori di mobili antichi...
loro usano un tipo di stucco speciale chiamato comunemente da loro "stucco a ferro" (perchè una volta che si secca diventa duro come il ferro)... diciamo che lui oppure uno esperto... tipo un saldatore ti può dare un consiglio oppure ti puo addirittura risolvere il problema...
ciao e auguri!!!!
francesco48
grazie a tutti wink.gif lo stagno non ha funzionato...ora vorrei provare o con qualche mastice(incollanto vite e giravite..) molto forte...o non so.. sad.gif per quanto riguarda il calcare con il cacciavite..non funziona poichè non esite + la filettatura..
laurozza
CITAZIONE (francesco48 @ Domenica 30 Aprile 2006 - 22:38)
grazie a tutti wink.gif lo stagno non ha funzionato...ora vorrei provare o con qualche mastice(incollanto vite e giravite..) molto forte...o non so.. sad.gif per quanto riguarda il calcare con il cacciavite..non funziona poichè non esite + la filettatura..

Ma poi la devi anche reinserire la vitina?
simkravitz
CITAZIONE (francesco48 @ Domenica 30 Aprile 2006 - 22:38)
grazie a tutti wink.gif  lo stagno non ha funzionato...ora vorrei provare o con qualche mastice(incollanto vite e giravite..) molto forte...o non so.. sad.gif  per quanto riguarda il calcare con il cacciavite..non funziona poichè non esite + la filettatura..

in effetti la vite del lite è molto molto burrosa... ma si svita facilmente...
prova a mettere il cacciavite piccolo e mentre PREMI leggermente e con mano ferma a girare in senso antiorario....
francesco48
CITAZIONE (laurozza @ Domenica 30 Aprile 2006 - 22:43)

se riesco a toglierla ne metto una nuova e di qualità...
laurozza
CITAZIONE (francesco48 @ Domenica 30 Aprile 2006 - 22:48)
CITAZIONE (laurozza @ Domenica 30 Aprile 2006 - 22:43)

se riesco a toglierla ne metto una nuova e di qualità...

L'attack non ha proprio funzionato? huh.gif
francesco48
CITAZIONE (laurozza @ Domenica 30 Aprile 2006 - 22:52)
L'attack non ha proprio funzionato? huh.gif

purtroppo no.... sad.gif
frankbel
Prova una colla adatta per il ferro. Che palle le vitine spanate...
stregatto81
Prendi un cilindretto di plastica lo scaldi con l'accendino e lo premi contro la vite.
Una volta solidificata, la plastica prende la forma dell'incastro della vite.
Ho testato il sistema in una situazione simile alla tua con ottimi risultati!

Buona fortuna! thumbup.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.